GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Piange con alcune canzoni
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Piange con alcune canzoni
Ebbene sì! Mio figlio di 3 anni quando sente una ninna nanna o altre canzoni di quando era ancora più piccolo si mette a piangere! Qualcuna di voi sa dirmi perché? Avete presente quella canzone di quel bimbo che stava sotto il letto e la mamma gli tira la scopetta? Ecco, quella la stava cantando oggi mia madre e lui a piangere a dirotto!
Piccolo cucciolo!

- kiara02
- Original~GolGirl®
Re: Piange con alcune canzoni
All'età di tre anni cominciano a essere empatici e probabilmente le parole e la musica lo fanno commuovere...ricordo ancora quando Federica pianse per la prima volta (3 anni) davanti alla scena di Dumbo che riabbraccia la mamma...rimasi sconvolta nel capire che era pathos o empatia o commozione...chiamala come vuoi ma è normale, sta crescendo anche emotivamente non solo fisicamente 

Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Che dolce!
Concordo anche io con kiara, a quel'eta cominciano a commuoversi. Era si commoveva non solo per le canzoni o per scene dei film Disney ( a volte mi commuovo pure io
) ma si commoveva anche per dei racconti che le raccotanvo io, per esempio, quando era piccolissima o quando era appena nata.

Concordo anche io con kiara, a quel'eta cominciano a commuoversi. Era si commoveva non solo per le canzoni o per scene dei film Disney ( a volte mi commuovo pure io

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- grecale
- Expert~GolGirl®
Mio figlio grande si commuove anche oggi che ha 12 anni..da piccolino piangeva come un disperato per questa pubblicita' <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/361qodqHa6I&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/361qodqHa6I&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>
e se non cambiavamo subito canale ci rovinavamo il pranzo
e se non cambiavamo subito canale ci rovinavamo il pranzo

- grecale
- Expert~GolGirl®
- grecale
- Expert~GolGirl®
era questo http://www.youtube.com/watch?v=XJAkD754 ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
- elisa76
- Basic~GolGirl®
Io all'inizio pensavo che ricordasse quel periodo non troppo felice in cui per 1 anno e mezzo non mi ha fatto praticamente chiudere occhio. Però poi vedendo che pure con quella della scopetta piange ho capito che non c'entrava niente. Altra canzone tabù "Stella stellina". Un giorno l'ha sentita con un carillon che aveva quando ero piccolo piccolo e allora pure là 

-
- Expert~GolGirl®
Quoto le altre. Silvia lo fa più con i cartoni, tipo Dumbo quando mettono la mamma "in castigo" e quando poi la riabbraccia, oppure cenerentola.. quando il gatto da la caccia ai topi 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- clizia
- Silver~GolGirl®
Si succede. con le canzoni di meno, coi film o alcuni cartoni è capitato che si commuovesse.
Streghettasaetta
- mamaSanda
- Expert~GolGirl®
Massimo si commuove quando sente la canzone TANTI AUGURI A TE, anche se non è indirizzata a lui. Puntualmente viene a nascondersi dietro a me 

Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009
Emma, 24/07/2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
non posso più ascoltare musica classica. La mia fà così al suono del pianoforte e del violino. Si commuove, le vengono i lucciconi agli occhi e devo subito cambiar musica perchè altrimenti scoppia a piangere. In compenso adora il rock e soprattutto il jazz 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- lalla71
- Expert~GolGirl®
che teneri.....giorgia invece piange a dirotto quando in heidi c'è quella musica molto bella che spesso accompagna le scene del tramonto sulle montagne 

GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
ogni cicatrice è un autografo di dio
-
- Master~GolGirl®
Succedeva anche a me con certe canzoni quando ero piccola.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*