GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Peso / età 7 anni
- Federica75
- Active~GolGirl®
Re: Peso / età 7 anni
Ale è alto 130 e pesa 22.5!! Ha 7 anni! E' magro, ma nessuno se ne è mai preoccupato, nemmeno la pediatra!
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
HAMILTON Anche Desirèe mangia un pò di tutto ,verdura,insalata,ecc... ed in modo equilibrato. Però sulle quantità si regola,va a periodi e non è costante. Si sa regolare da sola era inteso sulla quantità. Per quanto riguarda la qualità la curiamo noi e lei comunque sa cosa le fa bene e cosa nohamilton ha scritto:Io invece ho sposato un'altra filosofia, quella antichissima del....mes sana in corpore sano e sul mangiare non scherzo, si assaggia tutto, si mangia la verdura, una quantita' adeguata di legumi, carne poca ma ci deve essere, tanto tanto pesce, e frutta a volonta'.
Ho abituato mio figlio ad una dieta variata dai primissmi momenti dello svezzamento, insistendo quando qualcosa non aveva voglia di assaggiarla, facendogli scoprire la bonta' di certi cibi che istintivamente scansava, e se rimaneva della sua opinione, sostituivo con qualcosa di similare.
Ci e' voluta, pazienza, passione, momenti anche di tensione, ma sul mangiare non accetto un no a priori come risposta: si prova, si assaggia, magari piu' di una volta, per avere il giusto ed equilibrato apporto di vitamine, carboidrati proteine e sali minerali.
A 7 anni Giorgio a merenda chiede il cetriolo, la carota o la mela e la banana, la sera mangia branzini o rombi che io e mio marito facciamo fatica a finire, adora gli spinaci e qualsiasi tipo di verdura, a parte i pomodori, che non sono la sua passione, ma un paio ne mangia comunque.
Stasera a cena mia suocera prepara una sua ricetta meridionale: fave con le bietole e ora le stanno cucinando insieme.
Dice che da grande vuole fare il biologo marino, in altrnativa....il cuoco..!![]()
Tutto questo si ripercuote naturalmente sulla tonicita' del suo fisico, sull'energia che sprigiona, sull'armoniosita' delle forme.
Vederlo mangiare e' un piacere, ma non e' stata una cosa automatica, abbiamo dovuto lavorarci su, anche parecchio, con pazienza ma anche tanta fermezza.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si si Nicole, l'avevo letto.
Io ho solo riportato la nostra esperienza, in risposta a chi dice che lascia ampio margine di scelta sulla qualita' del cibo ai propri figli, anche a costo di non fornire gli elementi nutritivi per una crescita equilibrata.
Io ho solo riportato la nostra esperienza, in risposta a chi dice che lascia ampio margine di scelta sulla qualita' del cibo ai propri figli, anche a costo di non fornire gli elementi nutritivi per una crescita equilibrata.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Poi dipende come lo intendi.hamilton ha scritto:Si si Nicole, l'avevo letto.
Se leggi Gonzales lui dice che ,in parte,sanno regolarsi da solo anche nella scelta degli alimenti.
Per esempio un bambino piccolo che non mangia frutta probabilmente in quel momento non ne ha bisogno.
Poi in un secondo momento potrebbe invece chiedere e scegliere la frutta perchè ha bisogno di acqua e di vitamine
Avendo fatto io l'autosvezzamento posso dirti che di riscontri ne ho avuti diversi con la piccola.
Poi chiaramente la scelta deve essere sana e variata però ,in parte,sanno regolarsi anche a livello di qualità
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non ho difficolta' ad ammettere che si tratta di un mio punto debole, il fatto di pensare che Gio non mangiasse a sufficienza, che non avesse una dieta equilibrata mi ha sempre portato a prestare un'attenzione eccessiva verso cio' che gli proponevo.
Ora che e' grande le regole sono saltate anche perche' lui ormai le segue in autonomia, ma da piccolino, ricordo plenning di settimane e settimane dove il cibo doveva essere variato il piu' possibile e dosato giustamente tra le varie sostanze nutritive.
Ho sempre pensato che uno svezzamento quanto piu' variegato possibile non potesse che giovare alla sua salute.
I litri di latte che si beve li ringraziera' in futuro.
Le mille verdure che mangia hanno fatto si che non un giorno abbia sofferto di stitichezza e lo aiuteranno a preservarsi da certe brutte malattie.
La carne e il pesce l'hanno fatto crescere forte, robusto e armonioso.
Insomma, io gli strumenti per salvaguardrsi la salute glieli ho dati, ora sta a lui continuare sulla retta via...
Liberissimo di poter sgarrare come e quando vuole, ormai la fissa m'e' passata....
Ora che e' grande le regole sono saltate anche perche' lui ormai le segue in autonomia, ma da piccolino, ricordo plenning di settimane e settimane dove il cibo doveva essere variato il piu' possibile e dosato giustamente tra le varie sostanze nutritive.
Ho sempre pensato che uno svezzamento quanto piu' variegato possibile non potesse che giovare alla sua salute.
I litri di latte che si beve li ringraziera' in futuro.
Le mille verdure che mangia hanno fatto si che non un giorno abbia sofferto di stitichezza e lo aiuteranno a preservarsi da certe brutte malattie.
La carne e il pesce l'hanno fatto crescere forte, robusto e armonioso.
Insomma, io gli strumenti per salvaguardrsi la salute glieli ho dati, ora sta a lui continuare sulla retta via...

Liberissimo di poter sgarrare come e quando vuole, ormai la fissa m'e' passata....

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Hamilton il mio non mangia verdure, niente carne, niente pesce, niente frutta, niente latte. Mangia solo panini, pasta e riso e gelati. Obbligarlo ?
piuttosto fa la fame e non dorme, ho già tentato di tutto.

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Se puo' farti piacere ho misurato Giorgio.
Compie 7 anni il 15 novembre e adesso e' alto 1.26 per 23 chili.
Ha il 32 di piede.
Come Angelo, no?
Compie 7 anni il 15 novembre e adesso e' alto 1.26 per 23 chili.
Ha il 32 di piede.
Come Angelo, no?

- skyblue
- Expert~GolGirl®
Si Hamilton il tuo e' 3 cm piu alto ma ci siamo
Ha pure il 32 di piede ! E sono entrambi biondi e boni 

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
skyblue ha scritto:Si Hamilton il tuo e' 3 cm piu alto ma ci siamoHa pure il 32 di piede ! E sono entrambi biondi e boni

E PURE VIVACI UGUALI, MI SA!

- Ari
- Platinum~GolGirl®
pensavo a questa cosa ieri sera mentre parlavo con mia mamma dei "capricci" alimentari di sara in questo periodo.hamilton ha scritto:Ho sempre pensato che uno svezzamento quanto piu' variegato possibile non potesse che giovare alla sua salute.
anche il suo svezzamento è stato all'insegna del "proviamo tutto quello che è commestibile", eppure da un paio d'anni a questa parte ha drasticamente ridotto la varietà di alimenti che mangia dicendo che molte cose che prima mangiava ora non le piacciono.
e parlando con mia mamma appunto ci siamo rese conto che io alla sua età avevo fatto lo stesso, per poi tornare a mangiare di tutto da adulta.
quindi che dire... mi armerò di santa pazienza!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Kiki3
- Basic~GolGirl®
Mio figlio 124 cm, 24 kg , sette anni e mezzo.
- helzbeth
- Master~GolGirl®
rettifico:
cm. 127,5 x kg.23 - 6 anni e mezzo - femmina
se ci penso ha messo su un chilo negli ultimi 18 mesi, ma ha macinato centimetri da paura.
Scarpa 29-30 dipende
se ci penso ha messo su un chilo negli ultimi 18 mesi, ma ha macinato centimetri da paura.
Scarpa 29-30 dipende
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Angelica 7 anni cm 136 x 35 kg. Piede 35
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
Io mi preoccupo, mio figlio è 110 cm x 20 kg con un 30 di piede e ha 4 anni appena fatti... 

In attesa di un nuovo fagiolino!
- demi
- Expert~GolGirl®
Sam 6 anni e mezzo, 1.24 x 21 kg, magro, ma il ped dice che va bene.
piede 31-32
piede 31-32
Samuele, nato il 30/03/2006
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Andrea, 4 anni da fare a novembre, è alto 105 e pesa 16/17 kg, ma anche lui ha un piedone: 29!claudia84 ha scritto:Io mi preoccupo, mio figlio è 110 cm x 20 kg con un 30 di piede e ha 4 anni appena fatti...
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
chi ha la wiifit può pesare il pargolo, ho visto che funziona anche per i bambini perchè si inserisve altezza e data di nascita.
Io l'ho pesata stamattina, non ricordavo di averlo fatto un anno fa, ho aggiornato l'altezza e la proporzione con il peso è perfetta, un pelo sotto il pesoforma.
Io l'ho pesata stamattina, non ricordavo di averlo fatto un anno fa, ho aggiornato l'altezza e la proporzione con il peso è perfetta, un pelo sotto il pesoforma.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
HELZhelzbeth ha scritto:rettifico:
Scarpa 29-30 dipende

però in proporzione ha il piedino da cenerentola

La mia è alta circa 116 per circa 23,5 kg (tutti di muscoli

Il che mi lascia sperare che cresca bene in altezza

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®
sì, già il gine alle eco la chiamava "coscialunga" perchè la misura del femore era fuori ogni grazia di dio... ed è cresciuta perfettamente in linea...Cippi71 ha scritto:HELZhelzbeth ha scritto:rettifico:
Scarpa 29-30 dipendemama mia che stangona Lu !!!
però in proporzione ha il piedino da cenerentola![]()
La mia è alta circa 116 per circa 23,5 kg (tutti di muscoli) e ... 32 di piede !
Il che mi lascia sperare che cresca bene in altezza
Tra la misura e la lingua si fa fatica a credere che abbia 6 anni, te ne accorgi poi nel comportamento

- Cicci1
- Master~GolGirl®
Ci siamo anche noi.
Arianna, 7 anni compiuti a Ferragosto.
Siamo a 126 cm per 20,6 kg. Di scarpe siamo arrivati al 33
Secondo le tabelle che ha linkato Ely, è al 90% di altezza e poco sopra al 10% di peso.
Ho calcolato anche le curve di Giorgio, che a quasi 4 anni è alto 1,00 e pesa 14 kg. (Arianna alla sua età era a 106) Risulta al 10% di peso e poco sotto il 50% per l'altezza. Scarpa temo il 28 (i sandaletti comprati a giugno, numero 27, ormai stanno con gli alluci di fuori
)
Ho calcolato anche BMI del padre, che è risultato 18,9, al limite del sottopeso
Poi ho calcolato anche il mio, ma non ve lo dico perchè io sono Cicci_a
Arianna, 7 anni compiuti a Ferragosto.
Siamo a 126 cm per 20,6 kg. Di scarpe siamo arrivati al 33
Secondo le tabelle che ha linkato Ely, è al 90% di altezza e poco sopra al 10% di peso.
Ho calcolato anche le curve di Giorgio, che a quasi 4 anni è alto 1,00 e pesa 14 kg. (Arianna alla sua età era a 106) Risulta al 10% di peso e poco sotto il 50% per l'altezza. Scarpa temo il 28 (i sandaletti comprati a giugno, numero 27, ormai stanno con gli alluci di fuori

Ho calcolato anche BMI del padre, che è risultato 18,9, al limite del sottopeso

Poi ho calcolato anche il mio, ma non ve lo dico perchè io sono Cicci_a

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)