GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pattinaggio sul ghiaccio

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Pattinaggio sul ghiaccio

Messaggio da Ci74 » 31 ago 2007, 9:48

Buongiorno!
Sono a chiedere informazioni...
Mia figlia ha avuto l'idea di volere imparare a fare pattinaggio artistico sul ghiaccio (ha già una discreta preparazione fisica avendo fatto per 3 anni la tanto amata dalla mamma ginnastica artistica)...
Si è stancata della ginnastica perchè non stimolata a sufficienza (per l'agonismo è troppo rande ormai e io ne sono felice...sarebbe rimasto un impegno enorme!!!!)...ed ora dopo vari ripesamenti sembra proprio decisa per il pattinaggio...

Qualcuna di voi pratica questo sport? Lo raccomanda?...

Io sui roller mi sono distrutta un polso quindi ho un po' di timori...

Grazie a chi vorrà rispondere...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Pattinaggio sul ghiaccio

Messaggio da nicky07 » 31 ago 2007, 9:55

Io dall'età di 6 anni sino ai 13 ho fatto pattinaggio artistico sulle rotelle(bhè piu' o meno è uguale)è uno sport bellissimo secondo me,anche se i primi tempi sono piu' le straccionate che altro...ma quando si è piccoli non ti ferma niente..ed è uno sport che o lo ami o lo odi xchè appunto dopo la terza straccionata magari ti stufi!Io te lo consiglio! :ok :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

picchia76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da picchia76 » 31 ago 2007, 10:14

eccomi!
anche io ho fatto pattinaggio su ghiaccio. è simile a quello a rotelle, ma per me addirittura più facile.
sicuramente il costo non è una passeggiata (calcola allenatore+pista), soprattutto per l'acquisto di un buon pattino. se inizierà a fare anche qualche saggio vanno aggiunti body ecc.

comunque il fascino di questo sport è innegabile.

se posso esserti utile sono qui

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 31 ago 2007, 14:55

Anche io da piccolina ho fatto un paio d'anni di pattinaggio su ghiaccio, con tanto di tutù (nn vi dico cosa sembravo con il mio sederone :che_dici !!!!!!
Ho imparato prima a pattinare sulla lame e poi sulle rotelle (che secondo me è più difficile!)
Cmq è uno sport sicuramente molto affascinante e se tua figlia lo gradisce e se ne appassiona nn può che guadagnarci!
Prova...... :sorrisoo :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 31 ago 2007, 19:43

Io da piccola ho praticato pattinaggio a rotelle, ma non ero molto tagliata e sono poi passata alla pallavolo comunque non e' uno sport pericoloso e quello sul ghiaccio e' veramente bellissimo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 31 ago 2007, 21:48

Io ho imparato a pattinare a 3 anni, e ho fatto pattinaggio artistico a rotelle dai 7 ai 12 anni; ho dovuto lasciare con GRANDE rammarico perchè i miei genitori non hanno voluto iniziare a farmi fare le gare ( i maestri me lo avevano proposto).
Ti posso dire che è stata un'esperienza bellissima, emozionante; è uno sport completo che coniuga benissimo il lato artistico e la preparazione fisica, che è notevole. Ho conosciuto tante amiche...e non mi sono mai rotta niente :prrrr .
Lo consiglio vivamente sia ai maschi che alle femmine :ok...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Ci74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ci74 » 1 set 2007, 8:43

Grazie!
Settimana prox andrò ad informarmi sui corsi e relativi corsi...Vi farò poi sapere...
Cinzia
mamma di Alessia 6.5.99 e Marta 24.11.05

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 3 set 2007, 9:52

Anche io ho fatto 4 anni di pattinaggio sul ghiaccio e posso dirti che è stupendo!!! Lo consiglio vivamente!!! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”