GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per tornare a casa .. ovetto o carrozzina?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Per tornare a casa .. ovetto o carrozzina?

Messaggio da newmamy » 11 ago 2008, 10:13

noi abbiamo usato l'ovetto. era interamente reclinabile e poi il viaggio è stato davevro molto breve :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 11 ago 2008, 11:45

euridice ha scritto:io ho letto dappertutto(libri di puericultura) che per i primi due mesi meglio evitare ovetto, marsupio, sdraiette, perchè la schiena dei neonati non è ancora pronta a quelle posizioni..

sì anche io avevo sentito questa cosa, cmq in genere chi usa l'ovetto per portarea casa il bebè è perchè abita vicino e il tratto è breve.. personalmente io ricordo che il piccolo, nei primi giorni, non stava affatto bene nell'ovetto, era scomodo..io lo lasciavo nella navetta, o sul letto, o sul divano..poco alla volta l'ho iniziato a mettere nell'ovetto, dapprima per pochiminuti poi via via piu' tempo..
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 ago 2008, 14:31

euridice ha scritto:io ho letto dappertutto(libri di puericultura) che per i primi due mesi meglio evitare ovetto, marsupio, sdraiette, perchè la schiena dei neonati non è ancora pronta a quelle posizioni..
è verissimo. spesso si legge che i bimbi dovrebbero stare sempre sdraiati almeno i primi 3 mesi (c'è chi dice anche 6)per la loro schiena. ma io incomincio ad avere dubbi su questo consiglio :che_dici
mio figlio ad esempio ha passato i primi 5 mesi della sua vita in braccio a me e sicuramente la sua schiena non era diritta anzi.....
a lui piaceva tanto e si addormentava solo in quel modo :emozionee

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 29 ago 2008, 10:50

sedondo me carrozzina. :ok :ok
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

Chandima
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chandima » 4 set 2008, 21:20

Stesso quesito anche se noi ormai abbiamo già in preventivo i 36 euro da pagare del kit auto per la navetta, però Noemi nascerà iniio novembre ed è anche vero che doesse piovere è più veloce sganciare la navetta dal telaio anzichè togliere lei, metterla nell'ovetto e poi far stare la navicella non so dove dato che in mezzo ci sarebbe l'ovetto e quella occupa da sola 2 posti!! Così non si sveglia e imbacuccata non prende freddo o pioggia!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 4 set 2008, 22:28

Quoto perchè concordo totalmente.
Buona notte a tutte.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 5 set 2008, 10:38

io Mattia l'ho portato a casa dall'ospedale nell'ovetto, la distanza da casa era abbastanza breve e poi non sapevo che esistessero navette omologate per l'auto :grrr tra l'altro ho giudato io...
ora vorrei portarla a casa con la navetta sinceramente, mi pare + comodo per lei...... :ok
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 5 set 2008, 10:59

noi siamo tornati a casa con l'ovetto e per fortuna la distanza era breve perchè Francesco era tutto incassato dentro
per tutto il primo mese e mezzo infatti abbiamo usato la navicella, decisamente più comoda per Francesco, anche per la nanna che si faceva in macchina :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 set 2008, 14:37

Noi abbiamo usato la navicella.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 set 2008, 14:00

Io so che la navicella nei crash test è terribile, peggio dei vecchi porte-enfant, per cui non l'ho neppure comprata e userò l'ovetto... imbottito a dovere e per tragitti brevi, ma più sicuro, almeno a quanto dicono...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 6 set 2008, 14:26

laura s ha scritto:Io so che la navicella nei crash test è terribile, peggio dei vecchi porte-enfant, per cui non l'ho neppure comprata e userò l'ovetto... imbottito a dovere e per tragitti brevi, ma più sicuro, almeno a quanto dicono...
quoto!
noi infatti abbiamo scelto un ovetto reclinabile della mutsy. un ottimo compromesso tra un ovetto fisso tradizionale e una navicella :ok

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 6 set 2008, 17:38

newmamy
l'ovetto si reclina anche in macchina o solo quando lo appoggi al telaio del passeggino?
te lo chiedo perchè io ho una navicella non omologata per la macchina e un ovetto tradizionale (entrambi ereditati dalla cuginetta)
mi sono posta il problema del trasporto in auto per i primi mesi e avevo deciso di comprare un ovetto reclinabile ma nei vari negozi mi hanno sempre dissuaso (a loro scapito) dicendomi che l'ovetto si reclina solo sul telaio del carrozzino mentre in macchina tutti gli ovetti hanno la stessa posizione...mi hanno detto una cavolata???
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 set 2008, 23:15

laura s ha scritto:Io so che la navicella nei crash test è terribile, peggio dei vecchi porte-enfant, per cui non l'ho neppure comprata e userò l'ovetto... imbottito a dovere e per tragitti brevi, ma più sicuro, almeno a quanto dicono...
Ma anche se omologata?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 7 set 2008, 0:54

Devi vedere com'è fuori...io per Dfane avevo usato l'ovetto, ma perchè avevo già capito il tipetto.. :ahaha (sempre odiata la carrozzina) e avevo preso il riduttore per la testa, così non andava di qua e di là..per Tommy ho usato la carrozzina...lui non s'è nemmeno accorto di essere uscito dall'ospedale :ahaha
Devi vedere te con cosa ti senti più comoda :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 set 2008, 0:57

mai usata la navetta. anzi non avevo nemmeno il kit auto.
tragitto ospedale-casa 40 minuti circa, usato l'ovetto. le ho messo sulla testolina il "girocollo" che avevo comperato in precedenza. di solito si usa quando il bambino è grande per metterlo sul collo quando s'addormenta.
io l'ho messo attorno alla testa tipo aureola (forse speravo che fosse un angelo a dormire, andata buca come speranza sigh) e le ostetriche "ma guarda!! ecco come riportare a casa la baby in sicurezza!!!"
beh... gaia sta benone.
scusa, per 9 mesi pensi abbia avuto la schiena bella dritta e distesa??
anche i primissimi mesi, la posizione che adottano da neonati è tipo pallone, stanno tutti raggruppati. non è vero. il marsupio lo si evita si, perchè pesa solo sulle anche, ma nell'ovetto stanno benone. idem le sdraiette.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 7 set 2008, 10:02

Io l'ho portata a casa dall'ospedale a Novembre con la carrozzina, mi sembrava che riparasse di più dell'ovetto nel caso fosse una brutta giornata. Fino a 3 mesi abbiamo girato con la carrozzina e poi l'ovetto, ancora adesso.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 8 set 2008, 13:47

Io credo che porterò a casa i pandini in una sola navicella (credo che saranno troppo piccoli per gli ovetti)....così non si sentiranno soli visto che hanno diviso una pancia per 9 mesi :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 set 2008, 10:51

Ma anche se omologata?
Sì certo mi riferisco a quelle omologate, fanno pietà nei crash test, almeno a quanto mi hanno detto tutti!

Se siete miliardari c'è il seggiolino auto della aprica che si reclina completamente ed ha 5 stelle nei crash test, a vederlo dà un'idea di solidità assoluta, però costa 600 euro e non è poco per niente! :pistole
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 11 set 2008, 11:35

NOI ABBIAMO PORTATO A CASA LA GNOMA NELLA NAVICELLA DEL TRIO....ERA OMOLOGATA...MI SEMBRAVA DECISAMENTE BEN FERMA UNA VOLTA MESSI I BLOCCHI COME DA MANUALE....

LA GNOMA POI ERA PICCOLISSIMA.....2.650 X 47CM DI "CORTEZZA" NELL'OVETTO MI SAREBBE SPARITA!!!!!!!!!! :ahaha

ESSENDO PICCOLINA ARIANNA è STATA FINO A 5 MESI NELLA NAVICELLA POI UN MESE NELL'OVETTO E POI DIRETTAMENTE SUL PASSEGGINO....

L'OVETTO è FINITO NELLA MACCHINA DEL NONNO COME 3° SEGGIOLINO AUTO...ESSENDO BUONO FINO A 13KG ..PENSO CHE ANDRA' BENE PER UN BEL PO'...LA GNOMA A 9 MESI ANCORA PESA 7KG!!!!!!!!!!!!!! :coccola

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 11 set 2008, 16:58

Io avrei voluto usare l'ovetto, essendo più pratico e leggero, ma il mio compagno si era fissato che nella navicella stava più comoda e così abbiamo fatto. In effetti, però il viaggio non era brevissimo (45 minuti di autostrada).
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”