GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAVIMENTI IN RESINA: CHE NE PENSATE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PAVIMENTI IN RESINA: CHE NE PENSATE?

Messaggio da ally » 19 ott 2007, 12:06

Stiamo decidendo che pavimenti mettere nella casa nuova che stiamo costruendo ed un nostro amico che è anche un interior-designer ci ha consigliato i pavimenti in resina.
E' una novità in fatto di pavimenti, o meglio forse lo è per le abitazioni private, infatti è molto usato nelle attività commerciali con ampi spazi, tipo i negozi.
Noi lo abbiamo visto posato proprio in un negozio e in effetti l'effetto è molto carino, ma ho notato però che si striscia facilmente e che si opacizza molto nei passaggi più usati.
Qualcuna di voi lo ha in casa o magari lo ha visto in qualche abitazione? Che ne pensate?
io vorrei un pavimento pratico, resistente dato che ho anche due bimbi piccoli...certo sono attratta dalle novità ma non vorrei pentirmi della scelta!
Aspetto con ansia i vostri pareri!!!
:bacio
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PAVIMENTI IN RESINA: CHE NE PENSATE?

Messaggio da Haruko » 19 ott 2007, 12:19

Trovo bellissimi i pavimenti in resina!
Ho un amico pittore che li ha messi in casa sua e poi decorati personalmente. Addirittura ha fatto una stanza decorata come il marmo.
Mia cognata ci ha fatto il soggiorno, lo ha lasciato grezzo (color cemento) ed è molto carino..però...prima di tutto deve essere fatto benissimo e nei periodi giusti dell'anno perchè rischia molto facilmente di creparsi durante l'asciugatura.Purtroppo se lo vuoi come super resistente non fa per te, quando ci cadono cose pensati c'è il rischio che venga la buchetta.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 12:44

Io li ho in bagno e in cucina... ne ero letteralmente affascinata... Ora li distruggerei se fosse possibile e li sostituirei con delle piastrelle normalissime. Tieni conto però che io ho avuto qualche problema con chi mi ha fatto la posa (rifatti circa 4 volte in cucina e 2 in bagno).

Allora in bagno l'effetto è venuto benissimo solo con il secondo decoratore fornitomi direttamente dalla ditta che produce la resina (Gobbetto). Ho scelto un giallo nuvolato. Da pulire è abbastanza semplice, uso il Mastrolindo Neutro quello con la bottiglia trasparente e il liquido azzurro (devi sempre usare detersivi Neutri).
La doccia pero' si è rovinata (dopo un uso di 10 mesi) e si sono formate delle bolle che sono scoppiate e hanno lasciato il massetto scoperto che si è infracidito. Settimana prossima verranno a rifarmi la doccia. :bomba Dovranno rifare il massetto mettendo un impregnante e rigettare la resina.

In cucina non so se la rimetterei più, ho scelto un bordeaux lucido. Innanzitutto non puoi usare detersivi aggressivi per cui se ti cade olio o vuoi fare una bella pulizia di fino devi usare olio di gomito e tanta pazienza... :buuu Niente ammoniaca ne' cose belle sgrassanti.
Si fa fatica a passare la scopa, specie se il pavimento è un po' umido, magari perchè ti è caduta un'ora prima un po' di acqua e non hai asciugato benissimo. Non si puo' passare l'aspirapolvere perchè si graffia subito.

Detto questo, se ti posso dare un consiglio... chiama la ditta produttrice (sono solo 2 quelle famose: Nord Resine o Gobbetto) e fatti consigliare da loro un posatore (o decoratore) certificato. Non prendere una ditta che ti dice che l'ha già posata perchè poi se ti saltano fuori casini è davvero difficile venirne a capo.

Se hai bisogno di altro chiedi pure.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 19 ott 2007, 13:11

Oddio ishetta!!!
Hai scritto esattamente quello che temevo!!!
Anche a me affascina moltossimo in effetti...questa distesa grigia senza fughe a vista è magnifica..ma è troppo rischioso...ora con i bimbi piccoli sono sempre con straccio e scopa in mano e se mi dici che anche l'aspirapolvere lo graffia....non fa proprio per me!!!
Anche noi lo volevamo mettere anche in doccia...ma la tua si è rovinata con l'uso o aveva dei difetti di posa?
E vero poi che si opacizza nei passaggi più usati? Grazie per i consigli!! :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ott 2007, 15:37

ally ha scritto:Oddio ishetta!!!
Hai scritto esattamente quello che temevo!!!
Anche a me affascina moltossimo in effetti...questa distesa grigia senza fughe a vista è magnifica..ma è troppo rischioso...ora con i bimbi piccoli sono sempre con straccio e scopa in mano e se mi dici che anche l'aspirapolvere lo graffia....non fa proprio per me!!!
Anche noi lo volevamo mettere anche in doccia...ma la tua si è rovinata con l'uso o aveva dei difetti di posa?
E vero poi che si opacizza nei passaggi più usati? Grazie per i consigli!! :bacio
Se pensi che l'avevo scelta perchè con il cane sarebbe stata facile da pulire... mmmm lasciamo perdere. :pistole ... forse con i prodotti che ti vende la ditta (1/2 litro per 8 Euro) è un'altra cosa ma l'aspirapolvere proprio la graffia (vedi la mia cucina... meno male che è scurissima e si nota poco).

Per il discorso doccia, non ti so rispondere. La doccia è stata fatta in primis da chi mi aveva fatto la ristrutturazione della casa e poi sistemata dal posatore che viene anche settimana prossima. Lui, di cui mi fido molto di più, sostiene che il massetto sotto la doccia non è stato trattato a dovere contro l'umidità (dal ristrutturatore) e che a furia di farsi almeno 2 docce al giorno si è infracidito e ha poi fatto uscire queste bolle che sono scoppiate. Pero' io non sono un tecnico e quindi la certezza non te la posso dare. Se ti posso dire una cosa... nella doccia evitala per un altro motivo: quando devi mettere l'anticalcare sulla rubinetteria è sempre un esercizio da circo perchè essendo un detersivo aggressivo non deve andare a contatto con la resina... e quindi devi fare i numeri cinesi... io di solito bagno una spugna con l'aceto, strofino la rubinetteria, sciacquo sempre con la spugna mettendo una bacinella sotto e poi la svuoto nel lavandino... sante piastrelle!

Per la perdita di lucentezza... non mi sembra... ma ce l'ho da soli 10 mesi e in casa siamo solo in 2 + il cane. Ti dico solo che abbiamo intenzione di rifare il bagno... :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 19 ott 2007, 16:14

Ishetta, se posso essere indiscreta...quanto ti è costato al metro quadro questo pavimento in resina?
Sì, perchè oltre alla praticità un fattore che incide molto sulla scelta o meno di questo pavimento è il prezzo ...devono ancora venire a vedere per il preventivo e non hanno voluto nemmeno dirci un più o meno di quanto potrebbe essere... :aargh
Certo che se non si può nemmeno mettere in santa pace un pò di anticalcare....mi è già passato l'entusiasmo!!! :che_dici

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 20 ott 2007, 22:37

Bellissimi ma delicatissimi.
Oltre a quello che ti è stato detto nei vari post sopra aggiungo l'avventura di un mio amico: degli operai che stavano facendo lavori in bagno hanno affrancato dei giornali di carta con dello scotch (per proteggere il pavimento) e quando hanno tirato via lo scotch c'è stato un "effetto ceretta": è stato asportato tutto il primo strato di resina :che_dici
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 21 ott 2007, 14:14

come dicono le altre : sono belli ma delicati.quando abbiamo rifatto bagno e cucina l architetto ce li ha proprio sconsigliati .
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 22 ott 2007, 9:52

ally ha scritto:Ishetta, se posso essere indiscreta...quanto ti è costato al metro quadro questo pavimento in resina?
Sì, perchè oltre alla praticità un fattore che incide molto sulla scelta o meno di questo pavimento è il prezzo ...devono ancora venire a vedere per il preventivo e non hanno voluto nemmeno dirci un più o meno di quanto potrebbe essere... :aargh
Certo che se non si può nemmeno mettere in santa pace un pò di anticalcare....mi è già passato l'entusiasmo!!! :che_dici
Il prezzo non è molto indicativo nel senso che dipende dal tipo di finitura che si sceglie. Si passa dai 25/30 al mq per i materiali più semplici (tipo tinta unita) e si arriva a 120/140€ al mq per le finiture più elaborate (effetti metallizzati, marmorizzati, ecc). A questo devi aggiungere circa 30/40€ di posa al mq.
Nel mio caso il conteggio non è facile perchè siamo in causa con la prima ditta e la resina non è specificata nel capitolato ma a corpo nella costruzione di bagno e cucina, e in più bisogna aggiungere la seconda ristrutturazione fatta dal posatore consigliato dalla ditta produttrice (circa 800 Euro iva inclusa mi sembra).
Consiglio: scegli delle belle piastrelle e via. Le fughe tanto mica le pulisci ogni giorno!

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 22 ott 2007, 11:12

Credo infatti che metterò delle piastrelle...non mi va assolutamente di azzardare!
E poi ora ce ne sono di belle, con un bel formato grande....sì, sì...w le piastrelle!! :ahaha
Grazire ishetta comunque per i tuoi consigli!!! :bacio

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”