GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Per le esperte di Beta hcg
- panzotta
- New~GolGirl®
Per le esperte di Beta hcg
Buongiorno a tutte!
Chi è un'espertona di Beta?
Ho ritirato il dosaggio questa mattina e il valore è 5.586, secondo i miei calcoli dovrei essere a 6+3, ma faccio fatica a datarla correttamente perché in realtà ho scoperto di essere incinta l'altro ieri per caso (ho avuto normali mestruazioni il ciclo precedente). Secondo la vostra esperienza il valore delle beta corrisponde alla sesta settimana? Posso sperare che vada tutto bene?
Chi è un'espertona di Beta?
Ho ritirato il dosaggio questa mattina e il valore è 5.586, secondo i miei calcoli dovrei essere a 6+3, ma faccio fatica a datarla correttamente perché in realtà ho scoperto di essere incinta l'altro ieri per caso (ho avuto normali mestruazioni il ciclo precedente). Secondo la vostra esperienza il valore delle beta corrisponde alla sesta settimana? Posso sperare che vada tutto bene?
Misi e cucciolo Filippo nato a febbraio 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: Per le esperte di Beta hcg
Allora... intanto la datazione si fa in eco, non certo basandosi sulle beta che sono variabilissime da gravidanza a gravidanza...
Poi se tu fossi a 6+3 saresti alla settima settimana, non alla sesta, la sesta finisce a 6+0, quando appunto sei di 6 settimane compiute.
Secondo me è probabile che ti ridatino la gravidanza alla prima eco che farai, ma puoi stare tranquilla che le premesse sono buone: il piccolo fagiolino comunque a 5586 c'è arrivato, e non è poco partendo da 0 se ci pensi... le beta andrebbero ripetute dopo 4-5 giorni per vedere se sono raddoppiate (quando superano i 5000 il raddoppio è più lento, non avviene più in 2-3 gg ma in 4-5 appunto), e poi prenota un'eco fra una decina di giorni almeno... dovresti iniziare a vedere il tuo puntino! Se hai avuto perdite abbondanti come un ciclo contatta anche il gine: è possibile che ti prescriva del progesterone. In ogni caso tutte le gravidanze hanno il rischio di non andare avanti... ma è molto molto più probabile che vada tutto bene!!
Fra parentesi, come ti sei accorta di essere incinta? Sono curiosa...
Poi se tu fossi a 6+3 saresti alla settima settimana, non alla sesta, la sesta finisce a 6+0, quando appunto sei di 6 settimane compiute.
Secondo me è probabile che ti ridatino la gravidanza alla prima eco che farai, ma puoi stare tranquilla che le premesse sono buone: il piccolo fagiolino comunque a 5586 c'è arrivato, e non è poco partendo da 0 se ci pensi... le beta andrebbero ripetute dopo 4-5 giorni per vedere se sono raddoppiate (quando superano i 5000 il raddoppio è più lento, non avviene più in 2-3 gg ma in 4-5 appunto), e poi prenota un'eco fra una decina di giorni almeno... dovresti iniziare a vedere il tuo puntino! Se hai avuto perdite abbondanti come un ciclo contatta anche il gine: è possibile che ti prescriva del progesterone. In ogni caso tutte le gravidanze hanno il rischio di non andare avanti... ma è molto molto più probabile che vada tutto bene!!

Fra parentesi, come ti sei accorta di essere incinta? Sono curiosa...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Paola67
- Master~GolGirl®
considera che le beta vencono calcolate non in base all'ultima mestruazione, ma in base alla presunta data di concepimento.
quindi se secondo te saresti alla 6,3 a settimana
secondo le beta alla 4,3 a settimana
quindi se secondo te saresti alla 6,3 a settimana
secondo le beta alla 4,3 a settimana

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- laura s
- Gold~GolGirl®
In effetti io avevo 5146 a 5+0, ma mi avevano detto che erano alte... per questo non te l'ho scritto, perchè magari tu con quel valore sei più avanti o anche più indietro... dovresti essere più o meno alla quinta settimana direi, tuttalpiù inizio sesta! Ma ti ripeto c'è notevole variabilità!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- panzotta
- New~GolGirl®
Me ne sono accorta perchè in realtà ero convinta di ovulare. Da qualche mese eravamo a caccia, ma faticava ad arrivare (a differenza del primo che è arrivato subito) per cui la ginecologa mi ha consigliato di monitorare l'ovulazione con stick e temperatura.
Lunedì, martedì e mercoledì scorsi ho avuto sempre stick ovulatori positivi e questo mi risultava molto strano. Per scrupolo ho quandi fatto un test ed è risultato positivissimo. Il problema è che il 2 ottobre mi erano arrivate le rosse dopo 28 giorni, con un normale abbassamento della tb da ciclo senza concepimento. Ho subito chiamato la gine preoccupata perché pensavo di aver eliminato il prodotto del concepimento e di avere ancora le beta in circolo, ma mi ha detto che non era possibile perché non avrei avuto il test positivo a distanza di 22 giorni dalle presunte mestruazioni.
Secondo i miei calcoli e anche quelli di Fertilityfriend dovrei aver avuto l'ovulazione fortunata il 23 settembre. Speriamo bene. Festeggerò solo quando avrò visto su un monitor un cuoricino che batte.
Grazie mille
Lunedì, martedì e mercoledì scorsi ho avuto sempre stick ovulatori positivi e questo mi risultava molto strano. Per scrupolo ho quandi fatto un test ed è risultato positivissimo. Il problema è che il 2 ottobre mi erano arrivate le rosse dopo 28 giorni, con un normale abbassamento della tb da ciclo senza concepimento. Ho subito chiamato la gine preoccupata perché pensavo di aver eliminato il prodotto del concepimento e di avere ancora le beta in circolo, ma mi ha detto che non era possibile perché non avrei avuto il test positivo a distanza di 22 giorni dalle presunte mestruazioni.
Secondo i miei calcoli e anche quelli di Fertilityfriend dovrei aver avuto l'ovulazione fortunata il 23 settembre. Speriamo bene. Festeggerò solo quando avrò visto su un monitor un cuoricino che batte.
Grazie mille
-
- New~GolGirl®
cara panzotta poco dopo il tuo messaggino sono arrivata io e ho visto nel tuo messaggio qualcosa di molto familiare... anche io mi collego a fertilityfriend da marzo e mi sono studiata per ben benino, visto che ho tre figli ma non riesco a capire ancora quando ovulo, quando mi verranno le rosse... a causa del mio ciclo irregolare da sempre! è successo però che il 4 ottobre ho ovulato e facendo un test il 14 ottobre è risultato positivo...
ero felicissima, io adoro i bambini e speravo di averne un'altro... il quarto appunto! ho rifatto il test dopo tre giorni ed era sempre positivo. Purtroppo ieri ho avuto un bel pò di "pedite" che continuano in mimima parte anche oggi. Ho fatto il B-hcG oggi e il valore è molto basso 7... non ho tanta speranza che finirà bene, ma sono persuasa che le cose vanno come devono andare, il Signore sà qual'è il Progetto di ognuno di noi e mi fido di Lui. (io sono un'ins. di religione e credo in quello che dico!) Ripeterò il beta hcG lunedì e aspetterò.... con la mia seconda figlia avuta dopo 12 anni dal primo ho avuto un'esperienza simile, perciò sono fiduciosa
. fammi sapere i tuoi sviluppi, sono curiosa, in bocca al lupo.

- laura s
- Gold~GolGirl®
Panzotta mi fai vedere il tuo grafico FF del mese scorso e di questo?
Simcol... 7 è proprio poco... se prima avevi tests positivi mi sa che è un valore in discesa... non ci sperare troppo... a me è successo così, avevo 14, al controllo 9, poi 0 e ciclo... Comunque

Simcol... 7 è proprio poco... se prima avevi tests positivi mi sa che è un valore in discesa... non ci sperare troppo... a me è successo così, avevo 14, al controllo 9, poi 0 e ciclo... Comunque

-
- New~GolGirl®
grazie laura... vedo nelle cose sempre il bicchiere mezzo pieno, ma questa volta non mi sento di sperare molto, voglio essere realista!laura s ha scritto:Panzotta mi fai vedere il tuo grafico FF del mese scorso e di questo?
Simcol... 7 è proprio poco... se prima avevi tests positivi mi sa che è un valore in discesa... non ci sperare troppo... a me è successo così, avevo 14, al controllo 9, poi 0 e ciclo... Comunque![]()

- Alice81
- Expert~GolGirl®
si ma 5 mila di beta è un valore alto!!!!
perchè dovrebbe essere in discesa? forse non ho capito qualcosa
perchè dovrebbe essere in discesa? forse non ho capito qualcosa
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- laura s
- Gold~GolGirl®
Alice ci sono due storie: quella di Panzotta che ha oltre 5000 e fa ben sperare
anche se forse non ha ovulato quando crede, e quella di Simcol che invece ha 7 di beta in teoria al 19 PO che mi sembra lasci poche speranze... ma comunque
anche per lei!!

- Alice81
- Expert~GolGirl®
ah scusate... non avevo capito
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- panzotta
- New~GolGirl®
laura s ha scritto:Panzotta mi fai vedere il tuo grafico FF del mese scorso e di questo?
Simcol... 7 è proprio poco... se prima avevi tests positivi mi sa che è un valore in discesa... non ci sperare troppo... a me è successo così, avevo 14, al controllo 9, poi 0 e ciclo... Comunque![]()
Se clicchi sul mondo nel mio profilo dovrebbe aprirsi ff.
Non l'ho più aggiornato, ma da settimana scorsa la temperatura è costante a 37,1.
Domani sera ho comunque la visita dalla gine. Speriamo bene.
La cosa strana è che non ho alcun sintomo di gravidanza. Il seno non è dolorante come la gravidanza scorsa, non ho nausea, ma non sto nenache male, ne ho dolori.
- -celeste-
- Expert~GolGirl®
Panzotta ciao...mi ha molto incuriosito la tua storia e vorrei sapere come è andata...hai fatto la visita ieri sera? com'è andata...
Te lo chiedo xchè il tuo grafico è simile al mio negli ultimi giorni...
Anche io non ho sintomi e non mi fa male il seno, ma sono al 13PO almeno sembrerebbe e la temperatura continua a essere alta, ieri 37 e oggi 37.1...non so cosa pensare se non sperare!
Te lo chiedo xchè il tuo grafico è simile al mio negli ultimi giorni...
Anche io non ho sintomi e non mi fa male il seno, ma sono al 13PO almeno sembrerebbe e la temperatura continua a essere alta, ieri 37 e oggi 37.1...non so cosa pensare se non sperare!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]
Ian...Lavinia ti aspetta...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]

Ian...Lavinia ti aspetta...
- panzotta
- New~GolGirl®
Eccomi qua con una meravigliosa notizia.
Ho visto un fagiolino di 5mm con un cuoricino che batteva forte forte.
Tutto bene quindi, erano false rosse. Ha spostato l'ovulazione di qualche giorno rispetto a ff che le ho fatto vedere. Ho ovulato quindi dopo il 23 settembre. La DDP infatti è prevista per il 21 giugno, secondo i miei calcoli era il 16 giugno, ma le beta di giovedì scorso confermano infatti una gravidanza oggi a 6 + 2.
Grazie a tutte per l'attenzione e ...
a Celeste
Ho visto un fagiolino di 5mm con un cuoricino che batteva forte forte.
Tutto bene quindi, erano false rosse. Ha spostato l'ovulazione di qualche giorno rispetto a ff che le ho fatto vedere. Ho ovulato quindi dopo il 23 settembre. La DDP infatti è prevista per il 21 giugno, secondo i miei calcoli era il 16 giugno, ma le beta di giovedì scorso confermano infatti una gravidanza oggi a 6 + 2.
Grazie a tutte per l'attenzione e ...

- sofia78
- Original~GolGirl®
CONGRATULAZIONI!!
PERCHE' NON PASSI A FARCI VISITA TRA LE GIUGNETTE?

tre è il numero perfetto
- panzotta
- New~GolGirl®
Lo farò, grazie!sofia78 ha scritto:CONGRATULAZIONI!!![]()
![]()
![]()
- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì, così a occhio dal tuo grafico direi che hai ovulato fra l'1 e l'8 ottobre... quando non hai più preso le temperature... ovulazione precocissima più che false rosse allora!!! Complimenti per il fagiolino!! 

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:Sì, così a occhio dal tuo grafico direi che hai ovulato fra l'1 e l'8 ottobre... quando non hai più preso le temperature... ovulazione precocissima più che false rosse allora!!! Complimenti per il fagiolino!!

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Non ti torna Dreamy?? O forse il 27 settembre??
E' difficile dirlo dal suo grafico perchè per 8 gg non ha preso la TB... sì, forse il 27 settembre... che ci starebbe anche con la DPP al 21 giugno... allora le false rosse erano spotting da impianto... mmmmhhh sì può essere!!!
Mi convince parecchio!!!
Che ne dici panzotta è possibile??
E' difficile dirlo dal suo grafico perchè per 8 gg non ha preso la TB... sì, forse il 27 settembre... che ci starebbe anche con la DPP al 21 giugno... allora le false rosse erano spotting da impianto... mmmmhhh sì può essere!!!

Mi convince parecchio!!!

Che ne dici panzotta è possibile??
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto:Non ti torna Dreamy?? O forse il 27 settembre??
E' difficile dirlo dal suo grafico perchè per 8 gg non ha preso la TB... sì, forse il 27 settembre... che ci starebbe anche con la DPP al 21 giugno... allora le false rosse erano spotting da impianto... mmmmhhh sì può essere!!!![]()
Mi convince parecchio!!!![]()

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®