GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paura Atroce Del Parto Cesareo
-
- New~GolGirl®
Paura Atroce Del Parto Cesareo
Ciao a tutte, sono nuova di zecca in questo forum e spero di trovare in ognuna di voi un appoggio e un consiglio su chi ha avuto la mia stessa paura .
Sono al settimo mese di gravidanza , ho già un bimbo di quasi 5 anni nato con parto cesareo , ora con il mio gine ho deciso di programmare un altro cesareo in quanto il primo è nato con questo metodo .
Ora dato tutte le cose che si sentono al tg o si leggono nei giornali e poi anche per il fatto che io sono una ragazza cicciotta la mia paura più grande è quella di morire a causa dell' operazione...
Non sò come fare , faccio spesso incubi a causa di questo e piango.
Aiutatemi a superare questo grosso timore!
Sono al settimo mese di gravidanza , ho già un bimbo di quasi 5 anni nato con parto cesareo , ora con il mio gine ho deciso di programmare un altro cesareo in quanto il primo è nato con questo metodo .
Ora dato tutte le cose che si sentono al tg o si leggono nei giornali e poi anche per il fatto che io sono una ragazza cicciotta la mia paura più grande è quella di morire a causa dell' operazione...
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: Paura Atroce Del Parto Cesareo
Ciao e benvenuta!
Io sono arrivata fino a 41 settimane. Mi hanno fatto un'induzione col gel. Cilecca. Dopo 13 ore mi si sono rotte le acque, rosse. Dopo altre 25 ore non ero ancora arrivata a 4 cm. Ero monitorata e improvvisamente il cuore di mia figlia ha iniziato a battere più piano, poi riprendeva, poi più piano... panico totale. In nemmeno mezz'ora me l'hanno fatta nascere con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale (la mamma era due giorni che soffriva, ma della mamma chissene
)
Beh ecco, vedi... io dovessi rimanere incinta di nuovo, onestamente avrei il TERRORE PURO di dover di nuovo affrontare un parto naturale
Qualsiasi operazione ha i suoi rischi.
Hai già fatto un cesareo ok, andrà bene anche il secondo.