GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
perde le sue cose a scuola
- minasso
- New~GolGirl®
perde le sue cose a scuola
Mi chiedevo se capita anche a voi che a scuola sparisca della roba. Da noi sta diventando davvero uno stress! Si devono portare le ciabattine per esmpio e il mio bimbo in prima elementare ne ha perso una o meglio. e' sparita da dove doveva essere e non si trova piu'. Non so come evitarlo..qualche suggerimento?
Grazie
Grazie
mamma di tre stupendi maschietti
Agosto 1999 Agosto 2001 Febbraio 2005!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: perde le sue cose a scuola
Mettere nome e cognome su ogni cosa ... in prima il mio ha perso tantissima roba ... in seconda va meglio. Usavo stratagemmi come dividere la gomma in 3 pezzi e dargliene solo 1 al lunedì ... così la gomma durava almeno 3 settimane.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non capisco perchè a volte la roba sparisca visto che c'è scritto nome/ cognome e i genitori dicono di controllare. Evidentemente no controllano la roba dei figli. Possibile che finisca tutto per sbaglio nel cestino?
Sento alcune mamme che si lagnano parecchio. mio figlio per ora ha perso una matita, un tubetto di colla e due gomme, non ho da lamentarmi.
Puoi scrivere il cognome su ogni matita,gomma, temperino ecc.. e sperare che ci badi un pò meglio, che faccia caso, che richieda indietro gli oggettini quando li presta ai compagni. Non sempre se lo ricordano ma ogni tanto si.
Sento alcune mamme che si lagnano parecchio. mio figlio per ora ha perso una matita, un tubetto di colla e due gomme, non ho da lamentarmi.
Puoi scrivere il cognome su ogni matita,gomma, temperino ecc.. e sperare che ci badi un pò meglio, che faccia caso, che richieda indietro gli oggettini quando li presta ai compagni. Non sempre se lo ricordano ma ogni tanto si.

Streghettasaetta
- sbu
- Bronze~GolGirl®
fabio perde tantissimo. ORa è leggermente migliorato, ma ciò che sparisce difficilmente torna, nonostante il nome. Le maestre mi hanno spiegato che i bambini lasciano in giro la roba, loro dicono di raccogliere tutto ma non sempre i bambini lo fanno. Quindi a fine giornata c'è per terra il materiale che però le bidelle non possono tirare sù perchè non è loro compito (
) e quando arrivano le signore dell'impresa di pulizie che deve pulire tutte la scuola in tempo record, altrimenti perde l'appalto, non possono mettersi a raccogliere mozziconi di matita e gomme, quindi finisce tutto in pattumiera. Le cose grosse tipo temperini o colle solitamente si salvano (c'è una scatola sulla cattedra dove raccolgono tutto) ma i pastelli addio..
cmq ogni tanto a distanza di tempo torna qualcosa. Io mi sono rassegnata e come lalat divido la gomma in 3 e i pastelli sono sono avanzi riciclati così anche se li perde amen

cmq ogni tanto a distanza di tempo torna qualcosa. Io mi sono rassegnata e come lalat divido la gomma in 3 e i pastelli sono sono avanzi riciclati così anche se li perde amen
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marisetta
- Active~GolGirl®

Marisetta
- minasso
- New~GolGirl®
si infatti comincero' col dargli cose di poco valore,, forse e' vero tipo la ciabatta se non era ben apoggiata ma in terra, quelli delle pulizie incavolati per raccogliere le buttano. Era gia' successo l'anno scorso sto problema, ma non e' bello buttare le cose altrui! Penso non possa essere che quello visto che ho cercato dovunque e e' sparita
, ed anche altre piccole cose..

mamma di tre stupendi maschietti
- Tesla
- Master~GolGirl®
da noi usano la penna cancellabile ricaricabile... ci sono bambini che quando finiscono la penna si prendono la ricarica del compagno e mettono quella vuota... con questo scherzetto noi compriamo una ricarica a settimana... venerdì è sparita tutta la penna, sarà che qualcuno aveva rotto anche l'involucro ed ha fatto il cambio completo.
Non c'è nessuna soluzione... io ho scritto il nome con il pennarello indelebile, ma se strofini forte si cancella, ho messo lo scotch con una carta bianca con nome ben in evidenza... niente da fare, spariscono ugualmente. Oggi comprerò la nuova penna (3,70€ la penna, 2€ ogni ricarica) e proverò a marchiarla a fuoco
Però, mi ripeto sempre che se il bambino si accorge che manca la penna subito dopo la pausa pranzo e lo dice alla maestra, una piccola controllatina generale andrebbe fatta...
Ma le maestre non hanno facoltà di far uscire tutto dagli zaini? E' violazione della privacy dei bambini?
Le pulizie sono affidate alle bidelle, e loro non buttano niente, mettono tutto nel cestino della roba ritrovata... quindi se una cosa sparisce, qualcuno ha fatto il colpaccio, anche inconsapevolmente (salvo non riportare al proprietario una volta che si è accorto dell'errore).
A mio figlio è sparito anche un compito in classe, avevano fatto un omino con i ferma campioni con le parti del corpo scritte in inglese, l'ha lasciato sul banco perché era il suo turno di aiutare la maestra a riordinare la classe e quando è tornato non c'era più.
Quel giorno è sceso brontolando che è una classe di ladri, la maestra si è sentita in dovere di rassicurarlo che glielo avrebbe fatto rifare, ma io non è che sia rimasta tanto soddisfatta della risposta... secondo me avrebbe dovuto fermare tutti e rimanere in classe finché non usciva il compito del bambino, anche a costo di chiamare tutti i genitori che aspettavano fuori
Non c'è nessuna soluzione... io ho scritto il nome con il pennarello indelebile, ma se strofini forte si cancella, ho messo lo scotch con una carta bianca con nome ben in evidenza... niente da fare, spariscono ugualmente. Oggi comprerò la nuova penna (3,70€ la penna, 2€ ogni ricarica) e proverò a marchiarla a fuoco

Però, mi ripeto sempre che se il bambino si accorge che manca la penna subito dopo la pausa pranzo e lo dice alla maestra, una piccola controllatina generale andrebbe fatta...
Ma le maestre non hanno facoltà di far uscire tutto dagli zaini? E' violazione della privacy dei bambini?

Le pulizie sono affidate alle bidelle, e loro non buttano niente, mettono tutto nel cestino della roba ritrovata... quindi se una cosa sparisce, qualcuno ha fatto il colpaccio, anche inconsapevolmente (salvo non riportare al proprietario una volta che si è accorto dell'errore).
A mio figlio è sparito anche un compito in classe, avevano fatto un omino con i ferma campioni con le parti del corpo scritte in inglese, l'ha lasciato sul banco perché era il suo turno di aiutare la maestra a riordinare la classe e quando è tornato non c'era più.
Quel giorno è sceso brontolando che è una classe di ladri, la maestra si è sentita in dovere di rassicurarlo che glielo avrebbe fatto rifare, ma io non è che sia rimasta tanto soddisfatta della risposta... secondo me avrebbe dovuto fermare tutti e rimanere in classe finché non usciva il compito del bambino, anche a costo di chiamare tutti i genitori che aspettavano fuori

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- pisola
- Master~GolGirl®
capita ....................direi che è la prassi!!!!
le maestre alla prima riunione disserò che il pavimento aveva i buchi.....adesso ho capito!!!!
ho capito che i buchi stanno nella testa degli altri genitori!
lunedi ho rimandato a scuola Emi con 3 colori giotto natura non suoi, non c'era scritto il nome, quindi ho detto ad Emi di consegnarli alla maestra che li ha messi nella "scatola delle cose scomparse".
A noi spariscono regolarmente, settimanalmente : matite, gomme, temperini, righelli etc etc...con IL NOME SCRITTO!!!!!
allora mi dico : cari genitori che vi ritrovate a casa materilae NON VOSTRO, perchè non lo fate riconsegnare a scuola
sono troppo polemica????
l'ultimo temperino l'avevo pagato 9 eurini....funzionava benissimo e glielo facevo tenere nell'astuccio di riserva!!!!

le maestre alla prima riunione disserò che il pavimento aveva i buchi.....adesso ho capito!!!!

ho capito che i buchi stanno nella testa degli altri genitori!

lunedi ho rimandato a scuola Emi con 3 colori giotto natura non suoi, non c'era scritto il nome, quindi ho detto ad Emi di consegnarli alla maestra che li ha messi nella "scatola delle cose scomparse".
A noi spariscono regolarmente, settimanalmente : matite, gomme, temperini, righelli etc etc...con IL NOME SCRITTO!!!!!
allora mi dico : cari genitori che vi ritrovate a casa materilae NON VOSTRO, perchè non lo fate riconsegnare a scuola

sono troppo polemica????
l'ultimo temperino l'avevo pagato 9 eurini....funzionava benissimo e glielo facevo tenere nell'astuccio di riserva!!!!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Tesla
- Master~GolGirl®
da noi non ci sono i buchi... ci sono i fantasmini!

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Credevo di vivere anche io il problema "sparizioni", e invece Giorgio si e' dimostrato molto attento e da inizio anno non ha perso NULLA.
Ma nulla nulla proprio.
Bha! Strano...
Ma nulla nulla proprio.
Bha! Strano...

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Tesla
- Master~GolGirl®
A scuola vostra i muratori hanno riparato tutti i buchi ed i ghostbusters hanno catturato tutti i fantasmini :ahah :ahah :ahahhamilton ha scritto:Credevo di vivere anche io il problema "sparizioni", e invece Giorgio si e' dimostrato molto attento e da inizio anno non ha perso NULLA.
Ma nulla nulla proprio.
Bha! Strano...
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Tesla ha scritto:A scuola vostra i muratori hanno riparato tutti i buchi ed i ghostbusters hanno catturato tutti i fantasmini :ahah :ahah :ahahhamilton ha scritto:Credevo di vivere anche io il problema "sparizioni", e invece Giorgio si e' dimostrato molto attento e da inizio anno non ha perso NULLA.
Ma nulla nulla proprio.
Bha! Strano...

- clizia
- Silver~GolGirl®
Più leggo e più ho la conferma che i problemi non sono i bambini ma i GENITORI!!! Pisola mi capisce meglio... 

Streghettasaetta
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Si, pero' mettere nome e cognome su una matita mi sembra fantascienza, dai!
Non so se sia un problema di genitori o di bambino.
Dicevo che la maestra mi ha per sbaglio consegnato la pagella di un omonimo di Gio e la prima cosa che ho letto e' stata: disorganizzato, non ha cura degli strumenti scolastici, tanto che spesso ha bisogno dell'intervento della maestra per non lasciarli sparsi nella classe, -una roba cosi' insomma - voglio dire, magari vanno persi davvero, e se io trovo una matita che non e' di Giorgio mica vado a cercare il genitore in giro per la scuola e', dico a Giorgio di riconsegnarla al proprietario.
Se poi non lo fa, non so, ma di solito la matita non torna indietro.
Non so se sia un problema di genitori o di bambino.
Dicevo che la maestra mi ha per sbaglio consegnato la pagella di un omonimo di Gio e la prima cosa che ho letto e' stata: disorganizzato, non ha cura degli strumenti scolastici, tanto che spesso ha bisogno dell'intervento della maestra per non lasciarli sparsi nella classe, -una roba cosi' insomma - voglio dire, magari vanno persi davvero, e se io trovo una matita che non e' di Giorgio mica vado a cercare il genitore in giro per la scuola e', dico a Giorgio di riconsegnarla al proprietario.
Se poi non lo fa, non so, ma di solito la matita non torna indietro.
-
- Master~GolGirl®
mio figlio è in quinta e nell'ultima settimana credo di avergli portato 3 volte il tubetto di colla....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
hamilton ha scritto: Dicevo che la maestra mi ha per sbaglio consegnato la pagella di un omonimo di Gio e la prima cosa che ho letto e' stata: disorganizzato, non ha cura degli strumenti scolastici, tanto che spesso ha bisogno dell'intervento della maestra per non lasciarli sparsi nella classe,

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Pensa alle medie dove alcuni diventano discoli davvero!!ROB68 ha scritto:mio figlio è in quinta e nell'ultima settimana credo di avergli portato 3 volte il tubetto di colla....

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
clizia ha scritto:hamilton ha scritto: Dicevo che la maestra mi ha per sbaglio consegnato la pagella di un omonimo di Gio e la prima cosa che ho letto e' stata: disorganizzato, non ha cura degli strumenti scolastici, tanto che spesso ha bisogno dell'intervento della maestra per non lasciarli sparsi nella classe,Pensa che colpo all'altra mamma quando le hanno riconsegnato la pagella giusta!! Meglio perdere nà matita vahh

Zitta Clizia, che c'ho fatto una figuraccia.
Quando la maestra davanti a tutti mi ha detto che la pagella non era del mio Giorgio io ho tirato un sospiro di sollievo e mi e' anche scappato un........per fortuna....

Mi sarei mangiata la lingua, ma e' stato piu' forte di me, mi e' proprio scappato spontaneamente...

E naturalmente la mamma dell'altro Giorgio era a tre sedie da me.....
Comunque non deve essersi offesa particolarmente, visto che ieri mi ha chiamato per chiedermi di tenerle il bambino dopo la scuola e se l'e' venuto a prendere alle 19:00 di sera...

A me piacciono tanto le persone che non s'offendono, io per prima son cosi'.

-
- Master~GolGirl®

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.