GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!![non ho fatto l'amnio]

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
mafalda75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!![non ho fatto l'amnio]

Messaggio da mafalda75 » 26 apr 2011, 14:11

Ciao a tutte!!!!!
Sono nuova, sono alla 31 esima settimana e proprio adesso mi sta venendo l'ansia per non avere fatto l'amniocentesi.
Ho fatto il test sequenziale ed il rischio di perdere il bimbo con l'amnio era più alto di quello che fosse malato.
Abbiamo aspettato tanto prima di riuscire ad ottenere una graviidanza...così con il supporto del mio ginecologo abbiamo lasciato perdere.
Ora ho una paura tremenda!!!!Chi è nella mia situazione???
Un bacio a tutte
Ultima modifica di Paola67 il 27 apr 2011, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ho reso il titolo più chiaro riguardo al contenuto come esplicitamente chiarito nelle regole

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!!

Messaggio da marexia » 26 apr 2011, 14:21

io, come vedi, sono a 24, ho 35 anni e non ho voluto fare l'amnio....all'inizio ero combattuta, ma il socio è sempre stato contrario, e in fondo il rischio di avere un aborto frenava anche me...alla fine ho deciso per il no, e da lì non ci ho più pensato...certo, ogni tanto un dubbietto mi viene, ma che ci vuoi fare? Ormai è fatta, sarà quel che sarà, io resto positiva. Vedrai che andrà tutto bene, l'età non è il solo fattore che incide e comunque la mia gine mi ha tranquillizzata molto...dice che in Italia il limite per il progressivo aumento del rischio è 35 anni (ed è comunque un rischio che via via si fa più alto, non è che al 35mo compleanno, zac,si alza di botto), ma che sono stati molto bassi e che forse salirà a 38 come in francia...se fossimo francesi avremmo ancora 2/3 anni prima di farci delle paranoie! :incrocini
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 apr 2011, 14:43

Io di anni ne faccio 41 quest'anno... non ho fatto nulla tranne il bi-test e morfologiche di II livello avanzate a partire dalla 15 settimana... certo il dubbio rimane... ma nello scegliere l'ho accettato... per cui ora la situazione è questa punto e basta... è inutile pensarci ora.. serve solo a rovinarti le ultime settimane di gravidanza...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mafalda75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mafalda75 » 26 apr 2011, 16:44

Grazie tanto per avermi risposto, avete ragione ormai non resta altro che aspettare e poi una volta tutti 'sti esami non si facevano mica..............
Baci e in bocca al lupo a tutte

pattiti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pattiti » 26 apr 2011, 17:08

Ciao ragazze, solo per rendervi una testimonianza.
mi sono sposata a 39 anni.
prima di restare incinta ne ho compiuti 40 e ho avuto 3 aborti nel giro di un anno
a settembre 2009 scopro di essere incinta per la 4 volta ed è sndato tutto bene.
Il 21 maggio dello scorso anno è nata Sofia, una gioia indescrivibile.
Non ho voluto fare l'amniocentesi nè nessun altro tipo di esame.
La nostra piccola sta benissimo, cammina già da due settimane e non sta zitta un attimo.
Non vi preoccupate.
Io penso che se il Signore ci ha voluto dare questa gioia non ce la toglierà in nessun modo.
PS, ieri ho fatto il test e sono incinta di nuovo.
Spero vada tutto bene in modo da dare un fratellino/sorellina a Sofia.
Anche questa volta non farò l'amnio.
Un bacione a tutte
(ora ho 43 anni)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 apr 2011, 17:56

L'età conta ma non è certo che a 34 anni nulla può succedere e a 36 di colpo se non fai l'amnio sicuramente ti arriverà la mazzata... è una lotteria, bisogna solo sperare di non essere stati estratti!
Ma non rovinartici la gravidanza: cosa fatta capo ha! :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 apr 2011, 21:04

nella prima gravidanza a 33 anni non pensai neppure all'amnio, per la seconda , a 41, ci ho pensato e-nonostante gli esami ormonali del bi-test fossero un po' sballati (avevo un piccolo distacco e quindi venne un falso positivo)- ho preferito non farla. La tn era a posto, le eco super approfondite pure...Abbiamo scelto così ed è andata bene. In bocca al lupo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

dodina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dodina » 11 mag 2011, 16:14

marexia ha scritto:io, come vedi, sono a 24, ho 35 anni e non ho voluto fare l'amnio....all'inizio ero combattuta, ma il socio è sempre stato contrario, e in fondo il rischio di avere un aborto frenava anche me...alla fine ho deciso per il no, e da lì non ci ho più pensato...certo, ogni tanto un dubbietto mi viene, ma che ci vuoi fare? Ormai è fatta, sarà quel che sarà, io resto positiva. Vedrai che andrà tutto bene, l'età non è il solo fattore che incide e comunque la mia gine mi ha tranquillizzata molto...dice che in Italia il limite per il progressivo aumento del rischio è 35 anni (ed è comunque un rischio che via via si fa più alto, non è che al 35mo compleanno, zac,si alza di botto), ma che sono stati molto bassi e che forse salirà a 38 come in francia...se fossimo francesi avremmo ancora 2/3 anni prima di farci delle paranoie! :incrocini
Mi piace questa cosa che a 35 anni sono giovane!!!!!!!! e meno male!
Ho fatto il bitest...lunedi prox faccio la translucenza......... ho un po' fifa.... spero proprio di non dover fare nessun esame invasivo,,,,,ecco!

bribri71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Per chi ha 36 anni o più CONFRONTIAMOCI!!![non ho fatto l'amnio]

Messaggio da bribri71 » 11 mag 2011, 16:39

39 anni e mezzo, bitest ottimo, ho deciso anche io di non fare l'amnio.

Certo, a mio rischio e pericolo, posto che è un esame che, entro certi ambiti, dà certezze non probabilità

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 mag 2011, 18:15

Per la gravidanza di Maddalena: 37 anni compiuti, fatto solo TN nemmeno il bitest per scelta mia personale.
Volevo la villo, non ho potuto farla per utero completamente retroverso-flesso (fino a 15 settimane inoltrate non si è girato) e per un distacco di placenta.
La TN era di 1,5 mm e non ho fatto altro.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 11 mag 2011, 23:24

anch'io come te e tante altre ho scelto di non farlo , un pò per i motivi che avete già detto e un pò per l'esperienza di un'amica che ha 3 figlie e che facendo l'amnio con la prima gravidanza ha avuto un aborto e con le altre 3 gravidanze ( andate tutte a termine) l'amnio aveva dato a tutte il positivo sindrome di down ......e non lo erano nessuna delle tre!!!!!!!!!!!!!!!
quindi non vi dico come ha vissuto le sue esperienze :buuu

per cui ,no , direi che confido nel destino e su quello che verrà , poi vedremo , che a fasciarsi la testa si fa ssempre in tempo !
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 mag 2011, 10:22

Buongiorno ragazze! Ieri ho fatto la prima eco, e dopo la visita la gine mi ha illustrato tutti gli esami che avrei potuto fare. Ho 35 anni e sono terrorizzata dall'idea di farmi infilare un ago gigante nella pancia e soprattutto la decisione di non fare villo o amnicoentesi è stata presa 'accordo con il marito. Mentre leggevo i vostri post ho chiamato lo studio della mia ginecologa e ho prenotato il test combinato (tn + bitest). E' l'unica cosa che farò, oltre ad amare alla follia il figlio che arriverà :sorrisoo
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fede71
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fede71 » 13 mag 2011, 11:05

cri75 ha scritto:anch'io come te e tante altre ho scelto di non farlo , un pò per i motivi che avete già detto e un pò per l'esperienza di un'amica che ha 3 figlie e che facendo l'amnio con la prima gravidanza ha avuto un aborto e con le altre 3 gravidanze ( andate tutte a termine) l'amnio aveva dato a tutte il positivo sindrome di down ......e non lo erano nessuna delle tre!!!!!!!!!!!!!!!
quindi non vi dico come ha vissuto le sue esperienze :buuu

per cui ,no , direi che confido nel destino e su quello che verrà , poi vedremo , che a fasciarsi la testa si fa ssempre in tempo !
Ma scusa dove le ha fatte 'ste amnio?!?! Possibile tre errori su tre?!?!?
Che esperienza allucinante, ragazzi.

Quando aspettavo Luca non ho fatto l'amnio anche se avevo già 36 anni e ora che ne ho 40 aspetto i risultati del bi test e credo che farò l'amnio solo se sono proprio disastrosi, altrimenti non la farò.
Dopodiché una volta fatta la scelta quel che sarà, sarà... Inutile menarsela...
Principessa Sara 25/12/99 Nibbio Luca 13/11/2006 Angioletto Tommaso 03/12/11

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 13 mag 2011, 14:10

Io ho 38 anni, sono al 3° figlio e per nessuno dei tre ho fatto l'amnio. E' stata una scelta fatta consapevolmente con mio marito. Sapevamo che in ogni caso non avremmo comunque interrotto la gravidanza, dunque per noi non aveva senso farla e abbiamo vissuto serenamente il nostro percorso :sorrisoo

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 17 mag 2011, 14:49

Anch'io ho 36 anni e non penso che farò l'amniocentesi, inoltre ho sentito dire che è molto cara e molto rischiosa per il bambino.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mag 2011, 15:52

L'amniocentesi non è a pagamento se hai compiuto i 35 anni al momento del concepimento.
E non è molto rischiosa: ha una percentuale di di rischio dell1%, viene infatti normalmente proposta solo a chi ha un rischio da Bi-test molto elevato che supera il rischio di aborto della procedura.
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 17 mag 2011, 17:39

Alexxandra ha scritto:L'amniocentesi non è a pagamento se hai compiuto i 35 anni al momento del concepimento.
E non è molto rischiosa: ha una percentuale di di rischio dell1%, viene infatti normalmente proposta solo a chi ha un rischio da Bi-test molto elevato che supera il rischio di aborto della procedura.
Allora probabilmente non dovrei farle dato che non ho un rischio da Bi-test molto elevato e non ho una minaccia di aborto e ho 36 anni appena compiuti. Il rischio maggiore mi hanno detto che è dopo i 38 anni. Comunque la mia dottoressa mi ha detto che il rischio per il bambino c'è e non è da sottovalutare e quindi è sempre meglio non farla.
Poi sta a me e al mio compagno decidere, ma penso proprio che non la farò.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 17 mag 2011, 20:21

Ma scusa non sei alla settima settimana????
Come puoi avere il rischio del Bi-test se si fa tra la 11 e la 13 settimana?
:pensieroso

Alessia75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alessia75 » 18 mag 2011, 11:07

Alexxandra ha scritto:Ma scusa non sei alla settima settimana????
Come puoi avere il rischio del Bi-test se si fa tra la 11 e la 13 settimana?
:pensieroso
La mia dottoressa non mi ha parlato di nessun Bi-test e poi non penso di essere a rischio. Ha detto che va' tutto a gonfie vele. E infatti secondo lei non dovrei neanche fare l'amniocentesi. E infatti probabilmente non la farò. Comunque grazie lo stesso, ciao.

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 mag 2011, 11:27

Guarda che io ho solo corretto alcune tue affermazioni che erano sbagliate, visto che qua c'è gente che legge e prende spunto.... meglio essere precisi (siamo qua apposta).
Non è affatto mio intento importi nessun esame nè controlli.
L'importante è che sei contenta e tranquilla tu.

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”