GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

perdite scure inizio gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
leila71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

perdite scure inizio gravidanza

Messaggio da leila71 » 17 ago 2009, 9:54

ciao a tutte!!!
Da ieri, domenica, ho piccolissime perdite di muco color marrone. :buuu Sono alla quinta settimana e a riposo assoluto (letto-divano-tv-punto croce-libro: mi alzo solo per fare pipì :spiteful: ). prendo progesterone, folidex, aspirinetta, deltacortene. oggi telefono alla gine, ma volevo avere qualche confronto con voi. Ho avuto tre aborti spontanei prima di questa gravidanza e sono, oggettivamente, un po' STUFAAAAAAA :aargh di non poter mai stare tranquilla. Certo, sono pronta al peggio ma in realtà desidero i meglio per me e il mio piccolo fagiolino :emozionee So che in genere le perdite scure sono associate all'impianto dell'embrione... Insomma, chi mi può dare sostegno e un po' di conforto???? :domanda Amio marito e ai miei parenti (tutti davvero carini e pronti a farsi in quatto per me :cuore ) non confido il mio stato d'animo, che detto fra noi non so neppure quale sia: se deve finire che finisca in fretta... :bomba Se deve continuare (Dio lo voglia) che continui per il meglio.
Che fatica stare tranquille... :buuu
baci baci
Quattro angioletti che ci guardano da lassù... Ma prima o poi uno scenderà da me!!!!
[url=http://lilypie.com]Immagine
Ieri è passato. Domani è mistero. Oggi è un dono: per questo si chiama presente.

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: perdite scure inizio gravidanza

Messaggio da kyky » 17 ago 2009, 10:06

quindi le perdite sono solo di muco scuro, non sangue da solo?
se è solo muco colorato direi tu possa stare tranquilla, ma in un'epoca cosi precoce si fa fatica a dire cosa possa essere.
Io ho avuto perdite di muco misto sangue fino alla 14°settimana e non ti dico che ansia, ma tutto va benissimo.
E' la prima volta che segui la terapia coi farmaci che hai elencato o anche per le altre tre gravidanze?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

leila71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da leila71 » 17 ago 2009, 10:26

carissima kyky, grazie per avermi risposto così in fretta!! :-D
io ho scritto che è muco colore marrone, perchè in questi giorni ho notato un forte aumento di muco vaginale chiaro (così come deve essere ) che poi ieri è diventato marrone.
nelle precedenti gravidanze non avevo fatto terapie con progesterone e deltacortene, ma solo aspirinetta e folidex. Poi ho fatto i controlli per la poliabortività, dai quali è risultato una mutazione del MTHFR in eterozigote e gli ANA altissimi (quasi 2000). Ho fatto anche visita immunologica, dalla quale è risultato che non ho patologie autoimmuni. Insomma, i miei valori sballati possono influire come anche non influire sul cattivo andamento della gravidanza. :x:
Comunque ho appena chiamato il gine e domani vado a fare un'eco per vedere se c'è la camera ovulare e dov'è. :domanda
speriamo bene... :incrocini :incrocini :incrocini
Quattro angioletti che ci guardano da lassù... Ma prima o poi uno scenderà da me!!!!
Ieri è passato. Domani è mistero. Oggi è un dono: per questo si chiama presente.

gnosis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gnosis » 17 ago 2009, 11:59

allora.. la mia esperienza è la seguente... questa mioa terza gravidanza è cominciata con un test positivo nelle mani e contemporaneamente macchie di sangue sul salvaslip.. roba del tipo: sono incinta? mi sta arrivando il ciclo? sto avendo un aborto? le macchie, le cui gradazioni variavano dal rosso, al rosa, al marrone al marroncino, sono proseguite fino a circa la 10ecima sett.. e intervallate, in qualche espisodio notturno, da vere e proprie emorragie... insomma, come bene puoi immaginare... un incubo... motivo di tutto questo trambusto? una capsula deciduale d'impianto che ha faticato a rientrare (in parole povere un pezzetto di distacco della camera)... in più, come poi alla fine abbiamo convenuto con il mio gine, il fatto che fossi in terapia, come te d'altronde, con cardioaspirina (oltre che deltarcortene) facilitava il sanguimento... per cui... tranquilla.. può essere normalissimo e tanti :incrocini
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)

leila71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da leila71 » 17 ago 2009, 16:54

gnosis ha scritto:allora.. la mia esperienza è la seguente... questa mioa terza gravidanza è cominciata con un test positivo nelle mani e contemporaneamente macchie di sangue sul salvaslip.. roba del tipo: sono incinta? mi sta arrivando il ciclo? sto avendo un aborto? le macchie, le cui gradazioni variavano dal rosso, al rosa, al marrone al marroncino, sono proseguite fino a circa la 10ecima sett.. e intervallate, in qualche espisodio notturno, da vere e proprie emorragie... insomma, come bene puoi immaginare... un incubo... motivo di tutto questo trambusto? una capsula deciduale d'impianto che ha faticato a rientrare (in parole povere un pezzetto di distacco della camera)... in più, come poi alla fine abbiamo convenuto con il mio gine, il fatto che fossi in terapia, come te d'altronde, con cardioaspirina (oltre che deltarcortene) facilitava il sanguimento... per cui... tranquilla.. può essere normalissimo e tanti :incrocini
GRAZIE GNOSIS, mi dai un po' di conforto!!! Non so cosa sperare: se finire tutto qui o aspettare ancora due settimane per arrivare alla settima e magari avere una delusione cocente... OPPURE CREDERCI FERMAMENTE E AMARE QUESTO PICCOLO FAGIOLINO COME NON MAI E PREGARE TUTTI I SANTI DEL PARADISO DI METTERMI UNA MANO SULLA TESTA E AIUTARMI A DIVENTARE MAMMA :clap
domani faccio eco. vi farò sapere

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 18 ago 2009, 13:57

leila sai certe volte il rpgesterone fa miracoli! cmq ti auguro con tutto il cuore di essere un'aprilina... :sorrisoo tanti :incrocini x la visita.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 20 ago 2009, 16:21

Ciao!
anch'io sono un po' confusa...
Mi sarebbero dovute arrivare in questi giorni, ma nulla.
Solo 3 fitte fortissime (mi sembrava di dover andare in bagno) con perdite sugli slip scure (mai successo con la prima gravidanza :urka ).
Oggi ho fatto due stick e mi risulta destra bella evidente.
Ora aspetto che il nano si svegli per andare a comprare un test al super.

Sono così emozionata e impaurita nel contempo...sono preoccupata per queste fitte (che sia il mio pulcino che si è arpionato al mio utero :ahaha ), spero vada tutto bene..

In bocca al lupo anche a te :incrocini ..magari inaugureremo insieme il gruppo delle maggioline :emozionee
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

nara76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nara76 » 17 ott 2009, 17:46

Ciao ragazze, sono passati 2 mesi da quando avete scritto e vorrei tanto sapere come sta procedendo...sono con la stessa terapia e nella stessa situazione con 2 mesi di ritardo, vado in bagno cento volte al giorno a controllare se ci sono perdite e l'entità che incubo!!

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”