GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PELURIA SULLA SCHIENA

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PELURIA SULLA SCHIENA

Messaggio da Kuka » 21 nov 2007, 12:03

Ciao a tutte,

ho una domanda che credo fara ridere un po tutte voi...da qualche settimana abbiamo notato sulla schiena della nostra piccola meraviglia (Alice -15 mesi domani :festa )una fitta peluria scura che prima non c'era...questa peluria parte dal collo per arrivare fino al sederino e copre tutta la schiena. Qualcuno mi aveva detto che poteva essere stata causata da qualche medicinale, ma mi sembra un po strano...
ho anche pensato a qualche scompenso ormonale, ma di peli su altre parti del corpo non ne abbiamo trovati (tranne qualche pelino sulle caviglie)...

Avete qualche idea? premetto che questo è un periodaccio a causa delle mille patologie da cui viene colpita Alice :buuu .. mercoledì scorso ha cominciato ad avere la diarrea, poi giovedì pomeriggio si è aggiunta la febbre alta, l'inapettenza e il raffreddore...sabato pomeriggio visto che continuava ad avere scariche e non voleva sapere nè di mangiare nè di bere, l'abbiamo portata in ospedale. Ci hanno detto che è un virus e che presto passerà e di continuare a darle fermenti lattici, latte accadì e dieta leggera...al momento la diarrea non è ancora scomparsa del tutto e Alice non ne vuole ancora sapere di mangiare (beve solo il latte)...per di più domenica sera si è aggiunta anche la congiuntivite, prima ad un occhio poi all'altro...e questa notte è sopraggiunta anche la tosse per chiudere in bellezza il quadro... :scusate:
io e mio marito la prendiamo sul ridere visto che da quando la nostra patatina è venuta al mondo non abbiamo ancora avuto un momento di tranquillità...è nata prematura, con taglio cesareo d'urgenza, dopo due settimane dalla nascita a cominciato a soffrire di reflusso gastroesofageo con apnee (che per fortuna si sono risolte quasi del tutto!!! :yeee ). Adesso si è anche aggiunta la peluria...hihihihihihi...che si stia trasformando in una piccola bimba lupo? :urka

Karla
appena ritornata con Alice dal paese delle meraviglie (22/08/2006)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PELURIA SULLA SCHIENA

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 12:19

se, non ha peli nell'area pubica o sotto le ascelle, non ci dovrebbero essere problemi ormonali.

per il resto...

tu o tuo marito siete un po' pelosi?

ho sentito dire che la peluria dei bimbi è un po' più fitta se i genitori sono pelosetti..
dovrebbe andare via, nel caso... sarà una delle tante che dovrà fare la ceretta!!!!

stai tranquilla!!

credo sia tutto normalissimo!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 nov 2007, 12:26

Forse prima non li aveva ma poi le sono venuti..anche samantha ha cominciato a essere pelosetta sulle gambine (come la sua mamma :che_dici ) , ma quando era piu' piccola i peli erano minuscoli e trasparenti.
Magari alla prima occasione chiedi al pediatra, ma stai tranquillla :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 21 nov 2007, 12:41

GRACE71 ha scritto:u o tuo marito siete un po' pelosi?

ho sentito dire che la peluria dei bimbi è un po' più fitta se i genitori sono pelosetti..
dovrebbe andare via, nel caso... sarà una delle tante che dovrà fare la ceretta!!!!
be pelosetti non direi...io sono nata in centro America, ho molti capelli, ma pochissimi peli (tanto che sulle braccia non si vedono) e sulle gambe posso fare a meno di farmeli per un po...per quanto riguarda mio marito è tutto tranne che peloso :fischia ...non ha più capelli sulla testa e posso aggiungere che è un problema di famiglia visto che anche suo padre e suo fratello soffrono di calvizia....

spero che non deva ricorrere alla ceretta visto che questa peluria è sparsa per tutta la schiena...non riesco ad immaginare che dolore possa sentire a farsi la ceretta lì!!

per fortuna non ha peli su altre parti del corpo quindi anch'io ho escluso gli scompersi ormonali..fra una settimana ho la visita con la mia pediatra, proverò a chiedere a lei, vediamo un po cosa mi dice....

comunque grazie per gli incoraggiamenti :incrocini2

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 12:56

ma no...

intendevo che dovrà farsi la ceretta sulle gambe come tante...se è un po' pelosetta...

la peluria sulla schiena tende a scomparire.. molti bimbi ce l'hanno e pure molto fitta..

stai tranquilla.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 21 nov 2007, 14:20

:ahaha mi sembrava strano farsi la ceretta sulla schiena....sono un po fuori oggi visto che non abbiamo chiuso occhio per colpa della tosse di Alice :barellieri: ....comunque come dici tu male che vada si va di ceretta...

baci

karla

eowyn
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eowyn » 21 nov 2007, 17:21

Anche Camilla ha la schiena pelosa!!! Soprattutto nella zona in basso, sopra i lombi. E adesso anche le gambe sono belle pelose. Sono chiari, ma ci sono eccome!
Però ho notato che molti bambini ce l'hanno, credo che i peli si sviluppino in qualche modo "prima" quindi si notino di più. Quindi escluderei il problema ormonale, l'osservazione sulle zone "a rischio" è gustissima fra l'altro. Comunque facci sapere cose dice la pediatra!
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006

Kuka
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Kuka » 22 nov 2007, 9:34

be per "sfortuna" di Alice i peli sono scuri, quindi ben visibili...io e mio marito ci ridiamo sopra soprattutto quando le facciamo la doccia e vediamo che l'acqua lascia diverse scie in mezzo alla peluria :ahaha ...spero che presto sparisca!!!
Comunque appena vedo la vediatra settimana prossima vi so dire!!

baci e buona giornata a tutte,

Karla

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”