GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per chi è stitica
-
- New~GolGirl®
per chi è stitica
ciao ragazze,
vorrei dare un consiglio a chi ha problemi di.... scarico :prrrr
ovviamente chiedete in farmacia prima....
io non ho particolari problemi ma quando ho un blocco uso i microcristeri.
contengono solo camomilla e cose naturali e se non si hanno problemi di emorroidi possono essere usati con delicatezza anche 3 volte a settimana.
Funzionano!!!!!
contengono solo camomilla e cose naturali e se non si hanno problemi di emorroidi possono essere usati con delicatezza anche 3 volte a settimana.
Funzionano!!!!!
- Moonlight
- Original~GolGirl®
Re: per chi è stitica
Non c'è dubbio che funzionino.
Io però consiglierei di ricorrere a soluzioni "esterne" solo quando proprio necessario, e di non utilizzarle con troppa assiduità.
Con un uso-abuso di questi sistemi a mio avviso si rischia di impigrire ulteriormente l'intestino.
Io però consiglierei di ricorrere a soluzioni "esterne" solo quando proprio necessario, e di non utilizzarle con troppa assiduità.
Con un uso-abuso di questi sistemi a mio avviso si rischia di impigrire ulteriormente l'intestino.
Lorenzo (09/03/2003 - 12:45 pm) - Giovanni (31/07/2005 - 2:25 am) - Babbiona (21/10/2005 - 1:17 am)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
- ro77
- Expert~GolGirl®
Già... è meglio curare l'alimentazione (frutta, verdure, fibre e fermenti lattici) e bere molto, altrimenti l'intestino si abitua e poi è peggio 

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- akane
- Gold~GolGirl®
io per ora me la cavo con l'alimentazione nel senso che quando capita che per un paio di giorni nisba vado di verdure a go go e per ora ho sempre risolto.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- nicky07
- Master~GolGirl®
Anche io li uso ma proprio quando sono al limite mi hanno detto che possono favorire le contrazioni in gravidanza...così uso le supposte di glicerina molto meglio secondo me...e poi mangio delle cuffe di insalata....meglio di quella...paciu79 ha scritto:ciao ragazze,
Funzionano!!!!!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
io uso le supposte di Evaq.... proprio quando mi sta per uscire dagli occhi 

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- ci610
- Silver~GolGirl®
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
nanachan ha scritto:io uso le supposte di Evaq.... proprio quando mi sta per uscire dagli occhi

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- nicky07
- Master~GolGirl®
ciao NANACHAN:io solo che vedo il prezzo delle evaq mi viene lo stimolo!!!6 supposte 7 euro se non sbaglio!!nanachan ha scritto:io uso le supposte di Evaq.... proprio quando mi sta per uscire dagli occhi

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- crikorki
- Master~GolGirl®
odio le prugna e mangio diversa frutta...eppure ne sto già soffrendo.....
uffa!!! domani chiedo alla ginecologa ma vorrei evitare cristeri vari..li odio...
uffa!!! domani chiedo alla ginecologa ma vorrei evitare cristeri vari..li odio...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- debora81
- Expert~GolGirl®
A me i microclismi fanno solo una panza come quella di Giuliano Ferrara... Ma scaricare... Non se ne parla!
Soffro per niente.
Sono finiti nella spazzatura.
Soffro per niente.
Sono finiti nella spazzatura.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- barboncina
- Active~GolGirl®
sì anche io uso queste all'occorrenza, costose ma efficaci.nicky07 ha scritto:ciao NANACHAN:io solo che vedo il prezzo delle evaq mi viene lo stimolo!!!6 supposte 7 euro se non sbaglio!!nanachan ha scritto:io uso le supposte di Evaq.... proprio quando mi sta per uscire dagli occhi

- nuvoletta
- Active~GolGirl®
a me il gine ha detto meglio le suppostedi glicerina xchè i microclismi possono provocare contrazioni! Non ho ancora provato ma nonostante tanti liquidi, verdura, frutta, minestre serali, benefibra alcuni giorni mi scarico poco e a fatica e mi stanno già uscendo le emorroidi 

Nuvoletta71
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...
- kyky
- Master~GolGirl®
a me non fanno nienteci610 ha scritto:mangiate le prugne secche!

ero stitica prima della gravidanza, ma fino a 2 settimane fa era una meraviglia, mai stata cosi regolare...ora... mi sembra di impazzire

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- Jadore
- Expert~GolGirl®
La mia sarà una soluzione strana ma ho risolto, mangiando un carciofo crudo, in pinzimonio a giorni alterni e tutte le sere dopo cena una prugna cotta, la mattina si va 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- ljuda
- Master~GolGirl®
Io ero già stitica prima della gravidanza ho risolto con una marmellata lassativa, "tamarine" che mi ha dato il gine. non la prendo naturalmente sempre, quando vedo che sono 2o3 giorni che non vado ne prendo un cucchiaino la sera dopo cena e il giorno dopo vado...anche se con qualche colichetta di pancia...però almeno funziona!!! 

Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm
- nicky07
- Master~GolGirl®
Jadore ha scritto:La mia sarà una soluzione strana ma ho risolto, mangiando un carciofo crudo, in pinzimonio a giorni alterni e tutte le sere dopo cena una prugna cotta, la mattina si va

- Zodiaco
- Expert~GolGirl®
Anche io soffro terribilmente di stitichezza e vado una volta ogni 3 giorni circa. Domani andrò dal gine per il prossimo controllo e gliene parlerò.
Adesso mi sto aiutando con le zucchine cotte.
Adesso mi sto aiutando con le zucchine cotte.

- mariac
- Expert~GolGirl®
aiutooooo
proprio oggi ho avuto l'ennesimo litigio col water...ma come devo fare???
L'alimentazione la curo, eccome...ma nulla! Mi faccio malissimo! E se tutto questo marasma qui sotto facesse male al mio tesoro?
proprio oggi ho avuto l'ennesimo litigio col water...ma come devo fare???

L'alimentazione la curo, eccome...ma nulla! Mi faccio malissimo! E se tutto questo marasma qui sotto facesse male al mio tesoro?

mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
ragazze io soffro di stitichezza da moltissimo tempo, da poco sono andata dal gastroenterologo e mi ha detto che i clisteri e i microclismi non sono proprio l'ideale, a me senza essere incinta mi aveva detto di fare i clisteri della nonna, ovvero quelli che si bolle l'acqua, si mette l'olio di glicerina o vasellina e si usa uno strumento venduto in farmacia, perchè fa meno male. e poi altro consiglio cercate di non utilizzate sempre questi metodi di evacuazione forzata, perchè l'intestino si abitua e poi andare in maniera naturale diventa quasi impossibile, l'ideale è cercare di curare l'alimentazione e di bere 2 litri di acqua al giorno, oltre a fare movimento.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28