GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perso il tappo, 2 cm e contrazioni ma.....

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
natascia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

perso il tappo, 2 cm e contrazioni ma.....

Messaggio da natascia » 17 feb 2010, 11:18

Buon giorno, avrei bisogno di pareri..esperienze di chi si è trovata nella mia stessa situazione.
Allora sono alla seconda gravidanza settimana 38+4 ( prima figlia nata alla 38+2).
10 giorni fa perdo il tappo o meglio trovo un grumo di muco molto denso e giallastro tipo una pallina e dei filamenti ma non striati di sangue.
Lo stesso giorno vado a fare la visita e mi trovano 1 cm di dilatazione e collo accorciato al 50%.
Lunedi scorso altra visita .. 2 cm di dilatazione collo sempre al 50 % ma da 5-6 giorni avverto anche contrazioni ma molto irregolari solo di giorno, nel letto la notte non ho nulla.
Dopo la visita di lunedi trovo parecchio sangue rosso vivo che va avanti per tutto il giorno. Il giorno dopo ancora perdite di sangue scuro misto a muco.
Oggi ancora tantissimo muco bianco filante.....e contrazioni irregolari.
Ora mi chiedo, a parte il sangue che credo sia stata la conseguenza della visita, "stappata" da 10 giorni, con 2 cm di dilatazione e contrazioni irregolari ma dolorose ( certo non da parto :che_dici ), ma quanto posso andare avanti cosi? :domanda
Spero almeno che tutto questo mi porti a dilatarmi sempre di piu' ed avere quindi un secondo parto veloce. :fischia :fischia :fischia :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
MICHELLE NATA IL 12/12/06 ALLE 14.14 4Kg 51cm vivo ogni istante della mia vita per te

AURORA NATA IL 20/02/2010 ALLE 13.55 3.910Kg 52 cm La mia seconda ragione di vita

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: perso il tappo, 2 cm e contrazioni ma.....

Messaggio da dena » 18 feb 2010, 11:20

io ti dico la mia esperienza: 15gg prima del parto sono andata avanti 12ore con contrazioni regolari ogni 10 minuti, non tanto dolorose, ma non si fermavano... però nemmeno si avvicinavano....io ero in attesa che diventassero ogni 5 minuti per andare in ospedale. Dopo 12 ore STOP, + niente. Va beh, mi sono detta ripartiranno tra un giorno o due....dopo appunto 10-15gg sono partite di botto, un'ora dopo mi si sono rotte le acque e quando sono andata in ospedale erano ogni 2 minuti e 8 cm di dilatazione e ho partorito in meno di 2ore.
Probabilmente quelle di 15gg prima erano preparatorie e sicuramente poi ero già dilatata, ma non avendo fatto nessuna visita non lo sapevo.

Quindi a mio parere ti stai preparando, forse partorirai a breve forse no ma di sicuro ti stai dilatando e ritieniti fortunata che fai già il lavoro senza sforzo :ok

per il sangue invece non lo so...forse è conseguenza della "manovra"
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”