GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PESO E ALTEZZA A 4 ANNI
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
PESO E ALTEZZA A 4 ANNI
Ciao a tutte
Desirée è sempre stata magra e alta nella norma rispetto all'età
Rispetto all'anno scorso però è cresciuta molto in altezza (A 3 anni era alta 98 cm,ora Desirée ha 4 anni ed alta 105 cm).
Da aprile a questa parte però ha sempre meno appettito :mangia un po' di tutto (non c'è nessun cibo che rifiuta) ma in piccole quantità
Adesso pesa 15 kg circa e ,come dicevo,è alta 105 cm
Il risultato è che appare fisicamente molto magra,le si contano le costole .
Ho preso appuntamento con la pediatra per vedere se non è il caso di darle,almeno per questi mesi estivi,un integratore vitaminico.
Voi che ne pensate?
Sono io ad essere troppo ansiosa?
Desirée è sempre stata magra e alta nella norma rispetto all'età
Rispetto all'anno scorso però è cresciuta molto in altezza (A 3 anni era alta 98 cm,ora Desirée ha 4 anni ed alta 105 cm).
Da aprile a questa parte però ha sempre meno appettito :mangia un po' di tutto (non c'è nessun cibo che rifiuta) ma in piccole quantità
Adesso pesa 15 kg circa e ,come dicevo,è alta 105 cm
Il risultato è che appare fisicamente molto magra,le si contano le costole .
Ho preso appuntamento con la pediatra per vedere se non è il caso di darle,almeno per questi mesi estivi,un integratore vitaminico.
Voi che ne pensate?
Sono io ad essere troppo ansiosa?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: PESO E ALTEZZA A 4 ANNI
Miki è 104 per 16 Kg.
Rispetto all'anno scorso si è irrobustito molto, e lo vedo proprio dalle gambe.
Però l'anno scorso era gracile gracile, con le ossa fuori e le gambine a grissino.
Hai provato con il liovital AD?
Rispetto all'anno scorso si è irrobustito molto, e lo vedo proprio dalle gambe.
Però l'anno scorso era gracile gracile, con le ossa fuori e le gambine a grissino.
Hai provato con il liovital AD?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Non ho mai usato nulla... è un integratore vitaminico?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- erin
- Basic~GolGirl®
Mio figlio ha 4 anni e mezzo ed è alto 113 cm. francamente non so quanto pesi perchè non lo peso mai. di sicuro è magro.
sinceramente penso che tu non debba dare proprio nulla a tua figlia, a meno che tu non la veda evidentemente stanca e affaticata. lascia che cresca come le pare.
scusa se ti sembro un po' brusca ma io su queste cose non sono mai ansiosa
(in compenso recupero quando sono incinta. aspetto la sorellina x l'8 di dicembre e non ti dico le ansie che mi vengono x questa bambina.....boh, strana cosa la mente umana!)
sinceramente penso che tu non debba dare proprio nulla a tua figlia, a meno che tu non la veda evidentemente stanca e affaticata. lascia che cresca come le pare.
scusa se ti sembro un po' brusca ma io su queste cose non sono mai ansiosa
(in compenso recupero quando sono incinta. aspetto la sorellina x l'8 di dicembre e non ti dico le ansie che mi vengono x questa bambina.....boh, strana cosa la mente umana!)
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Forse hai ragione tu Erin!
In fondo Desirée si ammala pochissimo,è molto magra ma ha una fisico forte
Forse sono io che sono troppo ansiosa....
In fondo Desirée si ammala pochissimo,è molto magra ma ha una fisico forte
Forse sono io che sono troppo ansiosa....
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Il liovital è un integratore stimolatore dell'appettito. Come tutti gli integartori, sono inutili se la bimba mangia di tutto. io lo uso quando Miki fa periodi di inappetenza.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Davide a Pasqua era alto 104 e pesava 15 chili compresi i vestiti. All'ospedale, dove era per altre ragioni, hanno scritto "stato nutrizionale normale".
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- diavoletta
- Master~GolGirl®
il mio batte tutti :ahah 14 kg scarsi e 102 cm credo..forse qualcosina di piu' 

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- clizia
- Silver~GolGirl®
- ziafra
- Expert~GolGirl®
se mangia di tutto
sta bene, corre gioca e fa il normale delirio di una bambina di 4 anni, non credo debba preoccuparti
soprattutto se è stata sempre magretta
giulia non so quanto sia alta, difficile tenerla ferma il tempo necessario a me per misurarla
pesa 17 kg e qualcosa (la bilancia le piace e ci sale volentieri)
a noi la pediatra ha dato degli integratori perchè non mangia verdura, latte e pochissima frutta
se però la sua alimentazione è varia e completa, penso vada bene così
sta bene, corre gioca e fa il normale delirio di una bambina di 4 anni, non credo debba preoccuparti
soprattutto se è stata sempre magretta
giulia non so quanto sia alta, difficile tenerla ferma il tempo necessario a me per misurarla
pesa 17 kg e qualcosa (la bilancia le piace e ci sale volentieri)
a noi la pediatra ha dato degli integratori perchè non mangia verdura, latte e pochissima frutta
se però la sua alimentazione è varia e completa, penso vada bene così
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060
- abcd
- New~GolGirl®
Diavoletta...vince il mio : 4 anni a fine settembre, 13,8 kg e altezza (credo) sui 104 o giù di lì..
Potessi passargli un pò dei miei kg in piu'.....
Mamma di due maschietti: settembre 2005 e maggio 2007
- Fra1
- Original~GolGirl®
Matteo 4 anni e 1/2 x 15 kg
Nicole, vedendo le risposte qui, la tua cucciola può essere certamente un po' magrina, ma non mi preoccuperei.
Visto poi che dici che mangia un po' di tutto anche se in piccole dosi e che si ammala poco, stai tranquiilla
Nicole, vedendo le risposte qui, la tua cucciola può essere certamente un po' magrina, ma non mi preoccuperei.
Visto poi che dici che mangia un po' di tutto anche se in piccole dosi e che si ammala poco, stai tranquiilla

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- diavoletta
- Master~GolGirl®
lorenzo ha preso la costituzione del nonno e dello zio...(io pure ero cosi da piccola :ahah )loro mangiano tanto..ma sono sempre chiodi...abcd ha scritto:Diavoletta...vince il mio : 4 anni a fine settembre, 13,8 kg e altezza (credo) sui 104 o giù di lì..
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
- Fra1
- Original~GolGirl®
Ho risposto in maniera incompleta e sbagliata.Fra1 ha scritto:Matteo 4 anni e 1/2 x 15 kg
Matteo 4 anni e 1/2 è alto 103 cm e pesa 16 kg
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Allora,oggi abbiamo fatto la visita dalla pediatra
Altezza 105 kg,la bilancia della pediatra segna circa 16 chili
Come percentili andiamo bene.
Le ho detto che ultimamente non mangia nulla e andrebbe avanti alla gelato,la pediatra mi ha detto di darglielo pure dopo pranzo e cena se non mangia altro (purchè sia gelato "sano",preferibilmente alla frutta) e non mi ha prescritto alcun integratore
Grazie a tutte per gli incorraggiamenti
Altezza 105 kg,la bilancia della pediatra segna circa 16 chili
Come percentili andiamo bene.
Le ho detto che ultimamente non mangia nulla e andrebbe avanti alla gelato,la pediatra mi ha detto di darglielo pure dopo pranzo e cena se non mangia altro (purchè sia gelato "sano",preferibilmente alla frutta) e non mi ha prescritto alcun integratore
Grazie a tutte per gli incorraggiamenti
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Noi siamo messi al contrario: 115 cm x 26 kg.
Detta così sembra enorme ma è perfettamente armoniosa. Io penso che dipenda molto dalla costituzione di famiglia: mio marito era così quindi non ci preoccupiamo più di tanto. Però fa morire dal ridere, quando si blocca la crescita in altezza le viene un po' di pancia per poi sparire magicamente quando ricomincia a crescere

Detta così sembra enorme ma è perfettamente armoniosa. Io penso che dipenda molto dalla costituzione di famiglia: mio marito era così quindi non ci preoccupiamo più di tanto. Però fa morire dal ridere, quando si blocca la crescita in altezza le viene un po' di pancia per poi sparire magicamente quando ricomincia a crescere

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sbam. svenuta.micettapr ha scritto:Noi siamo messi al contrario: 115 cm x 26 kg.![]()
e tu hai la schiena sana???

- syssyball
- Silver~GolGirl®
sonia 3 anni e mezzo 15 kg scarsi.....e considerati pesandola vestita di tutto punto incluse le scarpe
, e contate che è pure un tantinello stitica ( pure quello fa peso in tempo di magra
)
è alta 107 cm
ed io le do il carpantin. glielo do perchè lei non mangia bene......niente carne niente pesce...la pasta solo con l'olio...insomma non si può certo dire che segua un'alimentazione equilibrata....se mangiasse non glielo darei.....
quindi se la tua mangia....evita....perchè cresce bene da sola.....

è alta 107 cm
ed io le do il carpantin. glielo do perchè lei non mangia bene......niente carne niente pesce...la pasta solo con l'olio...insomma non si può certo dire che segua un'alimentazione equilibrata....se mangiasse non glielo darei.....
quindi se la tua mangia....evita....perchè cresce bene da sola.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
Elisa nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare
- Primavera
- Master~GolGirl®
Ale è 103 per 16kg ha tre anni e mezzo
e pensare che si è sempre portato gracile invece sembra un prosciuttino adesso, si è irrobustito in questo periodo a casa della nonna
sarà la cucina della nonna???
è carinissimo 

Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.
- katia1974
- Master~GolGirl®
nicolò 108 cm per 15 kg (quando va bene
), 4 anni a giorni.
lui non ama mangiare e così vado di integratori quando proprio non vuole mangiare nulla... cala in un attimo.
Insomma, come quello di floddi

lui non ama mangiare e così vado di integratori quando proprio non vuole mangiare nulla... cala in un attimo.
Insomma, come quello di floddi

nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...