Da quest'anno vicino casa, oltre alle altre numerose attività sportive, è arrivata anche un'associazione sportiva di pattinaggio artistico a rotelle.
L'anno scorso aveva fatto judo credo sull'onda dell'entusiasmo della classe (andavano praticamente tutti), io pensato solo di lasciarla fare.
Quest'anno non ha voluto reiscriversi, lei come anche un'altra sua compagna.
Pace.
A settembre hanno dato i volantini delle cose nuove, e c'era appunto pattinaggio e danze latino americane (con prime prove gratuite per vedere se piace).
Non ha voluto andare a vedere niente.
A posto.
Dopo un mesetto di scuola si è forse accorta che a casa poi si annoia da sola e non ha grandi possibilità di stare con le amiche... una sua compagna, anzi due, vanno a pattinaggio e per una settimana mi ha martoriata per andarci.
Allora ieri lei e l'altra amichetta che non fa più judo sono andate a fare una prova: entusiasmo puro.
E' caduta diverse volte, una volta ha anche messo male la mano e si è fatta un pò male... ho visto che in due la accompagnavano di lato e le hanno spruzzato lo spry.
Lei non ha pianto, nè fiatato, tirava la bocca perchè sul subito le faceva male ma non mi ha detto nulla.
Ed io non mi sono alzata per andare a vedere, ho lasciato fare.
alle 18 abbiamo dovuto litigare perchè non voleva togliersi i pattini

continua a dire "non vedo l'ora di tornare a pattinaggio"
ho dato un occhio nel web e mi è preso un coccolone: non sapevo fosse uno sport così dispendioso.
Chi ha esperienza?