GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PESO, PRESSIONE, GAMBE GONFIE E SANGUE DAL NASO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

PESO, PRESSIONE, GAMBE GONFIE E SANGUE DAL NASO

Messaggio da Dida77 » 17 nov 2008, 11:46

Salve!
Sono qui un po' preoccupata a chiedervi un parere.
E' da una decina di gg che la sera ho le gambe gonfie e sento come una smania, ho bisogno di alzarle e se sto ferma in piedi mi prende un prurito....
Poi ieri sera mentre mi preparo per andare a letto vedo che le cosce hanno quell'aspetto a rete come quando hai molto freddo.
Stamani mi peso e rimango shoccata: 3.5 kili in una settimana! Impossibile!
Inoltre mi è anche uscito il sangue dal naso.
Ho chiamato il mio gine che mi ha detto di monitorare le pressione almeno 2 volte la settimana e di tenerlo aggiornato. Ci sono anche rimasta male, credevo che mi dicesse di andare da lui...
Preoccupata sono andata in farmacia per misurarmi la pressione: 120/75 ma il fatto è che io l'ho sempre SEMPRE avuta 90/60.
Mi preoccupo e sono davvero in ansia: sono i primi sintomi della gestosi?
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PESO, PRESSIONE, GAMBE GONFIE E SANGUE DAL NASO

Messaggio da kyky » 17 nov 2008, 11:58

Io se fossi in te chiederei un appuntamento dal gine, oppure vai direttamente al ps dell'ospedale e spiega cosa ti succede.
Il fatto che hai le gambe che devi muoverle sembra quasi sia la sindrome delle gambe senza riposo, capita ad alcune donne incinte.
E anche la pressione, che se ben ho capito nei primi mesi era bassa, ora è salita di colpo...insomma, niente di grave, ma se fossi in te mi farei subito controllare da un dottore.
Le analisi del sangue andavano bene?
Il sangue dal naso credo invece sia una cosa del tutto normale, c'è piu fragilità e capita a molte
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 nov 2008, 14:55

Ciao!
Prima di tutto chiamerei il gine per un appuntamento e gia' al tel chiederei un parere....che sicuramente ti dara'!

Per mia esperienza, io ho avuto questo genere di problema , proprio tutti i sintomi che hai tu, con la prima gravidanza....ma alla fine di questa, nell'ultimo mese!
E cio' , era dovuto dall'eccessivo aumento di peso (18kg)...

tanti :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 17 nov 2008, 15:14

Io durante la seconda gravidanza di notte non riuscivo a dormire per colpa delle gambe! Non sapevo in che posizione mettermi, tenerle ferme era impossibile, mio marito ha persino pensato di chiamare l'esorcista :ahaha Comunque mi pare che il problema sia venuto fuori tra il 6 e il 7 mese. Però, visto che ti si è alzata la pressione, un controllino fallo. Il sangue dal naso è molto frequente, effettivamente i capillari sono più delicati in questo periodo. :bacio
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 18 nov 2008, 7:23

Lady ha scritto:Ciao!
Prima di tutto chiamerei il gine per un appuntamento e gia' al tel chiederei un parere....che sicuramente ti dara'!

Per mia esperienza, io ho avuto questo genere di problema , proprio tutti i sintomi che hai tu, con la prima gravidanza....ma alla fine di questa, nell'ultimo mese!
E cio' , era dovuto dall'eccessivo aumento di peso (18kg)...

tanti :incrocini
Idem con patate ma io di peso ne avevo messo di più... circa 30 kg. :urka , il fatto è che con niente mi gonfiavo e avevo una terribile ritenzione idrica, per la cronaca la Giada è nata 2 settimane prima con induzione perchè mi si era alzata improvvisamente la pressione 140/90...
Tieniti controllata mi raccomando :incrocini
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 nov 2008, 9:01

Un suggerimento, visto che ci sono passata.
Compra gli albustick in farmacia e tieni d'occhio questi 3 valori:
peso
pressione
proteine nelle urine

Con stick positivo, peso che aumenta e pressione idem vai al PS.
Ti faranno ogni controllo per capire se si tratta di gestosi!
Non trascurare nulla!
In bocca al lupo!

Luisa

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 nov 2008, 9:01

a 23 settimane non è presto per la gestosi? pensavo venisse piu' tardi..
sicuro è d'obbligo un parere del gine
A me usciva spesso sangue dal naso, ma ad inizio gravidanza, anzi sono dovuta pure ricorrere al PS (usciva dalle orecchie se tappavo il naso..), però la pressione è semrpe stata normale, alla fine tendente al basso..il peso eccessivo è un grattacapo..io avevo preso 23 kg!! :urka una bella ritenzione alla gambe, che però non erano gonfie..benchè mi sia fatta la gravidanza in estate non ho mai avuto gonfiore alla caviglie
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 18 nov 2008, 9:13

Il mio gine mi dava come segnale d'allerta non tanto il peso rpeso in assoluto, ma i rialzi improvvisi.
Quelli non giuatificabili con una mangiata di gelati per intenderci.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 18 nov 2008, 9:41

Grazie a tutte!
Forse ieri mi sono lasciata prendere dalla paura e ho tratto conclusioni troppo affrettate. Mi sono spaventata vedendo il sangue dal naso non sapendo che è "normale" e frequente in gravidanza - non mi era mai successo- e la pressione l'ho misurata quando ero ancora troppo in ansia per la diagnosi che già mi ero fatta da sola.
Ho parlato con una mia amica che aveva avuto la gestosi e mi ha tranquillizzato molto. Ho riprovato la pressione piu' tardi ed era la mia (95/60).
In ogni caso lo spavento e i vostri consigli mi hanno insegnato a controllarmi un po' di piu'.
Ho comprato il misuratore di pressione e controllero' pressione e peso almeno 2 volte la settimana....
Peperita ha scritto:Un suggerimento, visto che ci sono passata.
Compra gli albustick in farmacia e tieni d'occhio questi 3 valori:
peso
pressione
proteine nelle urine
Luisa
...e controllero' le proteine nelle urine!
Per il peso... stamani ero già 1 kg e mezzo in meno, non ho tenuto in considerazione la ritenzione idrica dovuta alla cena saporita della sera prima.

Un'ultima domanda: c'è una dieta da seguire come prevenzione? poco sale e poi... Piu' pasta e cereali o piu' carne (proteine)?

Grazie a tutte :bacio
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 nov 2008, 9:58

Dida77 ha scritto: Un'ultima domanda: c'è una dieta da seguire come prevenzione? poco sale e poi... Piu' pasta e cereali o piu' carne (proteine)?

Grazie a tutte :bacio
mamma con gestosi alla prima grav presente...
per la seconda ero terrorizzata.
ho chiesto al gine e mi ha detto che la prevenzione migliore è cercare di fare alimentazione corretta, tenere a bada i chili e cercare di fare movimento.
cmq la tua pressione andava bene.
tieni monitorata soprattutto la minima che non deve mai superare i 90.
io mi misuravo la pressione tutti i giorni e ricordati che la pressione va misurata quando ti senti tranquilla, non hai appena mangiato o bevuto e non hai appena fatto sforzi.
cerca di stare serena...è la prima cosa.
:bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 18 nov 2008, 10:27

CALMA credo che non sia gestosi la pressione è buona ,cerca di misurala quando sei calma e a riposo e vedrai che sarà piu bassa ,comunque se fosse che si sia alzata troppo rispetto alla tua inizia a mangiare senza sale e fai un controllo sulle urine da li esca se qualcosa non va te lo dice una che l'ha avuta per due volte :aargh
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 nov 2008, 10:58

:quoto: Peperita, anche per me sospettava gestosi e invece per fortuna si è trattato di un nulla di fatto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 18 nov 2008, 11:13

Dida77 ha scritto:Grazie a tutte!
Forse ieri mi sono lasciata prendere dalla paura e ho tratto conclusioni troppo affrettate. Mi sono spaventata vedendo il sangue dal naso non sapendo che è "normale" e frequente in gravidanza - Grazie a tutte :bacio
bene :ok
io controllavo la pressione ma piu' che altro perchè sempre bassina e io mi sentivo uno straccio..
sangue credo di averne perso piu' dal naso che nel partorire :ahaha :ahaha niente di grave..dopo non mi è mai piu' successo!
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 18 nov 2008, 19:35

ti hanno gia' deto tutto le altre...io ho ancora una parete della camera innaffiata di sangue da uno starnuto che non ero riuscita a controllare.. una volta in macchina mi e' partito il naso e sono dovuta tornare a casa a cambiarmi, mia suocera pensava avessi avuto un incidente, ero inzuppata :ahah

isabilla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da isabilla » 19 nov 2008, 1:03

anch'io normalmente ho la pressione come la tua, 60/90,
però in occasioni particolari, tipo visita in ospedale con fifa :hi hi hi hi la pressione mi sale a 80/120,
che cmq non è alta..
un cosnglio, misuratela più volte al dì in farmacia..io feci così e mi tranquillizai :ok
D. 21/11/08 ::: A. 27/01/11

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”