GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per la Villocentesi....

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: per la Villocentesi....

Messaggio da ely66 » 18 mag 2008, 13:41

amoredb, hai un mp. ciao
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 mag 2008, 14:41

io ho fatto la villocentesi in Mangiagalli quando aspettavo Alessia, non avevo 35 anni, ma puoi averne anche 15, se vuoi te la fanno, devi pagartela però....
per l'ultima gravidanza (terminata poi a 6 settimane) appena ho visto il test positivo ho chiamato per prenotare perchè so che c'è sempre una gran richiesta e il periodo per farla è tra la 10a e la 12a settimana; poi alla prima eco non c'era neppure il battito, quindi ovviamente l'ho disdetta.
a me l'ha fatta un mio amico ginecologo e comunque in Mangiagalli sono molto bravi con la villocentesi acnhe perchè l'importante per ridurre il rischio è che i ginecologi abbiano esperienza e ne facciano tante e in quell'ospedale ne fanno diverse migliaia all'anno (tutto questo me lo ha spiegato questo mio amico ginecologo)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 19 mag 2008, 11:29

per aggiornarvi....
ho accelerato i tempi e ho la visita ginecologica mercoledì e il 28 avrò la consulenza alla mangiagalli.
per quanto riguarda altri esami, per la vALENTINA IL GINE MI HA FATTO fare l'ultrascreen e anche se l'esito era molto positivo, ho fatto ugualmente 9 mesi con tanti punti di domanda ma perchè?
perchè alla fine sono probabilità e io preferisco qualcosa di certo.
Valentina ha passato 9 mesi nella pancia di una mamma che anche se non ha mai avuto nemmeno un esame del sangue o delle urine negativo , era sempre sul chi va là. vorrei evitare anche questo a stà pulce.
grazie veramente tanto
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 19 mag 2008, 12:27

A dire il vero una mia amica di 36 anni giusto il mese scorso ha fatto la villo alla Mangiagalli con la mutua.
Io al Buzzi potevo scegliere tra villo e amnio sempre con la mutua, alla fine ho optato per l'amnio anche se non sono ancora convinta di farla.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 20 mag 2008, 20:25

io alla macedonio melloni la villo l'ho fatta gratis :sorrisoo dopo i 35 anni compiuti sia la villo che l'amnio sono gratuite e io ho telefonato solo un paio di settimane prima di farla :ok
cmq al colloquio non ti diranno nulla di che, almeno nel mio è stato solo un raccogliere i miei dati, spiegandomi gli esami come venivano fatti e che sindromi riscontravano.
fare il 28 il colloquio non significa niente, loro cmq ti fisseranno la villo per la data giusta :sorrisoo
tu sicuramente la pagherai,quanto non so ma non credo sia questo che volevi sapere
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 21 mag 2008, 10:14

Confermo quello che hanno appena detto le altre: ho fatto la villo al S.Orsola di Bologna a 36 anni col SSN senza spendere una lira.
Però ho dovuto prenotare con parecchio anticipo.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 21 mag 2008, 10:26

amoredibimba Privatamente non credo serva nessuna impegnativa, e per quanto riguarda l'ago a me ha fatto molta più impressione l'ago dell'amnio che ho fatto alla mia precedente gravidanza: l'ago della villo sembra più un tubicino sottile e flessibile.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 mag 2008, 14:54

:sorrisoo grazie per le risposte e per Cinf@ congratulazioni per la scelta del nome alla bimba (anche la mia peste :emozionee si chiama Valentina).
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 mag 2008, 16:38

Una mia amica (medico) ha fatto l'amnio in mangiagalli.
Un disastro poverina!
L'hanno fatta fare a uno specializzando, che l'ha bucata tre volte.
Alla fine lei si è imbufalita ed è arrivato il medico giusto e gliel'ha fatta lui.

Però sai, ne parlano anche tanto bene.

Il fatto è che ci sono tanti medici lì che devono imparare e purtroppo le cavie siamo noi :urka

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sissi1966
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sissi1966 » 21 mag 2008, 17:38

ely66 ha scritto:
laura s ha scritto:La villo sotto i 35 anni e senza un test di screening positivo la puoi fare solo privatamente. La mutua non la passa perchè è più alto il rischio di aborto dovuto alla procedura che quello di trovare un bimbo Down, a quest'età. Non puoi farla in anticipo senza aumentare ulteriormente il rischio di aborto e mi sembra che per andare al mare non ne valga la pena.
Le scelte sono personali, ma ti invito a informarti bene anche sui test di screening e a riflettere prima di prendere una decisione, perchè non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.
Qui su GOL trovi tutte tutte le informazioni per prendere una decisione ragionata!
Ciao e milel auguri per la tua gravidanza!

ma che stai dicendo????
la villo si paga. sempre. l'amnio è gratuita sopra i 35 anni.
il rischio aborto aumenta? in che senso???
se lei vuole andare al mare saranno fatti suoi?!? fa una scelta. è sua e di suo marito/compagno. ma che roba.
La villo sopra i 35 anni non si paga, io l'ho fatta tranquillamente per il rischio eta' (41) e non ho pagato nemmeno il ticket!
Poi con il progredire della tecnica e i grandi numeri in cui ormai viene effettuata nei centri specializzati ha lo stesso tasso di rischio abortivo dell'amniocentesi, ovvio se te la fa' gente brava !

ciao Sissi :cuore
INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 21 mag 2008, 19:00

allora il sacco c'è, secondo lui un pò piccolo ma essendo a 5 sett....
comunque quando gli ho detto che volevo fare la villo mi ha detto che essendo il mio medico doveva farmi presente che la villo a differenza dell'amnio può causare problemi alle falangi delle dita (esperienza di una sua paziente).
mi ha detto che si sente in dovere di dirlo ma comunque di laciare a me la scelta...
e quando ho chiesto invece per l'amnio (in caso di esito negativo è un parto ma io avendo fatto il tc, possoo optare per quest'ultimo?) mi ha detto che lo fanno bene anche a Crema e alcune volte alla Mangiagalli l'esame lo fanno i tirocinanti....
cavoli e ora? se posso optare per il tc allora un pensierino per l'amnio :domanda
Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”