GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
paura e perdite di sangue [25° settimana]
-
- New~GolGirl®
paura e perdite di sangue [25° settimana]
Oggi panico!! Senza nessun sintomo particolare trovo sangue sulla carta in quantita' neppure piccola. Sembrava l'inizio del ciclo e il sangue era rosso vivo. Sono corsa al PS ma c'era molta gente e i medici non arrivavano cosi' ho chiamato il mio gine che mi ha fatto andare da lui. Dalla visita pare tutto ok ma il sangue non proviene da un capillare sul collo dellutero come si sperava bensi' probabilmente da una venuzza dentro al canale cervicale. ù A qualcuno è successo ? Sono peoccupata.
- kyky
- Master~GolGirl®
Re: paura e perdite di sangue
Non mi è mai successo, ma che terapia ti ha dato il gine? riposo? esami? il bimbo tutto ok?
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
-
- Original~GolGirl®
Ma a quante settimane sei??
A me è successo di avere delle perdite in entrambe le gravidanze.
Per la prima si trattava presumibilmente di una gravidanza "gemellare", nel senso che alla settima settimana con le perdite si è evidenziato un sacco contenente l'embrione con il cuoricino e un altro sacco vuoto e in via di riassorbimento ..
Le perdite sono durate una settimana circa, quasi come una mestruazione ..
Con la seconda gravidanza perdite rosse dalla quinta alla 12° settimana per distacco placentare .. poi riassorbitosi completamente.
Cura: punture di prontogest, lentogest, pastiglie di magnesio e riposo ..
Tanti

A me è successo di avere delle perdite in entrambe le gravidanze.
Per la prima si trattava presumibilmente di una gravidanza "gemellare", nel senso che alla settima settimana con le perdite si è evidenziato un sacco contenente l'embrione con il cuoricino e un altro sacco vuoto e in via di riassorbimento ..
Le perdite sono durate una settimana circa, quasi come una mestruazione ..
Con la seconda gravidanza perdite rosse dalla quinta alla 12° settimana per distacco placentare .. poi riassorbitosi completamente.
Cura: punture di prontogest, lentogest, pastiglie di magnesio e riposo ..
Tanti

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
-
- New~GolGirl®
DALLA visita tutto è ok e non c'è nessun distacco. Io sono alla 25 settimana. Il gine dice di aver visto il sangue dal canale cervicale e che probabilmnete è una piccola vena che si è rotta. Ora sono a riposo per una settimana.Sono molto giu' e un po' spaventata. Nessuna terapia solo riposo
-
- Original~GolGirl®
Ma sei molto avanti!!
Io non mi preoccuperei più di tanto .. anche perchè non sono perdite continue ..
Magari hai fatto uno sforzo senza accorgertene ..
Riposati e stai tranquilla

Io non mi preoccuperei più di tanto .. anche perchè non sono perdite continue ..
Riposati e stai tranquilla

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- september
- Active~GolGirl®
ciao io ho fatto tutta la gravidanza con perdite di sangue molto importanti, perciò ti capisco bene, cmq anche se nel mio caso erano sempre quasi tutte ipotesi che azzardavano al reparto di ginecologia, la mia ginecologa mi disse (proprio verso la fine ne ho avuta una molto abbondante) che molto probabilemte avevo un polipetto interno che la bimba, dato il peso, aveva spinto fuori e che sanguinava.
L'importante è che ti assicuri con il tuo gine che il bimbo stia bene (ma già te l'avrà detto) e se proprio non ti senti tranquilla, pretendi una visita in ginecologia, vedrai cmq che andrà tutto bene.
tienici aggiornate un bacione
L'importante è che ti assicuri con il tuo gine che il bimbo stia bene (ma già te l'avrà detto) e se proprio non ti senti tranquilla, pretendi una visita in ginecologia, vedrai cmq che andrà tutto bene.
tienici aggiornate un bacione

Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
-
- New~GolGirl®
Purtroppo spesso quando non capiscono da cosa siano dovute le perdite fanno congetture. Il mio ginecologo è molto scrupoloso e mi ha fatto subito sia la visita interna che l'ecografia (il bello del privato ..)
Dalla visita interna il collo dell'utero era a posto quindi abbiamo escluso come causa un capillare esterno. Lui ha visto un piccolo rivolo disangue fuoriuscire dal canale cervicale. Pero' dalla ecografia non si è evidenziato nessun distacco della placenta e non c'era presenza di sangue interno alla placenta. Il collo dell'utero erA ben chiuso Non c'erano segni di contrazione e l'utero era bello morbito e lungo. A quel punto ha detto che si trattava di una venuzza nel canale cervicale. Chiaramente si va per esclusione. Pero' a me sta ' cosa della mancanza di certezza mi mette ansia. Ho paura che possa ripetersi. Ho misurato la pressione ma andava bene.
Spero sia come dice lui
Dalla visita interna il collo dell'utero era a posto quindi abbiamo escluso come causa un capillare esterno. Lui ha visto un piccolo rivolo disangue fuoriuscire dal canale cervicale. Pero' dalla ecografia non si è evidenziato nessun distacco della placenta e non c'era presenza di sangue interno alla placenta. Il collo dell'utero erA ben chiuso Non c'erano segni di contrazione e l'utero era bello morbito e lungo. A quel punto ha detto che si trattava di una venuzza nel canale cervicale. Chiaramente si va per esclusione. Pero' a me sta ' cosa della mancanza di certezza mi mette ansia. Ho paura che possa ripetersi. Ho misurato la pressione ma andava bene.
Spero sia come dice lui
-
- New~GolGirl®
Ma i polipi si vedono dalla ecografia ? E dove si trovano ? Dentro all'utero o nel canale cervicale ?
-
- New~GolGirl®
Re: paura e perdite di sangue [25° settimana]
Ma...da quello che leggo non credo di avere un polipo. Pero' vedo anche che nessuno risponde il che significa che non è un caso cosi' frequente la rottura di una venuzza.
Oggi sono tornata al lavoro ma ho una paura matta che ricapiti. Speriamo bene.

Oggi sono tornata al lavoro ma ho una paura matta che ricapiti. Speriamo bene.
- kyky
- Master~GolGirl®
dani mi sembri molto ansiosa
secondo me non è nulla di grave quella perdita che hai avuto, anche perche il tuo gine altrimenti ti avrebbe messa a riposo tutta la gravidanza.
Mi dispiace leggerti cosi apprensiva, riesci a goderti poco questi momenti. Prova a contattare il tuo gine e a spiegargli come ti senti, forse con una visita in piu riesci a rilassarti, e farà bene anche al tuo bambino

secondo me non è nulla di grave quella perdita che hai avuto, anche perche il tuo gine altrimenti ti avrebbe messa a riposo tutta la gravidanza.
Mi dispiace leggerti cosi apprensiva, riesci a goderti poco questi momenti. Prova a contattare il tuo gine e a spiegargli come ti senti, forse con una visita in piu riesci a rilassarti, e farà bene anche al tuo bambino

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
- michi__
- New~GolGirl®
Dani anche a me era successo nella mia prima gravidanza. Io ero alla 19a settimana.
Ho fatto 4 giorni in ospedale, di cui 3 sotto flebo, ma solo per sicurezza.
Neanche a me sono riusciti a capire da dove provenisse quel sangue, hanno fatto un sacco di congetture, anche se la più gettonata era un capillare rotto.
Comunque il problema non si è più ripresentato, e tutta la gravidanza e il parto sono poi andate alla grande.
Stai tranquilla, se ci fosse qualcosa si vedrebbe dalle ecografie.
Ho fatto 4 giorni in ospedale, di cui 3 sotto flebo, ma solo per sicurezza.
Neanche a me sono riusciti a capire da dove provenisse quel sangue, hanno fatto un sacco di congetture, anche se la più gettonata era un capillare rotto.
Comunque il problema non si è più ripresentato, e tutta la gravidanza e il parto sono poi andate alla grande.
Stai tranquilla, se ci fosse qualcosa si vedrebbe dalle ecografie.
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009
-
- New~GolGirl®
gRAZIE ragazze...
fino a questo momento devo dire che mi sono vissuta la gravidanza bene e senza troppe ansie.
E' stato dopo questo episodio che sono andata un po' giu' di umore.
Lavoro seduta tutto il giorno e quindi non mi sembra di strapazzarmi troppo. Oltretutto la perdita di sangue è durata il tempo diaccorgermene e andare dal gine . Durante la visita il sangue era gia' diventato scuro quindi si era gia' chiuso tutto.
Altre visite non credo sia il caso, in quella il gine è stato molto scrupoloso. ha fatto vedere tutto anche a mio marito !! ( ad ogni occhiata al mio utero chiama sempre il mio maritino a vedere cosa succede la sotto. ormai conosce meglio lui di me il tutto
)
fino a questo momento devo dire che mi sono vissuta la gravidanza bene e senza troppe ansie.
E' stato dopo questo episodio che sono andata un po' giu' di umore.
Lavoro seduta tutto il giorno e quindi non mi sembra di strapazzarmi troppo. Oltretutto la perdita di sangue è durata il tempo diaccorgermene e andare dal gine . Durante la visita il sangue era gia' diventato scuro quindi si era gia' chiuso tutto.
Altre visite non credo sia il caso, in quella il gine è stato molto scrupoloso. ha fatto vedere tutto anche a mio marito !! ( ad ogni occhiata al mio utero chiama sempre il mio maritino a vedere cosa succede la sotto. ormai conosce meglio lui di me il tutto

- bimbi74
- Original~GolGirl®
molto avanti???????Ara ha scritto:Ma sei molto avanti!!
Riposati e stai tranquilla![]()

io sinceramente starei mooooltooooooo attenta....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
nicolò il mio principino 11/5/2006
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Non è che hai la placenta un po' bassa?
Fa proprio così: sanguina e poi smette.
Fa proprio così: sanguina e poi smette.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008