GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Paura.. vomito notturno!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Paura.. vomito notturno!

Messaggio da laura s » 15 nov 2010, 22:58

Allora... ti dico qualcosa di più del vomito da ipertensione endocranica, dato che evidentemente ne hai paura!
E' un vomito improvviso e molto potente, tipicamente a getto, che si verifica assolutamente senza nausea associata e in genere in un paziente che presenta già altri disturbi quali: cefalea, rallentamento psicomotorio (lentezza nei movimenti e nel pensiero e nella parola), difficoltà di equilibrio. Una volta innescatosi, difficilmente va e viene: la situazione tende ad aggravarsi nelle ore/giorni successivi con la comparsa di torpore/coma o il ripetersi continuo di vomito.
Nel bambino è frequente anche il segno del sole che tramonta: gli occhi cioè sembrano più in basso del normale, come appunto se stessero tramontando nelle orbite. Ci può inoltre essere calo della vista o vista sdoppiata.
Questo tipo di vomito spesso compare dopo aver defecato perchè è una situazione che aumenta la pressione cerebrale.

Credo che tu lo possa ora escludere da sola... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 16 nov 2010, 10:00

LAURA S ti devo fare un monumento!!! :bacio :bacio :bacio

Si adesso posso proprio escluderlo! Grazie davvero non sai quanto mi hai aiutato.. erano le informazioni che ieri sera più o meno mi ha dato una mia amica infermiera!

:ok
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 nov 2010, 20:43

Figurati! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 17 nov 2010, 12:09

Vi aggiorno: la notte scorsa tutto liscio, questa notte si è svegliata era un po' disturbata si vedeva, ma fatto una faccia schifata ma poi si è addormentata. Questa mattona la risveglio si è tolta il ciccio schifata.... questa sera in accordoo con il pediatra proviamo a dare l'omeprazolo perchè secondo lui è reflusso.
vediamo!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 20 nov 2010, 15:26

Credo proprio fosse un virus che stava covando. Ieri notte ha vomitato 10 volte e alla mattina ha fatto cacca mollissima e con un odore bruttissimo,non ha mangiato nulla ed aveva 37.2di febbre. Oggi meglio, cachino brutta ma ha mangiato.questa notte un solo risveglio con un conato e stop! Ma caspita un virus si può covare x una settimana?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 21 nov 2010, 23:50

Le sarà capitato di nuovo. anche al mio bimbo è successo di star male giorni fa e di nuovo ha febbre e lievi conati da un paio di giorni. forse non cova una settimana ma se lo ribeccano di nuovo ogni volta con piccoli particolari diversi. :buuu

Streghettasaetta

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 22 nov 2010, 10:08

I miei covano i virus anche per due/tre giorni, giusto due settimane fa mia figlia, che stava benissimo ha avuto un virus che è durato esattamente 24 ore, il giorno dopo anche mio marito e Andrea erano ko, con vomito e diarrea, poi tutto è passato.
Probabilmente è in giro 'sto virus, vedrai che si risolve in fretta :incrocini :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 22 nov 2010, 12:13

Le sarà capitato di nuovo. anche al mio bimbo è successo di star male giorni fa e di nuovo ha febbre e lievi conati da un paio di giorni. forse non cova una settimana ma se lo ribeccano di nuovo ogni volta con piccoli particolari diversi.

Sì, pare ci siano in giro orde di virus gastrointestinali.
Settimana scorsa in classe da mia figlia erano tutti a casa (tanto che avevo pensato a un'intossicazione alimentare ma il grande mangia le stesse cose e non aveva niente) ed era già il "secondo giro" in meno di due mesi.
Ieri ha vomitato il grande e oggi ha un po' di febbre. Il suo amico idem.
Il "bello" ( :che_dici ) è che ogni volta è un po' diverso: solo vomito tutta la notte, un vomitino e un po' di diarrea, solo diarrea, febbre, niente febbre... e via così.
"I bambini sono persone basse"

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 22 nov 2010, 12:19

Allora questo disgraziato di virus ha colpito anche i meie suoceri, la tata e questa notte anche me. Camilla fa ancora la cacchina bruttina e mangia pochino pochino... questa notte ancora UN SOLO CONATO di vomito ( senza vomitare nulla) e poi nanna, ma questa mattina non ha voluto il latte ed ha avuto una scarica.
Comunque ... tra gli insulti di mio marito che vuole farmi internare perchè a suo dire sono pazza, mercoledì ho preso appuntamento da un Neurologo pediatrico e volglio esporgi i miei dubbi: visiterà la bimba e credo che saprà dirmi se stare tranquilla o meno.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 nov 2010, 17:19

Noi invece un pò diverso. mio figlio ha solo febbre altina e dolorini vari sparsi ma non eclatanti. il primo giorno sembrava dovesse vomitare invece niente.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 nov 2010, 17:20

Sono solidale col marito. :prr
Ma vi farete visitare pure voi dal neurologo per il virus? :prr :prr :sorrisoo

Streghettasaetta

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 22 nov 2010, 17:47

clizia ha scritto:Sono solidale col marito. :prr
Ma vi farete visitare pure voi dal neurologo per il virus? :prr :prr :sorrisoo
:martello :martello :martello Lo so, lo so.... non infierire anche tu! :sorrisoo
Però dai un virus che da 10 giorni causa vomito la notte? Non ci credo.. sicuramente adesso ha preso un virus ma prima secondo me come minimo c'è il reflusso di base...e comunque sarò massacrata da mio marito ma almeno ( SPERO) mi tolgo sto tarlo! :hi hi hi hi

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 nov 2010, 1:07

:prr si forse un ritorno di reflusso, oltre a virus vari che stanno circolando adesso, lo vedo più compatibile coi sintomi che hai descritto. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”