GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIATTI DA PREPARARE IN ANTICIPO
- ric
- Basic~GolGirl®
PIATTI DA PREPARARE IN ANTICIPO
La prossima settimana mio padre dovrà subire un intervento ed io ci sarò poco a casa quindi vorrei preparare dei piatti in anticipo per la cena di mio marito e mio figlio in modo da non dover cocinare ogni sera ed in modo che mio marito faccia presto a preparare. Avete qualche idea? Grazie.
- ric
- Basic~GolGirl®
Re: PIATTI DA PREPARARE IN ANTICIPO
... dimenticavo che mio figlio non ama tanto le verdure.
- ziafra
- Expert~GolGirl®
è caldo
potresti cavartela per una settimana con piatti freddi
oppure prepara polpette da lasciar scongelare in frigo e cuocere pochi minuti in padella
potresti cavartela per una settimana con piatti freddi
oppure prepara polpette da lasciar scongelare in frigo e cuocere pochi minuti in padella
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- kyky
- Master~GolGirl®
pasta fredda o riso freddi sicuramente
poi magari tagli gia il melone la mattina, cosi la sera lo metti in tavola direttamente con prosciutto e mozzarelle
insalatone varie coi prodotti in scatola: tipo fagioli e mais e dadini di formaggio
Cuoci le cotolette la mattina, le metti in frigo, cosi la sera ci dai solo una scaldata a microonde.
Un giorno puoi anche prendere la pizza al taglio poi ci date una scaldata la sera prima di mangiarla
Se prepari del vitello tonnato si mangia fresco, idem il roastbeaf (o come cavolo si scrive)
Anche il cous cous è buono freddo
poi magari tagli gia il melone la mattina, cosi la sera lo metti in tavola direttamente con prosciutto e mozzarelle
insalatone varie coi prodotti in scatola: tipo fagioli e mais e dadini di formaggio
Cuoci le cotolette la mattina, le metti in frigo, cosi la sera ci dai solo una scaldata a microonde.
Un giorno puoi anche prendere la pizza al taglio poi ci date una scaldata la sera prima di mangiarla
Se prepari del vitello tonnato si mangia fresco, idem il roastbeaf (o come cavolo si scrive)
Anche il cous cous è buono freddo
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- ziafra
- Expert~GolGirl®
e poi c'è sempre la findus
per una settimana si può fare
per una settimana si può fare
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- floddi
- Platinum~GolGirl®
il vitello tonnato tre giorni li dura.
pasta e riso freddo magari senza pomodorini.
fettine di tacchino arrosto.
se hai il microonde poi...puoi comprare dei surgelati e farli scaldare all'ultimo minuto.
pasta e riso freddo magari senza pomodorini.
fettine di tacchino arrosto.
se hai il microonde poi...puoi comprare dei surgelati e farli scaldare all'ultimo minuto.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- pao pao
- Master~GolGirl®
oltre a quello che han detto le altre
pomodoro e mozzarella
bresaola con olio limone e scaglie di grana
insalata di pollo (il pollo magari lo compri arrosto)
io adoro la parmigiana di melanzane, le melanzane se vuoi le grigli anzichè friggerle, prepari tutto e la sera riscaldi e van bene anche il giorno dopo
per ora non viene in mente altro
pomodoro e mozzarella
bresaola con olio limone e scaglie di grana
insalata di pollo (il pollo magari lo compri arrosto)
io adoro la parmigiana di melanzane, le melanzane se vuoi le grigli anzichè friggerle, prepari tutto e la sera riscaldi e van bene anche il giorno dopo
per ora non viene in mente altro
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Anche delle bistecche fredde in salsa.
Salsa a caldo: fai cuocere le bistecche in padella con burro,dado o insaporitore, prezzemolo e aglio.
Una volta cotte le metti in un recipiene con l'intingolo.
Salsa a freddo, fai cuocere le bistecche in padella o meglio alla grigria senza condimenti, poi in un recipente a parte metti dell'olio d'oliva, del dado o insaporitore, prezzemolo, erba cipollina, aglio e limone.
Oppure anche la carne salada affettata.
Delle omelettes ripiene, una frittatina.
Degli involtini di prosciutto ripieni.
Come contorno patate bollite, pomodori, carote crude o cotte, oppure 4 salti in padella (spinaci,pure,piselli).
Salsa a caldo: fai cuocere le bistecche in padella con burro,dado o insaporitore, prezzemolo e aglio.
Una volta cotte le metti in un recipiene con l'intingolo.
Salsa a freddo, fai cuocere le bistecche in padella o meglio alla grigria senza condimenti, poi in un recipente a parte metti dell'olio d'oliva, del dado o insaporitore, prezzemolo, erba cipollina, aglio e limone.
Oppure anche la carne salada affettata.
Delle omelettes ripiene, una frittatina.
Degli involtini di prosciutto ripieni.
Come contorno patate bollite, pomodori, carote crude o cotte, oppure 4 salti in padella (spinaci,pure,piselli).
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- kyky
- Master~GolGirl®
se fai la carne fredda con le salse, una salsina che io adoro e mangio da quando ero piccola è fatta da:
maionese, prezzemolo tritato, porro o cipolla rossa tritata. E' buonissima anche sulle patate bollite o sulle bruschette
maionese, prezzemolo tritato, porro o cipolla rossa tritata. E' buonissima anche sulle patate bollite o sulle bruschette
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
La provero' sicuramente anch'io Kyky, deve essere molto appetitosa!!!
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- ric
- Basic~GolGirl®
Grazie a tutte per le idee...