GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Patatine in bustina e roba simile
-
- Expert~GolGirl®
Patatine in bustina e roba simile
Qui a londra, spesso e volentieri vedo bambini (non solo bambini grandi, di 5 o 6 anni) ma anche bambini di 1 o 2 anni che mangiano mac donalds, o soprattutto, patatine in bustina e schiffezze di quel tipo.
Ho sempre pensato che fosse comune solo qui.
Ieri parlavo con una mia amica (in italia) e mi dice che lei da, spesso a cena, patatine, cipster,, hamburgers, prosciutto cotto ai suoi bambini di 3 anni e mezzo e 1 e mezzo.
Ora, i bimbi sono i suoi e puo' fare cio' che vuole, ma per me e' davvero sbagliato. I bambini a quelle'eta' hanno bisogno di vitamine, calcio, fibbre, magnesio, non emulsionanti e grassi vegetali idrogenati.
(Preciso che se i bambini fossero piu' grandi, in eta' scolare, forse ogni tanto glielo darei un pacchetto piccolo di patatine, ma non a cena, quasi ogni giorno a questa eta').
Voi come vi comportate voi? sono sicura di sapere se solo io sono cosi rigida.
PS: notare che mia amica si lamenta dei suoi bambini che non crescono.
Ho sempre pensato che fosse comune solo qui.
Ieri parlavo con una mia amica (in italia) e mi dice che lei da, spesso a cena, patatine, cipster,, hamburgers, prosciutto cotto ai suoi bambini di 3 anni e mezzo e 1 e mezzo.
Ora, i bimbi sono i suoi e puo' fare cio' che vuole, ma per me e' davvero sbagliato. I bambini a quelle'eta' hanno bisogno di vitamine, calcio, fibbre, magnesio, non emulsionanti e grassi vegetali idrogenati.
(Preciso che se i bambini fossero piu' grandi, in eta' scolare, forse ogni tanto glielo darei un pacchetto piccolo di patatine, ma non a cena, quasi ogni giorno a questa eta').
Voi come vi comportate voi? sono sicura di sapere se solo io sono cosi rigida.
PS: notare che mia amica si lamenta dei suoi bambini che non crescono.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Patatine in bustina e roba simile
forum sbagliato. trasloco nel desperate.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Io non sono rigida. Nel senso che a casa da noi non ci sono patatine, merendine, coca-cola e via dicendo.E visto che cucino io preparo sempre cose abbastanza normali come pasta, pesce, verdure(queste ultime non le mangia ma questa e' un'altra storia).
Pero' se siamo in giro per cena, se vedo che nel menu non c'e' nulla che possa piacerle, allora prendiamo il menu enfant che di solito e' costituito da nuggets di pollo o hamburger, patatine e cose del genere.
Insomma se siamo fuori casa si mangia quel si puo'.
Forse la tua amica si lamenta che non crescono perche' non mangiano e magari per ovviare alla cosa da' loro le patatine, pensando meglio questo che niente.(Lo dico perche' Emma non e' una mangiona e so quanto e' dura avere una bimba che non mangia, ti fai mille paranoie)
Pero' se siamo in giro per cena, se vedo che nel menu non c'e' nulla che possa piacerle, allora prendiamo il menu enfant che di solito e' costituito da nuggets di pollo o hamburger, patatine e cose del genere.
Insomma se siamo fuori casa si mangia quel si puo'.
Forse la tua amica si lamenta che non crescono perche' non mangiano e magari per ovviare alla cosa da' loro le patatine, pensando meglio questo che niente.(Lo dico perche' Emma non e' una mangiona e so quanto e' dura avere una bimba che non mangia, ti fai mille paranoie)
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- pascale1982
- Silver~GolGirl®
io sto attenta a quello che do da mangiare a claudia. ha assaggiato la cocacola senza caffeina e diluita in acqua 2 gg fa. però una volta ogni tanto da mc donalds ce la porto, per i bimbi è un posto un po' magico. patatine e simili in casa non ci sono e per merenda non le compro, le avrà mangiate qualche volta a qualche festa (e le piacciono parecchio).
c6m9 :)
-
- Expert~GolGirl®
"sono sicura di sapere se solo io sono cosi rigida."
questa frase doveva essere "sono curiosa di sapere..."
questa frase doveva essere "sono curiosa di sapere..."
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- Shanti
- Basic~GolGirl®
pure contro il prosciutto cotto??
meglio che non dica cosa penso eh

- Aoifestella
- Master~GolGirl®
penso che non ci sia niente di male nel dare il prosciutto cotto? 

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- ci610
- Silver~GolGirl®
io vado a mangiare da mc donald una volta ogni 2 mesi, circa
se dodò è con me mangia qualche patatina ed assaggia il mio panino
patatine in bustina non ne compro, ma quando le vorrà gliele concederò ogni tanto
il prosciutto cotto invece lo mangia regolarmente ogni 15 gg
non compro merendine confezionate, faccio in casa torte e ciambelloni, ma dire il vero non compro nemmeno le pappe pronte fatte apposta per bambini, mi fanno impressione più delle merendine o delle patatine
se dodò è con me mangia qualche patatina ed assaggia il mio panino
patatine in bustina non ne compro, ma quando le vorrà gliele concederò ogni tanto
il prosciutto cotto invece lo mangia regolarmente ogni 15 gg
non compro merendine confezionate, faccio in casa torte e ciambelloni, ma dire il vero non compro nemmeno le pappe pronte fatte apposta per bambini, mi fanno impressione più delle merendine o delle patatine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Expert~GolGirl®
Be' il prosciutto cotto e' un cibo processato.Shanti ha scritto:pure contro il prosciutto cotto??![]()
Proprio la scorsa settimana, il fondo mondiale sulla ricerca sul cancro ha avvertito i genitori a non dare carne trattata e salata per diminuire il rischio di cancro allo stomaco da adulti.
Questo e' cio' che hanno detto.

- ci610
- Silver~GolGirl®
quindi niente salame e prosciutto?
no, non sarebbe vita, non ce la posso fare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Patatine in bustina per cena ogni giorno no, assolutamente!
Da MC noi non andiamo mai, quindi niente hamurger e company.
Ogni tanto mangia due tre patatine... compra il pacchetto, ma non lo finisce mai, anzi non arriva nemmeno a meta'.
Patatine fritte mai, perche nemmeno noi le mangiamo.
Ogni tanto beve due dita di coca-cola... o ogni tanto mangia cioccolato a latte ( ma in inverno solo).
Il prosciutto cotto lo mangia una volta a settimana a cena.

Da MC noi non andiamo mai, quindi niente hamurger e company.
Ogni tanto mangia due tre patatine... compra il pacchetto, ma non lo finisce mai, anzi non arriva nemmeno a meta'.
Patatine fritte mai, perche nemmeno noi le mangiamo.
Ogni tanto beve due dita di coca-cola... o ogni tanto mangia cioccolato a latte ( ma in inverno solo).
Il prosciutto cotto lo mangia una volta a settimana a cena.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Expert~GolGirl®
Be' secondo quello che hanno detto loro, niente salame e prosciutto.ci610 ha scritto:quindi niente salame e prosciutto?
Ma logicamente, sta nella misura.
L'unica cosa e' che io avevo dato a roberto prosciutto cotto 3 volte fino alla scorsa settimana. Avevo visto che lo amava e ho pensato "E vai...molti pranzi al sacco, sistemati"....e invece...il cancer research mi ha fatto questo: :fuck:
- Piorellino
- Gold~GolGirl®
io cucino sempre per Juan e di tutto, lui per fortuna ama ancxhe le verdure e ortaggi soprattutto i pomodori.
Quando siamo a londra ho la vicina che credendo di fare cosa gradita ogni volta che viene, praicamente passa quasi ogni gg porta a Juan patatine e cioccolata...io le ho detto che non è il caso ma lei fa un po orecchie da mercante dicendo che male c'è? la capisco perche coem dice BArbylondra in UK purtroppo i bambini hanno una alimentazione che è un suicidio purtroppo...
quando si va fuorie so che non si andra in ristoranti dove potrei ordinare i baby meal che cmq hanno la scelta di pasta ecc, io porto il pranzetto dietro e le mamme ridono, ma io penso CHISSENEFREGA..avvelenate pure il vostro organismo...
il problema saraà quando lui sarà piu grandicello perche vorrà scegliere e con questi esempi
ma per adesso lo tengo ben lontano dal junk food.
per il prosiutto cotto io glielo do ogni tanto...si è un cibo processato è vero ma credo che se dato nella giusta misura non puo far piu male che tanti altri...poi magari mi sbaglio

Quando siamo a londra ho la vicina che credendo di fare cosa gradita ogni volta che viene, praicamente passa quasi ogni gg porta a Juan patatine e cioccolata...io le ho detto che non è il caso ma lei fa un po orecchie da mercante dicendo che male c'è? la capisco perche coem dice BArbylondra in UK purtroppo i bambini hanno una alimentazione che è un suicidio purtroppo...
quando si va fuorie so che non si andra in ristoranti dove potrei ordinare i baby meal che cmq hanno la scelta di pasta ecc, io porto il pranzetto dietro e le mamme ridono, ma io penso CHISSENEFREGA..avvelenate pure il vostro organismo...
il problema saraà quando lui sarà piu grandicello perche vorrà scegliere e con questi esempi

ma per adesso lo tengo ben lontano dal junk food.
per il prosiutto cotto io glielo do ogni tanto...si è un cibo processato è vero ma credo che se dato nella giusta misura non puo far piu male che tanti altri...poi magari mi sbaglio

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
il prosciutto cotto Barby, in Italia, viene dato anche ai neonati, basta che sia senza polifosfati aggiunti. non credo che sia dannoso per la salute. 

- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Quando capita, raramente a dire il vero, una patatina del Mac Donald's al nanetto la do...pure due!
Il prosciutto cotto invece più spesso e non sapevo facesse male...mah.

Il prosciutto cotto invece più spesso e non sapevo facesse male...mah.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Tutto sta nella misura appunto....
Credo che qualche patatina ogni tanto,un goccio di coca cola e una fetta di prosciutto non compromettano la salute del bambino.Se la dieta diventa esclusivamente quella sicuramente,ma lo farebbe anche una dieta di soli pomodori zucchine e pasta...
Credo che qualche patatina ogni tanto,un goccio di coca cola e una fetta di prosciutto non compromettano la salute del bambino.Se la dieta diventa esclusivamente quella sicuramente,ma lo farebbe anche una dieta di soli pomodori zucchine e pasta...
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- nefertari
- Expert~GolGirl®
ci610 ha scritto:quindi niente salame e prosciutto?
come non quotare...
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
abito in italia, io ho in tavola verdura del''orto, pomodori presi stasera alle 19 e alle 19,20 erano già in tavola.
prosciutto crudo?si. prosciutto cotto? si. sempre dato, c'è anche senza glutine e anche quello non cotto nel latte.
non ho né mcdonald's né altri fast food qui. ma all'ikea s'è mangiata (noi anche!!)le polpette con la crema di noci e mirtilli.
mangiamo poi branzini al cartoccio o al sale o alla brace.
fritti? si. pesce di mare ad esempio. come con tutte le cose, il giusto è nel mezzo.
prosciutto crudo?si. prosciutto cotto? si. sempre dato, c'è anche senza glutine e anche quello non cotto nel latte.
non ho né mcdonald's né altri fast food qui. ma all'ikea s'è mangiata (noi anche!!)le polpette con la crema di noci e mirtilli.
mangiamo poi branzini al cartoccio o al sale o alla brace.
fritti? si. pesce di mare ad esempio. come con tutte le cose, il giusto è nel mezzo.
che vuol dire???si è un cibo processato è vero
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
-
- Expert~GolGirl®
ai neonati? di quanti mesi?pascale1982 ha scritto:il prosciutto cotto Barby, in Italia, viene dato anche ai neonati, basta che sia senza polifosfati aggiunti. non credo che sia dannoso per la salute.
Per me, non c'e' alcun problema dare qualche cibo "proibito" quando i bimbi sono grandicelli, dai 4 anni in poi, dai. Mi spaventa dare patatine o merendine al di sotto dei due anni.
Che poi, dal prosciutto possano togliere i polifosfati ok, ma ci sono sempre i nitriti.
- pascale1982
- Silver~GolGirl®
aspettiamo chi c'è passato da poco perchè il mese esatto in cui viene inserito non lo ricordo, comunque prima dell'anno. non credo che ci siano nitriti nel prosciutto cotto, almeno spero!