GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pidocchi!
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Pidocchi!
Ciao scusate se apro un nuovo topic, ma non ho trovato velocemente un topic vecchio.
Alla materna c'è stato un caso di pediculosi.
Quello che vorrei capire è:
che devo fare io, oltre al tenerla controllata come hanno suggerito le maestre?
E' la prima esperienza quindi non so bene che fare.
Devo fare dei trattamenti preventiv-i?
Io spero proprio di scamparcela perché la mia ha i capelli ricciolissimi e non riuscirei a pettinarla.
mi date dei suggerimenti!?
Alla materna c'è stato un caso di pediculosi.
Quello che vorrei capire è:
che devo fare io, oltre al tenerla controllata come hanno suggerito le maestre?
E' la prima esperienza quindi non so bene che fare.
Devo fare dei trattamenti preventiv-i?
Io spero proprio di scamparcela perché la mia ha i capelli ricciolissimi e non riuscirei a pettinarla.
mi date dei suggerimenti!?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Pidocchi!
Boh niente, ci sono bambini predisposti e altri no, va a chiul!
Se guardi online vendono, casomai se li prendesse, un pettine elettrificato...
Se guardi online vendono, casomai se li prendesse, un pettine elettrificato...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- nanda
- Original~GolGirl®
Ciao, io alla fine di ogni lavata di capelli le metto qualche goccia di tea tree oil, la controllo ogni giorno e la mando all'asilo solo coi capelli legati. Per ora è andata bene 

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- chiarasole
- Master~GolGirl®
i trattamenti preventivi non servono a nulla
l'unica cosa che potrebbe funzionare sarebbe tagliarle i capelli corti corti e riempirla di gel
, ma sarebbe un delitto
controllala solo, ogni sera, dietro la nuca e le orecchie soprattutto.
se inizi a vedere qualche lendine, vai subito di pettinino e prima taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto balsamo, purtroppo e' l'unica cosa che funziona bene sul lungo periodo

l'unica cosa che potrebbe funzionare sarebbe tagliarle i capelli corti corti e riempirla di gel

controllala solo, ogni sera, dietro la nuca e le orecchie soprattutto.
se inizi a vedere qualche lendine, vai subito di pettinino e prima taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto balsamo, purtroppo e' l'unica cosa che funziona bene sul lungo periodo

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
a me!ely66 ha scritto:e per fortuna è segnalato come "importanti"![]()
![]()
forum/aiuto-pidocchi-prevenzione-rimedi-t25783.html

OT
cmq i topic in prima fila non se li caga mai nessuno. è statisticamente provato.
facevo la supermod in altro forum e non ci si capacitava di questa cosa.

no non hai capito. io non riesco a pettinarla. ne con tanto né con tantisssssimo balsamo.chiarasole ha scritto:
se inizi a vedere qualche lendine, vai subito di pettinino e prima taaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto balsamo, purtroppo e' l'unica cosa che funziona bene sul lungo periodo![]()
![]()
ma come sono fatte le lendine?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
urca ho visto le foto della bambina, ci credo che non si puo' pettinare, che riccioli
(e sono bellissimi, lo so che sono una tragedia perché mia sorella e' cosi', ma sono bellissimi)
le lendini (che poi sono le uova) sono dei piccoli pallini sul bianco-grigiastro. sono appiccicate al capello vicino alla cute, di solito dietro orecchie e nuca. Un po' come la forfora, ma se provi a staccarle con la mano non si muovono, mentre la forfora si (cosi' riconosci che si tratta di forfora e non di lendini, che dando qualche colpetto con il dito si stacca). Se cerchi su internet puoi trovare delle foto (non dopo aver mangiato
)

le lendini (che poi sono le uova) sono dei piccoli pallini sul bianco-grigiastro. sono appiccicate al capello vicino alla cute, di solito dietro orecchie e nuca. Un po' come la forfora, ma se provi a staccarle con la mano non si muovono, mentre la forfora si (cosi' riconosci che si tratta di forfora e non di lendini, che dando qualche colpetto con il dito si stacca). Se cerchi su internet puoi trovare delle foto (non dopo aver mangiato

F 15-08-2006 E 6-03-2008
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
chiarasole,
ho paura a cercare foto
è una cosa che mi schifa questa dei pidocchi e mi gratto da quando ho letto il cartello a scuola!
cmq domani le metto tea tree in testa, faccio la coda. e la controllo bene.
ho perso uno shampoo preventivo
e mi hanno detto di metterle crema al timo sul contorno attaccatura.
speriamo!!
mi scuso ancora per aver aperto questo topic

ho paura a cercare foto

è una cosa che mi schifa questa dei pidocchi e mi gratto da quando ho letto il cartello a scuola!

cmq domani le metto tea tree in testa, faccio la coda. e la controllo bene.
ho perso uno shampoo preventivo

e mi hanno detto di metterle crema al timo sul contorno attaccatura.
speriamo!!
mi scuso ancora per aver aperto questo topic

- pollon1975
- Expert~GolGirl®
A me il parrucchiere ha detto di fare l'ultimo risciacquo, dopo lo shampoo, con un po' d'aceto.
Rende i capelli lucidi e aiuta a tenere lontani i "simpatici ospiti"
L'altro giorno una mamma mi diceva che le hanno detto che anche il cloro della piscina aiuta a tenerli lontani.
Io da piccola sono sempre andata in piscina tutti i giorni, mai preso i pidocchi.
Mio fratello, anche lui in piscina tutti i giorni, li ha beccati....
L'altro giorno una mamma mi diceva che le hanno detto che anche il cloro della piscina aiuta a tenerli lontani.
Io da piccola sono sempre andata in piscina tutti i giorni, mai preso i pidocchi.

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Titti86
- Master~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:A me il parrucchiere ha detto di fare l'ultimo risciacquo, dopo lo shampoo, con un po' d'aceto.
Anche io tanta piscina e pidocchi presi

La soluzione?!? Capelli tagliati cortissimi...io che li ho avuti (certo anche ora) lunghissimi... Nn vi dico ke magone ho fatto prendere alla parrucchiera ke me li ha tagliati... Quel giorno ho pianto tutto il giorno

Io avevo nove anni
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- Titti86
- Master~GolGirl®
A qnt pare da futura mamma di bimba mi so che mi troverò in mezzo a qst situazione presto...
Ma se qnd entrano all'asilo ogni tanto le si fa uno shampoo apposito, pensate basti cn prevenzione?!?

Ma se qnd entrano all'asilo ogni tanto le si fa uno shampoo apposito, pensate basti cn prevenzione?!?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
suzie, ma non devi scusarti, mi ha divertito il "non c'è niente"
e cmq gli shampoo appositi antipidocchi, rovinano i capelli. e la prevenzione con shampoo o schiume, non serve a nulla. i pidocchi adorano i capelli puliti, più li pulite più sono a rischio
(ovvio, nemmeno zozzi di 3 mesi però!)

e cmq gli shampoo appositi antipidocchi, rovinano i capelli. e la prevenzione con shampoo o schiume, non serve a nulla. i pidocchi adorano i capelli puliti, più li pulite più sono a rischio

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Quoto ely66Ma se quando entrano all'asilo ogni tanto le si fa uno shampoo apposito, pensate basti cn prevenzione?!?
Rovinano solo i capelli, e costano parecchio
Bisogna solo sperare di non avere capelli che attirano i pidocchi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Titti86
- Master~GolGirl®
pollon1975 ha scritto:Quoto ely66Ma se quando entrano all'asilo ogni tanto le si fa uno shampoo apposito, pensate basti cn prevenzione?!?
Rovinano solo i capelli, e costano parecchio
Bisogna solo sperare di non avere capelli che attirano i pidocchi
Azz.... Beh grazie!!!

- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Io quando vedo il cartello parto di capelli legati, un po' di olio di tea three o di crema al timo dietro le orecchie, e controllo tutte le sere.
Non vi dico che odore c'è in tutta la scuola in quei giorni
secondo me i pidocchi scappano dalle finestre!
Niente shampoo preventivi, ogni tanto (se mi ricordo) le faccio l'ultimo risciacquo capelli con un po' di aceto.
la mia li ha presi 3 volte l'ultimo anno di asilo...
Non vi dico che odore c'è in tutta la scuola in quei giorni

Niente shampoo preventivi, ogni tanto (se mi ricordo) le faccio l'ultimo risciacquo capelli con un po' di aceto.
la mia li ha presi 3 volte l'ultimo anno di asilo...

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Ah, tengo sempre a casa un prodotto per il trattamento, dopo che ho girato impanicata 2 ore di sabato sera a cercare una farmacia di turno. 

F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010