GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura [test positivo..da dove comincio?]
-
- New~GolGirl®
paura [test positivo..da dove comincio?]
Ciao a tutte,
sabato fatto test ed è risultato positivo, contentissima sia io che mio marito.
Adesso però non so cosa fare chiamo il ginecologo subito o vado dal medico curante per farmi segnare le analisi per le beta hcg?
E' la mia prima gravidanza ed ho una paura immensa di perderle il bimbo.
Grazie a tutte e in bocca alla cika
sabato fatto test ed è risultato positivo, contentissima sia io che mio marito.
Adesso però non so cosa fare chiamo il ginecologo subito o vado dal medico curante per farmi segnare le analisi per le beta hcg?
E' la mia prima gravidanza ed ho una paura immensa di perderle il bimbo.
Grazie a tutte e in bocca alla cika
Ultima modifica di Paola67 il 22 feb 2010, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho reso il titolo più chiaro riguardo al contenuto
Motivazione: ti ho reso il titolo più chiaro riguardo al contenuto
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
Re: paura
io qnd feci il test a casa ed era positivo poi chiamai subito il mio medico curante che mi prescrisse x accertare la gravidanza al 100% le analisi delle urine (ma vanno bene anche qll del sangue)
poi dalla conferma mi diedero al consultorio il libretto di gravidanza e feci la mia prima visita con eco alla 5+5 e già si vedeva camera ed embrione di 2mm!
ti faccio tanti
e auguri x qst meravigliosa esperienza! 
poi dalla conferma mi diedero al consultorio il libretto di gravidanza e feci la mia prima visita con eco alla 5+5 e già si vedeva camera ed embrione di 2mm!

ti faccio tanti

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- september
- Active~GolGirl®
Senti il gine, ti dirà lui come procedere e poi contatta anche il tuo medico per fare l'esenzione ticket.
Poi un bel respiro profondo e stai tranquilla.
In bocca al lupo

Poi un bel respiro profondo e stai tranquilla.
In bocca al lupo

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- val978
- Silver~GolGirl®
Io ho subito chiamato la ginecologa, che mi ha fissato una visita per la settimana dopo.
Per telefono mi ha detto di andare al distretto sanitario a ritirare il libretto di gravidanza (ma so che non c'è in tutte le regioni), e mi ha dato le prime regole da seguire (smettere di fumare, evitare alcolici, non mangiare salumi e lavare molto bene l'insalata).
Alla visita, dato che ero alla 6a settimana, dall'ecografia già si vedeva l'embrione, e che avevo fatto gli esami del sangue da pochissimo, non mi ha neanche fatto fare subito le analisi ma il mese dopo.
Stai tranquilla, che lo stress non fa bene ne a te ne al micro fagiolo!
Non c'è niente di cui aver paura!
Per telefono mi ha detto di andare al distretto sanitario a ritirare il libretto di gravidanza (ma so che non c'è in tutte le regioni), e mi ha dato le prime regole da seguire (smettere di fumare, evitare alcolici, non mangiare salumi e lavare molto bene l'insalata).
Alla visita, dato che ero alla 6a settimana, dall'ecografia già si vedeva l'embrione, e che avevo fatto gli esami del sangue da pochissimo, non mi ha neanche fatto fare subito le analisi ma il mese dopo.
Stai tranquilla, che lo stress non fa bene ne a te ne al micro fagiolo!

Non c'è niente di cui aver paura!
- Pierangela
- Active~GolGirl®
Re: paura [test positivo..da dove comincio?]
Io per prima cosa mi feci scrivere la beta anche perchè io l'ho saputo per l'esame di urina uscito positivo a solo 1 giorno di ritardo(e già facendo l'ecografia si sn accorti che ero incinta perchè si vedeva un puntino nero)e poi mi feci seguire direttamente dal ginecologo...
cmq per prima cosa è molto mportante stare tranquilli...i primi mesi sono per tutte credo un periodo di paura...perchè sono mesi molto delicati per il proprio piccolo e per noi..ma se stai tranquilla vivrai questi mesi con più serenità e ti sembrerà che il tempo voli...se ti fai prendere invece dalla paura ti sembrerà che i mesi non passano mai...
cmq per prima cosa è molto mportante stare tranquilli...i primi mesi sono per tutte credo un periodo di paura...perchè sono mesi molto delicati per il proprio piccolo e per noi..ma se stai tranquilla vivrai questi mesi con più serenità e ti sembrerà che il tempo voli...se ti fai prendere invece dalla paura ti sembrerà che i mesi non passano mai...
-Maggiolina 2010- ...il 30-04-10 alle 10.40 Sei Arrivato Tu Giulio A Rendere La Mia Vita Un Vero E Proprio Sogno...Grazie Di Avermi Scelto Piccolo Mio...Sei Parte Di Me!
-
- New~GolGirl®
Io quando ho fatto il test del primo figlio ed era positivo tempo cinque minuti di spargimento lacrime di gioia poi ho chiamato la gine che mi ha fatto fare subito l'esame delle beta il giorno dopo, quindi il giorno stesso del test corsa dal medico di base per impegnativa e da lì è cominciata l'avventura!!! (io non so cosa sia il libretto gravidanza
)
E mi raccomando: che sia la prima ed ultima volta che pronunci la parola paura
;
PENSA POSITIVO
e in bocca al lupo

E mi raccomando: che sia la prima ed ultima volta che pronunci la parola paura

PENSA POSITIVO

Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- Monia80
- Expert~GolGirl®

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
è il libretto che ti rilasciano all'asl con tutti gli esami esenti da ticket da fare in gravidanza e che poi consegnerò al momento del parto al mio ospedale...silviat ha scritto: (io non so cosa sia il libretto gravidanza)
dentro c'è scritto tutta la mia "avventura" con Sofia...
eco, esami ecc...

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
-
- New~GolGirl®
mi sa che qui in provincia di Milano non lo fanno, nè io nè le mie amiche con figli l'ha mai avuto.Silvietta7885 ha scritto:è il libretto che ti rilasciano all'asl con tutti gli esami esenti da ticket da fare in gravidanza e che poi consegnerò al momento del parto al mio ospedale...silviat ha scritto: (io non so cosa sia il libretto gravidanza)
eco, esami ecc...
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- silvia1978
- Original~GolGirl®
Neanche mia cugina nel Lazio ce l'aveva, penso lo diano solo qui in Toscana, e in effetti è comodissimo perchè c'è scritto settimana per settimana tutto quello che devi fare.silviat ha scritto:mi sa che qui in provincia di Milano non lo fanno, nè io nè le mie amiche con figli l'ha mai avuto.Silvietta7885 ha scritto:è il libretto che ti rilasciano all'asl con tutti gli esami esenti da ticket da fare in gravidanza e che poi consegnerò al momento del parto al mio ospedale...silviat ha scritto: (io non so cosa sia il libretto gravidanza)
eco, esami ecc...
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Auguri !!!!!!!!!!!!
prima cosa ti fai prescrivere le analisi delsangue dal medico e poi contatti il ginecologo.
prima cosa ti fai prescrivere le analisi delsangue dal medico e poi contatti il ginecologo.

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
-
- New~GolGirl®
io ti consiglio di fare le beta sul sangue quindi ritirato il referto ripeterle dopo 2 giorni (sò che c'è ansia di fare tutto subito ma non ha senso!!!) quindi con le beta crescenti contattare il gine e stabilire con lui gli esami da fare ( ripetere anche le beta) io per esempio li ho fatti dopo circa 15 gg dal primo test + , così per quando li ritiri e vai a farglieli vedere è già possibile eseguire la prima eco...il tesserino non si fà più (io Parlo della mia zona, regione Lazio) e se il gine nel richiederli mette gravidanza a rischio sono totalmente esenti altrimenti ne paghi una parte, poi però spetta al medico di base che emette l'impegnativa "rossa" scrivere il codice dell'esenzione, il mio x esempio è M50. Poi stai traquilla che tutto viene da se.....comincerai ad incontrare future mamme da tutte le parti e scambierai con loro consigli e timori....benveuta nel club

- MartaS
- Original~GolGirl®
io chiamarei il gine e mi rimetterei al suo giudizio.
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- tina2005
- Expert~GolGirl®

Io dopo il test da sola ho fatto fare le urine, poi le beta hcg col sangue, e intanto è passata una settimana, così sono andata dal gine e con l'ecografia si vedeva, ma quella settimana è servita proprio per avere le conferme ed evitare di andare dal gine di corsa con l'alta probabilità di non vedere nè sentire nulla ed entrare quindi nel panico!

Domitilla amore di mamma e papà è nata il 22-07-2010, 3.670 kg per 52 cm di bellezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
Irene altro amore di mamma e papà è nata il 15-09-2012, 3.140 kg per 50 cm di morbidezza
- bibiola
- Basic~GolGirl®

io per prima cosa ho sentito il ginecologo, che mi aveva fissato l'appuntamento per 4 gg dopo, nel frattempo ho fatto le beta del sangue.. quando ho fatto la prima eco a 5+1 si vedeva solo la cameretta.. cerca il tuo ginecologo di fiducia e affidati ai suoi consigli.. ma soprattutto stai serena

Il 31 agosto 2010 alle 9.41 finalmente i nostri occhi si sono incontrati. Sei il nostro regalo più bello
Giada 3,330 Kg - 49 cm
Giada 3,330 Kg - 49 cm
-
- New~GolGirl®
Quoto le altre ragazze e gli stessi suggerimenti : anzitutto conferma con esame delle beta su sangue (che può benissimo prescriverti il medico di famiglia), poi telefonata al gine per fissare il primo appuntamento. In effetti non è necessario andarci subitissimo da gine, se passa qualche giorno/settimana almeno alla visita con un' eco si potrà vedere camera gestazionale! La prima grande emozione... Ovviamente sopra a tutto valgono le regole di buona condotta da subito (no fumo, no alcool etc..). Stai serena :-) e tanti tanti auguriiiiiii!
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
io alla prima gravidanza per prima cosa ho chiamato la ginecologa che mi ha detto di farmi prescrivere gli esami del sangue e urine.
Poi mi ha detto: "ci vediamo tra un mesetto per la visita".
Per tranquillità però puoi fare l'esame delle beta come consigliano le altre

Poi mi ha detto: "ci vediamo tra un mesetto per la visita".
Per tranquillità però puoi fare l'esame delle beta come consigliano le altre

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- patanella
- Original~GolGirl®

Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- Sissi78
- Master~GolGirl®
Stai tranquilla e goditi questo momento... e... 

Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm