GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Perchè mi puzza la roba lavata?
- pippic
- Expert~GolGirl®
Perchè mi puzza la roba lavata?
Non capisco...io lavo con detersino winni's percio' ecologico eppure la meta' della roba che lavo una volta asciutta puzza un sacco (sembra odore di umidita' eppure la notta se bagnata la roba la metto sullo stenditoio in casa)..non era mai successo..puo' essere che tempo fa ho fatto una lavatrica con l'aceto per togliere il calcare? Qualche consiglio? Devo cambiare detersivo?
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
-
- Original~GolGirl®
Re: Perchè mi puzza la roba lavata?
A me di solito la roba puzza proprio quando la metto ad asciugare in casa 

-
- Master~GolGirl®
hai pulito il filtro? Magari c'è un ristagno di acqua.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- ely66
- Platinum~GolGirl®
come incerta. non faccio più asciugare i panni in casa per due ragioni
puzzano
imbevono la casa, che diventa umida. e mi fa la muffa.
ergo, fuori. al sole ora che è estate, in caldaia quando è inverno.
e cmq prova a fare un altro risciacquo, magari funziona. oppure è proprio colpa del detersivo.
puzzano
imbevono la casa, che diventa umida. e mi fa la muffa.
ergo, fuori. al sole ora che è estate, in caldaia quando è inverno.
e cmq prova a fare un altro risciacquo, magari funziona. oppure è proprio colpa del detersivo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Spes
- Gold~GolGirl®
a me puzzano se li lascio in lavatrice, la faccio sempre di sera/notte e in genere stendo prima di andare a nanna, se li lascio x la mattina poi puzzano
o quando si asciugano moooolto lentamente, ma ora e' estate non credo ci sia questo problema
o quando si asciugano moooolto lentamente, ma ora e' estate non credo ci sia questo problema
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- cristiana
- Silver~GolGirl®
ho lo stesso problema. avevo messo anche io un topic tempo fa. io ho risolto buttando le magliette puzzolenti (tanto erano di mio marito
) e ho cmq deciso di chaimare il tecnico della lavatrice.
riguardo allo stendere in casa, io stendo sui termosifoni accesi d'inverno, impossibile che ritiri i panni umidi, quindi proprio non so

riguardo allo stendere in casa, io stendo sui termosifoni accesi d'inverno, impossibile che ritiri i panni umidi, quindi proprio non so
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- val978
- Silver~GolGirl®
se avete il sospetto che sia la lavatrice a puzzare, fate un lavaggio ad altissima temperatura.
se a puzzare sono alcune magliette (o alcune asciugamani o alcuni jeans) a volte l'unica soluzione è eliminarli (se non ha funzionato alta temperatura o aceto)
l'aceto non può essere il colpevole, anzi.
se a puzzare sono alcune magliette (o alcune asciugamani o alcuni jeans) a volte l'unica soluzione è eliminarli (se non ha funzionato alta temperatura o aceto)
l'aceto non può essere il colpevole, anzi.
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
A volte è utile anche controllare tra le pieghe della guarnizione dell'oblò.Spesso si formano muffe nere e residui di detersivo.Io pulisco tutto con la candeggina e poi faccio un lavaggio di bianchi per non rischiare macchie.Idem lo sportellino dei detersivi,lo lavo tutto accuratamente con una spazziolina perchè si riempie di resicui in poco tempo.
Non lascio mai il bucato in lavatrice tutta notte,mi è capitato che la mattina puzzasse e non l'ho più fatto.Mi è capitato di avere degli asciugamani con quell'odorino
che non passava mai,ho provato di tutto,candeggina,lavaggi a novanta..l'unica è buttarli.Erano comunque vecchiotti..
Non lascio mai il bucato in lavatrice tutta notte,mi è capitato che la mattina puzzasse e non l'ho più fatto.Mi è capitato di avere degli asciugamani con quell'odorino

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- mariangelac
- Collaboratore
A me capita con alcuni tipi di asciugamani, mi sembra siano della zucchi, cmq sempre e solo con quelli, credo che sia la qualità o la composizione della fibra che si lava che fa questo difetto, ovvio poi puzza tutto il bucato. Annusa i capi e cerca di individuarne la fonte e poi evita di lavarli insieme al resto della roba, io la eliminerei del tutto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- pippic
- Expert~GolGirl®
Grazie! Ora provo a pulire la guarnizione e lo sportellino...buttare via mi scoccia perche' sono praticamente nuove!! Effettivamente le magliette e' gia' più di una volta che le lavo e l'odore non via...
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- val978
- Silver~GolGirl®
comunque un aiuto per togliere la puzza è lasciarle tanto tempo al sole
-
- Original~GolGirl®
ma il sole i questo periodo scolorisceval978 ha scritto:comunque un aiuto per togliere la puzza è lasciarle tanto tempo al sole

- val978
- Silver~GolGirl®

allora vediamo:
1. magliette puzzolenti
2. magliette forse scolorite
3. magliette buttate?
io scelgo la 2

magari stendendole al rovescio
- floddi
- Platinum~GolGirl®
azz, è successo anche a me.
ho fatto un aintera lavatrice con due asciugamani che mio marito usa per la palestra.
Puzzavano tremedamente.
tutta la lavatrice puzzava.
Allora ho rilavato il tutto aggiungendo un pò più di ammorbidente.
Niente.
Mi dite quindi che devo buttare i due asciugamanI?
ho fatto un aintera lavatrice con due asciugamani che mio marito usa per la palestra.
Puzzavano tremedamente.
Niente.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- mariangelac
- Collaboratore
Secondo me si, se nn vuoi buttarli lavali da soli, almeno nn appuzzisce tutta la robafloddi ha scritto:azz, è successo anche a me.
Puzzavano tremedamente.
Niente.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
aggiungere ammorbidente non risolve il problema di fondo.
se sono salviette, bianche, prova a 90° magari con un prodotto tipo omino bianco.
le altre con il napisan. (anche se a me non piacciono quelle polveri, a volte sono necessarie)
idem camice o panni bianchi, provare con additivi drastici. persi per persi, tanto vale provare no?
se sono salviette, bianche, prova a 90° magari con un prodotto tipo omino bianco.
le altre con il napisan. (anche se a me non piacciono quelle polveri, a volte sono necessarie)
idem camice o panni bianchi, provare con additivi drastici. persi per persi, tanto vale provare no?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- floddi
- Platinum~GolGirl®
nel mio caso sono due asciugamani da palestra, salviettoni li chiamo io. sono colorati e spessi.
se li è dimenticati nell'armadietto della palestra durante le ferie e loro sono inumiditi lì.
Puzzavano varamente tanto ma mai avrei pensato di rovinare così l'altra roba.
ma adesso non è che mi puzza anche la lavatrice eh?
se li è dimenticati nell'armadietto della palestra durante le ferie e loro sono inumiditi lì.
Puzzavano varamente tanto ma mai avrei pensato di rovinare così l'altra roba.
ma adesso non è che mi puzza anche la lavatrice eh?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Dana
- Silver~GolGirl®
la lavatrice qui a casa a Bergamo fa st'effetto puzzone sulle salviette e su altre cose
e ci dava un fastidio tremendo
abbiamo anche buttato un sacco di asciugamani vecchi ma lo faceva anche su quelli nuovi
anche ora che è estate e i panni stanno stesi fuori tutto il giorno ....
devo dire che abbiamo risolto del tutto mettendo un po di ammorbidente a tutti i lavaggi .... cosa che io a casa a Roma non faccio mai anche per evitare ulteriore inquinamento .....
e ci dava un fastidio tremendo
abbiamo anche buttato un sacco di asciugamani vecchi ma lo faceva anche su quelli nuovi
anche ora che è estate e i panni stanno stesi fuori tutto il giorno ....
devo dire che abbiamo risolto del tutto mettendo un po di ammorbidente a tutti i lavaggi .... cosa che io a casa a Roma non faccio mai anche per evitare ulteriore inquinamento .....

Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!
GO VEG!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io fossi in voi proverei un bel bucato a vuoto, a 90° con un bel po' di bicarbonato.
l'aceto toglie il calcare, ma non la puzza. il bicarbonato invece si mette anche nella pattumiera, per evitare puzze..
male che vada diventa splendente
ahhhhh e lasciare aperto l'oblò o lo sportello.
l'aceto toglie il calcare, ma non la puzza. il bicarbonato invece si mette anche nella pattumiera, per evitare puzze..
male che vada diventa splendente

ahhhhh e lasciare aperto l'oblò o lo sportello.
- Paola67
- Master~GolGirl®
fai un lavaggio di questa roba con il napisan
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...