GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

peluria su gambe e braccia

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

peluria su gambe e braccia

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 14:14

Volevo chiedere se le vostre bambine di 5 anni hanno della leggera peluria sulle gambe, in modo particolare sui polpacci e sulle braccia.
L'ho notata su Desirée quest'estate ,complice l'abbronzatura.
Al tatto non si sente però i peletti (biondi) brillano alla luce del sole.
Ho chiesto alla pediatra la quale mi ha confermato che potrebbe essere perfettamente normale e che solo in pochi casi é sintomo di puberta precoce.
Io mi sono posta il problema proprio perché pochi giorni fa, al parco, la mamma di una bambina di sei anni mi ha detto che sua figlia sta seguendo una dieta particolare (priva di carne rossa,ad esempio) perché manifestava alcuni sintomi di puberta precoce e nel loro caso il primo campanello d'allarme è stata proprio la peluria.
Mia mamma, insegnante di scuola dell'infanzia,dice che la peluria sottile come quella di Desirée è molto comunque nelle bambine sui 5 anni e mi ha tranquilizzata.
Voi avete esperienze a riguardo?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: peluria su gambe e braccia

Messaggio da pallapunda » 31 ago 2010, 14:16

Anche la mia li ha, soprattutto sui polpacci, io però da vera caprona non mi sono preoccupata potessero essere indice di una pubertà precoce... aiuto!! Chiederò la prossima volta che vado dalla pediatra!
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 31 ago 2010, 14:19

Anche Maya, che è biondissima, ha un soffice manto biondo su polpaccci e cosce (le braccia no :domanda ) .... però ora mi ha fatto venire il dubbio della pubertà precoce...chiederò alla pediatra
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 14:19

i miei figli ne hanno entrambi su gambe e braccia, pietro anche qualcuno sulle spalle, leggera peluria che entrambi i ped che li conoscono non hanno cmq fatto notare come cosa particolare; secondo me il discorso di pubertàprecoce è legata alla peluria sui genitali, no?

se ti fa sentire più tranquilla sentirei cmq un altro parere...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 14:23

SCARLET ho controllato e in zona inguinale non ne ha.

PITA Desirée ha i capelli color castano chiaro,biondi alla radice e anche lei ha un soffice manto biondo sui polpacci.

io comunque non volevo creare terrorismo,volevo solo capire se ci sono altre bambine di 5 anni che hanno questa peluria su gambe e braccia.
La pediatra mi ha detto che potrebbe essere perfettamente nella norma e che ,in genere,si allarma solo se la peluria cresce tutta di un botto in grande quantità.
Io ho chiesto a voi anche perché,in tutta onesta,non ricordo se questa pelurietta l'ha sempre avuta è io l'ho notato solo quest'estate grazie all'abbronzatura e o se l'aveva anche prima
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 14:27

se non la noti è facile che ce l'avesse; quando è nata era cmq pelosetta? i peli poi dovrebbero essere una difesa della pelle quindi ci stanno...credo che la peluria sospetta sia quella appunto evidente, sia come quantità che come spessore.

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 31 ago 2010, 14:29

IO ho due maschietti uno di 5 anni e mezzo e uno di tre anni
entrambi hanno peluria morbida e bionda su gambe e braccia
e anch'io mi sono accorta adesso complice l'abbronzatura.
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 31 ago 2010, 14:29

Francesa l'ha sempre avuta!! Dite che devo preoccuparmi??? :ahaha Bè, io non me ne sono mai fatta un problema, ma lei ha da sempre peli (anche belli scuretti!) su gambe e braccia e soprattutto....orrore! Sulla schiena!! Sarà mica una scimmia... :perplesso ... :hi hi hi hi
Bè, non ho mai pensato alla pubertà precoce, forse perchè almeno dall'età di 3 anni questi peletti ci sono ed il pediatra non mi ha mai fatto notare questa cosa.....certo che ora ci preoccupiamo davvero di tutto. Io se non insistevo con mia mamma per andare a depilarmi a 15/16 anni, lei manco si era accorta che avessi dei peli da calciatore sulle gambe!! :urka
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 14:31

SCARLET Desirée è nata con tantissimi capelli scuri,aveva fin la frangetta.
Poi col tempo si è schiarita tantissimo e adesso ha i capelli di un castano molto chiaro,tendente al biondo. La peluria è probabile l'avesse anche prima perchè molto sottile però confesso che ci ho fatto caso solo ora perchè i peli brillano al sole. A vederli sembrano tanti ma al tatto non si sentono quasi

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 31 ago 2010, 14:37

tnt ha scritto:Francesa l'ha sempre avuta!! Dite che devo preoccuparmi??? :ahaha Bè, io non me ne sono mai fatta un problema, ma lei ha da sempre peli (anche belli scuretti!) su gambe e braccia e soprattutto....orrore! Sulla schiena!! Sarà mica una scimmia... :perplesso ... :hi hi hi hi
Bè, non ho mai pensato alla pubertà precoce, forse perchè almeno dall'età di 3 anni questi peletti ci sono ed il pediatra non mi ha mai fatto notare questa cosa.....certo che ora ci preoccupiamo davvero di tutto. Io se non insistevo con mia mamma per andare a depilarmi a 15/16 anni, lei manco si era accorta che avessi dei peli da calciatore sulle gambe!! :urka
TNT come è vero quello che hai scritto.
Molto probabilmente mi sto preoccupando davvero per nulla :bacio
Scusami ma l'ultima frase mi ha fatto venire in mente i miei peli da scimmia :ahah :ahah

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 31 ago 2010, 14:43

Nei paesi del Continente Americano, soprattutto negli Stati Uniti, si è riscontrato di recente segnali di pubertà precoce dovute al consumo eccessivo di pollame di batteria. In Messico come negli Stati Uniti, si consuma troppo pollame di questo genere, spesso e volentieri, arrivano le mestruazioni entro i 10 anni d' età, com' è successo a me. Gli svantaggi possono essere diversi come uno sviluppo sessuale sia fisico che psichico a temprana età oppure a lungo, una menopausa precoce. Ho letto un articolo a riguardo che diceva era molto più frequente in paesi sviluppati dovuto al consumo superiore di carne (sia bianca che rossa) rispetto a paesi meno sviluppati.

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 31 ago 2010, 14:48

Anche samantha, li ha, e anche le sue compagne di asilo....e pure le mie due nipoti li avevano a quell'età...io starei tranquilla :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2010, 14:51

pallapunda ha scritto:Anche la mia li ha, soprattutto sui polpacci, io però da vera caprona non mi sono preoccupata potessero essere indice di una pubertà precoce... aiuto!! Chiederò la prossima volta che vado dalla pediatra!
IDEM :urka
Alessia ha la carnagione abbastanza scura e sui polpacci ha veramente tanti peli... Ma non mi sono mai preoccupata di questa cosa :perplesso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 31 ago 2010, 14:54

Io mi ricordo che mia cugina fin da piccola, anche prima dei 5 anni, era piuttosto pelosa, tanto che mia nonna la chiamava bonariamente "il mio gattino". Mia zia diceva che era normale, infatti ora è una ragazza assolutamente normale da quel punto di vista.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 31 ago 2010, 14:59

Giulia e' abbastanza pelosetta. :fischia ma visto che io sono pelosa e suo padre e' un gorilla albino non mi sono mai creata problemi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
V.I.P.era

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 31 ago 2010, 15:11

che devo dire? mi preoccupo? :fischia
elia ha una bella peluria scura sulla schiena... qualcuno anche sulle orecchie :urka
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
ma se poi si va a vedere il babbo... beh si capisce che è tutto nella norma
:sorrisoo

o.t. nicole... ci sei quasi... :sorrisoo :cuore
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 31 ago 2010, 15:13

SCARLET Desirée è nata con tantissimi capelli scuri,aveva fin la frangetta.
Poi col tempo si è schiarita tantissimo e adesso ha i capelli di un castano molto chiaro,tendente al biondo. La peluria è probabile l'avesse anche prima perchè molto sottile però confesso che ci ho fatto caso solo ora perchè i peli brillano al sole. A vederli sembrano tanti ma al tatto non si sentono quasi

Anche mia figlia è così... quando è nata aveva i peli anche sul bordo delle orecchie :urka Poi per fortuna spariti.. ci immaginavamo già centinaia di euro spese in cerette "total body".
Adesso anche lei (che non ha ancora 3 anni) e il grande (5) hanno peletti sulla parte inferiore di gambe e braccia. Mi ricordo che ce li avevo anch'io (ce li ho ancora adesso, ma sulle gambe vado di rasoio) è in più i miei erano scuri e mi sentivo molto a disagio.
Non c'è niente di preoccupante. Fra l'altro non credo proprio che possa essere un segno di pubertà precoce perché i peli nella zona inferiore di gambe e braccia non sono ormono-dipendenti (come lo sono invece quelli di ascelle e pube).
"I bambini sono persone basse"

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2010, 15:32

Cmq a Torino, anni fa, ci sono stati dei casi di "pubertà precoce" e sono state indagate anche delle aziende produttrici di omogenizzati perchè sembra fossero piemi di ormoni :bomba
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ago 2010, 15:33

anche i miei caschettoni alla nascita e pelosetti, ele meno, ma mi sa che avrà da fare da grande con vari metodi depilatori :sorrisoo

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 31 ago 2010, 15:41

I segni preoccupanti sono: iniziale peluria pubica (anche chiara) e bottone mammario, i peli su braccia, gambe e schiena non ci debbono preoccuppare se non per il futuro conto dall' estetista :ahaha
Se avete figlie femmine cercate comunque di dare meno carne rossa possibile.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”