GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PERDITA CAPELLI

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PERDITA CAPELLI

Messaggio da emmarty » 3 giu 2009, 14:13

Salve a tutte.....ho un grossso problema.Credo che dovrò rivolgermi ad un dermatologo ma intanto accetto qualsiasi consiglio.Ho smesso di allattare da circa un mese e in corrispondenza dell'arrivo del ciclo ho iniziato a perdere i capelli.E' una perdita molto importante che si localizza sopratutto a livello delle tempie;i capelli in quel punto si sono diaradati moltissimo e continuo a perdene........Sono andata in farmacia e sto prendendo degli integratori ma credo che non bastano.....
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PERDITA CAPELLI

Messaggio da angel79 » 3 giu 2009, 16:21

Ciao anche a me è successo :x: , sono andata dal dermatologo e mi ha dato una cura al ferro.. :ok :ok sonopassati un po' di mesi el 'ultima volta che sono andata dal parrucchiere mi ha detto che i capelli ora sono più folti e più forti..quindi funziona!! :sorrisoo :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 3 giu 2009, 16:23

angel, anche a me cadono tantissimi capelli...prendevi un integratore tipo quelli da prendere in gravidanza o hai fatto una cura specifica?grassie
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 3 giu 2009, 16:28

Oddio non mi ricordo.. a sì,prendevo Ferrograd compresse, me le avevano date in ospedale per il post partum e il derma ha detto che andavano bene anche x rinforzare i capelli!! :sorrisoo
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 3 giu 2009, 16:36

:ok
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 giu 2009, 17:08

Anche io ho avuto una perdita importante di capelli a distanza di 2/3 mesi dalla nascita del mio bimbo, non ho voluto prendere niente. Nel giro di 3 mesi i capelli ricominciarono a crescere. Non preoccuparti! è una cosa passeggera!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Deborah
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deborah » 9 giu 2009, 2:48

ciao!!
anche a me identica cosa e ti garantisco che mi sono preoccupata tantissimo
io ho sempre avuto i capelli lunghi ma con l'arrivo del 2ndo li ho tagliati corti corti x comodità
morale: mi sono accorta che ne perdevo un sacco e proprio sopra la testa si sono diradati tantissimo!
ho fatto la visita del capello in farmacia e mi ha dato come cura EVELLE capsule
poi schampoo anticaduta e un prodotto spray locale
unica cosa il costo!!! si parla di circa 100 euro mensili per almeno 4 mesi
io al momento ho sospeso proprio x il costo eccessivo, cmq i prodotti devo dire che durano e sono cicli mensili di 30 capsule in genere
ho sentito che funziona molto bene anche bioscalin (fiale circa 90 euro e capsule circa 40)
in farmacia mi hanno spiegato che è tra i più forti però in genere ti fanno partire con qks di blando

visto che ho sospeso la cura dopo circa 3 mesi ora sto integrando con
pappa reale ogni giorno
e con multicentrum
presumo incida molto la carenza di ferro (infatti ho fatto gli esami del sangue e mi hanno consigliato una dieta ricca di ferro)
ti garantisco che mi sembra di vedere miglioramenti
anche se lo spavento è stato tanto, anche perchè io li stavo perdendo tutti davanti e la cosa iniziava a notarsi

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 9 giu 2009, 22:38

io non so dove avevo letto che la perdita dei capelli è "finta" nel senso che in gravidanza e nei primissimi mesi dopo il parto non cadono i capelli che cadrebbero normalmente, che però cadono tutti insieme dopo,quindi una pensa di perderne di più ma è solo che stanno cadendo gli arretrati.....ma qualche diradamento lo sto notando perciò mi sa tanto che era una bufala :buuu

io prendo l'elevit da quando ero incinta e il calcitron x il calcio xchè non posso mangiare latte e latticini..ma il ferrograd o simili sono compatibili con l'allattamento?

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 10 giu 2009, 8:44

ciao, anche io con l'allattamento ne ho persi tanti, e me ne sto rendendo conto ora che stanno ricrescendo :-D ne no tanti corti corti corti. anche io me li ero tagliati oltre alla perdita erano bruttini, proprio sciatti, nonostante prendessi gli integratori. Tranquille che ricrescono, poi però, i capelli, dovranno vedersela con i nostri cuccioli, che si attaccheranno con grande loro soddisfazione, con le loro forti manine :che_dici :bacio
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 10 giu 2009, 9:13

luminal, si, il ferrograd lo consigliano proprio durante l'allattamento :ok
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 10 giu 2009, 9:20

luminal ha scritto:..ma il ferrograd o simili sono compatibili con l'allattamento?
Assolutamente sì; anche io l sto prendendo e quando avevo smesso dopo il parto perchè pensavo che in allattamento non servisse, mi hanno sgridata
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 10 giu 2009, 15:50

grazie a tutte,ho fatto gli esami del sangue e sono ok!...Continuero' con gli integratori e speriamo bene!! :bacio
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 10 giu 2009, 15:58

natalia ha scritto:luminal, si, il ferrograd lo consigliano proprio durante l'allattamento :ok
nellina ha scritto:
luminal ha scritto:..ma il ferrograd o simili sono compatibili con l'allattamento?
Assolutamente sì; anche io l sto prendendo e quando avevo smesso dopo il parto perchè pensavo che in allattamento non servisse, mi hanno sgridata
si si come ho già scritto a me l'aveva dato il primario di ostetricia alla dimssione.. :ok :sorrisoo

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 10 giu 2009, 16:36

luminal ha scritto:io non so dove avevo letto che la perdita dei capelli è "finta" nel senso che in gravidanza e nei primissimi mesi dopo il parto non cadono i capelli che cadrebbero normalmente, che però cadono tutti insieme dopo,quindi una pensa di perderne di più ma è solo che stanno cadendo gli arretrati.....ma qualche diradamento lo sto notando perciò mi sa tanto che era una bufala :buuu

io prendo l'elevit da quando ero incinta e il calcitron x il calcio xchè non posso mangiare latte e latticini..ma il ferrograd o simili sono compatibili con l'allattamento?

anche io avevo letto questa cosa :domanda dici che non è cosi??

anche a me ne cadono tantissimi!! ho deciso infatti che ogni volta che vado in palestra mi lavo lì i capelli almeno intaso la loro doccia :ahaha
ma per ora niente diradamento per fortuna... sto prendendo le capsule bioscalin 1 al giorno

forse farei meglio ad aggiungere anche il ferro secondo voi? io ho ancora quello che mi diedero in gravidanza ma che non ho mai preso
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 10 giu 2009, 17:47

boh...io tendenzialmente non vorrei prendere troppa roba, ad esempio mi chiedo se già l'elevit non possa bastare...considerando che a quanto ho capito non è che si resta pelate a vita, ma prima o poi tutti sti capelli si recuperano! però avendo visto donne moooolto diradate :x: ...non vorrei arrivare a quel punto insomma! forse conviene fare un'analisi del sangue tanto x chiarirsi le idee...quasi quasi!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 giu 2009, 13:43

luminal ha scritto:io non so dove avevo letto che la perdita dei capelli è "finta" nel senso che in gravidanza e nei primissimi mesi dopo il parto non cadono i capelli che cadrebbero normalmente, che però cadono tutti insieme dopo,quindi una pensa di perderne di più ma è solo che stanno cadendo gli arretrati.....ma qualche diradamento lo sto notando perciò mi sa tanto che era una bufala :buuu
Ne abbiamo parlato anche nel post dell'allattamento al seno. Non è una bufala: I capelli cadono "di colpo" xchè in gravidanza si ferma (o almeno rallenta) il processo di rigenerazione dei capelli, per poi ricominciare dopo pochissimi mesi dal parto. Io ero diventata quasi stempiata :x: e così ho preso delle fialette in farmacia che si usano dopo lo shampoo, purtroppo non ricordo il nome...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 giu 2009, 23:47

natalia ha scritto:Anche io ho avuto una perdita importante di capelli a distanza di 2/3 mesi dalla nascita del mio bimbo, non ho voluto prendere niente. Nel giro di 3 mesi i capelli ricominciarono a crescere. Non preoccuparti! è una cosa passeggera!
Uguale! Anche a me è successo e non ho voluto prendere nulla. All'inizio è davvero preoccupante, ma vedrai che passerà di colpo :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

luminal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luminal » 15 giu 2009, 13:38

in effetti mi sa tanto che non prenderò niente...almeno se la situazione resta com'è ora!! :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”