GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pediatri&Vaccini
- Zù71
- Expert~GolGirl®
Pediatri&Vaccini
come si comportano i vostri pediatri rispetto ai vaccini? li consigliano tutti? ne sconsigliano vivamente qualcuno? ve li raccomandano senza terrorismo o vi illustrano solo le possibilità lasciandovi la scelta per quelli non obbligatori?
Io ho una pediatra che vaccinerebbe pure contro la stitichezza. Per lei i vaccini sono tutti belli, bravi, santi e efficaci, gli effetti collaterali rarissimi e la protezione invee è da scudo spaziale...
Invece mio cognato che è epidemiologo è cauto rispetto alla validità dei vaccini ed alcuni si sente di sconsigliarli...
E io non so davvero che fare...
in teoria non sono favorevolissima e a scuola ho visto ragazzini con problemi causati proprio da alcuni vaccini...
Senza intavolare una corciata pro o contro, mi dite solo i vostri pediatri che attegiamento hanno avuto in proposito?
Io ho una pediatra che vaccinerebbe pure contro la stitichezza. Per lei i vaccini sono tutti belli, bravi, santi e efficaci, gli effetti collaterali rarissimi e la protezione invee è da scudo spaziale...
Invece mio cognato che è epidemiologo è cauto rispetto alla validità dei vaccini ed alcuni si sente di sconsigliarli...
E io non so davvero che fare...
in teoria non sono favorevolissima e a scuola ho visto ragazzini con problemi causati proprio da alcuni vaccini...
Senza intavolare una corciata pro o contro, mi dite solo i vostri pediatri che attegiamento hanno avuto in proposito?
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- Roblin
- Active~GolGirl®
Re: Pediatri&Vaccini
Il mio è pro vaccino a tutto spiano e li consiglia tutti. Zero riflessione critica. Per lui, sebbene ammetta che a vaccinare si corrono dei rischi, il rischio che si corre non vaccinando è molto maggiore.
io ho sempre avuto tanti dubbi...
io ho sempre avuto tanti dubbi...
-
- Active~GolGirl®
La mia è assolutamente pro vaccino, 3 figli vaccinati per qualsiasi tipo malattia ; Io assolutamente contraria inizialmente ha provato a farmi cambiare idea ma quando si è resa conto che ero ben documentata si è arresa e ha acettato anche senza condividerla la mia posizione
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
anche qui vaccini a tuttto spiano senza spiegazioni o riflessioni. Tieni conto però che i miei vanno al nido da molto piccoli quindi magari qualche "utilita" in piu ce li hanno i vaccini nel ns caso.
Ah, il vaccino contro la varicella invece non ci è stato consigliato. Infatti, Charlotte l'ha preso a giugno (poi risolto tutto sommato bene con l'antivirale)
Ah, il vaccino contro la varicella invece non ci è stato consigliato. Infatti, Charlotte l'ha preso a giugno (poi risolto tutto sommato bene con l'antivirale)
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cippalippa
- Expert~GolGirl®
la mia e` pro vaccini, ma contro quelli influenzali su bimbi che non abbiano particolari problemi.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- ely66
- Platinum~GolGirl®
l'unica volta che ha insistito è stato con quello dell'mpr.
per il resto è cauta, molto cauta, direi sul contrario andante.
per il resto è cauta, molto cauta, direi sul contrario andante.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
La mia rientra in questa categoria, in tutto. Lei è una che spiega e io sono una che chiede molto, quasi allo sfinimento prima di decidere qualsiasi cosa.Zù71 ha scritto: vi illustrano solo le possibilità lasciandovi la scelta per quelli non obbligatori?
Mia figlia è stata vaccinata sia per gli obbligatori che per le facoltative... non facciamo solo quelli influenzali xchè secondo me non vale la pena.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laroby
- Master~GolGirl®
La mia è stata assolutamente esaustiva nelle spiegazioni che le ho richiesto (abbiamo finito fino ai richiami dei 5 anni) e mi ha solo CONSIGLIATO, considerando la 'storia clinica' del trappolo e il fatto di mandarlo al nido, il pneumo e meningo (unici 2 facoltativi fatti).
Ha comunque lasciato a noi la scelta, spiegandoci le varie cose.
Per la nuova influenza lo sconsiglia caldamente.
Ha comunque lasciato a noi la scelta, spiegandoci le varie cose.
Per la nuova influenza lo sconsiglia caldamente.
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__
- goldencat
- Expert~GolGirl®
il mio pediatra è pro vaccini, sia a Valentino che a Michela abbiamo fatto sia facoltativi che obbligatori, ma non la varicella che non ci ha "caldamente consigliato". Ai tempi di Valentino ci aveva spiegato bene come funzionavano e il suo punto di vista, poi ci ha lasciati liberi di scegliere, ma si vedeva che "tirava da una parte".
Per gli antiinfluenzali è abbastanza contrario ma a Valentino lo facciamo visto che è considerato un "soggetto a rischio complicazioni".
Per gli antiinfluenzali è abbastanza contrario ma a Valentino lo facciamo visto che è considerato un "soggetto a rischio complicazioni".
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- aleba
- Expert~GolGirl®
noi in famiglia abbiamo il caso di una bambina che è stata vaccinolesa 11 anni fa.
prima di questa doccia fredda nessuno di noi avrebbe mai avuto nulla da obiettare sulla necessità di sottoporsi a tutte le vaccinazioni che il nostro SSN indicava.
noi abbiamo valutato pro e contro di ogni singolo vaccino, sia come malattia dalla quale immunizzarsi sia per tipologia di somministrazione.
alla fine di tutto ciò abbiamo deciso di sottoporre valentina al vaccino esavalente (il primo) soprattutto per l'antitetanica ma solo dopo l'anno di età ed ancora adesso deve fare il terzo richiamo, ma vedendo con che fortunella abbiamo iniziato la nuova stagione (prima stomatite, poi raffreddore, adesso otite) mi sa che si arriverà alla prossima primavera prima di riuscire a farlo con tranquillità (vale deve stare assolutamente bene prima di sottoporsi alla vaccinazione).
altri non ne ha fatti e prima di concludere il ciclo del vaccino esavalente non ne inizierà alcuno.
il nostro ped è al corrente di tutto, essendo anche il ped della mia nipotina.
per lui i vaccini sono una risorsa preziosa sia per il singolo individuo sia per la collettività, ma al di là di questo ha sempre rispettato le nostre decisioni senza alcun tipo di ingerenza.
anzi è una persona talmente corretta che a volte vorrei che si sbilanciasse un pò di più nell'esprimere le sue opinioni!!!
all'epoca gli avevamo chiesto se esistesse una sorta di "terapia" da effettuare prima dei vaccini per rinforzare il sistema immunitario e aumentare la resistenza ad eventuali (no comment) sostanze tossiche e su suo suggerimento per ogni dose di vaccino valentina prende un preparato omeopatico il giorno prima e il giorno del vaccino e fino adesso abbiamo evitato anche gli effetti collaterali più "comuni" (febbriciattola, ponfi, ecc).
voto al ped: 8
prima di questa doccia fredda nessuno di noi avrebbe mai avuto nulla da obiettare sulla necessità di sottoporsi a tutte le vaccinazioni che il nostro SSN indicava.
noi abbiamo valutato pro e contro di ogni singolo vaccino, sia come malattia dalla quale immunizzarsi sia per tipologia di somministrazione.
alla fine di tutto ciò abbiamo deciso di sottoporre valentina al vaccino esavalente (il primo) soprattutto per l'antitetanica ma solo dopo l'anno di età ed ancora adesso deve fare il terzo richiamo, ma vedendo con che fortunella abbiamo iniziato la nuova stagione (prima stomatite, poi raffreddore, adesso otite) mi sa che si arriverà alla prossima primavera prima di riuscire a farlo con tranquillità (vale deve stare assolutamente bene prima di sottoporsi alla vaccinazione).
altri non ne ha fatti e prima di concludere il ciclo del vaccino esavalente non ne inizierà alcuno.
il nostro ped è al corrente di tutto, essendo anche il ped della mia nipotina.
per lui i vaccini sono una risorsa preziosa sia per il singolo individuo sia per la collettività, ma al di là di questo ha sempre rispettato le nostre decisioni senza alcun tipo di ingerenza.
anzi è una persona talmente corretta che a volte vorrei che si sbilanciasse un pò di più nell'esprimere le sue opinioni!!!
all'epoca gli avevamo chiesto se esistesse una sorta di "terapia" da effettuare prima dei vaccini per rinforzare il sistema immunitario e aumentare la resistenza ad eventuali (no comment) sostanze tossiche e su suo suggerimento per ogni dose di vaccino valentina prende un preparato omeopatico il giorno prima e il giorno del vaccino e fino adesso abbiamo evitato anche gli effetti collaterali più "comuni" (febbriciattola, ponfi, ecc).
voto al ped: 8
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
per ogni dose di vaccino valentina prende un preparato omeopatico il giorno prima e il giorno del vaccino e fino adesso abbiamo evitato anche gli effetti collaterali più "comuni" (febbriciattola, ponfi, ecc).
che preparato è? una cosa da comprare pronta in farmacia o da fare fare? Mi interessa molto dato che oggi abbiamo un richiamo + vaccino pneumococco e quindi mi aspetta un weekend bellissimo....

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
la mia consiglia gli obbligatori e facoltativi e varicella. su quelli influenzali è molta cauta... aspetta di vedere quello che succede intorno.
c6m9 :)
- aleba
- Expert~GolGirl®
sono 2 tubetti con i classici granuli da far sciogliere sotto la lingua se riesce o da dare con il cucchiaino di plastica sciolti in 2 dita di acqua.cipollina77 ha scritto:per ogni dose di vaccino valentina prende un preparato omeopatico il giorno prima e il giorno del vaccino e fino adesso abbiamo evitato anche gli effetti collaterali più "comuni" (febbriciattola, ponfi, ecc).
che preparato è? una cosa da comprare pronta in farmacia o da fare fare? Mi interessa molto dato che oggi abbiamo un richiamo + vaccino pneumococco e quindi mi aspetta un weekend bellissimo....
aspetta se trovo la prescrizione.
per questo richiamo però mi sa che non fai più in tempo perchè la terapia inizia il giorno precedente alla somministrazione del vaccino.
vado a cercare
2007 2010
- aleba
- Expert~GolGirl®
ok trovato:
Thuia 200 CH, il giorno prima della vaccinazione
Sulphur 200 CH, il giorno dopo il vaccino.
si comprano in farmacia.
come sempre, prima di dargli qualcosa di nuovo, prova però a sentire anche il tuo pediatra cosa ne pensa.
altra cosa, anche se ho paura di andare un pò OT:
ma che bisogno c'è di sottoporre un bambino a 2 dosi di vaccino nello stesso giorno?
2 somministrazioni vuol dire al di là del principio immunizzante iniettato soprattutto una dose doppia dei conservanti, degli eccipienti, ecc, ai quali si dà la "responsabilità" di non pochi effetti collaterali, anche senza andare sul tragico.
non mi sto rivolgendo ai genitori che in buona fede si fidano di quanto viene proposto, ma sono abbastanza basita dalla leggerezza di alcuni medici:
qualche settimana fa un conoscente porta il bimbo di 14 mesi a fare il richiamo per la trivalente e visto che è stato così buono e bravo la dottoressa dell'asl ha proposto ai genitori di approfittarne per fargli anche una dose dell'anti meningite.
ma che è una svendita?!?
fine OT e mi scuso per la polemica, so che c'è una sezione apposita.
Thuia 200 CH, il giorno prima della vaccinazione
Sulphur 200 CH, il giorno dopo il vaccino.
si comprano in farmacia.
come sempre, prima di dargli qualcosa di nuovo, prova però a sentire anche il tuo pediatra cosa ne pensa.
altra cosa, anche se ho paura di andare un pò OT:
ma che bisogno c'è di sottoporre un bambino a 2 dosi di vaccino nello stesso giorno?
2 somministrazioni vuol dire al di là del principio immunizzante iniettato soprattutto una dose doppia dei conservanti, degli eccipienti, ecc, ai quali si dà la "responsabilità" di non pochi effetti collaterali, anche senza andare sul tragico.
non mi sto rivolgendo ai genitori che in buona fede si fidano di quanto viene proposto, ma sono abbastanza basita dalla leggerezza di alcuni medici:
qualche settimana fa un conoscente porta il bimbo di 14 mesi a fare il richiamo per la trivalente e visto che è stato così buono e bravo la dottoressa dell'asl ha proposto ai genitori di approfittarne per fargli anche una dose dell'anti meningite.
ma che è una svendita?!?
fine OT e mi scuso per la polemica, so che c'è una sezione apposita.
2007 2010
-
- Original~GolGirl®
La pediatra ASL è assolutamente pro-vaccino di ogni tipo.
Il pediatra privato è contrario e mi ha fatto fare solo quelli "obbligatori" ..

Il pediatra privato è contrario e mi ha fatto fare solo quelli "obbligatori" ..

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- Master~GolGirl®
La mia pediatra è favorevole a tutti i vaccini prioritari gratuiti e con entrambe le figlie ci ha anche consigliato di fare pneumo e meningococco a pagamento. Con Beatrice non ho fatto lo pneumococco visto che non l'ho mandata al nido, le ho fatto invece il meningo in una sola dose ad agosto, a Ginevra sto facendo fare anche le tre dosi di pneumococco insieme all'esavalente visto che è a contatto con la sorella che frequenta la scuola materna. I vaccini antifluenzali non me li ha mai consigliati, neanche quest'anno, xò mi da sempre da fare una cura invernale a mesi alterni con il Lantigen, che xò io non faccio mai.
- laIla
- Expert~GolGirl®
La mia a quanto vedo e leggo è l'unica pediatra che mi ha sconsigliato di fare i vaccini facoltativi...
LEi mi ha deto che i suoi figli non li ha vaccinati e quindi da lo stesso consiglio anche per i suoi pazienti.
Tra poco devo andare e chiederò per il vaccino dell'influenza... anche se so quale sarà la risposta.
In ogni caso io mi sono fidata e quindi ad ET ho fatto solo quelle obbligatorie (a meno dell'esavalente che contiene anche dei vaccini consigliati).
LEi mi ha deto che i suoi figli non li ha vaccinati e quindi da lo stesso consiglio anche per i suoi pazienti.
Tra poco devo andare e chiederò per il vaccino dell'influenza... anche se so quale sarà la risposta.
In ogni caso io mi sono fidata e quindi ad ET ho fatto solo quelle obbligatorie (a meno dell'esavalente che contiene anche dei vaccini consigliati).
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09
-
- Original~GolGirl®
La mia precedente pediatra (che poi mi sono affrettata a cambiare, anche se avrei dovuto farlo prima...) era invadente, insistente, terrorizzante: per lei i bimbi si dovrebbero vaccinare contro qualunque cosa e, se non lo fai, sei una deliquente. Addirittura, dopo che il grande è finito in ospedale dopo MPR, mi ha detto che dovevo assolutamente fargli fare il richiamo a 5 anni e si è guardata bene dal segnalare la reazione avversa alla ASL (troppa responsabilità?)
La nuova pediatra di base non si intromette: durante le visite di controllo chiede solo quali sono i vaccini effettuati, senza commenti o interventi. Mi ha solo raccomandato il richiamo dell'antitetanica per il più grande (infatti farà solo quello) e non ha commentato il fatto che alla piccola ho fatto fare solo le obbligatorie.

La nuova pediatra di base non si intromette: durante le visite di controllo chiede solo quali sono i vaccini effettuati, senza commenti o interventi. Mi ha solo raccomandato il richiamo dell'antitetanica per il più grande (infatti farà solo quello) e non ha commentato il fatto che alla piccola ho fatto fare solo le obbligatorie.
"I bambini sono persone basse"
- elyy
- Basic~GolGirl®
il mio mi ha fatto fare gli obbligatori e i raccomandati
mentre per il vaccino influenzale quello no perchè il bambino è ancora troppo piccolo
e comunque è ancora in fase sperimentale, (così mi ha detto) e poi non andando al nido mi ha
rassicurato che non ne ha bisogno!
mentre per il vaccino influenzale quello no perchè il bambino è ancora troppo piccolo
e comunque è ancora in fase sperimentale, (così mi ha detto) e poi non andando al nido mi ha
rassicurato che non ne ha bisogno!
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12
- emmarty
- Expert~GolGirl®
Io sono in confusione totale.Il ped dell'Asl mi ha vivamente raccomandato il vaccino antinfluenzale(..che io non le farò fare...),sconsigliandomi caldamente quello per l'influenza A.Il ped privato invece il contrario.....antifluenzale no.....quello per la A assolutamente si.
Sinceramente non capisco perchè ci sia così confusione tra i pediatri....uno ti dice una cosa...uno un'altra.......mah......
Sinceramente non capisco perchè ci sia così confusione tra i pediatri....uno ti dice una cosa...uno un'altra.......mah......
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...