GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura dopo radiografia

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

paura dopo radiografia

Messaggio da grecale » 21 lug 2009, 23:33

vi scrivo solo ora perche' c'e' un dubbio che mi assale.Mia figlia un mese fa ha avuto un problema all'anca(che poi si e' scoperto essere un'artrite transitoria)e per indagare le hanno effettuato una radiografia al bacinoe alle anche.Io sono entrata in sala raggi per farla rimanere ferma e ho notato che non le hanno messo nessuna schermata in prossimita' dei genitali.puo' essere successo qualcosa?sono preoccupata.grazie.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: paura dopo radiografia

Messaggio da clizia » 21 lug 2009, 23:58

?? non credo. Da noi era obbligatoria la radiografia alle anche a tre mesi di età ma non mi pare avessero messo uno schermo ai neonati.

Streghettasaetta

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 22 lug 2009, 0:01

clizia ha scritto:?? non credo. Da noi era obbligatoria la radiografia alle anche a tre mesi di età ma non mi pare avessero messo uno schermo ai neonati.
Clizia secondo me tu intendi l'ecografia...Clem, non voglio spaventarti ma penso che in effetti per la radiografia avrebbero dovuto mettere uno schermo. Però aspettiamo di vedere se qualcuna più esperta sa qualcosa di più.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 22 lug 2009, 0:06

Non si può fare una radiografia al bacino se lo si scherma! Per una volta non succede niente.
Alle donne adulte si mette la schermatura (sempre che la radiografia non sia proprio del bacino) per precauzione, perchè potrebbero essere incinte o stare per esserlo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 lug 2009, 0:10

PIPA ha scritto:
clizia ha scritto:?? non credo. Da noi era obbligatoria la radiografia alle anche a tre mesi di età ma non mi pare avessero messo uno schermo ai neonati.
Clizia secondo me tu intendi l'ecografia...Clem, non voglio spaventarti ma penso che in effetti per la radiografia avrebbero dovuto mettere uno schermo. Però aspettiamo di vedere se qualcuna più esperta sa qualcosa di più.
si scusa l'ora tarda... :ahah Ma ribadisco però il concetto. Non fa male per una volta ogni tanto. Un sacco di bimbe o donne fanno radiografie e dopo non ci sono conseguenze. :sorrisoo

Streghettasaetta

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 lug 2009, 10:53

mah,speriamo..

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 22 lug 2009, 11:21

Laura di radiografie ne ha fatte troppein questo periodo :pistole però i tecnici bravi le hanno messo lo schermo sui genitali. Ma le sue radio erano per la gambina.
Vale qto ti hanno detto: per poche esperienze non succede niente :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 22 lug 2009, 11:26

il dubbio mi e' sorto sopratutto perche' il radiologo (che non aveva meno di 70) anni mi sembrava un po rimbambito infatti si era dimenticato di noi nella sala d'attesa..spero che la mancanza di schermatura non sia stata anch'essa una dimenticanza... :urka

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”