GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura del dentista datemi conforto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: paura del dentista datemi conforto

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:15

e aggungo, un motivo ci sara' perche sono le donne a partorire. :fischia :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:15

Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:17

Melissa ha scritto:Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.
Melissa, ma su questo non ti devi preoccupare. I dentisti ne vedono di ogni...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:21

Io ho fatto anestesia totale di 4 ore per curare 4 molari di cui uno da devitalizzare. io ho paura ma mi prende il panico e non riesco a farmi mettere gli attrezzi in bocca.
Ora mi sta spuntando un dente del giudizio e sto pregando che scenda senza problemi. Pero so che non posso sempre fare anestesia per curarli dovrò trovare una soluzione di mezzo. Ho pensato di chiedere al dottore di darmi qualche sedativo forte che mi intontisca per quella mezz'ora, altrimenti la vedo dura farmi fare dei lavori, eppure fino ai 30 anni non avevo problemi ad andarci, o almeno non avevo il panico :argh

Io so che ci sono dentisti che per chi ha fobia come noi propone anestesia totale di 8 ore per mettere a posto tutto. In un colpo, con pernottamento annesso. Non e' il massimo ma se ci si fa incapsulare tutti i denti e' una soluzione da non scartare a priori.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:23

skyblue ha scritto:Io ho fatto anestesia totale di 4 ore per curare 4 molari di cui uno da devitalizzare. io ho paura ma mi prende il panico e non riesco a farmi mettere gli attrezzi in bocca.
Ora mi sta spuntando un dente del giudizio e sto pregando che scenda senza problemi. Pero so che non posso sempre fare anestesia per curarli dovrò trovare una soluzione di mezzo. Ho pensato di chiedere al dottore di darmi qualche sedativo forte che mi intontisca per quella mezz'ora, altrimenti la vedo dura farmi fare dei lavori, eppure fino ai 30 anni non avevo problemi ad andarci, o almeno non avevo il panico :argh

Io so che ci sono dentisti che per chi ha fobia come noi propone anestesia totale di 8 ore per mettere a posto tutto. In un colpo, con pernottamento annesso. Non e' il massimo ma se ci si fa incapsulare tutti i denti e' una soluzione da non scartare a priori.
sky io so che per chi ha paura paura esiste la sedazione cosciente, infatti ci sto pensando.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 gen 2012, 21:23

Melissa ha scritto:Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
per quello... figurati. se ne fregano altamente, con quello che si vede in certe bocche (ho mio marito che ... paiura!!! il dentista consiglia una visita in slovenia :ahaha )
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:23

Ah e prima di andare ho aspettato un anno di patimenti, faticavo a mangiare ecc, fino che mi e' venuta la guancia a criceto per un ascesso e sono dovuta correre :che_dici

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:28

Melissa, io ho provato ma per ME e' stato deleterio perche con quel coso sulla faccia il panico galoppava. Ma se tu hai solo paura può essere una buona soluzione.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 3 gen 2012, 21:40

io non ho mai avuto paura del dentista... poi nel periodo "oscuro" ho avuto paura di ogni genere di medico...
poi ho trovato LUI... un dentista fantastico... bravo, sicuro di se, anti dolore e veloce... un mito!
Mi ha tolto 2 denti del giudizio che mi erano spuntati in punti imprecisati in 1 secondo... tant'è che non ci credevo è gli ho chiesto di farmi vedere i denti come prova :urka
Mio marito è rimasto ancor più sconvolto... ha pagato 300 euro per un lavoro totale di 15 secondi :risatina:

Quindi secondo me il dentista fa tanto, se ti da fiducia riesci a superare un bello scoglio.
Baci
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 3 gen 2012, 21:43

ely66 ha scritto:uhuu qui viewtopic.php?f=19&t=48061&st=0&sk=t&sd=a&hilit=dentista ne trovi parecchio di conforto :risatina:

cabi, ma non dovevi andarci un annetto fa???? sei ancora lì???? fila!
ci sono andata a febbraio...giusto per una doppia estrazione in una botta sola :nonegiusto
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 3 gen 2012, 21:48

Cmq Melissa, tutto sta nell'andarci la prima volta. anch'io in pratica non ci sono andata per quasi 15 anni circa, e non ti dico il terrore. Il dolore mi ha costretto ad andarci: il sollievo successivo non ha eguali. E così ho fatto un pò di sedute. Ci si riesce. :ok
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 gen 2012, 23:04

io ho paurissima del dentista, sono proprio come una bambina che rogna e si dibatte, rimango rigida sulla poltrona, sudo in maniera indecente (d'estate ogni volta che vado dico che mi devo portare dietro il telo da spiaggia, perchèp sudo così tanto che mi appiccico, l'assistente mi mette i tovagliolini dietro la schiena per evitare che faccia CIK CIAK quando mi muovo...
ma io dal dentista ci vado sempre, ho dei denti che fanno pietà, ho continuamente carie e cariette e se non mi curo rischio la denteria ancora prima della menopausa. PErò ho un dentista bravissimo che mi fa tutto senza anestesia. E' un dentista non giovane, ha una mano d'oro ed è bravissimo, fa tutti i lavori perfettamente e io non sento nessun dolore. Quelle rare volte che ho dovuto fare l'anestesia per delle devitalizzaioni per me la puntura è stata peggio del lavoro in sè, perchè io sono a vedere l'ago ho una sincope vasovagale, quindi per potermela fare mi mette la mascherina sugli occhi, come si fa coi bambini :risatina:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 23:08

Io ho avuto disagio finchè no ho trovato una dentista che badava a tranquillizzare i pazienti e cercava di non far male, altri sono stati dei cani e facevano sentire tuto il dolore possibile. con questa invece sto a mio agio.

Streghettasaetta

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 gen 2012, 23:26

Io ho sempre avuto una paura irrazionale del dentista, al punto che ci ho rimesso un molare. Talmente devastato da una carie che ho dovuto devitalizzarlo a 14 anni. Crescend ho imparato a razionalizzare e andare dal dentista è per me fonte di ansia, ma mi obbligo a farlo con una certa... ehm... regolarità (si fa per dire...).
Il mio rapporto col dentista generico è migliorato quando mi sono rivolta a quello attuale. Mi ha subito ispirato fiducia, ha capito come trattarmi e lui, lo lascio fare.
Ovviamente, ogni volta che è possibile, anestesia locale.
Non ti preoccupare per i lavori che hai da fare, davvero, ne vedono di ogni, piuttosto cerca un canale di comunicazione con lui/lei, che magari ti verrà incontro. Il mio lo ha saputo dal primo appuntamento che io sono terrorizzata...
Hai tutta la mia comprensione.

:incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 8:02

Fobica del dentista all'appello!!
Il mio odontoiatra però ha trovato un rimedio per me, valium :hi hi hi hi
Io sono così tesa che sono fuori controllo, ma quando mi da quelle goccine magiche sono tranquilla che se pure mi dicesse che deve squartarmi in 2 senza anestesia gli rido in faccia, o mi addormento come è successo una volta :ahaha
Provate a chiedere e vi sarà dato!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 8:30

E' terribile per me. Spesso ho seriamente pensato di mettere la dentiera, vi giuro.
Inoltre uno dei miei due incubi ricorrenti è che mi si spezzano o mi cadono i denti, ma lo faccio tipo due o tre volte al mese!
E' il trapano... Il rumore del trapano è uno dei rumori più fastidiosi del mondo. Secondo me il cervello umano lo interpreta in maniera inequivocabilmente tremenda :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 4 gen 2012, 10:04

melissa io ti direi di non preoccuparti per la figuraccia perchè come ti hanno già detto i dentisti vedono di tutto di più, anzi magari il tuo sarà pure contento perchè invece di vedere i tuoi denti vede un bel bonifico in tasca sua :prr
però io gli parlerei molto francamente spiegandogli che hai paura e che non vuoi sentire niente! io ho fatto così, e ho chiesto l'anestesia anche per la pulizia (a me la pulizia fa male a causa della parodontite)... io non apro nemmeno la bocca se non mi fanno l'anestesia! così non sento niente e buonanotte.
certo non è un piacere lo stesso, ma più aspetti peggio è, buttati e vai... al limite prendi qualche goccina di tranquillante ma fatti consigliare dal medico!
Printemps e i suoi Ciccetti

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 4 gen 2012, 10:55

io non ho paura, ma mi da fastidio il fatto di stare per tanto tempo con la bocca aperta senza proferire parola :prr scherzi a parte ho cmq un mio rito, sdrammatizzo all'inizio con qualche battuta (il dentista spesso mi richiama all'ordine) poi quando sto lì sotto gli attrezzi del mestiere chiudo gli occhi così non vedo niente e mi stringo forte l'indice della mano (non chiedermi perchè mi rendo conto che lo faccio ogni volta) e penso ai fatti miei...con me funziona.

Mia mamma invece ha paura ogni volta lo ripete al dentista ed hanno concordato che ogni volta che sente male o ha qualcosa che non va alza la mano lui si ferma e poi pian pianino riparte.

Dai ragazze abbiamo partorito...che sarà mai un dentista :fischia
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 gen 2012, 11:28

Melissa ha scritto:ho una paura folle, terribile, ma non posso piùì tirarmi indietro, ho tanti di quei dolori in bocca che non riesco più ad addentare un panino come si deve. Ho la bocca devastata, diverse carie, un dente rotto (bisogna togliere la radice), un ponte che sta saltando, due denti sovrannumerrai che devo togliere assolutamente, insomma...un disastro, e chi mi vede non lo direbbe MAI perchè davanti sono perfetti! Questo unito ad una paura acceccante nei confronti del dentista ha fatto si che non vado da 20 anni! mi vergogno come una ladra.....ma soprattutto mi vergogno di farmi vedere dal dentista in queste condizioni, anche se so che è una paura immotivata e lui chissà quanti ne vede, datemi coraggio!
io credo che a te serva di più leggere esperienze di chi non teme il dentista piuttosto che cercare appigli in chi ne ha
Diciamo allora, razionalmente, che più aspetti e più paghi, più problemi trascuri e più lievita la fattura, perché i denti non si risanano da soli.

Poi mi domando anche come vada l'alito perché, scusate l'argomento, carie trascurate in bocca si sentono (o sarò io ad avere un olfatto particolarmente sviluppato...?)

Insomma, alla fin fine: perchè non vai dal dentista di tua figlia???
E per restare in tema, il buon esempio glielo devi trasmettere tu andando regolarmente a farti vedere e curare, senza mostrare paura.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 4 gen 2012, 12:11

Io ci vado tranquillamente ogni sei mesi... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”