GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERDITE ROSA AL 23. P.O.

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

PERDITE ROSA AL 23. P.O.

Messaggio da elisabetty » 27 dic 2009, 21:17

Ciao ragazze,
per chi non conosce la mia storia riassumo la mia situazione, altrimenti un post del genere potrebbe sembrare paranoico e fuori luogo :che_dici
Dunque...io e mio marito cerchiamo di beccare la cicogna da maggio, purtroppo senza esiti, abbiamo iniziato gli esami e mio marito ha iniziato una cura con integratori (fertiplus e carnitene) dopo una visita andrologica. Per quanto riguarda me assumo Progeffik 200 a partire dal 12.P.O. da luglio e i miei cicli sono sempre stati piuttosto brevi ( 20/21gg), sono in procinto di controllare le tube e i dosaggi ormonali nel sangue.
Questo mese cose strane...il 24 (20. P.O.) non sono arrivate le rosse, quindi ho continuato la scatola di Progeffik, niente rosse e nemmeno dolori al basso ventre fino a ieri, ho quindi eseguito un test di gravidanza risultato negativo. Oggi ancora niente rosse, ma sempre mal di pancia e, andando a scavare con la carta igienica, ho trovato qualche lieve perdita rosata.
So che l'unica é aspettare il 28 gg+ 1 e fare il test, ma mi chiedevo se qualcuna di voi avesse qualche piccola esperienza in merito o qualche altro consiglio da darmi.
Un abbraccio forte e tanti auguri :bacio
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PERDITE ROSA AL 23. P.O.

Messaggio da laura s » 27 dic 2009, 21:53

Espoire, intanto fai un sacco di confusione fra P.M. e P.O., poi vorrei proprio sapere perchè progeffik dal 12 P.M.... cioè dal 12mo giorno del ciclo??? :domanda
Se è così è più che strano, dato che il progeffic impedisce che avvenga l'ovulazione se assunto prima dello scoppio del follicolo e in genere al 12PM non si è ancora ovulato... :domanda
Questo fra l'altro spiegherebbe anche il perchè dei cicli brevi: sono anovulatori perchè bloccati dal progesterone assunto in modo inesatto...
Ora la domanda è: sei tu che hai capito male, e il gine ti aveva detto di prendere il progesterone dal 12 P.O. e non dal 12 P.M., oppure il gine ti ha fatto dei monitoraggi e sai per certo di ovulare prima del 12 P.M.?
Oppure te lo ha prescritto dal 12 P.M. senza monitoraggi, nel qual caso devi cambiare ginecologo???
Ora, chiariti questi punti, è possibile che un ovetto sia riuscito comunque a farsi strada e tu sia incinta... ma mi sa che è più probabile che il sanguinamento sia dovuto al progestinico assunto in modo incongruo...
Sempre che io abbia capito giusto quello che intendi nel tuo post...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ely68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ely68 » 27 dic 2009, 21:57

avrei bisogno di chiarimenti per risponderti

credo che tu intenda che usi il progesterone dal 12pm (ovvero post mestruazione) e non dal 12 po (post ovulazione)
quindi ti trovi al 23 pm, ovvero hai avuto il ciclo 23gg fa, giusto?
Francesco c'è dal 05/12/2011...e non mi sembra ancora vero!
"All I've ever wanted, all I've ever needed, it's here in my arms"

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PERDITE ROSA AL 23. P.M..

Messaggio da elisabetty » 29 dic 2009, 11:46

SCUSATEMI :dizionario
Nella mia testa ho ben chiara la distinzione tra fase post ovulatoria e fase post mestruale, ma l'altro giorno che ne so? La foga dello scrivere il post e la confusione di questi sintomi mi hanno offuscato la mente...che imbarazzo :buuu
In ogni caso ringrazio Laura per il suo prezioso intervento che mi ha illuminata riguardo al progesterone, sottolineo però che questo mese, siccome ho cambiato gine e credevo che avrebbe potuto variare la terapia, ho iniziato il progeffik più tardi, al 14. gg di ciclo.
Comunque ricapitolo anche perché la situazione di "spotting"si sta protraendo
L'ultima mestruazione risale al 5/12, i miei cicli sono molto brevi (20/21 gg) con assunzione di progeffik 200 dal 12/13 di ciclo per 12 gg ( che non completo mai perché in genere la mestruazione arriva intorno all'8. max 9. pastiglia). Aspettavo le mestruazioni per il giorno di Natale, ma non sono arrivate, dalla sera del 27/12 (23. di ciclo)ho piccole perdite rosate/marroncine in particolar modo dopo avere urinato le trovo sulla carta igienica e queste perdite proseguono ancora oggi senza essersi mai trasformate in flusso. Questa sera sarei all'ultima (12.) di progesterone e non so che fare...penso che anche per i dosaggi beta nel sangue sia presto e non so nemmeno se sia una mera illusione quella di potere pensare a questo strano spotting come ad un'eventuale perdita da impianto.
So che l'unica sarebbe aspettare, ma quello che mi lascia perplessa é che il dolore al basso ventre é differente e meno intenso rispetto a quello delle "rosse in arrivo", in genere poi lo spotting per me é una cosa rara e che eventualmente precede solo di qualche ora l'arrivo del flusso vero e proprio e oltre tutto non sono mai arrivata alla fine del progeffik. Il mio corpo parla "in modo diverso" dal solito e io non so che fare anche perché ho prenotato l'isterosalpingografia per il 7/01 e dovrei fare gli esami ormonali tra il 2. e il 4. gg del prossimo ciclo, perdendo il meno tempo possibile perché mio marito sta assumendo degli integratori...e sotto le feste é un po' più problematico trovare laboratori di analisi aperti.
So di essermi dilungata e so anche che é impossibile dire nulla fino ai risultati del test...mi sembrava soltanto corretto spiegare nel dettaglio il senso del mio post
Grazie per la pazienza, un abbraccio a tutte :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 12:23

Direi che ora è molto più chiaro...
In primis hai fatto benissimo a cambiare ginecologo perchè quello prima ti ha palesemente fatto avere dei cicli anovulatori! :martello
Questo mese probabilmente invece hai ovulato: questo spiega perchè il ciclo stavolta arriverà (se arriverà) dopo un corretto numero di giorni.
Dato che hai ovulato, è possibile che tu sia incinta.
Ma nè lo spotting, possibile sotto progesterone, nè i sintomi ti diranno se lo sei o no.
D'altra parte sarebbe imprudente sospendere il progesterone senza saperlo.
Quindi fai un bel test sensibile o le beta su sangue e poi facci sapere!!
Se fosse positivo, devi contuare il progeffik! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 29 dic 2009, 12:41

Ok...grazie...ma sono al 25. quindi non é prestino per fare il test? Esistono dei test affidabili già prima di un "ritardo canonico"?
Buona giornata...ancora grazie :bacio
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 dic 2009, 12:43

se sono 12 gg che prendi progesterone vuol dire che sei come minimo al 12 PO, le beta su sangue sono già affidabili e anche i test più sensibili... magari non al 100% ma quasi!

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 29 dic 2009, 12:47

Grazie, vi tengo aggiornate...a domani :bacio
Immagine

mammolyna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammolyna » 29 dic 2009, 18:13

:incrocini :incrocini :incrocini

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 30 dic 2009, 10:12

Ciao a tutte,
purtroppo a causa di un problema in famiglia che mi ha fatta correre fino a 5 minuti fa non ho potuto fare il test oggi...le perdite comunque rimangono tali, forse sono un po' più rosse, ma lungi da loro trasformarsi in flusso ( cosa che a questo punto non mi spiacerebbe affatto). Quando sto a riposo (di notte o di giorno se mi corico o sto ferma) il muco é trasparente comunque. So che non é una risposta e che non significa nulla, i sintomi sono molti ma per adesso mi rendo conto che sono assolutamente significanti, non do loro peso e non li voglio nemmeno sentire. Unico dubbio rimane se assumere o meno il progesterone stasera, perché essendo arrivata (RECORD) alla 12. assunzione, oggi dovrei smettere.
Domani potrei riuscire a fare il dosaggio delle beta nel sangue, vi tengo aggiornate :bacio :bacio
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 8 gen 2010, 10:01

Buongiorno,
scusate se non ho più aggiornato il post, ma alla fine (come volevasi dimostrare) le rosse sono arrivate e mio marito ha pensato bene di rapirmi e portarmi una settimana a riposare in montagna :sorrisoo
Nel frattempo, per evitare di avere altri cicli anovulatori causati da una cattiva assunzione di progesterone, vorrei provare gli stick persona, in modo da monitorare meglio la fase ovulatoria ed iniziare il Progeffik solo in fase luteale.
Baci e grazie di tutto :bacio
Immagine

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 10 gen 2010, 10:09

ok allora possiamo chiudere
in bocca al lupo per il prossimo tentativo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”