GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIEDE D'ATLETA

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PIEDE D'ATLETA

Messaggio da laroby » 6 giu 2012, 10:18

Chiedo un consiglio a voi:
l'anno scorso hanno iniziato a comparire tra le dita del piede sinistro delle bollicine che pian piano si seccavano e spellavano e medico di base + dermatologo mi hanno diagnosticato il "piede d'atleta".
ho usato canesten unidie una volta al gg, ma non ho letto bene il bugiardino (avrei dovuto continuare x tre settimane dopo che erano scomparse).
Per tutto l'inverno sembrava non ci fosse più traccia, ma quest'anno coi primi caldi, eccolo lì di nuovo, in altra posizione, è itinerante sul piede (ora è sotto la pianta in fase II _spellato_ e sul lato esterno vicino alla caviglia in fase I _bolle in scoppio imminente_) e nonostante la crema _che metto tutti i giorni da un mese_ non migliora.
Oggi ho chiesto alla mia dottoressa di prescrivermi qualcosa di più "strong" e mi ha parlato di antifungino orale.

Avete dei rimedi 'della nonna' per accelerare la guarigione? Vorrei mettere delle scarpe aperte ma obiettivamente non è un bel vedere...

Ora sto usando in casa ciabatte di plastica (quelle del decathlon da piscina) che posso lavare ogni giorno, ho fatto sparire la pedana della doccia in legno e dopo ogni doccia spruzzo sul piatto una soluzione al 50% acqua e 50% candeggina, prima di mettere la crema passo acqua ossigenata e dopo rigorosamente calzino (per evitare di infestare le lenzuola) altro non so che fare... Consigli??
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”