GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piccoli puntini rossi su tutto il corpo ???
- botti
- Active~GolGirl®
Piccoli puntini rossi su tutto il corpo ???
Stefano (16 mesi) da ieri è coperto di piccolissimi puntini rossi (grossi quanto la capocchia di uno spillo) su tutto il corpo. Sono concentrati soprattutto su mani e piedi e non mi sembra ce ne siano sul viso e la testa. Non ha febbre, un po' di mal di pancia e ha vomitato ieri sera (ma mi è sembrato per il catarro).
Non ha mangiato nulla di diverso dal solito e ha appetito.
Avete idea di cosa può essere????
Non ha mangiato nulla di diverso dal solito e ha appetito.
Avete idea di cosa può essere????
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- marielena
- Basic~GolGirl®
Re: Piccoli puntini rossi su tutto il corpo ???
Ciao Botti, alla mia piccola è successo una volta con mezza nocciolina. Hai introdotto qualcosa di nuovo nella sua alimentazione? Anche data in piccolissime quantità? Potrebbe trattarsi di intolleranza a qualcosa, a qualche alimento nuovo. La nocciolina sopratutto nei primi anni di vita è intollerante. Calcola che si trova anche in alimenti tipo una torta, c'è l'olio di semi, insomma prova a pensare a qualcosa di particolare e sopratutto di nuovo che le hai dato 

Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita
- botti
- Active~GolGirl®
Siamo stati al pronto.
Pare sia una forma virale. In questo periodo c'è ne sono molte. Ha anche le orecchie molto arrossate. Mi ha detto di tenerlo a casa dal nido 2-3 gg, tachipirina se sta male e un antistaminico per il fastidio
Pare sia una forma virale. In questo periodo c'è ne sono molte. Ha anche le orecchie molto arrossate. Mi ha detto di tenerlo a casa dal nido 2-3 gg, tachipirina se sta male e un antistaminico per il fastidio
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- marielena
- Basic~GolGirl®
Povero piccolo........una domanda botti ha avuto anche diarrea? Perchè la mia piccola sono due giorni che ce l'ha, e il ped mi ha detto che è un virus anche per lei (ma è stata diagnosi per tel stamattina me la visita lunedi').
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
- botti
- Active~GolGirl®
Si, diarrea ma con scariche non liquidissime ieri sera e questa mattina.
- marielena
- Basic~GolGirl®
Ecco appunto...............
. Ne ha appena avuta un'altra e sono corsa qui nella speranza che mi dicessi di no
. Vabbè speriamo che si salvi con le bollicine mannaggia.

- maricagol
- Basic~GolGirl®
pure il mio è tornato a casa venerdi cn una dissenteria e ha vomitato un po di volte venerdi sempre poi ha febbre ma chissa che diavolo ha...pensavo fosse il virus intestinale ma nn ha piu avuto niente.
ma la forma virale i puntini rossi mai sentito..che virus è?
ma la forma virale i puntini rossi mai sentito..che virus è?
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006

- botti
- Active~GolGirl®
infatti non sono tranquillissima, mi hanno parlato di virus e cercando ovunque francamente non trovo nulla di simile. Comunque lui sembra stare meglio
In co
mpenso senza macchioline rosse, ma per il resto sto male anche io

In co

- crapina
- New~GolGirl®
CIAO BOTTI,
NOI PROPRIO SETTIMANA SCORSA ABBIAMO PORTATO AL PS SERENA (ERA SABATO QUINDI PED NON C'ERA) PERCHE' SI ERA RIEMPITA DI PUNTINI SOPRATTUTTO MANI, PIEDINI, TORACE, GAMBE, GINOCCHIA E ANCHE IN BOCCA...HO SUBITO PENSATO A QUALCHE MALATTIA INFETTIVA (LE SOLITE DEI BIMBI) OPPURE A QUALCOSA CHE AVESSE MANGIATO...E INVECE CI HANNO COMUNICATO CHE ERA UNA FORMA VIRALE, LA COXACHIOSI, DETTA ANCHE "MANI, BOCCA, PIEDI" PRORPIO PERCHE' SI CONCENTRA SOPRATTUTTO IN QS ZONE...IL MEDICO CI HA DETTO CHE DURA 4/5 GG NON BISOGNA DARE NIENTE SOLO TACHI SE FEBBRE E TINSET PER EVENTUALE PRURITO (CHE PER FORTUNA LEI NON HA MAI AVUTO) E PER LA BOCCA, CHE INVECE LE DAVA PARECCHIA NOIA CI HANNO DATO UN GEL OCTARIN ORAL GEL...PER ALLEVIARE ANCHE PERCHE' MANGIAVA E BEVEVA POCCHISSIMO E SBAVAVA TANTO DURANTE QUEI GG....ORA E' PASSATO TUTTO... DALLA DESCRIZIONE QUINDI POTREBBE ESSERE PROPRIO QUELLO...IN BOCCA AL LUPO

NOI PROPRIO SETTIMANA SCORSA ABBIAMO PORTATO AL PS SERENA (ERA SABATO QUINDI PED NON C'ERA) PERCHE' SI ERA RIEMPITA DI PUNTINI SOPRATTUTTO MANI, PIEDINI, TORACE, GAMBE, GINOCCHIA E ANCHE IN BOCCA...HO SUBITO PENSATO A QUALCHE MALATTIA INFETTIVA (LE SOLITE DEI BIMBI) OPPURE A QUALCOSA CHE AVESSE MANGIATO...E INVECE CI HANNO COMUNICATO CHE ERA UNA FORMA VIRALE, LA COXACHIOSI, DETTA ANCHE "MANI, BOCCA, PIEDI" PRORPIO PERCHE' SI CONCENTRA SOPRATTUTTO IN QS ZONE...IL MEDICO CI HA DETTO CHE DURA 4/5 GG NON BISOGNA DARE NIENTE SOLO TACHI SE FEBBRE E TINSET PER EVENTUALE PRURITO (CHE PER FORTUNA LEI NON HA MAI AVUTO) E PER LA BOCCA, CHE INVECE LE DAVA PARECCHIA NOIA CI HANNO DATO UN GEL OCTARIN ORAL GEL...PER ALLEVIARE ANCHE PERCHE' MANGIAVA E BEVEVA POCCHISSIMO E SBAVAVA TANTO DURANTE QUEI GG....ORA E' PASSATO TUTTO... DALLA DESCRIZIONE QUINDI POTREBBE ESSERE PROPRIO QUELLO...IN BOCCA AL LUPO

Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!
- maricagol
- Basic~GolGirl®
il mio ha fatto cosi lunedi pero cn febbre ed era scarlattina...prende la gola diceva che era rossissima!
Mamma di Cristian 17nov2004 Asia 06lugl2006