GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perdite di sangue nelle prime settimane... Aiuto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Perdite di sangue nelle prime settimane... Aiuto!

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 12:49

Salve a tutti,

ho 29 anni e ho da poco fatto un'ICSI. Adesso sono passati 18 giorni dal pick up e 16 dal transfer e i test risultano da alcuni giorni positivi, ma da venerdì sera ho delle leggere perdite di sangue. Ho letto che succede a molte durante le prime settimane, e siccome era pochissimo non mi preoccupavo... Poi però lunedì sera (15 PO) ho avuto una perdita più importante, che è continuata per tutta la notte e la mattina del giorno dopo. Poteva sembrare un inizio di mestruazione, ma non era comunque come una mestruazione, perché il sangue era molto liquido, anche se era piuttosto rosso e non c'erano grumi. Poi si è fermato, ma ogni tanto ho ancora delle piccole perdite, anche stamattina... Io sono un po' preoccupata... Ieri ho fatto un prelievo del sangue per vedere i livelli di hcg e domani lo ripeto per vedere se aumenta o diminuisce. Però non saprò il risultato prima di lunedì, per me sono dei giorni interminabili. Nel frattempo ho fatto dei test di gravidanza della farmacia, i risultati mi sembrano buoni, ma vorrei sentire i vostri pareri:
{immagini rimosse}
Ultima modifica di canirbas il 10 feb 2012, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: come da regole non sono ammesse immagini nei topic

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Perdite di sangue nelle prime settimane... Aiuto!

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 12:59

Ah dimenticavo... Ogni tanto ho dei crampetti un po' dolorosi. La notte del sanguinamento li ho avuti più spesso, adesso mi vengono ancora ogni tanto, ma durano comunque sempre poco. È normale, vero?

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 feb 2012, 13:11

Guarda di perdite io per prima nella prima gravidanza le ho avute anche se scarse ed erano marroncini e cmq se ne sentono tante di esperienze simili e poi è tutto ok! Ma giustamente solo un'ecografia puo' escludere qualcosa che non va! perchè non fai un salto al ps? :incrocini Lu
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 13:19

Premessa: io abito in Norvegia e qua la situazione è diversa che in Italia.
Comunque il giorno dopo sono andata al pronto soccorso infatti, ma ho incontrato un dottore ignorante, che non credo abbia mai neanche sentito parlare di perdite o crampi da annidamento. Non ha neanche potuto farmi la richiesta par l'esame del sangue, tempo e denaro buttati via!
L'unica cosa che ho potuto fare è stata di chiamare il centro medico dove c'è la mia dottoressa generica e lì mi hanno fatto il prelievo del sangue. Senza una richiesta della dottoressa non posso neanche andare da un ginecologo, quindi non so a chi chiedere consiglio...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 feb 2012, 14:09

Mannaggia!!! Io quello che penso è che se le perdite non sono abbondanti e rosso vivo, accompagnate da forti dolori non dovresti preoccuparti! Hai qualche sintomo???

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

fata83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fata83 » 9 feb 2012, 14:33

Ciao,so che nelle prime settimane..mesi ci possono essere delle perdite di sangue,le cosi dette perdite da impianto.Non so se sono frequenti e un po' abbondanti come hai avuto tu o meno.
Non hai provato a chiedere un consiglio a ginecologo?

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 15:28

No, non ho nessun sintomo particolare a parte quelli descritti: piccoli crampetti e leggere perdite di sangue...

@fata: come ho scritto prima, non posso andare dal ginecologo finché la dottoressa non mi fa la richiesta...

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 9 feb 2012, 17:51

:domanda che cavolo di sistemi hanno laggiu????? E va beh dai cerca di rimanere tranquilla, le perdite come vanno???

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 9 feb 2012, 17:56

MmeVikingette :sorrisoo
e una telefonatina al centro dove hai fatto l'ICSI? Li sapranno senz'altro cosa è meglio fare ... :ok
nel frattempo :incrocini :incrocini :incrocini per te, perchè tutto proceda bene!
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 18:24

Oggi ho solo un po' di perdite rosate, ma poco. Comunque avevamo chiamato anche l'ospedale dove abbiamo fatto l'ICSI, ma non ti fanno parlare coi dottori, ti risponde un'infermiera del reparto e non so fino a che punto fidarmi di quello che dice lei... Infatti ha risposto che poteva anche trattarsi di "una reazione chimica" (???) per via del progesterone che stavo prendendo. Comunque da quello che ho capito, anche se fosse stato, così presto non si potrebbe fare niente per impedire un aborto, anche perché il progesterone lo prendevo già dal giorno del pick up.
Io quello che non capisco è come sia possibile che comunque con dei buoni livelli di hcg più il progesterone che ho preso 3 volte al giorno fino a ieri sera io abbia potuto perdere sangue...
Mi chiedo se non sia semplicemente dovuto alla formazione della placenta?

Grazie per il supporto comunque!

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 feb 2012, 20:10

MMeVikingette, abito in Svezia e qui funziona come in Norvegia.
All´inizio della gravidanza, il non poter decidere di andare dal medico quando e come volevo mi frustrava tantissimo :aargh ...ora ci sono abituata...anzi, devo dire che alla fine mi piace questo modo piú rilassato di vivere la gravidanza che si ha qui.

Per quanto riguarda le perdite, ti dico la mia esperienza:
in tre gravidanza, ho avuto perdite in due e fino a piú o meno la 9a settimana.
Una di queste gravidanze é andata male, l´altra sta procedendo bene, invece.
La differenza del sangue nei due casi é che nella gravidanza andata a male usciva sangue mucoso e con grumi. In questa attuale che procede bene, solo macchie.
Comunque, alla fine l´ecografia (qui in Svezia) me l´hanno fatta, su mia insistenza, anche se non era di routine secondo i loro schemi.

Se ti va, vieni ad unirti al forum delle esterine :sorrisoo :
viewtopic.php?f=51&t=56309

In bocca al lupo :incrocini !
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 9 feb 2012, 21:27

sam79 ha scritto:MMeVikingette, abito in Svezia e qui funziona come in Norvegia.
All´inizio della gravidanza, il non poter decidere di andare dal medico quando e come volevo mi frustrava tantissimo :aargh ...ora ci sono abituata...anzi, devo dire che alla fine mi piace questo modo piú rilassato di vivere la gravidanza che si ha qui.

Per quanto riguarda le perdite, ti dico la mia esperienza:
in tre gravidanza, ho avuto perdite in due e fino a piú o meno la 9a settimana.
Una di queste gravidanze é andata male, l´altra sta procedendo bene, invece.
La differenza del sangue nei due casi é che nella gravidanza andata a male usciva sangue mucoso e con grumi. In questa attuale che procede bene, solo macchie.
Comunque, alla fine l´ecografia (qui in Svezia) me l´hanno fatta, su mia insistenza, anche se non era di routine secondo i loro schemi.

Se ti va, vieni ad unirti al forum delle esterine :sorrisoo :
viewtopic.php?f=51&t=56309

In bocca al lupo :incrocini !
Per fortuna io fin'ora ho solo macchie, quello che mi ha preoccupato è il fatto che il sangue è rosso e non marrone come dicono molti siti...
Per l'ecografia, mi avevano detto di fare la 1° alla 7° settimana e siccome ormai lunedì entro nella 6°, credo di poter aspettare qualche giorno in più, la mia speranza è che mi dicano che tutto va bene e che si riesca a sentire il cuore! Spero che il primo trimestre passi in fretta, poi penso che starò più tranquilla... Ma spero che già tra qualche settimana le perdite smetteranno e magari potrò assicurarmi che tutto vada bene con l'AngelSounds...
Per me è la prima gravidanza e non so davvero cosa aspettarmi, tutto quello che posso fare è leggere le esperienze delle altre in siti come questo e devo dire che aiuta comunque molto!
Farò un salto a vedere il forum delle esterine allora :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 9 feb 2012, 21:32

:incrocini :incrocini :incrocini non ti so aiutare mi spiace...

non so come te o sam riusciate a "sopravvivere"... ma non esiste proprio, sarà + rilassato sam ma forse perchè o è così o è così... secondo me se norvegesi finlandesi ecc si trasferissero qui sarebbero felici di poter fugare ogni dubbio serio che poi non ti fa vivere bene il periodo... :prr
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 9 feb 2012, 23:12

Deda ha scritto::incrocini :incrocini :incrocini non ti so aiutare mi spiace...

non so come te o sam riusciate a "sopravvivere"... ma non esiste proprio, sarà + rilassato sam ma forse perchè o è così o è così... secondo me se norvegesi finlandesi ecc si trasferissero qui sarebbero felici di poter fugare ogni dubbio serio che poi non ti fa vivere bene il periodo... :prr
Guarda, se hai emergenze ti controllano, ma se non le hai e sei solo una che si fa prendere dal panico, qui ti fanno capire di darti una calmata...Non so, io due gravidanze me le sono fatte in Italia e devo dire che mi é sembrato un pochino eccessivo, tutti i controlli che si fanno lí. Anche perché, diciamolo: all´inizio, se deve andare male va male e basta (io ne ho avuti due, di aborti in italia) e fare controlli in piú non é che aiuti...

Per il fatto che o é cosí o é cosí, da una parte é vero: qui é tutto statale, medici privati ce ne sono pochi, quindi non puoi scegliere tanto.
Peró, le cose funzionano bene e, soprattutto, é tutto gratuito :ok
E qui sono tutti convinti che questo sia un buon sistema e ne vanno orgogliosi: quindi sentiresti raramente dire che sarebbero piú felici in altro modo :sorrisoo
MmeVikingette ha scritto: Per fortuna io fin'ora ho solo macchie, quello che mi ha preoccupato è il fatto che il sangue è rosso e non marrone come dicono molti siti...
Per l'ecografia, mi avevano detto di fare la 1° alla 7° settimana e siccome ormai lunedì entro nella 6°, credo di poter aspettare qualche giorno in più, la mia speranza è che mi dicano che tutto va bene e che si riesca a sentire il cuore! Spero che il primo trimestre passi in fretta, poi penso che starò più tranquilla... Ma spero che già tra qualche settimana le perdite smetteranno e magari potrò assicurarmi che tutto vada bene con l'AngelSounds...
Per me è la prima gravidanza e non so davvero cosa aspettarmi, tutto quello che posso fare è leggere le esperienze delle altre in siti come questo e devo dire che aiuta comunque molto!
Farò un salto a vedere il forum delle esterine allora :sorrisoo

MmeVikingette, dai che manca poco all´ecografia :clap!
Comunque, tanto per dirtelo, io l´Angel Sound ce l´ho (me lo hanno regalato :ok ). Ma fino alla 20a settimana, ho trovato difficile riuscire a sentire il cuore. Sentivo molto di piú i calci, piuttosto!

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 10 feb 2012, 8:38

Avendo provato le due realtà, sicuramente hai ragione tu! ma per come sono fatta io (e nemmeno tanto ansiosa, preoccupata ecc), meno male che sono in Italia :ok

per l'angel sound io lo comprai ai tempi del mio primo bimbo... beh... sentivo tutto smplificato tranne il bimbo e l'ho regalato immediatamente! mi pigliava solo l'ansia! perchè non lo sentivo!
sentivo i tacchi di quella di sopra, il rumore del traffico in strada, tutto amplificato, tranne che il mio bimbo... :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 feb 2012, 12:31

Deda ha scritto: sentivo i tacchi di quella di sopra, il rumore del traffico in strada, tutto amplificato, tranne che il mio bimbo... :fischia
:risatina: fantastico!

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 10 feb 2012, 16:22

Io abitando in mezzo ai boschi non avrei comunue il problema dei rumori...

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 feb 2012, 16:39

MmeVikingette, come vanno le perdite, oggi? e i crampetti?

MmeVikingette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MmeVikingette » 10 feb 2012, 16:43

Purtroppo ogni tanto qualche piccola contrazione la sento e continuo ad avere qualche goccia di sangue ogni tanto... Spero che smetta e presto :perplesso

valigia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valigia » 10 feb 2012, 17:18

MmeVikingette, :incrocini :incrocini perchè vada tutto per il meglio.
metti il progesterone e stai a riposo, purtroppo non c'è altro che tu possa fare, se non aspettare
ti abbraccio :cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”