GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

persone che criticano e sminuiscono gli altri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: persone che criticano e sminuiscono gli altri

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 16:54

stellina.79 ha scritto:Ema magari la tua amica è insicura e dunque sminuisce gli altri per sentirsi più forte e importante.
Stellina, non lo so, piu ci penso e piu non ne esco. Non ha motivo di sentirsi insicura, io la conosco, conosco la sua vita, insomma non le manca nulla.

Poi a cosa mi da fastidio e mi dispiace anche quando lo fa con me. Credimi, non le ho datto mai motivo di sentirsi insicura con me, io non sono il tipo che si mette li' a tavola e la soffoca con la mia bella vita, con le cose belle che mi circondano, non ho mai sottolineato cose che io ho e che a lei mancano, non sono vanitosa, non sono sborona, perche con me?

Ecco, e' questa la cosa che piu mi da fastidio. E se mi comportassi io uguale a lei? Giuro che ci ho pure pensato, pero non l'ho mai fatto perche non mi viene proprio.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 7 mag 2012, 17:00

Ma critica anche te o critica gli altri con te?
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 7 mag 2012, 17:04

critica tutti, in misure diverse, per cose diverse, ma li critica.

Magari vuole reazioni, magari vuole essere criticata a sua volta... non lo so.

Comunque io me ne sono fatta una ragione, la prendo cosi com'e, mi da fastidio ma me lo faccio passare, il fastidio non e' mai arrivato a livelli di non sopportazione, anche perche sul mio conto ha da criticare solo per cose molto superficiali.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mag 2012, 11:40

Io avevo la mia migliore amica così, lei era il Dio in terra e tutti gli altri erano feccia...

Lei era il meglio e tutti gli altri sbagliavano. Secondo questo atteggiamento da prima della classe è fondamentalmente una questione di insicurezza, invidia.

Si inventava storie assurde per far litigare le persone, in modo da uscirne vincitrice solo lei, ed anche quando la mettivi con le spalle al muro negava l'evidenza. La cosa bella è che si è scavata la fossa da sola.

Per fortuna persone così ce ne sono poco e io sono riuscita a liberarmene in tempo.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 mag 2012, 12:03

Un mio amico adotta una tecnica infallibile. Quando gliele scassano a dovere inizia il teatrino. Faccia lunga, camminata a passi distesi, mani in mezzo alle ........(se ci sono dei bambini non proprio sopra) e ogni passo strascica i piedi di più finché quello gli chiede "ma cosa fai???" e lui "non vedi, me le stai facendo cadere e rotolare fino al mare" (segue grattatina) Giuro che smettono seduta stante.. Da morire dal ridere!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mag 2012, 12:21

Lunette ha scritto:Un mio amico adotta una tecnica infallibile. Quando gliele scassano a dovere inizia il teatrino. Faccia lunga, camminata a passi distesi, mani in mezzo alle ........(se ci sono dei bambini non proprio sopra) e ogni passo strascica i piedi di più finché quello gli chiede "ma cosa fai???" e lui "non vedi, me le stai facendo cadere e rotolare fino al mare" (segue grattatina) Giuro che smettono seduta stante.. Da morire dal ridere!

:ahah :ahah :ahah :ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 8 mag 2012, 17:43

alina ha scritto:Poi vorrei anche dire una parola sugli "uomini" che usano la tecnida dello sminuire una donna, cercando così di legarla a loro, demolendola.
Io ne ho conosciuti a bizzeffe!! Ma per quanto sia sempre stata ingenua in vita mia, questo atteggiamento mi ha sempre dato prurito alle mani ed ho sempre smascherato le persone frustrate e pezzi di m. che stanno dietro questo tipo di atteggiamento.
Anche se devo dire a malincuore che in vita mia ho visto anche molte donne, un pò insicure di se, cedere e cascare dentro il mare di fandonie di questi uomini che le sminuivano per dimostrarsi più forti, con effetti devastanti sulle loro vite.
Alina cara....purtroppo sono stata una di queste donne...dopo 7 anni, un altro marito e due bimbi inaspettati e meravigliosi, ancora il ricordo delle sue offese e dei suoi atteggiamenti mi annienta in certi giorni!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 8 mag 2012, 17:45

stellina.79 ha scritto:ciao a tutte!
Apro questo topic per sapere cosa ne pensate di quelle persone che sono iper-critiche e amano sminuire gli altri?? La prima cosa che verrebbe da dire è che lo fanno perchè fondamentalmente sono insicure...ma quando chi lo fa è una persona all'apparenza molto sicura di se stessa, dinamica ecc..????
Una persona così è mia cognata. Persona molto in gamba da punto di vista lavorativo, attiva in vari ambiti ma con questo difetto di vedere solo i difetti degli altri e sminuire le persone.

Ieri p.es. ho portato una torta (fatta con Patrick) ai miei suoceri per festeggiare il compleanno di mio suocero.
Suo marito ne assaggia una fetta e si "azzarda" a dire che è buona!!!
Lei SENZA NEMMENO ASSAGGIARLA gli risponde acida: "Guarda che è la stessa torta che ho fatto io ieri" :domanda
Poi però se le sue figlie fanno una torta (rigorosamente quelle già preconfezionate tipo Cameo) guai a non lodarle e far loro i complimenti!!!!!!
Oppure quando le ho detto che ogni tanto porto una cesta di panni da stirare ad una signora, perchè non ci sto più dietro, lei mi risponde che è questione di organizzazione che lei, quando le bimbe erano piccole, stirava la sera.
Io le ho risposto che la sera, quando non crollo prima, dedico l'unico momento tranquillo della giornata a mio marito.
Ma il bello sapete dove sta???? Che mia suocera le stirava intere ceste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Però naturalmente lei doveva farmi sentire un m....
Vabbè...didemi che ne pensate. :thank_you:

Cara mia, questa donna è stata clonata...ed il suo clone l'ha sposato mio fratello!!! Che tristezza.... :x:

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 8 mag 2012, 17:48

laura mi dispiace tu ne sia rimasta coinvolta cara :coccola mi immagino che ancora ti ricordi!! Io mi ricordo di tutti quelli che ci han provato figuriamoci qualcuno che mi avesse coinvolto! Mi ricordo che lo sminuire era su tutti i piani da quello intellettivo e molto anche su quello fisico, facendo paragoni con esempi di donne perfette e inesistenti nella realtà :che_dici
anche io tuttoggi che sono sposata, mi ricordo di questi soggetti, tanto è lo schifo che mi hanno fatto.
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 8 mag 2012, 20:55

alina ha scritto:laura mi dispiace tu ne sia rimasta coinvolta cara :coccola mi immagino che ancora ti ricordi!! Io mi ricordo di tutti quelli che ci han provato figuriamoci qualcuno che mi avesse coinvolto! Mi ricordo che lo sminuire era su tutti i piani da quello intellettivo e molto anche su quello fisico, facendo paragoni con esempi di donne perfette e inesistenti nella realtà :che_dici
anche io tuttoggi che sono sposata, mi ricordo di questi soggetti, tanto è lo schifo che mi hanno fatto.

Alina, tesoro, ho messo un tappo su questo buco nero perché il dolore non esca a rovinarmi le giornate ma, ti assicuro, che il mio unico pensiero, in quegli anni, era morire...

Ora c'è il sole e va bene così!!! :ok

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 9 mag 2012, 17:37

Stellina per tua cognata non ci sono parole....
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 11 mag 2012, 10:22

E' stato detto "ama il prossimo tuo come te stesso" e io ho sempre pensato che la parte difficile fosse il "come te stesso", perchè ci sono tantissime persone che non si amano e non apprezzano ciò che sono e ciò che hanno e, quindi, credo che non amando se stessi non siano in grado di vedere il bello e il buono negli altri.
Di egoisti, invece, ne incontro tanti, ma quello, secondo me non è amore per se stessi, è bramosia di avere di più che è un'altra cosa.
Amarsi vuol dire accettarsi per come si è cercando di dare il meglio di se nelle varie situazioni.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 mag 2012, 21:58

val978 ha scritto:Le persone con tendenza a svalutare chi gli sta attorno, quelle vere, se la prendono prima di tutto con i figli e le figlie, i quali cresceranno pensando di essere inadeguati e incapaci qualunque cosa facciano. Ne conosco di persone che hanno avuto genitori così (uno tra tutti mio marito), e non è una vita facile. Mi dispiace per loro, c'è un duro lavoro sull'autostima da fare, ma ribadisco che finchè la persona svalutante non è a me vicinissima (madre, o compagno) non mi mette in difficoltà.
Quoto.
Io di persone così ne ho due, mia nonna e mia mamma.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”