GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

peli nei testicoli a 6 mesi

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

peli nei testicoli a 6 mesi

Messaggio da chafi » 21 dic 2009, 6:35

Qualcuna ha avuto un'esperienza del genere ?
Mio nipote a 6 mesi ha sui testicoli dei peli neri e lunghi come quelli degli adulti , il pediatra ha consigliato un controllo presso un endocrinologo perche' non reputa la cosa normale , anche perche' il bimbo spesso ha dei puntini in viso che dice siano sempre un problema di ormoni.
Qualche esperienza ? :bacio
Mavi nato il 29/01/2007

Theo
BigDaddy
BigDaddy

Re: peli nei testicoli a 6 mesi

Messaggio da Theo » 21 dic 2009, 15:23

Se si tratta di peluria pigmentata (cioè scura come quella degli adulti), può trattarsi di un anormale effetto ormonale.
La situazione va approfondita, con l'esecuzione di esami del sangue specifici e una consulenza endocrinologica.
Non so quanto questo squilibrio ormonale possa essere provocato da sostanze ormonali ocntenute nel latte materno e/o negli alimenti. (ricordo che qualche anno fa, prima che cominciassi a fare il pediatra, era stata sollevata una seria problematica di squilibri ormonali dovuti alla somministrazione di omogeneizzati e preparati alimentari per bambini prodotti con carne animale ultra-pompata di ormoni.... :pistole )
THROUGH NATURE'S INFLEXIBLE GRACE I'M LEARNING TO LIVE

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 dic 2009, 15:40

sarebbe utile sapere se il bambino è già stato svezzato o meno :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 21 dic 2009, 16:34

si e a mio avviso anche molto precocemente , gia' a nemmeno 4 mesi gli davano la frutta.
In effetti il pediatra dice che in base all'eta' ha uno sviluppo eccessivo cioe' molto piu' alto e pesa di piu' , e poi i peletti sono davvero lunghi e neri .
Mavi nato il 29/01/2007

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 dic 2009, 17:55

chafi ha scritto:si e a mio avviso anche molto precocemente , gia' a nemmeno 4 mesi gli davano la frutta.
In effetti il pediatra dice che in base all'eta' ha uno sviluppo eccessivo cioe' molto piu' alto e pesa di piu' , e poi i peletti sono davvero lunghi e neri .
spesso sono gli ormoni contenuti nella carne che nell'organismo dei piccoli stimola lo sviluppo dei peli,in alcuni anche lo sviluppo del seno
gli ormoni si trovano soprattutto nella carne di vitello, in quanto è la carne che viene maggiormente pompata per ricavarne maggior profitto
certo qualche esame è meglio farlo..nel mentre magari sarebbe opportuno non dare più carne di vitello
io non l'ho mai data alle mie figlie anche per questo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 dic 2009, 21:14

chafi ha scritto:si e a mio avviso anche molto precocemente , gia' a nemmeno 4 mesi gli davano la frutta.
non credo dipenda dalla frutta semmai come dice meimi è la carne che potrebbe fare questo effetto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 22 dic 2009, 6:22

akane ha scritto:
non credo dipenda dalla frutta semmai come dice meimi è la carne che potrebbe fare questo effetto
no non mi riferiferivo al fatto che potrebbe essere la frutta ma al fatto che spesso si bruciano le tappe anche nello svezzamento , per la sola fretta di dar da mangiare al piccolo , con conseguenze spesso che si portano dietro per sempre , perche' le cattive abitudini sono difficili da eliminare .
Mavi nato il 29/01/2007

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 22 dic 2009, 9:41

Gli ormoni che si trovano negli omogeneizzati di carne sono gli estrogeni, che fanno "gonfiare" l'animale e vengono assorbiti in percentuali più o meno alte dai bambini (io personalmente ne so qualcosa :che_dici )
Ma i problemi che danno sono esattamente opposti: un eccesso di ormoni femminili.

Theo, se il problema cui ti riferisci è lo "scandalo" di una nota casa di omogeneizzati (probabilmente la più diffusa) ci fu un processo a suo carico, e la mia cartella clinica fu protata come prova a carico. Ma parliamo di 25 anni fa circa.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 22 dic 2009, 9:46

E comunque anche pensando che dipenda dall'alimentazione, mi sembrerebbe strano che in DUE MESI (visto che lo svezzamento è iniziato a 4 mesi e ora ne ha sei) sia già a livelli ormonali così alti da provocare questi effetti.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 22 dic 2009, 14:11

in effetti 2 mesi di carne sono pochi per provocare questo tipo di disturbi..a meno che sia l'insieme di più fattori

cmq :incrocini :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 dic 2009, 15:13

Secondo me la visita va fatta e pure di corsa, perchè se c'è un eccesso di ormoni maschili in circolo c'è il rischio che ne risenta poi la futura statura da adulto... possono far saldare troppo in anticipo le ossa... che sia la carne mi sembra francamente eccessivo... a meno che non gli diano da mangiare culturisti!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 22 dic 2009, 17:03

No di sicuro se c'e' un problema non e' dovuto all'alimentazione , subito dopo Natale vedremo di cercare un bravo endocrinologo pediatrico , vi faro' sapere. :incrocini
Mavi nato il 29/01/2007

marisetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marisetta » 23 dic 2009, 20:44

Mia nipote a 6 anni ha anche lei una sorta di sviluppo precoce. I miei cognati sono andati da un endocrinologo pediatrico ed effettivamente la bambina ha peletti anomali sul pube. Le hanno fatto un ecografia alle ovaie ed era tutto apposto, ma ha il bottone mammario e facendole la radiografia della mano le ossa le stanno saldando più precocemente (ha un'età ossea di 7 anni). Adesso aspettano gli esami del sangue per vedere il livello di ormoni, a proposito del discorso degli omo, lei le ha mangiato per pochissimo tempo e poi carne normale, ma l'endocrinologo le ha chiesto appunto se mangiasse molta carne e anche il pollo è pieno di ormoni e stiamo parlando sempre di quello fresco. A sentire la mia pediatra gli omo dovrebbero essere più controllati della carne fresca..mah sarà vero? so solo che mia figlia a 4 anni mangia ancora omo di tutti i tipi di carne, altro che puberà precoce|| :x:
Marisetta

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 dic 2009, 10:48

io credo che a questa età c'entri più un discorso personale del bimbo che va visto ma la carne...insomma i miei sono stati svezzati secondo le indicazioni di un ped specializzato in alimentazione che dà la carne come piatto cmq molto presente nella dieta, vitello compreso, anche se io non lo prendo perché non ci piace

lui ci ha consigliato liofilizzati o omo fino ai 9-10 mesi e poi carne fresca presa da macellaio di fiducia e di cui si conosce la provenienza...

per il resto arrivare a pensare che una fetta di pollo o di vitello scatenino questo mi pare esagerato...io la carne la do 4 volte la settimana e alterno con altre proteine ma di base c'è e serve per muscoli e crescita e non ci rinuncio
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 4 gen 2010, 16:21

Cara Chafi ti porto la mia esperienza,
mi accorsi di questi peli malefici sullo scroto di mio figlio quando aveva 5 mesi e mezzo (era l'8 dicembre 2007) e devo dire che da subito mi sono spaventata perchè avevo letto di una malattia genetica (iperplasia delle surrenali o sindrome adreno genitale) che dava questi "effetti collaterali".....ho sentito subito il pediatra il quale ha voluto vederlo immediatamente, mandandomi poi di corsa a fare la visita dall'endocrinologo, l'endocrinologo ha prescritto tutti gli esami del caso, anche se da subito ci ha molto tranquillizzato perchè le uniche cose anomale erano proprio questi 5 peli pubici che aveva sulla parte dx dello scroto, gli esami non hanno rilevato nulla di anomalo e le sue conclusioni sono state di una "lieve pubarca"...poichè altre anomalie erano assenti (tipo peluria anche sotto le ascelle, capezzoli gonfi, eccessiva crescita rispetto ai mesi) e poi a 4 giorni di vita aveva fatto lo scrining per questa malattia che la regione Piemonte prevede dando esito negativo già una prima volta....e così mi sono messa l'anima in pace.....questi famigerati peli gli sono poi caduti verso aprile...e per il momento non sono più ricresciuti :incrocini

e per quanto riguarda gli omogenizzati....mio figlio non era ancora svezzato e prendeva latte artificiale
se vuoi altre informazioni scrivimi pure in mp
tutti per tuo nipote :incrocini

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 5 gen 2010, 7:15

Hanno gia' prenotato la visita presso un endocrinologo , ti faro' sapere tutti i dettagli , grazie e speriamo sia coem la tua esperienza e si risolva facilmente.
NeL caso di mio nipote il pediatra trova abbia un peso ed una altezza superiore all'eta'.
Mavi nato il 29/01/2007

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 19 gen 2010, 12:25

marisetta ha scritto:Mia nipote a 6 anni ha anche lei una sorta di sviluppo precoce. I miei cognati sono andati da un endocrinologo pediatrico ed effettivamente la bambina ha peletti anomali sul pube. Le hanno fatto un ecografia alle ovaie ed era tutto apposto, ma ha il bottone mammario e facendole la radiografia della mano le ossa le stanno saldando più precocemente (ha un'età ossea di 7 anni). Adesso aspettano gli esami del sangue per vedere il livello di ormoni, a proposito del discorso degli omo, lei le ha mangiato per pochissimo tempo e poi carne normale, ma l'endocrinologo le ha chiesto appunto se mangiasse molta carne e anche il pollo è pieno di ormoni e stiamo parlando sempre di quello fresco. A sentire la mia pediatra gli omo dovrebbero essere più controllati della carne fresca..mah sarà vero? so solo che mia figlia a 4 anni mangia ancora omo di tutti i tipi di carne, altro che puberà precoce|| :x:
ciao scusa
informati anche su una malattia che si chiama Telarca...alcuni dei sintomi mi sembrano quelli :incrocini a tutti
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

doremì
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doremì » 19 feb 2010, 13:50

Chafi, hai aggiornamenti?
ogni tanto passo per sapere se sapete già qualcosa!! :bacio

chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chafi » 20 feb 2010, 6:04

Si in pratica ecografia e vari esami che aveva prescritto l'endocrinologo sono risultati tutti a posto , ora devono far rivedere il tutto al medico che li ha prescritti e che aveva detto che poteva trattarsi tipo di un residuo della placenta, scusa ma non so spiegartelo bene anche perche' mio cognato non e' che abbia una visione molto chiara delle spiegazioni... :perplesso l'importante e' che negli esami non ci sia niente di anormale !!
Mavi nato il 29/01/2007

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”