Gabri inzia la notte con raffreddore che il giorno seguente s'intnsifica a al punto da vomitare da quanto è intasato (questo giovedi sera).
venerdi si aggiunge una tosse perenne e abbaiante. inizio con aerosol con clenil+mucosolvan+ fisio. la sera 38 di febbre e metto una tachipirina 125 (pesa 10,5 kg). spunta un dente

sabato sembrava rinato. continuo con gli aerosol ma la tosse è diventata grassa e avrà tossito 2/3 volte in tutto il giorno . la sera non gli metto la tachièirina perche niente febbre ma stamattina un disastro: si è svegliato tossendo e poi non riusciva piu a dormire, ne a bere il latte da quanto tossiva.
ho fatto gli aerosol anche oggi ma la tosse persisteva cosi stasera un bagno con doccino bello caldo, cena, aerosol, latte e una tachipirina anche se non aveva febbre.
vi chiedo: voi cosa usate per disinfiammare? ero indecisa tra il nurofen o la tachi ma il primo mi sembrea troopo forte...so che andrebbe usata solo per febbre la tachi...ma lui mi sembra proprio congestionato con occhi belli rossi. ho fatto bene? potre dargliela per un paio di sere per disinfiammarlo o è un medicinale inutile aquesto?
non capisco: alucni dicono di usarlo per la febbre oltre i 38, altri la danno perche presumono abbia mal di denti...mah
