GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piedi che sudano e ...puzzano: rimedi?
- pinky72
- Active~GolGirl®
piedi che sudano e ...puzzano: rimedi?
Scusate l'argomento,
ma non so' proprio piu' che fare. Da tre giorni ho comprato i sandaletti totalmente aperti a Costantino, e i suoi piedi sudano tantissimo (anche senza scarpe) e i sandaletti puzzano gia'.
D'inverno con le scarpe chiuse gli cambio i calzini due volte al giorno e le scarpe non puzzano, ma adesso che fare???
C'e' qualche rimedio per la sudorazione eccessiva dei bimbi?
Mio marito che ha lo stesso problema, mette nelle scarpe una polverina di Mr. Scholl che risolve, ma il bimbo?
Grazie, non ne posso piu' di quell'odore
ma non so' proprio piu' che fare. Da tre giorni ho comprato i sandaletti totalmente aperti a Costantino, e i suoi piedi sudano tantissimo (anche senza scarpe) e i sandaletti puzzano gia'.
D'inverno con le scarpe chiuse gli cambio i calzini due volte al giorno e le scarpe non puzzano, ma adesso che fare???
Mio marito che ha lo stesso problema, mette nelle scarpe una polverina di Mr. Scholl che risolve, ma il bimbo?
Elisabetta
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
Costantino (Konstantino in Greece) ha lanciato il suo primo urlo alle ore 00.06 del 23.03.06
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Re: piedi che sudano e ...puzzano: rimedi?
talo mentolato! Io lo uso per me
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- lalat
- Silver~GolGirl®
Intanto i sandaletti hanno il sottopiede in pelle? Se sono di marca buona li puoi anche lavare regolarmente i lavatrice e poi puoi mettergli delle calzine leggere, leggere e cortine ... insomma sandali con le claze come i tedeschi .. non è il massimo esteticametne ma il piede sta più confortevole. I miei stanno andando entrambi come tedeschini perché i piedi sudano così tanto che scivolano nel sandalo e lo inzuppano letteralmente di sudore
Quindi per evitare di comprare un paio di sandali ogni due settimane ... vado di calze.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Pupina
- Basic~GolGirl®
Ho letto da qualche parte che il pediluvio con acqua e bicarbonato è molto efficace.
Non rimarrebbe che provare.

Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Anche Sofia ha i piedini che sudano tantissimo.....in inverno, in estate, sempre!
Ho provato anche io con acqua e bicarbonato e devo dire che funziona, nel senso che rinfresca il piedino e toglie un pò l'odore per più tempo.
Adesso che è estate vado di sandaletti, anche perchè è vero che con le calze il piedino puzza meno, ma suda ugualmente tantissimo e qundo le tolgo le calzine ha i piedi oltre che fradici anche bollenti, poverina
Ho provato anche io con acqua e bicarbonato e devo dire che funziona, nel senso che rinfresca il piedino e toglie un pò l'odore per più tempo.
Adesso che è estate vado di sandaletti, anche perchè è vero che con le calze il piedino puzza meno, ma suda ugualmente tantissimo e qundo le tolgo le calzine ha i piedi oltre che fradici anche bollenti, poverina

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- pinky72
- Active~GolGirl®
Grazie, provero' anche con acqua e bicarbonato.
Shadow, scusa ma cos'e' il talo mentolato? Forse intendi il talco?
Elisabetta
- Pupina
- Basic~GolGirl®
http://www.saninforma.it/RisultatiRicerca.jsp" onclick="window.open(this.href);return false;
Guarda queste polveri e fatti consigliare dal farmacista.
Una di queste l'ho usata quando mio figlio, soggetto allegico e rovinato dalla dermatite, da piccolo con il caldo si riempiva di bollicine di sudamina, ottimo prodotto e non ostruisce i pori.
Guarda queste polveri e fatti consigliare dal farmacista.
Una di queste l'ho usata quando mio figlio, soggetto allegico e rovinato dalla dermatite, da piccolo con il caldo si riempiva di bollicine di sudamina, ottimo prodotto e non ostruisce i pori.
Dudù: nato il 14 Luglio 2005
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
mi aggiungo per vedere se si trova un rimedio....
ieri sera ho tolto i sandalini a matteo e mi sono appena ripresa
ieri sera ho tolto i sandalini a matteo e mi sono appena ripresa

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- Shadow
- Basic~GolGirl®
Maledetta tastiera! si è il talco mentolato!pinky72 ha scritto:Grazie, provero' anche con acqua e bicarbonato.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Confermo...il pediluvio con bicarbonato è efficacissimo...ma l'effetto dura poco...nel senso che una volta messi i piedi dentro le scarpe...sei da capo.....Pupina ha scritto:Ho letto da qualche parte che il pediluvio con acqua e bicarbonato è molto efficace.
Quello che invece faccio io,sia per me che per Nathan,è mettere proprio un pò di bicarbonato tra il piedino e la suola....

Assorbe il sudore e evita puzze terrificanti......

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
-
- New~GolGirl®
ciao, confermo quanto già consigliato: non spendere soldi per borotalco, cremine, polverine strane ..... usa il bicarbonato.
Se riesci lavagli i piedini con acqua e bicarbonato 2 volte al giorno, se puoi cerca di fargli tenere le calzine e metti una piccola quantità di bicarbonato sul piedino (appena lavato e asciugato, ancora umido).
Vedrai che tempo 3 giorni l'odore sparisce e i piedi, anche se sudano, non puzzano.
Se riesci lavagli i piedini con acqua e bicarbonato 2 volte al giorno, se puoi cerca di fargli tenere le calzine e metti una piccola quantità di bicarbonato sul piedino (appena lavato e asciugato, ancora umido).
Vedrai che tempo 3 giorni l'odore sparisce e i piedi, anche se sudano, non puzzano.
--
ciao ciao
Sbarbata
ciao ciao
Sbarbata
- pinky72
- Active~GolGirl®
Grazie grazie!!
Elisabetta
- culletta3
- Basic~GolGirl®
io ho lo stesso problema...ma niente calzini se no mi muore...compro solo geox e un po' il problema si attutisce...meno sudore e meno puzza.
Culletta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Con le scarpe in pelle vera, cuoio ecc.. la puzza è limitata. ma non sempre è possibile usare scarpe in pelle e allora vai col bicarbonato! 

Streghettasaetta
- nico76
- Expert~GolGirl®
anche Daniele ha questo problema soprattutto d'estate....risolvo facendogli molti pediluvi, mettendogli il borotalco e usando scarpe traspiranti tipo geox...per lui le scarpe classiche da ginnastica, per intenderci, sono bandite anche d'inverno...
ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- leo75
- Active~GolGirl®
Prova a fare un pediluvio con acqua e sale grosso....
è ancora meglio del bicarbonato!!!
è ancora meglio del bicarbonato!!!
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005
- katia1974
- Master~GolGirl®
io sono passata alla geox ed effettivamente i piedini non sono più messi così male...pinky72 ha scritto:Scusate l'argomento,
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...