GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURE ALLA NONA SETTIMANA!!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

PAURE ALLA NONA SETTIMANA!!

Messaggio da maya72 » 3 ott 2009, 22:33

Ciao ragazze, finalmente grazie al nostro miracolo accedo a quest'altro post, dopo tanti anni che ho inseguito la:cicogna: e seguendo gli ottimi consigli di tutte le ragazze di SOS cicogna! :sorrisoo e auguro a tutte loro tanta fortuna di beccare la :cicogna:
Cosa dire sono al nono cielo!! :-D ma ho anche una paura tremenda di perdere tutta questa felicità.
All'8 settimana ho fatto l'eco eeee l'abbiamo visto il piccolo lungo 1,6 cm e che emozione sentire il battito..... :-D
Ma per stare tranquilla dovrei fare un eco alla settimana!
Ogni tanto sto talmente bene che ho paura che sia un segnale negativo... ogni tanto ho un po di nausea, il seno mi sta gonfiando e indolenzito ma credetemi come tutte voi ho una fifa tremenda!! è sciocco lo so e mi darei le :martello
Ora se riesco aspetterò il 26 ottobre per fare il bitest e la traslucenza nucale!! ma nel frattempo credo che mi farò altre beta :hi hi hi hi magari mi tranquillizzo.
Qualsiasi consiglio da tutte voi più esperte è più che ben accolto!! ne faccio tesoro!!

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PAURE ALLA NONA SETTIMANA!!

Messaggio da thilly » 3 ott 2009, 22:56

Mi ricorsi tanto me :hi hi hi hi
Stai tranquilla i sogni si avverano piu' spesso di quanto si creda..quindi per TN e bitest e per tutto il resto :incrocini
E cmq io non ho avuto nè nausea nè seno gonfio...solo sonno...tanto..ma ce l'ho tutt'ora e non sono incinta :ahaha
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

thilly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thilly » 3 ott 2009, 22:58

Volevo dire: "Mi ricordi tanto me, non ricorsi"! :prr
Aurora, il nostro primo amore, 18 marzo 2008, 37+6- 3.140 kg
Ginevra, il nostro secondo gioiello, 15 febbraio 2016, 38+0, 3390 kg

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 4 ott 2009, 13:05

Maya ti capisco perfettamente! Anch'io ho le tue stesse ansie, a volte dai pensieri non riesco a dormire la notte! E' passata quasi una settimana dalla prima eco, in cui ho visto il mio piccolino (era proprio un friciulin, di soli 8 millimetri...amore mioo!!!)...e adesso ogni giorno mi chiedo come sta, e cosa posso fare per sapere se sta bene? Beh niente...bisogna solo attendere ed essere fiduciose, nel nostro cuore in fondo sappiamo che sta andando tutto bene!
Quindi cerca di stare tranquilla e porta pazienza...l'importante è pensare positivo!
Buona fortuna!
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

mamae92
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mamae92 » 4 ott 2009, 16:17

(maya72 )

Cara devo dire che io sono alla 14esima e ho ancora tante paure ,e molta davvero molta ansia ...
comunque penso che sia normale per noi mamme avere tante paure no?!!!!!!!
putroppo dobbiamo aspettare così tanto per vedere il nostro piccolo atraverso l'ecografia ...
però doppo quando vediamo il nostro piccolo nel monitor siamo ripagate per tutte le preocupazione ... :emozionee
ti auguro che vada tutto bene alla translucenza nucale e anche il bi-test :D ...
:incrocini :incrocini ...
:bacio
Melissa la mia piccina è nata il 16/03/10 ,37+2 alle 15:43 con 2,868kg di puro amore per 49 cm :D

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 4 ott 2009, 17:28

Maya, tu sei fortunata, l'hai già visto.
Io ho fatto già tre eco, una alla 6^, una alla 6^+5 ed una alla 7^ + 6, ma sebbene la camera gestazionale cresca, del battito e dell'embrione non c'è nessuna traccia.
Domani ho l'ennesima ecografia, forse l'ultima, se ancora non dovesse esserci battito.
Se così fosse, infatti, dovranno farmi il raschiamento.
Non ho nemmeno più paura, tanta è la rassegnazione che la mia breve gravidanza sia già finita!!!!!!!!!
Stai tranquilla, dunque, se l'hai già visto, vuol dire che le cose stanno andando per il meglio e vedrai che tutti gli altri controlli ti confermeranno questa piccola verità.
:incrocini :incrocini :incrocini
Michela
Bisogna fare grandi sogni per fare piccoli passi!

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 5 ott 2009, 10:53

Grazie ragazze siete meravigliose!! :bacio
Si lo so che devo stare tranquilla ma non è facile, stamattina mi dovevo svegliare presto per andare a farmi le beta, ma già alle 6,00 ero sveglia come non so che!! avevo mille paure soprattutto perchè non ho da ieri ne' dolorini e neanche mi fa male tanto il seno, fino a ieri sera era molto più indolenzito.... ho paura non so che pensare! in cuor mio so che devo stare tranquilla, ma per togliermi ogni dubbio domani andrò a rifare l'eco :fischia! oggi pomeriggio ritiro le analisi e speriamo che mi tranquillizzo un po'! la mia gine dice che son troppo ansiosa!! :urka

mi sento anche in colpa nei tuoi confronti Michela73, :coccola per questa mia ansia ma se posso dirti, non che voglia illuderti, ma anche io alla 6 settimana addirittura la mia gine vedeva si la camera gestazionale e anche il sacco vitellino, ma ancora l'embrione non si vedeva!! :urka figurati il panico totale!! Poi sono andata all'8+1 e :yeee abbiamo visto quel piccolissimo e bellissimo scricciolo di 1,6 cm!! e il battito che andava a 158/m!! Quindi non è detta l'ultima parola Michela, sii fiduciosa! Io ti sono vicina e ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini fammi sapere come è andata!! :incrocini
Dobbiamo essere positive è vero anche quando a volte pensiamo al peggio,o che non si possa far nulla si PENSIAMO POSITIVO!!! :bacio :bacio

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 6 ott 2009, 19:20

maya72, cerca di stare tranquilla,l'ansia non fa bene al tuo cucciolino...fallo per lui, controllati!!!
So che è difficile io sono alla 15°settimana e ogni volta che devo fare un eco mi viene una fifa tremenda...........praticamente ho la stessa identica ossessione di tutte le mamme in attesa e cioè quella di non vedere piu il battito.
Credo che sia una paura comune che ci terrà compagnia x tutti i nove mesi.
Per quanto riguarda i sintomi della gravidanza,come te non ho mai avuto un disturbo...niente nausee, niente odori sgradevoli,niente vomitini...insomma niente di niente ma nel pancino sembra prorpio che proceda tutto alla grande,in fondo essere incinta non è una malattia.
Ti faccio tanti auguroni e tanti :incrocini un :bacio e buon proseguimento........mi racomando,mantieni la calma.

Michela73, :incrocini :incrocini spero che l'eco sia andata bene ,ancora tanti :incrocini x il tuo :cuore
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 6 ott 2009, 22:23

Bambine grazie per gli :incrocini , ma anche l'eco di ieri ha dato esito negativo: niente battito, sebbene la camera continui a crescere, e ormai non credo che ci sarà più, sono entrata nella decima settimana.
La gine mi ha fatto rifare le beta per verificare che stiano scendendo e confermare definitivamente l'arresto della gravidanza.
Domani ho i risultati e un'ultima eco per un consulto con la prof di cui la mia gine è la prima assistente e poi si deciderà la data del raschiamento.
Non sono triste, sono sollevata: meglio una certezza, per quanto brutta, che una speranza vana ed ingestibile.
Con la gine abbiamo già fatto un nuovo piano d'azione per il prossimo tentativo e questo mi permette di vedere un orizzonte luminoso nonostante tutto.
Maya72 sta tranquilla, la tua gravidanza sta procedendo benissimo e andrà sempre meglio.
Dolori e disturbi vari non sono uguali tutti i gg e la loro presenza o intensità non devono assillarti.
Io nei miei sintomi cercavo la conferma che la gravidanza stesse andando bene, ma la gine mi ha spiegato che lo stesso sintomo può essere dovuto anche a cause diverse dalla gestazione.
Ad esempio io prendo il progesterone e il dolore al seno e la stanchezza me li procura anche lui per cui non è a quei sintomi che mi dovevo attaccare per sapere se stava andando bene.
Pertanto la presenza o meno di un sintomo non è fondamentale e non ti devi far spaventare più di tanto dalla sua scomparsa.
Spero che la tua eco di domani ti rassicuri e soprattutto che tu ti impegni seriamente ad essere più serena.
Prova iniziando con un respiro profondo ogni volta che ti assale l'ansia e distraiti facendo qualcos'altro.
La prima volta durerà solo pochi minuti la distrazione, poi un po' di più, poi ancora un po' e piano piano saranno più i momenti in cui sei serena che quelli in cui ti preoccupi.
In bocca al lupo :incrocini e tienici informate.
Baci :bacio
Michela
Leoncina78 grazie mille per gli :incrocini

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 6 ott 2009, 23:23

Grazie leoncina per i tuoi incoraggiamenti :sorrisoo evviva ragazze! stasera ho fatto l'eco ed è tutto a posto :fischia sono solo paranoica, avevate ragione! il piccolino è cresciuto... è lungo 2,8 cm e ho visto i piedini e le manine appena accennate che si muovevano... mi veniva da piangere di gioia!!
Grazie infinite anche a te Michela, mi spiace tantissimo per questa notizia, è come se tutta la mia gioia fosse spropositata al confronto dell'esito della tua eco! :coccola Io cercherò di stare tranquilla e farò il tifo per te perchè che tutto vada per il meglio se non questa volta, la prossima sicuramente, vedrai! :incrocini :incrocini :incrocini sappi che sono sempre quì, tienimi informata su tutto :coccola !
La vita a volte ci mette alla prova ma son sicura che tutto si sistemerà e anche tu potrai provare questa grande emozione, ti mando un grande abbraccio e ti sono vicina! :cuore

Michela73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Michela73 » 7 ott 2009, 21:31

Maya sono felicissima per te.
Io per il momento ho retto bene il colpo.
Desidero solo fare il raschiamento il prima possibile così che mi tornino quanto prima le odiate mestruazioni e passino i due cicli di attesa prima di riprovare.
Domani ho l'eco definitiva che sarebbe dovuta essere oggi, ma mi hanno rinviato.
Appena ho novità ti informo.
Un bacione :bacio
Michela

leoncina78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leoncina78 » 7 ott 2009, 22:40

Michela73, mi dispiace tantissimo piccola!!
Coraggio dai miky non mollare,vedrai che arriverà anche il tuo momento......se ti può essere di aiuto ad una mia amica è successa la tua identica cosa e adesso è mamma felice di 3 bellissimi gioielli rispettivamente di 5 ,3 e 1 anni
Leggendoti sembri una ragazza forte e determinata e questo enorme pregio che hai puo solo aiutarti alla grande.
Un gigante in bocca al lupo :incrocini

maya72, :clap visto che nel pancino è tutto ok?? :congratulations:
MARZOLINA 2010 ZOE sei la nostra vita.... nata il 29/03/10 3.230kg 49cm di infinito amore

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 8 ott 2009, 14:42

[b]Michela 73[/b] :coccola mi dispiace tantissimo ma fatti forza! e a quanto leggo sei molto coraggiosa e saggia! vedrai che questo ti premierà! spero che i miei racconti futuri ti portino fortuna e ti diano tanta tanta forza per ricominciare! :incrocini :incrocini

Grazie Leoncina78 ora sono più tranquilla, e sono arrivata già alla decima settimana :yeee :incrocini tocca avere pazienza..... :bacio

Un bacio per tutte voi

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”