GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
peso giusto dei feti gemelli
- fagiolinoAtteso
- Active~GolGirl®
Re: peso giusto dei feti gemelli
i miei sono nati un po' più piccoli rispetto alla stima delle eco...
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
alla fine le stime si sono rivelate sbagliate...
all'ultima eco alla 34^ erano stimati entrambi sui 2300/2400g. alla nascita, alla 36+2 sono nati di 2100g lei e 2540 lui.
all'ultima eco alla 34^ erano stimati entrambi sui 2300/2400g. alla nascita, alla 36+2 sono nati di 2100g lei e 2540 lui.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- 75alice
- Active~GolGirl®
Ciao... ieri ho fatto la morfo e invece i miei cirillini sono un po' piccoli... 330 uno e 370 l'altro... avete delle tabelle dove potrei verificare se sono eccessivamente piccoli? E la discrepanza tra i due secondo voi è preoccupante?
Sofia78 anche tu come me hai avuto un maschietto e poi altri due maschietti... dimmi un po', si sopravvive???
Sofia78 anche tu come me hai avuto un maschietto e poi altri due maschietti... dimmi un po', si sopravvive???

Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!
- sofia78
- Original~GolGirl®
diciamo che mi stanno uccidendo lentamente............75alice ha scritto:Ciao... ieri ho fatto la morfo e invece i miei cirillini sono un po' piccoli... 330 uno e 370 l'altro... avete delle tabelle dove potrei verificare se sono eccessivamente piccoli? E la discrepanza tra i due secondo voi è preoccupante?

scherzi a parte, non ti nascondo che è dura, ma lo sarebbe anche se fossero femmine, ma è anche una grandissima soddisfazione!
tre è il numero perfetto
- 11esseti
- Expert~GolGirl®
Ho controllato i miei valori alla morfo.
Alla 19+6 erano 350g e 320g e alla 21+3 440 e 415.
Mi hanno detto che la differenza di peso era normale e che i pesi erano nella media per l'epoca gestazionale.
Alla 19+6 erano 350g e 320g e alla 21+3 440 e 415.
Mi hanno detto che la differenza di peso era normale e che i pesi erano nella media per l'epoca gestazionale.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- gz
- Collaboratore
normale che i piccoli non siano uguali
i miei non lo sono mai stati!
i miei non lo sono mai stati!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
-
- Basic~GolGirl®
La settimana scorsa ho fatto un'ecografia alla 32+2. Sofia kg. 1,950, Giorgia 1,750. Io avevo preso in tutto solo circa 7 kg. Adesso, nel giro di una settimana i miei chili presi sono circa 9, e io sono lievitata ulteriormente di pancia, oltre a un notevole gonfiore a gambe e piedi. La notte non so più in che posizione riposare. Spero che loro stiamo crescendo ancora.
Spero che non nascano troppo piccine!
Ciao a tutte!
Spero che non nascano troppo piccine!
Ciao a tutte!

-
- Master~GolGirl®
alitta dai 2 kg in su di solito se tuto è ok non li mettono memmeno in incubatrice, per cui stai tranquilla le tue dovrebbero arrivarci tranquillamente!
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille, Pluga, mi tranquillizzi molto.
Giovedì ho il controllo e saprò qualcosa in più, ma a giudicare dalla dimensioni della pancia e dal peso, direi che i due kg li han superati entrambe!!!
Giovedì ho il controllo e saprò qualcosa in più, ma a giudicare dalla dimensioni della pancia e dal peso, direi che i due kg li han superati entrambe!!!

- mariangelac
- Collaboratore
Confermo che superati i 2 chili nn v<nno in incubatrice, i miei erano tutti piu di 2 chili e sono stati solo in infusione nella culletta termica.
Ma hai il tc programmato? a quante settimane?
Ma hai il tc programmato? a quante settimane?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte.
Mi sono appena iscritta e volevo raccontarvi un po di me.
Ho 34 anni e sono in gravidanza derivante da ICSI con trasferimento di un solo embrione crioconservato.
La gravidanza è gemellare bicoriale biamniotica, quindi l'embrione si è diviso dando origine a una gemellare bicoriale con i bimbi (maschi) che saranno monozigoti.
Io ho una mutazione etrozigote del fattore II e per questo sono in cura con eparina (fragmin 5000). per adesso sta proseguendo tutto bene.
Ieri ho fatto la morfologica (alla 20+0). La datazione è certa proveniendo da pma.
Ecco i risultati (primo valore del primo gemello - secondo valore del secondo gemello):
Diametro Biparietale: 50-45
Circ. cefalica: 177 - 168
Cervelletto: 20 - 19
Circ. Addominale: 159 - 154
Femore: 32 - 29
Cisterna magna: ho solo il valore del secondo gemello: 4
Atrio del ventricolo: ho solo il valore del secondo gemello: 7
Peso medio Hadlock: 359 - 312
Volevo un pò chiedervi le vostre impressioni e confrontarmi con i vostri valori.
Grazie a tutte
Mi sono appena iscritta e volevo raccontarvi un po di me.
Ho 34 anni e sono in gravidanza derivante da ICSI con trasferimento di un solo embrione crioconservato.
La gravidanza è gemellare bicoriale biamniotica, quindi l'embrione si è diviso dando origine a una gemellare bicoriale con i bimbi (maschi) che saranno monozigoti.
Io ho una mutazione etrozigote del fattore II e per questo sono in cura con eparina (fragmin 5000). per adesso sta proseguendo tutto bene.
Ieri ho fatto la morfologica (alla 20+0). La datazione è certa proveniendo da pma.
Ecco i risultati (primo valore del primo gemello - secondo valore del secondo gemello):
Diametro Biparietale: 50-45
Circ. cefalica: 177 - 168
Cervelletto: 20 - 19
Circ. Addominale: 159 - 154
Femore: 32 - 29
Cisterna magna: ho solo il valore del secondo gemello: 4
Atrio del ventricolo: ho solo il valore del secondo gemello: 7
Peso medio Hadlock: 359 - 312
Volevo un pò chiedervi le vostre impressioni e confrontarmi con i vostri valori.
Grazie a tutte
- lupikky
- Master~GolGirl®
Ciao, innanzitutto complimenti, singolare divisione dell'embrione, immagino non te l'aspettassi....e che sarai felicissima!
Ti metto i miei valori, anche se ero a 20 + 2 ma non credo cambi molto
DBP: 48-47
CC: 184-179
CA: 152-149
Femore: 31-35
non ho i valori di cervelletto, cisterna magna e ventricoli perchè li misuravano ed erano ok ma non li riportavano nella tabella,
peso stimato Hadlock 340-360
i miei sono sempre stati e sono tuttora 2 bei capoccioni, d'altra parte lo siamo anche noi genitori....i valori non mi sembrano molto diversi, anche perchè si parla di millimetri e come sai non è facilissimo misurarli, soprattutto quando sono 2 e non stanno mai fermi! Quindi direi che vanno bene!
L'ecografista che ti ha detto?
In bocca al lupo
Ti metto i miei valori, anche se ero a 20 + 2 ma non credo cambi molto
DBP: 48-47
CC: 184-179
CA: 152-149
Femore: 31-35
non ho i valori di cervelletto, cisterna magna e ventricoli perchè li misuravano ed erano ok ma non li riportavano nella tabella,
peso stimato Hadlock 340-360
i miei sono sempre stati e sono tuttora 2 bei capoccioni, d'altra parte lo siamo anche noi genitori....i valori non mi sembrano molto diversi, anche perchè si parla di millimetri e come sai non è facilissimo misurarli, soprattutto quando sono 2 e non stanno mai fermi! Quindi direi che vanno bene!
L'ecografista che ti ha detto?
In bocca al lupo
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
-
- New~GolGirl®
Grazie d'aver riportato la tua esperienza.
Anche a me i miei valori sembrano essere molto simili ai tuoi, forse un filino minori.
L'ecografista mi ha detto che sono ok, ma c'è sempre un pò di ansia sottostante.
Visto che hai valori simili ai miei, posso chiederti a che settimana hai partorito e quanto pesavano i cuccioli?
Grazie mille
Anche a me i miei valori sembrano essere molto simili ai tuoi, forse un filino minori.
L'ecografista mi ha detto che sono ok, ma c'è sempre un pò di ansia sottostante.
Visto che hai valori simili ai miei, posso chiederti a che settimana hai partorito e quanto pesavano i cuccioli?
Grazie mille

- lupikky
- Master~GolGirl®
Eccomi, ho partorito col tc programmato a 37 + 4 (credo che se no sarebbero ancora lì, erano ancora altissimi, collo chiusissimo, nemmeno una contrazione), la bimba pesava 2.575 e il maschietto 2.860, ora sono 2 vitellini di ben più di 8 kili

"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"