GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per la Villocentesi....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: per la Villocentesi....
amoredb, hai un mp. ciao
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frab
- Bronze~GolGirl®
io ho fatto la villocentesi in Mangiagalli quando aspettavo Alessia, non avevo 35 anni, ma puoi averne anche 15, se vuoi te la fanno, devi pagartela però....
per l'ultima gravidanza (terminata poi a 6 settimane) appena ho visto il test positivo ho chiamato per prenotare perchè so che c'è sempre una gran richiesta e il periodo per farla è tra la 10a e la 12a settimana; poi alla prima eco non c'era neppure il battito, quindi ovviamente l'ho disdetta.
a me l'ha fatta un mio amico ginecologo e comunque in Mangiagalli sono molto bravi con la villocentesi acnhe perchè l'importante per ridurre il rischio è che i ginecologi abbiano esperienza e ne facciano tante e in quell'ospedale ne fanno diverse migliaia all'anno (tutto questo me lo ha spiegato questo mio amico ginecologo)
per l'ultima gravidanza (terminata poi a 6 settimane) appena ho visto il test positivo ho chiamato per prenotare perchè so che c'è sempre una gran richiesta e il periodo per farla è tra la 10a e la 12a settimana; poi alla prima eco non c'era neppure il battito, quindi ovviamente l'ho disdetta.
a me l'ha fatta un mio amico ginecologo e comunque in Mangiagalli sono molto bravi con la villocentesi acnhe perchè l'importante per ridurre il rischio è che i ginecologi abbiano esperienza e ne facciano tante e in quell'ospedale ne fanno diverse migliaia all'anno (tutto questo me lo ha spiegato questo mio amico ginecologo)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
per aggiornarvi....
ho accelerato i tempi e ho la visita ginecologica mercoledì e il 28 avrò la consulenza alla mangiagalli.
per quanto riguarda altri esami, per la vALENTINA IL GINE MI HA FATTO fare l'ultrascreen e anche se l'esito era molto positivo, ho fatto ugualmente 9 mesi con tanti punti di domanda ma perchè?
perchè alla fine sono probabilità e io preferisco qualcosa di certo.
Valentina ha passato 9 mesi nella pancia di una mamma che anche se non ha mai avuto nemmeno un esame del sangue o delle urine negativo , era sempre sul chi va là. vorrei evitare anche questo a stà pulce.
grazie veramente tanto
ho accelerato i tempi e ho la visita ginecologica mercoledì e il 28 avrò la consulenza alla mangiagalli.
per quanto riguarda altri esami, per la vALENTINA IL GINE MI HA FATTO fare l'ultrascreen e anche se l'esito era molto positivo, ho fatto ugualmente 9 mesi con tanti punti di domanda ma perchè?
perchè alla fine sono probabilità e io preferisco qualcosa di certo.
Valentina ha passato 9 mesi nella pancia di una mamma che anche se non ha mai avuto nemmeno un esame del sangue o delle urine negativo , era sempre sul chi va là. vorrei evitare anche questo a stà pulce.
grazie veramente tanto
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
A dire il vero una mia amica di 36 anni giusto il mese scorso ha fatto la villo alla Mangiagalli con la mutua.
Io al Buzzi potevo scegliere tra villo e amnio sempre con la mutua, alla fine ho optato per l'amnio anche se non sono ancora convinta di farla.
Io al Buzzi potevo scegliere tra villo e amnio sempre con la mutua, alla fine ho optato per l'amnio anche se non sono ancora convinta di farla.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- babu71
- Gold~GolGirl®
io alla macedonio melloni la villo l'ho fatta gratis
dopo i 35 anni compiuti sia la villo che l'amnio sono gratuite e io ho telefonato solo un paio di settimane prima di farla
cmq al colloquio non ti diranno nulla di che, almeno nel mio è stato solo un raccogliere i miei dati, spiegandomi gli esami come venivano fatti e che sindromi riscontravano.
fare il 28 il colloquio non significa niente, loro cmq ti fisseranno la villo per la data giusta
tu sicuramente la pagherai,quanto non so ma non credo sia questo che volevi sapere

cmq al colloquio non ti diranno nulla di che, almeno nel mio è stato solo un raccogliere i miei dati, spiegandomi gli esami come venivano fatti e che sindromi riscontravano.
fare il 28 il colloquio non significa niente, loro cmq ti fisseranno la villo per la data giusta

tu sicuramente la pagherai,quanto non so ma non credo sia questo che volevi sapere
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- Cinf@
- Active~GolGirl®
Confermo quello che hanno appena detto le altre: ho fatto la villo al S.Orsola di Bologna a 36 anni col SSN senza spendere una lira.
Però ho dovuto prenotare con parecchio anticipo.
Però ho dovuto prenotare con parecchio anticipo.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- Cinf@
- Active~GolGirl®
amoredibimba Privatamente non credo serva nessuna impegnativa, e per quanto riguarda l'ago a me ha fatto molta più impressione l'ago dell'amnio che ho fatto alla mia precedente gravidanza: l'ago della villo sembra più un tubicino sottile e flessibile.
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)
- amoredibimba
- Active~GolGirl®

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10
- Delfinablu
- Original~GolGirl®
Una mia amica (medico) ha fatto l'amnio in mangiagalli.
Un disastro poverina!
L'hanno fatta fare a uno specializzando, che l'ha bucata tre volte.
Alla fine lei si è imbufalita ed è arrivato il medico giusto e gliel'ha fatta lui.
Però sai, ne parlano anche tanto bene.
Il fatto è che ci sono tanti medici lì che devono imparare e purtroppo le cavie siamo noi
Un disastro poverina!
L'hanno fatta fare a uno specializzando, che l'ha bucata tre volte.
Alla fine lei si è imbufalita ed è arrivato il medico giusto e gliel'ha fatta lui.
Però sai, ne parlano anche tanto bene.
Il fatto è che ci sono tanti medici lì che devono imparare e purtroppo le cavie siamo noi

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)
- Sissi1966
- Active~GolGirl®
La villo sopra i 35 anni non si paga, io l'ho fatta tranquillamente per il rischio eta' (41) e non ho pagato nemmeno il ticket!ely66 ha scritto:laura s ha scritto:La villo sotto i 35 anni e senza un test di screening positivo la puoi fare solo privatamente. La mutua non la passa perchè è più alto il rischio di aborto dovuto alla procedura che quello di trovare un bimbo Down, a quest'età. Non puoi farla in anticipo senza aumentare ulteriormente il rischio di aborto e mi sembra che per andare al mare non ne valga la pena.
Le scelte sono personali, ma ti invito a informarti bene anche sui test di screening e a riflettere prima di prendere una decisione, perchè non sempre si è nel 99% dei casi in cui la gravidanza procede dopo una villo/amnio.
Qui su GOL trovi tutte tutte le informazioni per prendere una decisione ragionata!
Ciao e milel auguri per la tua gravidanza!
ma che stai dicendo????
la villo si paga. sempre. l'amnio è gratuita sopra i 35 anni.
il rischio aborto aumenta? in che senso???
se lei vuole andare al mare saranno fatti suoi?!? fa una scelta. è sua e di suo marito/compagno. ma che roba.
Poi con il progredire della tecnica e i grandi numeri in cui ormai viene effettuata nei centri specializzati ha lo stesso tasso di rischio abortivo dell'amniocentesi, ovvio se te la fa' gente brava !
ciao Sissi

INCREDIBILMENTE INCINTA NATURALMENTE CON SPERMATOZOI RINC@@@@ 2% FORME NORMALI
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
Lucrezia 4.10.2008 3,250 kg. x 51 cm
allattatrice indefessa da 11 mesi e 0 settimane
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
allora il sacco c'è, secondo lui un pò piccolo ma essendo a 5 sett....
comunque quando gli ho detto che volevo fare la villo mi ha detto che essendo il mio medico doveva farmi presente che la villo a differenza dell'amnio può causare problemi alle falangi delle dita (esperienza di una sua paziente).
mi ha detto che si sente in dovere di dirlo ma comunque di laciare a me la scelta...
e quando ho chiesto invece per l'amnio (in caso di esito negativo è un parto ma io avendo fatto il tc, possoo optare per quest'ultimo?) mi ha detto che lo fanno bene anche a Crema e alcune volte alla Mangiagalli l'esame lo fanno i tirocinanti....
cavoli e ora? se posso optare per il tc allora un pensierino per l'amnio
comunque quando gli ho detto che volevo fare la villo mi ha detto che essendo il mio medico doveva farmi presente che la villo a differenza dell'amnio può causare problemi alle falangi delle dita (esperienza di una sua paziente).
mi ha detto che si sente in dovere di dirlo ma comunque di laciare a me la scelta...
e quando ho chiesto invece per l'amnio (in caso di esito negativo è un parto ma io avendo fatto il tc, possoo optare per quest'ultimo?) mi ha detto che lo fanno bene anche a Crema e alcune volte alla Mangiagalli l'esame lo fanno i tirocinanti....
cavoli e ora? se posso optare per il tc allora un pensierino per l'amnio

Valentina 08.04.04
Riccardo 16.09.10
Riccardo 16.09.10