Apro questo topic per sapere cosa ne pensate di quelle persone che sono iper-critiche e amano sminuire gli altri?? La prima cosa che verrebbe da dire è che lo fanno perchè fondamentalmente sono insicure...ma quando chi lo fa è una persona all'apparenza molto sicura di se stessa, dinamica ecc..????
Una persona così è mia cognata. Persona molto in gamba da punto di vista lavorativo, attiva in vari ambiti ma con questo difetto di vedere solo i difetti degli altri e sminuire le persone.
Ieri p.es. ho portato una torta (fatta con Patrick) ai miei suoceri per festeggiare il compleanno di mio suocero.
Suo marito ne assaggia una fetta e si "azzarda" a dire che è buona!!!
Lei SENZA NEMMENO ASSAGGIARLA gli risponde acida: "Guarda che è la stessa torta che ho fatto io ieri"

Poi però se le sue figlie fanno una torta (rigorosamente quelle già preconfezionate tipo Cameo) guai a non lodarle e far loro i complimenti!!!!!!
Oppure quando le ho detto che ogni tanto porto una cesta di panni da stirare ad una signora, perchè non ci sto più dietro, lei mi risponde che è questione di organizzazione che lei, quando le bimbe erano piccole, stirava la sera.
Io le ho risposto che la sera, quando non crollo prima, dedico l'unico momento tranquillo della giornata a mio marito.
Ma il bello sapete dove sta???? Che mia suocera le stirava intere ceste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però naturalmente lei doveva farmi sentire un m....
Vabbè...didemi che ne pensate.