GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perdonereste il tradimento del vostro partner?
- crikorki
- Master~GolGirl®
Re: Perdonereste il tradimento del vostro partner?
io credo lo perdonerei
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
Ari ha scritto:perché l'amore non è un contratto percui se l'altro viene meno ai termini dell'accordo allora si rescinde!BarbyLondra ha scritto:come posso continuare ad amarlo se lui non mi ama tanto da farmi cosi male?
fosse così facile!!
perchè... tu ami solo se sei amata?
non dovrebbe essere un sentimento a senso unico?
ami perchè ami e basta, è dare, non pretendere.
ovvio che chi tradisce non dimostra amore, ma chi perdona sì.
tu perdoni perchè ami, e scegli di dar valore a tutto ciò che è stato al di fuori di quell'episodio da perdonare.
se non c'è nulla allora non perdoni.. ma se c'è...
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Friky75
- Master~GolGirl®
Non ho letto tutti gli interventi ma:
Poi nelle situazioni bisogna trovarcisi (e spero vivamente non mi accada mai), magari lo perdonerei ma dubito che ritroverei la forza di fidarmi.
La penso esattamente così.BarbyLondra ha scritto: Per me non e' una scivolata finire nel letto di qualcun altro. Io non riuscirei a dormire con mio marito sapendo che ha dormito con un altra. E ancora meno, in fuututo, potrei fare l'amore con lui, sapendo che lui e' stato dentro un' altra donna.
Poi nelle situazioni bisogna trovarcisi (e spero vivamente non mi accada mai), magari lo perdonerei ma dubito che ritroverei la forza di fidarmi.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- bimbi74
- Original~GolGirl®
assolutamente no!...da fidanzati ho perdonato qualche sua marachella ma da sposati non lo perdonerei mai!

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ma che hai visto Lipstick Jungle ieri???
Quella che tradisce il marito con il tipo sui 25 anni (davvero notevole eh) poi quando al marito gli viene un infarto (mentre lei era nel letto con l'amante) lei scopre di amarlo alla follia.. Vabbè
A parte gli scherzi: perdono? Dipende, dipende, dipende.. Di certo dopo una bella pausa di riflessione in cui intanto gli conviene fare qualche fagotto e cercare una stanza. Ammesso che si tratti di una one-night-stand e pure mal riuscita.

Quella che tradisce il marito con il tipo sui 25 anni (davvero notevole eh) poi quando al marito gli viene un infarto (mentre lei era nel letto con l'amante) lei scopre di amarlo alla follia.. Vabbè

A parte gli scherzi: perdono? Dipende, dipende, dipende.. Di certo dopo una bella pausa di riflessione in cui intanto gli conviene fare qualche fagotto e cercare una stanza. Ammesso che si tratti di una one-night-stand e pure mal riuscita.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
-
- Bronze~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:Ci, grazie per aver provato a spiegare. QUello che penso e': ma se lui mi tradisce, non mi ama. Io almeno penso che non mi ami (non mi ama come voglio io, senza finire a letto con un 'altra...o un altro). Percui come posso continuare ad amarlo se lui non mi ama tanto da farmi cosi male?ci610 ha scritto:BarbyLondra, tu continui a chiedere come si faccia a perdonare, come si può e blla bla e bla bla
ma che risposta vuoi?
il fatto è che mentre per il non perdono possono esserci mille motivazioni, per il perdono ce ne è una sola, l'amore
e l'amore è inspiegabile
Ecco , per me, questo e' il bandalo della matassa.
boh ma perchè per voi il nocciolo del tradimento è il disamore? il non amarsi piu?
secondo me no! c'è tanto altro sotto e proprio perchè uomini e donne son diverse, all'origine di un tardimento (sessuale e non che sia) secondo me ci sta l'insoddisfazione personale...l'insoddisfazione all'interno della coppia...la noia mortale della quotidianeità di cui molte persone sono vittime...l'amore e il disamorarsi del compagno è solo un fattore..e nn sempr equello scatenante o sbaglio?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- RobertaB
- Active~GolGirl®
ho letto tutto quello che avete scritto,
io ho risposto che non perdonerei, e ne sono convinta perchè sono certa che non riuscirei più ad avere ancora fiducia in mio marito, e che avrei sempre il dubbio che possa rifarlo.
forse perchè le vicende cui ho assistito io sono ben diverse... dal tradimento occasionale...
ma dall'esperienza che ho io, raramente il tradimento è "davvero" occasionale... nel senso che di solito si è portati a ripetere questi tradimenti, con donne diverse.
ne conosco tanti di uomini (ma anche di donne, eh?) che tradiscono ripetutamente i coniugi con più di un partner occasionale, sotto gli occhi di tutti, anche del...
io non riuscirei a tollerarlo.
non riuscirei a tollerare che lui tornasse a casa e toccasse nostra figlia.
inoltre, avrei paura che prenda qualche malattia e me la contagi, dato che la maggior parte delle malattie a trasmissione sessuale si prende proprio così.
no, mi farebbe schifo.
ammiro chi perdona con il cuore, ma non chi rimane col marito\moglie solo per comodità o per le convenzioni sociali.
poi, ognuno conosce il proprio marito e sa se il tradimento è stato davvero un caso, oppure... e ognuno chiaramente valuta da se.
tempo fa, ad esempio, mi è capitato che un uomo con la moglie incinta mi facesse delle avances molto esplicite, dicendomi addirittura che avrebbe lasciato la moglie per me.
naturalmente l'ho mandato a cagher...
e non c'è mai stato nulla.
ma confesso che, quando ero incinta io, ogni tanto ci pensavo a come mi sarei sentita se mio marito mi avesse fatto una cosa simile, e... no, non potrei mai accettarlo.
io ho risposto che non perdonerei, e ne sono convinta perchè sono certa che non riuscirei più ad avere ancora fiducia in mio marito, e che avrei sempre il dubbio che possa rifarlo.
forse perchè le vicende cui ho assistito io sono ben diverse... dal tradimento occasionale...
ma dall'esperienza che ho io, raramente il tradimento è "davvero" occasionale... nel senso che di solito si è portati a ripetere questi tradimenti, con donne diverse.
ne conosco tanti di uomini (ma anche di donne, eh?) che tradiscono ripetutamente i coniugi con più di un partner occasionale, sotto gli occhi di tutti, anche del...

io non riuscirei a tollerarlo.
non riuscirei a tollerare che lui tornasse a casa e toccasse nostra figlia.
inoltre, avrei paura che prenda qualche malattia e me la contagi, dato che la maggior parte delle malattie a trasmissione sessuale si prende proprio così.
no, mi farebbe schifo.
ammiro chi perdona con il cuore, ma non chi rimane col marito\moglie solo per comodità o per le convenzioni sociali.
poi, ognuno conosce il proprio marito e sa se il tradimento è stato davvero un caso, oppure... e ognuno chiaramente valuta da se.
tempo fa, ad esempio, mi è capitato che un uomo con la moglie incinta mi facesse delle avances molto esplicite, dicendomi addirittura che avrebbe lasciato la moglie per me.

naturalmente l'ho mandato a cagher...
e non c'è mai stato nulla.
ma confesso che, quando ero incinta io, ogni tanto ci pensavo a come mi sarei sentita se mio marito mi avesse fatto una cosa simile, e... no, non potrei mai accettarlo.
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
-
- Bronze~GolGirl®
e..aggiungo..se uan mattina mi sveglio e mi accorgo che è finito l'amore x il mio aprtner, che non lo amo piu...faccio le valigie e alzo i tacchi...mica mi vado a tromb**e il primo che mi fa gli occhi dolci?

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
perfettamente d'accordo...come ho gia' scritto prima , almeno la meta dei tradimenti è per puro istinto sessualecalavera ha scritto:[
boh ma perchè per voi il nocciolo del tradimento è il disamore? il non amarsi piu?
secondo me no! c'è tanto altro sotto e proprio perchè uomini e donne son diverse, all'origine di un tardimento (sessuale e non che sia) secondo me ci sta l'insoddisfazione personale...l'insoddisfazione all'interno della coppia...la noia mortale della quotidianeità di cui molte persone sono vittime...l'amore e il disamorarsi del compagno è solo un fattore..e nn sempr equello scatenante o sbaglio?
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Se lo perdono lo perdono per me, le corna non le fa mica a mia figlia, è una cosa fra noi due.BarbyLondra ha scritto:Le mie amiche, al contrario, hanno perdonato i loro mariti (una sesso, l'altra "frequentazione" e baci ma sembra non sesso). Per la famiglia, per i bambini, e tutte le menate. Be' io non lo potrei mai fare. Sono l'unica?
Certo mi farebbe parecchio schifo, proprio bleah bleah bleah... bacia un'altra, zompa un'altra e poi viene da me?

Lo perdonerei, ma non nel cuore. Ma credo che, nonostante lo schifo, lo perdonerei e non glielo rinfaccerei mai, perchè perdonare e rinfacciare è una cosa senza senso. Tutti possiamo sbagliare e io un'altra opportunità la darei. Certo, dentro di me non sarebbe mai più uguale, non mi fiderei mai più. L'unica parola che mi viene in mente è schifo, schifo, schifo.
Il punto è che non riesco nemmeno ad immaginare di zomparmi un altro... se lui invece pensa e addirittura si fa un'altra... allora di noi due non ho capito niente

- pem
- Silver~GolGirl®
all'origine di un tardimento (sessuale e non che sia) secondo me ci sta l'insoddisfazione personale...l'insoddisfazione all'interno della coppia...la noia mortale della quotidianeità di cui molte persone sono vittime...
io quoto cala x la millesima volta.
capitano nella vita momenti di crisi, che magari sono scatenati da eventi che con la coppia non hanno nulla a che fare.
capita di voler scappare dalla propria vita, dalle proprie resposabilità, dai propri errori...e quando si è fragili spesso si cerca solo un appiglio.
è molto più semplice per sopravvivere.
io non credo che si tradisca se si è soddisfatti e felici, ma se mio marito entrasse in crisi e facesse un errore...bhè come ho già detto io lo perdonerei.
ma quoto anche Zzz... confessare un tradimento spesso è un modo x lasciare al partner il peso della scelta e non ha niente a che fare col pentimento.
se ti penti spesso te ne stai ben zitto, sperando che cosa non venga mai scoperta.
e anche savina, che ha saputo ricostruire ...e immagino che non sia stato facile, ma sicuramente ne valeva la pena
M06 E07 amori di mamma
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
si anche io la penso cosi...solo se poi si parte anche cerebralmente allora è diverso..75andrea ha scritto:Ma Barby.. in linea teorica avere un forte impulso sessuale verso un altra persona, non implica di per se che il rapporto , magari decennale con tuo marito vada male..
vuol dire che semplicemente abbiamo degli istinti sessuali ..cosa che trovo normalissima
poi ovviamente la notra razionalita' li dovrebbe tenere a bada.....
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Ari
- Platinum~GolGirl®
comunque ieri non ho risposto...
dunque, io so che cercherei di perdonare, ma so altrettanto bene che in cuor mio non ce la farei.
non ce la farei per una serie di motivi e so che se tentassi di farlo rovinerei tutto, anche quel che di bello c'è stato.
con luca ne abbiamo parlato. siamo entrambi farfallini e lo sappiamo, però sappiamo anche che cedere a pulsioni fisiche che nulla hanno a che vedere con l'amore significherebbe distruggere la nostra vita e quindi stiamo ben lontani dalle tentazioni.
e forse uno dei motivi che non mi permetterebbe di perdonarlo è proprio il fatto che, avendone parlato, lui non si potrebbe celare mai dietro un "ma non volevo... non sapevo..."
dunque, io so che cercherei di perdonare, ma so altrettanto bene che in cuor mio non ce la farei.
non ce la farei per una serie di motivi e so che se tentassi di farlo rovinerei tutto, anche quel che di bello c'è stato.
con luca ne abbiamo parlato. siamo entrambi farfallini e lo sappiamo, però sappiamo anche che cedere a pulsioni fisiche che nulla hanno a che vedere con l'amore significherebbe distruggere la nostra vita e quindi stiamo ben lontani dalle tentazioni.
e forse uno dei motivi che non mi permetterebbe di perdonarlo è proprio il fatto che, avendone parlato, lui non si potrebbe celare mai dietro un "ma non volevo... non sapevo..."
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- daniela75
- Master~GolGirl®
ne abbiamo parlato pochi giorni fa...ora lo perdonerei!
certo, se fosse una cosa di una sera, non una relazione lunga...
10 anni fa avrei subito detto NO, nessun perdono...oggi mi sento più razionale, forse più responsabile perchè ho 2 bimbe e non me la sentirei di mandare tutto all'aria.
10 anni fa avrei subito detto NO, nessun perdono...oggi mi sento più razionale, forse più responsabile perchè ho 2 bimbe e non me la sentirei di mandare tutto all'aria.
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
- Expert~GolGirl®
Ari, sono d'accordissimo con te.....tranne la frase in neretto (non ci proverei neanche!)Ari ha scritto:comunque ieri non ho risposto...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
-
- Expert~GolGirl®
daniela75 ha scritto:ne abbiamo parlato pochi giorni fa...ora lo perdonerei!

R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- daniela75
- Master~GolGirl®
BarbyLondra ha scritto:daniela75 ha scritto:ne abbiamo parlato pochi giorni fa...ora lo perdonerei!
10 anni fa avrei subito detto NO, nessun perdono...oggi mi sento più razionale, forse più responsabile perchè ho 2 bimbe e non me la sentirei di mandare tutto all'aria.![]()
![]()
Ma scusa, gli hai proprio detto "Se mi tradisci, ti perdono"????? Perche' secondo me, anche se lo facessimo, non dovremmo mai dirlo ai partners. Eccoxoosi te la stai cercandoo!!!
![]()
ehm..praticamente si...gli ho detto così...
però me lo ha detto anche lui....

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
- Ari
- Platinum~GolGirl®
quindi siete farfallini anche tu e tuo marito?BarbyLondra ha scritto:Ari, sono d'accordissimo con te.....tranne la frase in neretto (non ci proverei neanche!)Ari ha scritto:comunque ieri non ho risposto...

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
come prima cosa direi "raus" subito.
poi trovandomi nella situazione non lo so, sono sincera.
il socio è il mio compagno di vita, vedo solo lui vicino a me e forse sarei anche capace di perdonare anche se di carattere sono una rigida, rigidissima.
poi trovandomi nella situazione non lo so, sono sincera.
il socio è il mio compagno di vita, vedo solo lui vicino a me e forse sarei anche capace di perdonare anche se di carattere sono una rigida, rigidissima.
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- MARITA
- Expert~GolGirl®
tempo fa avrei risposto di no,
ora invece sono sicura che lo perdonerei.. è il padre di mia figlia e lo amo..
il problema sarebbe riuscire a vivere la quotidianetà futura .. o meglio, il peso sarebbe grande e ho paura che andrebbe tutto a rotoli più avanti... comunque non sono disposta a sciogliere la nostra famiglia facilmente...
sempre che non la faccia grossa.. ma grossa..
ora invece sono sicura che lo perdonerei.. è il padre di mia figlia e lo amo..
il problema sarebbe riuscire a vivere la quotidianetà futura .. o meglio, il peso sarebbe grande e ho paura che andrebbe tutto a rotoli più avanti... comunque non sono disposta a sciogliere la nostra famiglia facilmente...
sempre che non la faccia grossa.. ma grossa..
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011