GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PATATINA ROSSA E CHE PRUDE TANTISSIMO

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PATATINA ROSSA E CHE PRUDE TANTISSIMO

Messaggio da floddi » 19 nov 2010, 11:03

:incrocini
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 19 nov 2010, 11:37

Lorena ciao
prova la Pasta di Hoffmann Sella

con il mio piccolo aveva funzionato

E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 19 nov 2010, 11:47

E' successo anche alla mia questa estate, quindi un pò più grande della tua. La mia pediatra me la faceva lavare con un cucchiaio di amuchina in un litro di acqua e poi canesten. Tra il pannolino e la pelle mi faceva mettere dei fazzoletti di cotone. All'inizio era ancora più rossa e si lamenteva un sacco quando la lavavo, poi è migliorata e il tutto è sparito nel giro di 10 giorni.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 19 nov 2010, 12:29

ANCHE CON LE MIE PICCOLE FUNZIONA LA PASTA HOFFMANN SELLA.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 19 nov 2010, 13:05

a me il ped ha dato per ele, piccolissima, questa cura:
mettere bepanthenol sotto, poi garza di fitostimoline....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 nov 2010, 23:14

Lorena ha scritto:floddi, ha rossore su tutta la patatina e prurito...il rossore prende tutto il davanti , e un pochino anche la pancia. La pediatra non l0'ha vista , ma dalla descrizione mi ha dato questa terapia, oggi quando l'ho chiamata infatti ho anche provato a dirle se poteva non essere un fungo e quindi il canesten non facesse, ma lei lo ha escluso categoricamente,e mi ha appunti confermato che è una cosa molto lunga. Mah vediamo, ora vado avanti e vediamo quando arrivo a una settimana di terapia come stiamo :incrocini
posso? posso?
scusatemi ma io i medici che fanno diagnosi e danno terapie per telefono non li tollero molto :pistole
su un disturbo dermatologico ancora di più poi.
so di non aver dato un grande contributo ma non potevo resistere pensando alla piccola col prurito :bomba
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 20 nov 2010, 23:19

aleba ha scritto:
Lorena ha scritto:floddi, ha rossore su tutta la patatina e prurito...il rossore prende tutto il davanti , e un pochino anche la pancia. La pediatra non l0'ha vista , ma dalla descrizione mi ha dato questa terapia, oggi quando l'ho chiamata infatti ho anche provato a dirle se poteva non essere un fungo e quindi il canesten non facesse, ma lei lo ha escluso categoricamente,e mi ha appunti confermato che è una cosa molto lunga. Mah vediamo, ora vado avanti e vediamo quando arrivo a una settimana di terapia come stiamo :incrocini
posso? posso?
scusatemi ma io i medici che fanno diagnosi e danno terapie per telefono non li tollero molto :pistole
su un disturbo dermatologico ancora di più poi.
so di non aver dato un grande contributo ma non potevo resistere pensando alla piccola col prurito :bomba
Hai pienamente ragione :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 22 nov 2010, 12:08

per Giada il ped mi fa mettere sia il Pevaryl e, dopo che si è asciugato un pochino, il canesten.
devo dire, però, che ho trovato miracolosa la soluzione di eosina (è una tintura tipo tintura di iodio).
quando pevaryl-canesten non erano sufficienti quella funzionava immediatamente :ok
io fossi in te insisterei a far vedere la piccola dalla pediatra, ci rimanesse lei un sacco di giorni in quelle condizioni :sberla:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 nov 2010, 16:37

io con Sara son sempre andata di calendula e si è sempre risolto tutto.Stessa cosa con Maddalena :ok (con Sara alcune volte il pediatra mi diede creme più aggressive tipo appunto la canesten ma io non le ho mai date, ho sempre risolto con crema alla calendula e acqua e bicarbonato o acqua e tea tree oil)
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 10 dic 2010, 15:14

Aggiornamento: uan decina di gg fa la pediatra l'ha vista, in occasione di una visita per febbre,e ha confermato la cura amuchina piu canesten.
Dopo 3 settimane di cura il rossore è sparito ma non il prurito...
allora mi sono decisa a portarla dal dermatologo....che mi ha detto che non ha niente (quindi il canesten forse è servito, oppure non aveva il fungo nemmeno prima, ma questo nessuno puo dirlo visto che ormai non lo ha piu') comunque mi ha detto di tenerla spesso senza pannolino, lavarla con Triderm marsiglia liquido, asciugarla molto bene (anche con il phon) e di metterle la pasta all'acqua fatta preparare dal farmacista (acqua, talco, ossido di zinco e glicerina in parti uguali), in modo da proteggere il piu possibile la pelle dalla pipi .
Mah, vediamo un pò se riesco a levarle sto prurito povera stellina :incrocini
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”