Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:15
Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:15
Messaggio da ema1 » 3 gen 2012, 21:17
Melissa, ma su questo non ti devi preoccupare. I dentisti ne vedono di ogni...Melissa ha scritto:Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.
Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:21
Messaggio da Melissa » 3 gen 2012, 21:23
sky io so che per chi ha paura paura esiste la sedazione cosciente, infatti ci sto pensando.skyblue ha scritto:Io ho fatto anestesia totale di 4 ore per curare 4 molari di cui uno da devitalizzare. io ho paura ma mi prende il panico e non riesco a farmi mettere gli attrezzi in bocca.
Ora mi sta spuntando un dente del giudizio e sto pregando che scenda senza problemi. Pero so che non posso sempre fare anestesia per curarli dovrò trovare una soluzione di mezzo. Ho pensato di chiedere al dottore di darmi qualche sedativo forte che mi intontisca per quella mezz'ora, altrimenti la vedo dura farmi fare dei lavori, eppure fino ai 30 anni non avevo problemi ad andarci, o almeno non avevo il panico![]()
Io so che ci sono dentisti che per chi ha fobia come noi propone anestesia totale di 8 ore per mettere a posto tutto. In un colpo, con pernottamento annesso. Non e' il massimo ma se ci si fa incapsulare tutti i denti e' una soluzione da non scartare a priori.
Messaggio da ely66 » 3 gen 2012, 21:23
per quello... figurati. se ne fregano altamente, con quello che si vede in certe bocche (ho mio marito che ... paiura!!! il dentista consiglia una visita in sloveniaMelissa ha scritto:Ely grazie, mi ricordavo un argomento simile.
Ad essere sincera ora come ora più del dolore mi preoccupa affrontare il senso di vergogna per aver ridotto i denti cosi e poi che sono tanti anni che non ci vado.
Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:23
Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:28
Messaggio da nanachan » 3 gen 2012, 21:40
Messaggio da Cuckoo » 3 gen 2012, 21:43
ci sono andata a febbraio...giusto per una doppia estrazione in una botta solaely66 ha scritto:uhuu qui viewtopic.php?f=19&t=48061&st=0&sk=t&sd=a&hilit=dentista ne trovi parecchio di conforto![]()
cabi, ma non dovevi andarci un annetto fa???? sei ancora lì???? fila!
Messaggio da Cuckoo » 3 gen 2012, 21:48
Messaggio da sbu » 3 gen 2012, 23:04
Messaggio da clizia » 3 gen 2012, 23:08
Messaggio da olfersia » 3 gen 2012, 23:26
Messaggio da mariangelac » 4 gen 2012, 8:02
Messaggio da Memina » 4 gen 2012, 8:30
Messaggio da printemps » 4 gen 2012, 10:04
Messaggio da september » 4 gen 2012, 10:55
Messaggio da kik » 4 gen 2012, 11:28
io credo che a te serva di più leggere esperienze di chi non teme il dentista piuttosto che cercare appigli in chi ne haMelissa ha scritto:ho una paura folle, terribile, ma non posso piùì tirarmi indietro, ho tanti di quei dolori in bocca che non riesco più ad addentare un panino come si deve. Ho la bocca devastata, diverse carie, un dente rotto (bisogna togliere la radice), un ponte che sta saltando, due denti sovrannumerrai che devo togliere assolutamente, insomma...un disastro, e chi mi vede non lo direbbe MAI perchè davanti sono perfetti! Questo unito ad una paura acceccante nei confronti del dentista ha fatto si che non vado da 20 anni! mi vergogno come una ladra.....ma soprattutto mi vergogno di farmi vedere dal dentista in queste condizioni, anche se so che è una paura immotivata e lui chissà quanti ne vede, datemi coraggio!
Messaggio da 05maggio » 4 gen 2012, 12:11
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”