GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PAURA PER IL POCO PESO E LA PANCIA PICCOLA
-
- New~GolGirl®
PAURA PER IL POCO PESO E LA PANCIA PICCOLA
Ciao sono quasi alla 20° settimana, premetto che nella prima gravidanza tre anni fa avevo la pancia piccolina fino a quando ho partorito. Ora però avendo avuto diversi problemini, ho un pò paura che qualcosa non vada bene, sono rimasta "scottata". i primi tre mesi ho perso 3 kg per il vomito frequente, arrivando a 52 kg. Ora sono 54,400 kg. La pancia si vede piccolina. La sento la mia cucciola in pancia ma i timori restano comunque. Forse non sono motivi di timore???ognuno porta la gravidanza a modo suo??ho paura per niente??? 

- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: PAURA PER IL POCO PESO E LA PANCIA PICCOLA
non preoccuparti per questo
la grandezza della pancia dipende dalla costituzione
e se non hai preso molto peso, ma le eco risulta che il tuo piccolo cresce bene, tanto meglio
e se non hai preso molto peso, ma le eco risulta che il tuo piccolo cresce bene, tanto meglio

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- tournesol
- Master~GolGirl®
Guarda....Io di chili ne ho messi diciotto......ma non ti credere, eh, la mia bimba peserà come tutti i normali neonati...tutto il resto é ciccia!!!!!!!

Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- FRA80
- Active~GolGirl®
io ho la pancia + piccola della mia vicina di casa che è un mese e mezzo + indietro di me. Lei è 1.60cm di altezza, io 1.80 ... eppure ...non preoccuparti per questo

DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- mt73
- Collaboratore
Non conta quanto peso prendi tu, ma quanto cresce il bambino, un tempo si pensava che la mamma dovesse mangiare per due, oggi invece grazie alla possibilità di una dieta variegata il bambino riceve il giusto nutrimento, quindi non preoccuparti se non ingrassi troppo, l'importante è che il bambino stia benePaola67 ha scritto:non preoccuparti per questo

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
guarda se è per la pancia piccola ti porto il mio caso...
i miei clienti non si sono accorti che ero in attesa.. sono un po' sul cicciotto ma non obesa..
porto sempre magliette e pantaloni comodi, durante la gravidanza ho fatto tutti i 9 mesi con una tuta della champions quando ero in fila per i monitoraggi mi chiedevano a quale settimana fossi e invece ero li per l'induzione del parto
i miei clienti non si sono accorti che ero in attesa.. sono un po' sul cicciotto ma non obesa..
porto sempre magliette e pantaloni comodi, durante la gravidanza ho fatto tutti i 9 mesi con una tuta della champions quando ero in fila per i monitoraggi mi chiedevano a quale settimana fossi e invece ero li per l'induzione del parto

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
ah io in tutto ho preso 8 kili persi con il parto
leo è nato di 2,350 e sta benissimo
leo è nato di 2,350 e sta benissimo
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Io a 20 settimane avevo messo su un paio di Kg, e usavo ancora gli stessi vestiti, nn si vedeva proprio nulla, poi dalla 23esima in poi ha iniziato a vedersi la pancetta.In tutto avevo messo su 9/10 Kg, la mia bimba è nata tranquilla a termine e pesava normalmente.Ognuno ha una costituzione diversa, quindi stai tranquilla!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- saretta1978
- Expert~GolGirl®
Paola67 ha scritto:non preoccuparti per questo

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- mare143
- Master~GolGirl®
A 20 settimane io mettevo tranquillamente tutti i miei vestiti, non si vedeva DAVVERO niente. La gente ha cominciato a chiedermi se ero incinta al settimo mese inoltrato...andavo nei negozi a comprare vestitini per la bimba e tutte le commesse mi chiedevano: "confezione regalo?". Era diventata una barzelletta giuro
In tutta la gravidanza ho preso 8-9 kg e mia figlia è nata 3650 kg
quindi tutt'altro che deperita
Dopo due settimane dal parto ero tale e quale a prima della gravidanza (ovviamente con la pancia un pò flaccida, ma lì c'è da darci dentro con gli addominali
, e le tette un pò più grosse
)-
Morale della favola se la bimba sta bene e cresce bene non preoccuparti, meno kg prendi ora meno ne avrai da smaltire dopo

In tutta la gravidanza ho preso 8-9 kg e mia figlia è nata 3650 kg

Dopo due settimane dal parto ero tale e quale a prima della gravidanza (ovviamente con la pancia un pò flaccida, ma lì c'è da darci dentro con gli addominali

Morale della favola se la bimba sta bene e cresce bene non preoccuparti, meno kg prendi ora meno ne avrai da smaltire dopo

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ro77
- Expert~GolGirl®
Io ho preso 7 kg, fino al sesto mese la pancia quasi non si vedeva... la mia piccola è nata di 2440 gr e sta benone
anzi è proprio una torella.
Non preoccuparti, la pancia dipende dalla costituzione, se la bimba cresce regolarmente meno chili prendi e meglio è...
In bocca al lupo

Non preoccuparti, la pancia dipende dalla costituzione, se la bimba cresce regolarmente meno chili prendi e meglio è...
In bocca al lupo

I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- claudia84
- Expert~GolGirl®
DAte un occhio alle mie foto della panza!!!... LA mia è enormeeeeeeeeeee!!!!!!!!!................... non credo che la "dimensione" della pancia significhi veramente qualcosa, se la bimba cresce bene direi che non ti devi assolutamente preoccupare!!!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- claudia84
- Expert~GolGirl®
ps....dall'inizio ho preso 9 kg....considerando che ormai mi mancano solo 15 giorni... ma son tutti di panza!!!

In attesa di un nuovo fagiolino!
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Straquotosaretta1978 ha scritto:Paola67 ha scritto:non preoccuparti per questo
e se non hai preso molto peso, ma le eco risulta che il tuo piccolo cresce bene, tanto megliofarai meno fatica a tornare in forma dopo il parto...

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Alechan
- Original~GolGirl®
La grandezza della pancia dipende da così tante cose...io quando nado a visita dalla mia gine vedo ragazze che a sei - sette mesi sono appena un filo arrotondate, e altre che sembra abbiano ingoiato una zucca!
E credo che anche poco dipenda dalla costituzione: la mia amica, la cui bimba ha ora due mesi, è di costituzione magrissima (tanto che è già tornata alla sua forma pre parto) ma ricordo che già alla 12ma settimana aveva iniziato a crescerle la pancia, e alla 38ma era qualcosa di ABNORME!! Eppure la sua bimba è nata di 3.500kg (un po' in anticipo in realtà) e lei in due mesi è tornata come nuova!
Io che sono tutt'altro che magra inizio a vedere un arrotondamento del ventre (più lo stomaco che la pancia veramente) adesso che sono a 11+5, ma viste le mie forme già di per sè "abbondanti" non si capisce niente, me ne accorgo solo io!
E a parte tutto, la cosa davvero importante non è la dimensione della pancia, ma la dimensione della creatura!!! Se l'ecografia dice che tutto è ok non c'è motivo di preoccuparsi!
E credo che anche poco dipenda dalla costituzione: la mia amica, la cui bimba ha ora due mesi, è di costituzione magrissima (tanto che è già tornata alla sua forma pre parto) ma ricordo che già alla 12ma settimana aveva iniziato a crescerle la pancia, e alla 38ma era qualcosa di ABNORME!! Eppure la sua bimba è nata di 3.500kg (un po' in anticipo in realtà) e lei in due mesi è tornata come nuova!
Io che sono tutt'altro che magra inizio a vedere un arrotondamento del ventre (più lo stomaco che la pancia veramente) adesso che sono a 11+5, ma viste le mie forme già di per sè "abbondanti" non si capisce niente, me ne accorgo solo io!
E a parte tutto, la cosa davvero importante non è la dimensione della pancia, ma la dimensione della creatura!!! Se l'ecografia dice che tutto è ok non c'è motivo di preoccuparsi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

-
- Original~GolGirl®
una mia amica che normalmente pesa meno di 47 kg, alla fine della gravidanza aveva un pancino minuscolo, sembrava di 4 mesi.
La bimba pesava 4 kg!!!!!
ma dove ce l' aveva!!!???
La bimba pesava 4 kg!!!!!

ma dove ce l' aveva!!!???
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- daniela75
- Master~GolGirl®
Claudia: che bel pancione!!claudia84 ha scritto:DAte un occhio alle mie foto della panza!!!... LA mia è enormeeeeeeeeeee!!!!!!!!!................... non credo che la "dimensione" della pancia significhi veramente qualcosa, se la bimba cresce bene direi che non ti devi assolutamente preoccupare!!!

se uno ci pensa...che miracolo meraviglioso che è la gravidanza!!

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Sarocchia79
- New~GolGirl®
Beh se puo' consolarti a me si comincia a vedere adesso!
Anzi se non lo dico la gente non se ne accorge nemmeno

Anzi se non lo dico la gente non se ne accorge nemmeno

Arianna e Alice..la mia vita!!!
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Io sono sempre stata magrissima e la pancia ha cominciato ad essere ben visibile attorno al 5° mese... Adesso mi sento esplodere...mi sento una balenottera... anche se in realtà ho preso solo 10 kg... ma abituata ad esserne 43 kg ce una bella differenza, ma la differenza è la mia Eleonora ed è la cosa più stupenda del mondo!
Stai tranquilla
Stai tranquilla

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"