GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piange dopo la poppata

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Piange dopo la poppata

Messaggio da lucy79 » 3 dic 2008, 12:37

Daniele ha quasi due mesi e fa 10 poppate al giorno e sei su dieci piange subito dopo ....il latte ce in abbondanza e si sazia ...e questo lo so perche dopo che ha fatto il ruttino lo riattacco ma lui non la vuole ...

avevamo notato che faceva molti rigurgiti e il pediatra ci ha dato una cura contro il reflusso ...io credo che non ne soffra piu ...forse e pieno e si sente fastidioso non so proprio come compostarmi ....

..dopo mangiato dovrebbe stare bene ..del tipo besto tra le rose ..invece no ...e un continuo lamento ...infatti adesso scrivo con lui di fianco che si lagna

quindi vi chiedo se qualcuna ha avuto ho ha lo stesso problema :domanda

Rispondete vi prego :buuu

Grazie
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Piange dopo la poppata

Messaggio da saretta1978 » 3 dic 2008, 13:27

Io penso che possa essere l'arriv odelle colichette... :coccola :incrocini
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 3 dic 2008, 14:26

sono daccordo con saretta.
Ma daniele fa cosi da appena nato o ha cominciato adesso?

Se hai molto latte e lui è ciuccia con foga forse ingerisce troppa aria e quindi gli rimane nel pancino, un metodo è allattare da sdraiata in modo che il flusso del latte diminuisca e lui ingerisca solo latte e non aria.
tantissimi :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 3 dic 2008, 14:38

Anche secondo me ha aria nella pancia.
Io facevo così,gli facevo ,tenedolo in braccio,un massaggio sulla schiena con dei movimenti a cerchio sul lato six. finchè faceva il ruttino.
Se ne soffre molto ti conviene interrompere la poppata quando è a metà del pasto ,e massaggiarlo o fargli fare il ruttinoin qlc. altra maniera e poi riattaccarlo.
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 3 dic 2008, 15:21

Concordo con le altre, sarà un po' d'aria nel pancino. Ci siamo passati anche noi... :buuu
Anch'io interrompevo la poppata per farle fare il ruttino (io la mettevo sulla mia spalla o sulle mie ginocchia accavallate e massaggiavo la schiena) e poi continuavo all'altro seno.

Auguri! :incrocini
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Simona80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simona80 » 4 dic 2008, 21:19

Penso anche io che siano coliche. Anche Tommaso, che ora ha 5mesi ne ha sofferto parecchio.
Appena finiva la poppata iniziava ad urlare come un matto con un pianto inconsolabile e tirava anche le gambine.
Io ho trovato molto utili i massaggi all'addome (da noi organizzano corso all'asl) e glieli facevo ad ogni cambio di pannolino e, non ti dico che gli si era risolto il problema, ma erano sicuramente diminuite.
Quando lo massaggiavo faceva in diretta un sacco di...aria!!!! :ahaha
Quando sono così piccoli sono molto efficaci i massaggi!!!! Devi avere mooooolta pazienza :cuore

Tantissssssssssimi :incrocini
Il mio grandissimo amorino TOMMASO è nato il 19 luglio - 3.450 kg per 49 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 dic 2008, 23:24

Ma quando piange che fa? Per caso inarca la schiena? In tal caso potrebbe trattarsi di reflusso, molti bimbi ne sono afflitti....poi con il tempo scompare.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da flydafne » 5 dic 2008, 14:40

ciao anche federica che ha un mese piange dopo la poppata il pediatra mi ha detto che possono essere le colichette in effetti ha il pancino duro e quando piange si tira le gambine le sto dando le mylicon ma continuano sicuramente ingerisce aria poppando ho molto latte e lei è molto vorace quando ciuccia

potrebbe essere il caso del tuo daniele :coccola

io la metto sul mio braccio a pancia in giù e vado avanti e indietro per casa sembra funzionare

:incrocini
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Martenka » 6 dic 2008, 0:12

Si, concordo, oppure forse magari ha mangiato troppo? Se hai molto latte magari si ingozza troppo e poi sente la pancia troppo piena e questo gli da fastidio :domanda
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Michi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Michi » 8 dic 2008, 19:03

Io in genere mi regolavo così: lagna e testina che si spostava nervosamente da una parte all'altra= aria nello stomaco, e lo aiutavo a fare un bel ruttolone; lagna e gambette nervose = aria da un'altra parte, e cercavo di farlo scaricare massaggiando il pancino e facendogli fare la "bicicletta" con le gambine. Diciamo che funzionava un 80%.....
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)

Sarocchia79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sarocchia79 » 9 dic 2008, 19:21

benvenuta nel club delle colichette....io pensavo di esserne uscita ed invece da 3 giorni sono tornate...insieme a notti insonni....

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”