GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PESTO
- melissa74
- Active~GolGirl®
PESTO
Buongiorno,non ho ancora proprosto alla mia bambina di quasi un anno la pasrta con il pesto,vorrei cominciare a dargliela,devo fare il pesto io con il basilico fresco o vanno bene anche quelli gia' pronti,tipo barilla,ecc...?come fate voi il pesto?Grazie 

Tony sei l'amore della mia vita e insieme abbiamo creato tutto questo: Erika(23/10/92), Michael(17/08/98), Marta(09/07/07). Luglio 2006, il nostro angioletto volato in cielo a 17 settimane
- francyede
- Master~GolGirl®
Re: PESTO
ALice mangia pochissimo, quindi non so se puoi farle proprio un piatto di pasta al pesto, ma qualche giorno fa' avevo fatto per noi gli gnocchi al pesto (quello buitoni) e per miracolo lei li ha voluti. Ne ha mangiati 5-6 e non ha avuto nessuna reazione. Credo che vadano bene anche quelli pronti, magari non spessissimo, ma cosa potrebbe farle male? in fondo a un anno possono mangiare praticamente tutto no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Nicole ha vissuto a pesto per un anno intero, non voleva mangiare altro. Dopo le pappe, le ho fatto assaggiare i miei spaghetti al pesto e apriti cielo, non ha più voluto altro. Un po' lo facevo io, un po' lo compravo. Adesso lo compro e basta
Di solito prendo quelli freschi, nelle vaschettine di plastica, che si trovano al banco frigo

Di solito prendo quelli freschi, nelle vaschettine di plastica, che si trovano al banco frigo
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Una domanda stupida
ma è meglio farlo senza aglio?

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- rusc
- Master~GolGirl®
Noi usiamo sia quelli pronti (stando attenti a comprare quelli migliori come qualità degli ingredienti) oppure lo facciamo noi.
Serena, noi aglio a volontà
a Ric piace...dopo però non ci si sta vicino 
Serena, noi aglio a volontà

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

-
- New~GolGirl®
idem anche noi (viviamo a Parma ma io sono di genova)... Aglio a volontà!!!!! fa bene e uccide tutti i virus!!!!!
Silviacarolina mamma di Lorenzo 19/09/2006
-
- Expert~GolGirl®
silviacarolina ha scritto:idem anche noi (viviamo a Parma ma io sono di genova)... Aglio a volontà!!!!! fa bene e uccide tutti i virus!!!!!
marò, il mio mangia cipolla a volontà, ma dopo chi ci rimane secco non sono i virus.....
BENSì NOI

comunque voglio provare pure io, il pesto ci mancava proprio

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- caledonia
- Expert~GolGirl®
noi abbiamo iniziato ad usare il pesto circa tre settimane fa, a sedici mesi inoltrati...
è stato graditissimo e naturalmente con aglio...
prima era un vasetto fatto da mia suocera, ora comprato
è stato graditissimo e naturalmente con aglio...
prima era un vasetto fatto da mia suocera, ora comprato

caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
-
- Expert~GolGirl®
Anche noi abbiamo provato a fargli assaggiare il pesto, un paio di mesi fà ed ha gradito tantissimo........ ovviamente era di quelli pronti io non saprei nemmeno da dove iniziare a fare il pesto 

Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Anche qui pesto a volontà
...Alessia e Fabio hanno iniziato prestissimo a mangiarlo
Ovviamente fatto in casa, io ho sempre usato l'aglio (mezzo spicchio piccolino togliendo l'anima interna indigesta).
Ecco la ricetta:
2 mazzi di basilico, 1/2 spicchio d'aglio privato del filetto interno, un cucchiaio di pecorino + 100 g di parmigiano + olio extravergine d'oliva + 1 pizzico di sale grosso, io per renderlo più cremoso e leggero, usando meno olio, aggiungo un pò di latte
Prima di condire la pasta metti il pesto in una terrina e aggiungi 1 cucchiaio di acqua di cottura della pasta e amalgami bene, in questo modo rimane bello cremoso e non colloso
Io in genere ne faccio una quantità industriale e poi faccio vasetti piccoli e li surgelo, tanti usano gli stampini per il ghiaccio e lo surgelano avendo così delle monodosi pronte all'uso
I miei tesori l'adorano
...idem mamma e papà genovesi d'hoc 
BUON APPETITO :prrrr

Ovviamente fatto in casa, io ho sempre usato l'aglio (mezzo spicchio piccolino togliendo l'anima interna indigesta).
Ecco la ricetta:
2 mazzi di basilico, 1/2 spicchio d'aglio privato del filetto interno, un cucchiaio di pecorino + 100 g di parmigiano + olio extravergine d'oliva + 1 pizzico di sale grosso, io per renderlo più cremoso e leggero, usando meno olio, aggiungo un pò di latte

Prima di condire la pasta metti il pesto in una terrina e aggiungi 1 cucchiaio di acqua di cottura della pasta e amalgami bene, in questo modo rimane bello cremoso e non colloso

Io in genere ne faccio una quantità industriale e poi faccio vasetti piccoli e li surgelo, tanti usano gli stampini per il ghiaccio e lo surgelano avendo così delle monodosi pronte all'uso

I miei tesori l'adorano

BUON APPETITO :prrrr
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- klaus73
- New~GolGirl®
ora comincerò anch'io a provare il pesto, con aglio e il tuorlo d'uovo...Elia fa un anno giovedì!!! speriamo bene! anche se è una piccola pattumiera e nn mi preoccupo molto. A dire il vero ha già assaggiato di tutto, gli ho dato i frutti di bosco a 6 mesi e non ha fatto una piega..bo? quando gliel'ho detto alla pediatra ha sgranato gli occhi come a dire "ma è matta"? e io che ne sò, sul vasetto c'era scritto -adatto dai 6 mesi in sù-, bè..non gli ha fatto nulla..Nemmeno la fragola! meglio così.
Comunque..allora il basilico lo trito fresco giusto??

Comunque..allora il basilico lo trito fresco giusto??