GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAXABEL: QUALCUNO L'HA USATO?
- xmonica
- New~GolGirl®
PAXABEL: QUALCUNO L'HA USATO?
Giulia da due tre settimane è diventata parecchio stitica.
I soliti rimedi non danno risultati apprezzabili (farla bere, mangiare fibre etc.), anche perché è un periodo in cui non beve molto e mangia poca frutta e verdura. Ovviamente "costringerla" è impossibile.
Fatto sta che quando deve fare la c@cc@ cerca in tutti i modi di trattenersi perché dice che le fa male il sederino, cosa che peggiora ulteriormente la situazione. Quando va di corpo, se fa particolarmente fatica a volte piange un pochino e un paio di volte ho visto addirittura tracce di un po' di sangue sulla carta igienica (cosa che peraltro probabilmente dipende da un fattore ereditario, dato che capita sia al papy che al nonno , causa mucosa debole: comunque avevo preso un bello spavento...).
Il pediatra ha suggerito di dare il Paxabel per un mese, che dovrebbe far assorbire acqua alle feci e poi normalizzare la situazione, ma quando ho letto il bugiardino i vari possibili effetti collaterali mi hanno un po' preoccupata.
Qualcuno l'ha usato e mi sa dire com'è andata? Si può mettere nel latte?
I soliti rimedi non danno risultati apprezzabili (farla bere, mangiare fibre etc.), anche perché è un periodo in cui non beve molto e mangia poca frutta e verdura. Ovviamente "costringerla" è impossibile.
Fatto sta che quando deve fare la c@cc@ cerca in tutti i modi di trattenersi perché dice che le fa male il sederino, cosa che peggiora ulteriormente la situazione. Quando va di corpo, se fa particolarmente fatica a volte piange un pochino e un paio di volte ho visto addirittura tracce di un po' di sangue sulla carta igienica (cosa che peraltro probabilmente dipende da un fattore ereditario, dato che capita sia al papy che al nonno , causa mucosa debole: comunque avevo preso un bello spavento...).
Il pediatra ha suggerito di dare il Paxabel per un mese, che dovrebbe far assorbire acqua alle feci e poi normalizzare la situazione, ma quando ho letto il bugiardino i vari possibili effetti collaterali mi hanno un po' preoccupata.
Qualcuno l'ha usato e mi sa dire com'è andata? Si può mettere nel latte?
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)
- aramc75
- Basic~GolGirl®
Re: PAXABEL: QUALCUNO L'HA USATO?
Io lo uso...e mi trovo bene...l'unica controindicazione e ke quando smetto di darglielo la situazione torna nella norma..ossia niente cacca...così per ora continua a darglielo...ma prima del Paxabel perchè non provi uno sciroppo al lattosio (non ricorso il nome, ma se kiedi in farmacia loro lo sanno sicuramente!) e + natuarale e magari alla tua piccina basta quello
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
MONICA PROVA A CHIEDERE SE PUOI USARE LO SCIROPPO LAEVOLAC, MI PARE SI SCRIVI COSI', E' A BASE DI LATTULOSIO E SI PUO' USARE PERSINO IN GRAVIDANZA E VA BENE ANCHE PER I BAMBINI ED I LATTANTI 

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- caro77
- Master~GolGirl®
noi lo usiamo da tanto...il ped mi ha rassicurato dicendo che non è un lassativo si può utilizzare anche per lunghi periodi.. 

"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
-
- Bronze~GolGirl®
a noi il Laevolac non ha fatto nulla 

Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- raffra
- Expert~GolGirl®
noi l'abbiamo usato 15 gg (2 bustine al gg) e ha risolto brillantemente la situazione
provalo, tanto nn credo abbia controindicazioni, visto che lo danno a partire dagli 8 mesi di età anche per 3 mesi consecutivi

provalo, tanto nn credo abbia controindicazioni, visto che lo danno a partire dagli 8 mesi di età anche per 3 mesi consecutivi

RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- Goldie
- Original~GolGirl®
prova con il magnesio, non ha controindicazioni e ammorbidisce le feci.
Aiuta anche negli stati di irritabiliatà e aiuta a riposare meglio..cosa volere di più?
Lo trovi in farmacia in forma solubile, io ne uso uno che si chiama "magnesio supremo" e mi trovo bene..
Aiuta anche negli stati di irritabiliatà e aiuta a riposare meglio..cosa volere di più?

Lo trovi in farmacia in forma solubile, io ne uso uno che si chiama "magnesio supremo" e mi trovo bene..

Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
AD ELIA CAPITA QUALCHE VOLTA.
IO VADO DI MANNITE.
SEMBRA UNA CAVOLATA, MA SE LO USI PER QUALCHE GIORNO DENTRO IL LATTE FUNZIONA.
MAGARI NON E' IMMEDATO, MAGARI DEVI ARGLIELO UN PAIO DI VOLTE PRIMA MA CON NOI FUNZIONA.
MEZZO PANNETTO DI QUELLI PICCOLI NEL BIBE (O NELL'ACQUA SE TE LO PRENDE COSI') . ANCHE DUE VOLTE AL GIORNO.
NON FA MALE, PUOI USARLO TRANQUILLAMENTE. LO PRENDI IN FARMACIA PER UNA CAVOLATA (MENO DI 1 EURO CREDO)
IO VADO DI MANNITE.
SEMBRA UNA CAVOLATA, MA SE LO USI PER QUALCHE GIORNO DENTRO IL LATTE FUNZIONA.
MAGARI NON E' IMMEDATO, MAGARI DEVI ARGLIELO UN PAIO DI VOLTE PRIMA MA CON NOI FUNZIONA.
MEZZO PANNETTO DI QUELLI PICCOLI NEL BIBE (O NELL'ACQUA SE TE LO PRENDE COSI') . ANCHE DUE VOLTE AL GIORNO.
NON FA MALE, PUOI USARLO TRANQUILLAMENTE. LO PRENDI IN FARMACIA PER UNA CAVOLATA (MENO DI 1 EURO CREDO)
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
GIOIA MI HAI FATTO VENIRE IN MENTE LA MIA INFANZIA
MI RICORDO CHE MIA MAMMA OGNI TANTO ME LA DAVA.........ANCHE SE SU DI ME NON HA MAI AVUTO GRANDE EFFETTO

MI RICORDO CHE MIA MAMMA OGNI TANTO ME LA DAVA.........ANCHE SE SU DI ME NON HA MAI AVUTO GRANDE EFFETTO

MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
-
- Bronze~GolGirl®
GIOIA77,
noi è da una settimana che stiamo provando la mannite, ma, ahimè senza grandi risultati.
Ma forse sto sbagliando le dosi: il pediatra mi ha detto un cucchiaino al giorno
mi sa che devo aumetare la dose.
Tu ad Elia dai mezzo pacchetto al giorno sciolto nel latte?
noi è da una settimana che stiamo provando la mannite, ma, ahimè senza grandi risultati.
Ma forse sto sbagliando le dosi: il pediatra mi ha detto un cucchiaino al giorno
mi sa che devo aumetare la dose.
Tu ad Elia dai mezzo pacchetto al giorno sciolto nel latte?
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
SI ALESARA, MEZZO PACCHETTO DI QUELLI PICCOLI PERO', DI QUELLI GRANDI INVECE DEVI DARNE UN TERZO).
MA MI VIENE UN DUBBIO : E' IN POLVERE QUELLA CHE USI TU CHE LA METTI A CUCCHIAINI? PERCHE' IO L'HO SEMPRE VISTA A PANETTI
IN PRAICA POLVERE COMPRESSA MI SPIEGO?
SE E' IN PLVERE NON SO SE CI SONO ALTRI DOSAGGI EH?
MA MI VIENE UN DUBBIO : E' IN POLVERE QUELLA CHE USI TU CHE LA METTI A CUCCHIAINI? PERCHE' IO L'HO SEMPRE VISTA A PANETTI

SE E' IN PLVERE NON SO SE CI SONO ALTRI DOSAGGI EH?
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
AH DIMENTICAVO : A ME IL FARMACISTA (ANZI PIU' DI UNO PERCHE' HO CHIESTO UN PO' A TUTTI
) MI DISSE CHE NEI PERIODO CRITICI POTEVO ANCHE DARLO PIU' VOLTE AL GIORNO...MAGARI PROVA MATTINA E SERA PER QUALCHE GIORNO : MEZZO PANETTO LA MATTINA E MEZZO LA SERA...POI CONTINUA PER QUALCHE ALTRO GIORNO A DARLO UNA SOLA VOLTA...
IO CON ELIA PER ORA MI SONO SEMPRE TROVATA BENISSIMO

IO CON ELIA PER ORA MI SONO SEMPRE TROVATA BENISSIMO
-
- Bronze~GolGirl®
SI GIOIA , E' IN PANETTI DI POLVERE COMPRESSA
A ME I PANETTI SEMBRANO PICCOLI
MA NON HO TERMINI DI PARAGONE, NEL SENSO CHE HO VISTO SOLO QUESTI, SARANNO LUNGHI 4 CM
A ME I PANETTI SEMBRANO PICCOLI

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
ALLORA SONO QUELLI PICCOLI ALESARA.
FA CONTO CHE I GRANDI SARANNO CIRCA 8 CM
FA CONTO CHE I GRANDI SARANNO CIRCA 8 CM
- Luny
- Basic~GolGirl®
A me il pediatra aveva dato lo sciroppo naturale "Manna mix", con Valerio aveva funzionato. Baci
Francesca e il mio piccolo fantasmino Valerio 21/01/2005 ore 12:12 Kg. 3,460 cm. 50
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
Il 28 dicembre 2007 alle 10:40 è arrivata la mia piccola Silvia Kg. 2,490 per 45 cm.
- kik
- Bronze~GolGirl®
Io il Paxabel l'ho usato su consiglio del gastroenterologo pediatrico. Ginevra aveva grossissimi problemi di stipsi legati anche all'intolleranza alle proteine del LV.
mi aveva detto di fare una cura di un mese ma nel mio caso dopo solo 4 bustine è andato tutto a posto e Gwin ha continuato a scaricare da sola. Quindi molto meno del mese prescritto.
Ora lo uso raramente, quando vedo che si inchioda un po' ne do 1 bustina e si risolve
mi aveva detto di fare una cura di un mese ma nel mio caso dopo solo 4 bustine è andato tutto a posto e Gwin ha continuato a scaricare da sola. Quindi molto meno del mese prescritto.
Ora lo uso raramente, quando vedo che si inchioda un po' ne do 1 bustina e si risolve

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Idem.........aramc75 ha scritto:Io lo uso...e mi trovo bene...l'unica controindicazione e ke quando smetto di darglielo la situazione torna nella norma..ossia niente cacca...
Con Sofia funziona alla grande e senza darle effetti collaterali, però se smettiamo ricomincia la stitichezza

La pediatra mi ha detto di continuare senza problemi perchè il principio attivo del paxabel nn viene assorbito dall'organismo ma lavora direttamente nell'intestino apportando acqua e poi subito eliminato con le feci.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
- New~GolGirl®
Si anche noi abbiamo usato Paxabel in bustina. Federico era diventato stitico a giugno da un momento all'altro. Per la prima settimana niente, pareva non facesse effetto, poi pian piano ha cominciato a fare la cacca ed è stato un sollievo soprattutto per lui che ultimamente la tratteneva e come la tua bimba aveva qualche filettino di sangue quando la faceva.Sofia74 ha scritto:Idem.........aramc75 ha scritto:Io lo uso...e mi trovo bene...l'unica controindicazione e ke quando smetto di darglielo la situazione torna nella norma..ossia niente cacca...
Con Sofia funziona alla grande e senza darle effetti collaterali, però se smettiamo ricomincia la stitichezza![]()
La pediatra mi ha detto di continuare senza problemi perchè il principio attivo del paxabel nn viene assorbito dall'organismo ma lavora direttamente nell'intestino apportando acqua e poi subito eliminato con le feci.
L'abbiamo usato per un paio di mesi poi ho provato a smettere e per un mese tutto ok poi è tornata la stitichezza, abbiamo ripreso per una quindicina di giorni e da allora è tornato regolare.
A me la pediatra aveva detto di non metterlo nel latte però....! E visto che lui non me lo beveva glielo scioglievo nel succo di arancia rossa che più o meno ha lo stesso sapore.
Spero di aver capito l'alimento che lo rendeva stitico....era la pastina all'uovo. Non so se è stata una coincidenza ma da quando l'ho eliminata non sbaglia di un giorno. Mi sono dilungata un po'.....!!!!

ciao Silvia
- kik
- Bronze~GolGirl®
perchè non nel latte??
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- xmonica
- New~GolGirl®
Il mio problema è farglielo bere, perché se non va nel latte, prima che abbia bevuto tutto un bicchierino di acqua ci vuole mezza giornata, anche perché il sapore non le piace molto!
Nel latte stamattina ne ha bevuto mezza bustina: il foglietto dice di metterlo nell'acqua, ma sarei anc'io curiosa di sapere se c'è una controindicazione per il latte.
Nel latte stamattina ne ha bevuto mezza bustina: il foglietto dice di metterlo nell'acqua, ma sarei anc'io curiosa di sapere se c'è una controindicazione per il latte.
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)