GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PAURA DI VOLARE...si richiede terapia d'urto...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PAURA DI VOLARE...si richiede terapia d'urto...

Messaggio da Moretta » 22 nov 2007, 18:26

Per fortuna non ci sono mai stati problemi in volo; solamente qualche sosta prolungata in attesa all'areoporto..

I primi voli comunque sono stati una supertragedia per me... durante l'attesa l'unico pensiero che mi girava in testa era: se salgo su quell'aereo sicuramente succede qualcosa di irreparabile...
Una volta salita, un attacco di panico dietro l'altro...

Io risolvevo bevendo lexotan a dosi massicce.... non ero ingiro da sola e comunque non dovevo guidare io....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 nov 2007, 16:42

fresca di ieri... :che_dici

Partenza dalla Germania tranquillamente...passate le Alpi si accendono le luci delle cinture (e già qua mi viene il panico :fischia ). Dopo un po' l'aereo comincia a ballare...mi dico passerà presto...

Guardo mio marito (premessa: mio marito fa il pilota di aerei più piccoli, dunque sa come funziona e non si preoccupa mai. Per cui DI SOLITO lo guardo e mi tranquillzzo vedendolo bello sorridente).

Ma ieri mio marito aveva gli occhi spalancati e diceva "oh ca@@o, ma cosa fa questo?"

E lì, io mi metto quasi a piangere. Mia figlia che era stata tranquilla tutto il volo, inizia a piagnucolare e dice "mamma, ba (basta), io casa"...e mio marito sempre occhi spalancati.
La gente parla sempre più forte (uno dice che sembra di essere in tagadà! :che_dici )
Ci sono vuoti d'aria...

Insomma, dopo una decina di minuti di panico, tutto torna normale...

Poi parlo con mio marito e scopro CHE NON ERA PREOCCUPATO PER IL VOLO...(secondo lui tutto normale), ma siccome aveva il raffreddore, quando l'aereo ha iniziato ad andare giù in picchiata, gli sembrava che gli scoppiassero i setti nasali e la parte sopra della fronte...tutto qua... :pistole
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 dic 2007, 16:15

terapie non ne conosco...

solo camicia di forza e sonnifero poooooooooootentissimo! :ok
:hi hi hi hi
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 17 dic 2007, 9:27

Lavoro in aeroporto e devo dire che ho visto passare qualche pilota..un pò...allegrotto diciamo :bere: :fischia eppure gli aerei decollano e atterrano che manco il raccordo all'ora di punta è così trafficato (si vede la fila di aerei in cielo che aspettano di atterrare...troppo buffa 'sta cosa)..anche a me è venuta la paura di volare all'improvviso, ma quando prendo l'aereo penso sempre che statisticamente è il mezzo più sicuro e cerco di non pensarci...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 17 dic 2007, 10:31

TAVOR ORO E PASSA LA PAURA.
Non ti racconterò le mie esperienze (ce ne sono un paio che, se sono ancora vivia, è davvero un miracolo), ma lo steso posso dire dei viaggi in macchina oppure in treno....
Dai, volare non è così malaccio e con il Tavor io ho davvero risolto parecchi problemi di "incontinenza" solida :ahah
Anzi, ti dirò di più, io ho sofferto di attacchi di panico per diversi anni, con conseguenti fobie, tra le quali la claustrofobia; per tutto questo periodo MI SONO RIFIUTATA DI VOLARE e al mia psicologa mi disse (dopo 4 anni di terapia) " GUARDA CHE SE SUPERI QUESTA COSA DEL VOLO, SECONDO ME RIMANI INCINTA E ARCHIVI DEFINITIVAMENTE GLI ATTACCHI DI PANICO"......io mi sono voluta fidare ed è andata proprio così: al primo volo fatto dopo i fatidici 5 anni, siamo andati in Germania per 5 giorni e al ritorno...ero incinta :hi hi hi hi
Da quel primo volo ho all'attivo una decina di voli, tutti senza traumi, ma come dicevo, mezza pastiglia (mezza basta) aiuta a rilassare e a distendere :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 16 gen 2008, 17:34

Io ho fatto solo due voli in vita mia a distanza di 10 anni uno dall'altro, ma ora mi toccherà il terzo, ed anch'io ho parecchia paura anche se devo fare solo milano napoli!
Ma dopo aver letto la storia di maryv, mi ci fiondo su quell'aereo :ahaha .. vuoi vedere che mi passanmo pure a me gli attacchi di panico e riesco a rimanere in cinta?!?!! .... si sa mai!!! :ahah :ahah
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 17 gen 2008, 14:36

elevia ha scritto:Io ho fatto solo due voli in vita mia a distanza di 10 anni uno dall'altro, ma ora mi toccherà il terzo, ed anch'io ho parecchia paura anche se devo fare solo milano napoli!
Ma dopo aver letto la storia di maryv, mi ci fiondo su quell'aereo :ahaha .. vuoi vedere che mi passanmo pure a me gli attacchi di panico e riesco a rimanere in cinta?!?!! .... si sa mai!!! :ahah :ahah

sisisisisi , evviva :ok :incrocini :incrocini :yeee
incinta incinta incinta :incrocini
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Pollicina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pollicina » 7 feb 2008, 13:56

Cavolo ragazze altrochè terapia d'urto, mi è venuta una sguiccia pazzesca a leggere le vostre esperienze.
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!! Tra 15 g devo andare in Sud Africa per lavoro COL MIO CAPO!!!!!
Io esco adesso da una depressione post partum che mi ha devastata per un anno con attacchi di panico e crisi d'ansia ed il solo pensiero di volare mi fa venire voglia di :vomitino_1:
Il volo prevede 2 scali, quindi 3 decolli e tre atterraggi sia all'andata che al ritorno, il tutto in una settimana!! :urka :urka :urka

Che dite lo Xanax va bene o è meglio il tavor?
Per fortuna che ci sarà anche mio marito, così avrò una mano da stritolare nei momenti di panico. CHE ANSIAAAAAAAA!!!!!
Immagine

Eugenio è nato il 25/01/2007 alle ore 22,35 - 3,580 kg e 50,6 cm di puro amore!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 7 feb 2008, 18:29

Pollicina ha scritto:Cavolo ragazze altrochè terapia d'urto, mi è venuta una sguiccia pazzesca a leggere le vostre esperienze.
Aaaaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!! Tra 15 g devo andare in Sud Africa per lavoro COL MIO CAPO!!!!!
Io esco adesso da una depressione post partum che mi ha devastata per un anno con attacchi di panico e crisi d'ansia ed il solo pensiero di volare mi fa venire voglia di :vomitino_1:
Il volo prevede 2 scali, quindi 3 decolli e tre atterraggi sia all'andata che al ritorno, il tutto in una settimana!! :urka :urka :urka

Che dite lo Xanax va bene o è meglio il tavor?
Per fortuna che ci sarà anche mio marito, così avrò una mano da stritolare nei momenti di panico. CHE ANSIAAAAAAAA!!!!!
leggi il mio post (più su)...e vola sicura...vedrai, sarà bellissimo riprenderti in mano la vita... :ok

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 14 feb 2008, 22:25

...ad aprile devo fare un volo di circa 10 ore piu' uno di quegli aereoplanini che atterranno sull'acqua... :urka
mi sa che mi faro' una flebo di tavor....ed il lexotan no?

pero' ditemi un po'...in che dosi? perche' non li ho mai presi e non vorrei esagerare.... :fischia :hi hi hi hi :che_dici
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

alba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alba » 26 feb 2008, 14:27

io non ho vissuto situazioni di volo drammatiche, ma ho una fifa blu di volare.
l'ultimo viaggio per tornare a casa(anche io vivo in un isola:)l'ho passato mano nella mano con uno sconosciuto :ahaha ,quando siamo atterrati l'ho guardato e oltre ad un forte senso di riconoscenza ho provato UN FORTE SENSO DI VERGOGNA!!!! ora questo fatto rientra nella mia nuova terapia:non fare figure di m... :sorrisoo
alla ricerca del mio piccolo.
dopo un grande dolore ....una pace di quarzo.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 26 feb 2008, 15:35

maryv ha scritto:
elevia ha scritto:Io ho fatto solo due voli in vita mia a distanza di 10 anni uno dall'altro, ma ora mi toccherà il terzo, ed anch'io ho parecchia paura anche se devo fare solo milano napoli!
Ma dopo aver letto la storia di maryv, mi ci fiondo su quell'aereo .. vuoi vedere che mi passanmo pure a me gli attacchi di panico e riesco a rimanere in cinta?!?!! .... si sa mai!!!

sisisisisi , evviva
incinta incinta incinta
Sono tornata "sana e salva", è stata un'esperienza positiva ed ora ho meno paura di prima! ... ho vinto qualche cosa ???? :fischia :prrrr :ahaha
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 27 feb 2008, 9:59

Io non sono la persona più adatta per consigli: in un volo interno dal Cairo ad Abu Simbel a momenti non soffocavo, quell'abitacolo non lo scorderò finchè vivo.
Una passeggera che mi era di fianco, dovette farmi da sostegno psicologico: mi disse di immaginare che a pilotare l'aereo fossi io e con la forza della mente arrivare così dritti e positivi alla meta... :ahah :ahah :ahah
Mio marito ancora mi prende per il biiip. :che_dici

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”