GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pelle in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
aframari
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Pelle in gravidanza

Messaggio da aframari » 29 lug 2013, 12:24

Ciao!
come state messe a pelle?
io sono alla 12ma settimana e devo dire che non ho mai avuto una pelle più brutta! non ho brufoloni ma tante imperfezioni sulla zona della mascella.
Che dite? posso sperare che passino con il primo trimestre o me li devo tenere per 9 mesi?!?! :aargh
Raccontatemi le vostre esperienze!
Ultima modifica di isolablu il 2 ago 2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato dal generico.

bastet
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pelle in gravidanza

Messaggio da bastet » 29 lug 2013, 14:05

a parte le macchie nn avevo una pelle messa così male......usavo sempre la protezione totale, anche in inverno ( e comunque qualche macchia è uscita lo stesso!!)ho notato che nn riuscivo a farmi nessun tipo di maschera al viso, prima della gravidanza 2 volte a settimana le facevo, poi zero, perfino quelle più naturali mi provocavano irritazione; uno scrub ogni tanto e stop.
agostina 2012

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 29 lug 2013, 15:14

Guarda, io i primi 3 mesi avevo una pelle orrenda...stanchissima e giallognola. Poi dal quarto mese non so perché ma è diventata stupenda, tiratissima come se mi fossi fatta il botox :-D , mi sono sparite tutte le rughe e dimostro 10 anni di meno! Misteri della gravidanza :sorrisoo
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aframari
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aframari » 29 lug 2013, 15:27

Speriamo di "rinascere" come dici tu nel secondo trimestre...ora mi sento proprio orribile! tra capelli ingestibili e viso sempre unto non oso più guardarmi allo specchio! forse ora la situazione sta leggermente migliorando, i capelli si stanno riprendendo e non mi devo tamponare il viso ogni ora, anzi, ho la sensazione che la pelle stia diventando secca ma le imperfezioni e i punti neri sono sempre lì :impiccata:

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 29 lug 2013, 17:28

io viso uguale, boh non ho notato differenze :che_dici
ma... sotto le ascelle fino ad arrivare quasi all'inizio del seno macchie scure
forse il cloasma gravidico mi è venuto lì? :perplesso
anche sul corpo stessa pelle :hi hi hi hi
se non fosse x ritenzione idrica alle gambe
:congratulations:
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 29 lug 2013, 19:23

Io praticamente i primi 3 mesi avevo pelle e capelli unti... nel vero senso della parola non riuscivo a lavarli con nessuno shampoo...
Poi la situazione e' decisamente migliorata ora pelle e chioma ok ho solo una piccola macchia sulla pancia ma credo che sia dovuta al sole nonostante la protezione totale :pistole
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aframari
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aframari » 29 lug 2013, 22:44

Grazie ragazze, mi consolate!posso sperare che presto andrà meglio! :incrocini
In effetti quand'ero adolescente avevo avuto uno sfogo curato con la pillola anticoncezionale, credo che il meccanismo sia lo stesso, che dite?
Per le smagliature che fate?io sono andata in farmacia e mi sono fatta abbindolare da una promoter di nuxe e ho comprato il loro olio...mi sa che quello di mandorle era uguale e rispsrmiavo 30 €!

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 30 lug 2013, 11:06

Io olio di mandorle dolci preso in parafarmacia e pagato € 8.50 per il momento fa' il suo dovere :ok
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 31 lug 2013, 17:20

Io credo che sia molto questione di pelle/predisposizione, comunque mi spalmo ogni giorno con la rilastil e l'olio di mandorle e finora non ho visto smagliature. Qualche giorno fa in realtà ho notato un paio di striscette rosse sulla pancia che erano proprio un inizio di smagliatura e ci ho spalmato un po' di olio vea, quello che mi hanno consigliato di comprare per alleviare le ragadi (non ho ancora partorito, ma l'olio l'avevo già comprato)...beh, sono sparite! :-D
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 5 ago 2013, 14:20

Io solitamente ho una pelle orribile. Sono sempre piena di brufoletti e ho la psoriasi ovunque. Da quando sono incinta è sparito tutto, ho una bella pelle liscia!! Ma credo proprio non durerà una volta partorito. :x:
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

danpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danpaola » 5 ago 2013, 15:13

A me la pelle e soprattutto i capelli sono molto migliorati in gravidanza. Ho preso il sole tutta l'estate utilizzando la normale protezione (15, nonostante la ginecologa mi avesse consigliato la protezione 50 :risatina: ) e utilizzavo un normale olio di mandorle dolci dopo la doccia. Non ho avuto nemmeno una smagliatura ne una macchia.
Matteo 16.01.2013

danpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danpaola » 5 ago 2013, 15:17

aivlis ha scritto:Io credo che sia molto questione di pelle/predisposizione, comunque mi spalmo ogni giorno con la rilastil e l'olio di mandorle e finora non ho visto smagliature. Qualche giorno fa in realtà ho notato un paio di striscette rosse sulla pancia che erano proprio un inizio di smagliatura e ci ho spalmato un po' di olio vea, quello che mi hanno consigliato di comprare per alleviare le ragadi (non ho ancora partorito, ma l'olio l'avevo già comprato)...beh, sono sparite! :-D
L'olio vea fa miracoli, è vitamina E pura e la potrai utilizzare anche per il bimbo per screpolature e rossori.
Matteo 16.01.2013

danpaola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danpaola » 5 ago 2013, 15:18

aivlis ha scritto:Io credo che sia molto questione di pelle/predisposizione, comunque mi spalmo ogni giorno con la rilastil e l'olio di mandorle e finora non ho visto smagliature. Qualche giorno fa in realtà ho notato un paio di striscette rosse sulla pancia che erano proprio un inizio di smagliatura e ci ho spalmato un po' di olio vea, quello che mi hanno consigliato di comprare per alleviare le ragadi (non ho ancora partorito, ma l'olio l'avevo già comprato)...beh, sono sparite! :-D
L'olio vea fa miracoli, è vitamina E pura e la potrai utilizzare anche per il bimbo per screpolature e rossori.
Matteo 16.01.2013

aframari
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aframari » 5 ago 2013, 22:43

Allora sono la sola...io in questi giorni ho uno sfogo tipo follicolite nella zona mandibola e petto, sono un mostro!..bah!sarà l'ultimo colpo di coda degli ormoni?! Sto entrando nel 4o mese...io prima non è che avessi una pelle perfetta ma me la cavavo con qualche brufoletto ogni tanto, così non mi era mai successo!
:impiccata:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 ago 2013, 14:44

aframari, dai, porta pazienza, magari è solo provvisorio e passa presto. Ma hai ddp a febbraio? Vieni nelle febbrarine!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 ago 2013, 14:45

Ma che stordita sono?! Infatti ci sei!!! :ahaha

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”