GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Paura Atroce Del Parto Cesareo
-
- New~GolGirl®
Paura Atroce Del Parto Cesareo
Ciao a tutte, sono nuova di zecca in questo forum e spero di trovare in ognuna di voi un appoggio e un consiglio su chi ha avuto la mia stessa paura .
Sono al settimo mese di gravidanza , ho già un bimbo di quasi 5 anni nato con parto cesareo , ora con il mio gine ho deciso di programmare un altro cesareo in quanto il primo è nato con questo metodo .
Ora dato tutte le cose che si sentono al tg o si leggono nei giornali e poi anche per il fatto che io sono una ragazza cicciotta la mia paura più grande è quella di morire a causa dell' operazione...
Non sò come fare , faccio spesso incubi a causa di questo e piango.
Aiutatemi a superare questo grosso timore!
Sono al settimo mese di gravidanza , ho già un bimbo di quasi 5 anni nato con parto cesareo , ora con il mio gine ho deciso di programmare un altro cesareo in quanto il primo è nato con questo metodo .
Ora dato tutte le cose che si sentono al tg o si leggono nei giornali e poi anche per il fatto che io sono una ragazza cicciotta la mia paura più grande è quella di morire a causa dell' operazione...
- Curiosa
- Master~GolGirl®
Re: Paura Atroce Del Parto Cesareo
Ciao e benvenuta!
Io sono arrivata fino a 41 settimane. Mi hanno fatto un'induzione col gel. Cilecca. Dopo 13 ore mi si sono rotte le acque, rosse. Dopo altre 25 ore non ero ancora arrivata a 4 cm. Ero monitorata e improvvisamente il cuore di mia figlia ha iniziato a battere più piano, poi riprendeva, poi più piano... panico totale. In nemmeno mezz'ora me l'hanno fatta nascere con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale (la mamma era due giorni che soffriva, ma della mamma chissene
)
Beh ecco, vedi... io dovessi rimanere incinta di nuovo, onestamente avrei il TERRORE PURO di dover di nuovo affrontare un parto naturale
Qualsiasi operazione ha i suoi rischi.
Hai già fatto un cesareo ok, andrà bene anche il secondo.
Spegni la tv
Io sono arrivata fino a 41 settimane. Mi hanno fatto un'induzione col gel. Cilecca. Dopo 13 ore mi si sono rotte le acque, rosse. Dopo altre 25 ore non ero ancora arrivata a 4 cm. Ero monitorata e improvvisamente il cuore di mia figlia ha iniziato a battere più piano, poi riprendeva, poi più piano... panico totale. In nemmeno mezz'ora me l'hanno fatta nascere con cesareo d'urgenza per sofferenza fetale (la mamma era due giorni che soffriva, ma della mamma chissene

Beh ecco, vedi... io dovessi rimanere incinta di nuovo, onestamente avrei il TERRORE PURO di dover di nuovo affrontare un parto naturale

Qualsiasi operazione ha i suoi rischi.
Hai già fatto un cesareo ok, andrà bene anche il secondo.
Spegni la tv

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Perchè non provate il VBAC? Il parto naturale dopo cesareo... sono passati 5 anni non dovresti avere nessun problema!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Ciao.
Io partorito 3 volte, le prime 2 con parto naturale, la terza sono arrivata a 8 cm di dilatazione, era pronta per nascere, arrivo in ospedale, sembrava tutto perfetto e invece la mia piccola acrobata si era messa di traverso..non sarebbe mai nata quindi cesareo d'urgenza
io ero nel panico totale perchè non era programmato, non l'avevo previsto, non ero preparata psicologicamente...in più era il periodo in cui in TV andavano di moda (vanno a ondate) le tragedie in sala operatoria, medici che litigavano durante i parti ecc.... ma posso dirti che senza il cesareo adesso non avrei la mia bimba tra le braccia e forse non ci sarei neanche io a raccontartelo.
In 10 minuti contati l'hanno tirata fuori, bella e sana
anche io sono cicciottella e ti assicuro che non fa nessuna differenza.
Stai tranquilla che, vista la tua esperienza traumatica con il parto naturale, andrà meglio e benissimo così
una mia amica ha appena fatto il 4° di cesareo, anche lei tanta paura (chi non ne avrebbe?!?!) ma ha le sue 4 meraviglie
qualsiasi cosa, puoi contare su di noi.
mille in bocca al lupo (e mille "crepi il lupo")

Io partorito 3 volte, le prime 2 con parto naturale, la terza sono arrivata a 8 cm di dilatazione, era pronta per nascere, arrivo in ospedale, sembrava tutto perfetto e invece la mia piccola acrobata si era messa di traverso..non sarebbe mai nata quindi cesareo d'urgenza

In 10 minuti contati l'hanno tirata fuori, bella e sana

anche io sono cicciottella e ti assicuro che non fa nessuna differenza.
Stai tranquilla che, vista la tua esperienza traumatica con il parto naturale, andrà meglio e benissimo così

una mia amica ha appena fatto il 4° di cesareo, anche lei tanta paura (chi non ne avrebbe?!?!) ma ha le sue 4 meraviglie

qualsiasi cosa, puoi contare su di noi.
mille in bocca al lupo (e mille "crepi il lupo")

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io ho avuto un parto naturale, ma fidati che avevo paura di morire pure io!
Si sente di tutto anche su parti che vanno benissimo e poi succedono disastri!
Ad un certo punto mi sono detta che se potevano benissimo pure buttarmi sotto ad un auto mentre passeggiavo e quindi....
Non ascoltare statistiche e spegni i tg che servono solo ad allarmare la gente!!

Non ascoltare statistiche e spegni i tg che servono solo ad allarmare la gente!!

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- gloria
- Expert~GolGirl®
Primo parto: cesareo d'urgenza dopo 12 ore di travaglio e nessuna dilatazione... battito cardiaco del piccolo che decelerava e quindi via... taglio...
Secondo parto: cesareo programmatissimo e lo rifarei nmila volte.... non avrei mai provato un parto naturale nemmeno se me lo avessero proposto... ero felice di fare un cesareo... sono andata bella rilassata, lavata, depilata e profumata, trucco e parrucco il giorno prima... e al mattino alle 8.30 sono scesa per l'intervento dopo un'ora ero di nuovo in camera con attaccata al seno la mia cucciola...
lo rifarei al 100%...
ma non lo faccio perchè mi fermo a due figli
vai tranquilla... non ascoltare la tv e tanti
Secondo parto: cesareo programmatissimo e lo rifarei nmila volte.... non avrei mai provato un parto naturale nemmeno se me lo avessero proposto... ero felice di fare un cesareo... sono andata bella rilassata, lavata, depilata e profumata, trucco e parrucco il giorno prima... e al mattino alle 8.30 sono scesa per l'intervento dopo un'ora ero di nuovo in camera con attaccata al seno la mia cucciola...
lo rifarei al 100%...
ma non lo faccio perchè mi fermo a due figli

vai tranquilla... non ascoltare la tv e tanti

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Quoto Gloria. Cesarizzata d'urgenza anche io, col secondo, quando si deciderà ad arrivare, la prenderò con filosofia e se cesareo dev'essere, cesareo sarà, possibilmente programmato perchè sorbirmi un travaglio indotto disastroso come il mio e per di più non "concludere" sa di presa per i fondelli!!!!!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Vajana
- Master~GolGirl®
ciao, ho partorito con TC il mio primo figlio a giugno .
personalmente avrei avuto più paura del naturale
ma io non faccio testo, sono una fifona patentata!
comunque andrà tutto bene. sfogati qua e sappi che se ho partoriro io partoriranno tutte!!!
in bocca al lupo
personalmente avrei avuto più paura del naturale

ma io non faccio testo, sono una fifona patentata!

comunque andrà tutto bene. sfogati qua e sappi che se ho partoriro io partoriranno tutte!!!
in bocca al lupo

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma perchè ti spaventa la correlazione ciccia/cesareo?Sarinha84 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di zecca in questo forum e spero di trovare in ognuna di voi un appoggio e un consiglio su chi ha avuto la mia stessa paura .
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mt73
- Collaboratore
Cesareo d'urgenza all'appello. Fatto perché Nunzio era podalico (in realtà di culetto), quindi cesareo d'urgenza, senza esami, ecg o altro. Per Enrica TC programmatissimo. Poiché sono passata attraverso l'esperienza del parto naturale e del TC l'importante è che tutto vada bene. Se il dott ha deciso per il TC sia per il TC, è un'operazione programmata e comunque tranquilla.
Il mio primo TC fu così d'urgenza che mi anestetizzarono con il mascherino
e ho detto tutto
Il mio primo TC fu così d'urgenza che mi anestetizzarono con il mascherino

maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- hope77
- Expert~GolGirl®
Primo parto TC d'urgenza per sofferenza fetale acuta dopo un'induzione andata male
....un disastro, compreso il recupero post intervento...
Secondo parto TC programmato: ci farei la firma! Tutto perfetto, rilassata, sono entrata il giorno stesso (come gloria bella preparata, pulita e profumata) e dopo circa 45 min ero in camera...dopo 3 giorni eravamo a casa e il recupero è stato perfetto.
Non c'è paragone tra i due TC nel mio caso, ero terrorizzata di ripetere l'esperienza del primo o di morire per qualsiasi motivo, ma poi una volta entrata mi sono subito rilassata. Sono paure legittime le tue, ma non ti fissare su cattivipensieri....stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene

Secondo parto TC programmato: ci farei la firma! Tutto perfetto, rilassata, sono entrata il giorno stesso (come gloria bella preparata, pulita e profumata) e dopo circa 45 min ero in camera...dopo 3 giorni eravamo a casa e il recupero è stato perfetto.
Non c'è paragone tra i due TC nel mio caso, ero terrorizzata di ripetere l'esperienza del primo o di morire per qualsiasi motivo, ma poi una volta entrata mi sono subito rilassata. Sono paure legittime le tue, ma non ti fissare su cattivipensieri....stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- laura s
- Gold~GolGirl®
Fai un parto vaginale. Hai una controindicazione assoluta??? Se no, cerca un ginecologo che sia esperto di VBAC e parlagli. Non capisco proprio dopo 5 anni perchè tu ti debba sentire obbligata a un altro cesareo, se lo temi...Sarinha84 ha scritto:Ciao a tutte, sono nuova di zecca in questo forum e spero di trovare in ognuna di voi un appoggio e un consiglio su chi ha avuto la mia stessa paura .
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
mi associo all tue paure.
tc d'emergenza e post tc traumaticissimo.
spererei in un VBAC ma non tutti gli ospedali lo fanno.

tc d'emergenza e post tc traumaticissimo.
spererei in un VBAC ma non tutti gli ospedali lo fanno.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- phoebe2
- Expert~GolGirl®
io invece vorrei tanto un cesario, niente stress, niente attese, niente travaglio!!! ma qui non ne fanno se non per motivi medici, non come ho sentito dire in Italia, a richiesta della paziente.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- LadyRock
- Master~GolGirl®
Cesareo d'urgenza (senza urgenza, 'tacci loro!): presente.
Tornassi indietro cambierei ospedale e ginecologa. Però son tutti bravi col senno del poi. La mia cucciola sta bene e amen. Conta solo quello adesso.
Ti dico solo una cosa: SPEGNI LA TV!
E se incontri qualcuno che vuole spaventarti per niente (e ci sono 'sti geni), fai un sorriso, saluta e vattene.

Tornassi indietro cambierei ospedale e ginecologa. Però son tutti bravi col senno del poi. La mia cucciola sta bene e amen. Conta solo quello adesso.
Ti dico solo una cosa: SPEGNI LA TV!
E se incontri qualcuno che vuole spaventarti per niente (e ci sono 'sti geni), fai un sorriso, saluta e vattene.

Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana