GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pasta grande , quando?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Pasta grande , quando?

Messaggio da lucy79 » 21 ott 2007, 11:39

Davide da quando ha compiuto un anno ha cominciato a fare capricci con la pappa,ho dovuto riproporgli la pappa con la crema ai 4 cereali per dargli alcuni alimenti che non gradisce tanto con la pasta , e quindi vi chiedo quando i vostri piccoli hanno cominciato ha mangiare la pasta piu grande tipo le pennette della plasmon ho comunque formati più grandi di stelline e gemmine sempre plasmon uso questa marca percio paragono con queste grandezze :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Pasta grande , quando?

Messaggio da topinamburg » 21 ott 2007, 12:17

Io con Edo ho valutato molto il suo modo di porsi nei confronti del cibo, tutto dipende se è un bimbo che mastica bene, ad esempio Edo non aveva molta voglia di masticare,quindi ho iniziato quando ho notato che riusciva a masticare bene . Ti consiglio di provare,almeno io ho fatto così.
Se mi ricordo bene a un anno mangiava ancora con la pasta piccola.Le pennette le mangia ora che ha quasi 21 mesi.
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 ott 2007, 12:26

:sorrisoo Popio ha mangiato i liofilizzati fino a 10 mesi, perchè non accettava gli omogeneizzati!
Te lo dico perchè, questo esempio, ti rincuori e ti faccia capire che ogni bimbo ha i suoi tempi e non va forzato! Lui è passato di colpo dai liofilizzati alla pastina tipo stelline (anche io uso Plasmon) saltando i forellini micron, per esempio, e ha cominciato a mangiare le pennette e i maccheroncini a quasi 2 anni...
Sai una cosa strana? Se gli davo prima le pennette, faceva fatica a masticarle, ma se gli spezzettavo la nostra pasta grande la "triturava" volentieri ... :domanda .... secondo me è sempre stato un furbacchione!
Un'altra cosa: è importante che abbia tutti (o quasi) i dentini, altrimenti non riuscirà mai a masticare bene! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

lolli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lolli » 21 ott 2007, 15:36

secondo me dipende tanto da quanti denti ha il bimbo, Mattia ora ha 20 mesi e mangia pennette plasmon o piccolini barilla da un paio di mesi.... tieni conto che è un pò indietro con i dentini perchè ne ha solo 12!!
fai una prova..... se gradisce si vede!! :fischia :fischia :fischia

:bacio
Lolli '76
Mattia 25/02/2006...e Alessia 08/09/2008 le mie ragioni di vita!!

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 21 ott 2007, 17:55

Grazie per le risposte :ok proverò ha vedere se la vuole più grande , lui ha otto denti mi sa che c'e da aspettare dovrebbe mettere i canini ma non voglio spuntare le gengive sono gonfie ma non se ne vede l'ombra :sorrisoo
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ott 2007, 20:54

oddio, mi sento deggggggenere.
alla fine degli 8 mesi mi ero stancata dei papponi e delle pappine.
ho iniziato ad inserire gli anellini, midolline tempestina ecc. della barilla. gaia le ha accettate benissimo.
a 10/11 mesi le facevo le pastasciutte con le farfalline, ditalini ecc..
beh all'epoca non c'erano i piccolini, ma le farfalline sono una misura giusta secondo me.
prova con quelli, midolline, risoni, ditalini, magari li apprezza di più
p.s. gli omo li ho dati fino all'anno e mezzo. gaia odiava la carne preparata in casa.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 22 ott 2007, 8:30

ely66 ha scritto:oddio, mi sento deggggggenere.
alla fine degli 8 mesi mi ero stancata dei papponi e delle pappine.
ho iniziato ad inserire gli anellini, midolline tempestina ecc. della barilla. gaia le ha accettate benissimo.
a 10/11 mesi le facevo le pastasciutte con le farfalline, ditalini ecc..
beh all'epoca non c'erano i piccolini, ma le farfalline sono una misura giusta secondo me.
prova con quelli, midolline, risoni, ditalini, magari li apprezza di più
p.s. gli omo li ho dati fino all'anno e mezzo. gaia odiava la carne preparata in casa.
Ti consola sapere che non sei la sola???
Gaia (sarà il nome....) ha iniziato con la pastina piccolina a 8 mesi ed ora che ne ha 14 non ne vuole sapere della pastina piccina....vuole la nostra. Quindi nonostante i suoi 4 dentini si mangia dei bei piatti di penne con le verdure con tanto gusto....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 22 ott 2007, 9:22

il mio non ha mai amato la pasta grande, ancor adesso mangia con gusto la tempestina plasmon la sua preferita. altrimenti le pennette plasmon, ha iniziato un mese fa...non gli piace la pasta grossa ripeto.
per il resto mangia di tutto.

credo che sia x' è come me, io odio la pasta grossa e amo le minestre con la pastina piccola :emozionee

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 22 ott 2007, 10:05

andrea da quando ha iniziato a mangiare la pastasciutta (dai 14 mesi credo...) ha sempre mangiato fusilli o mezze penne barilla o agnesi come il papi...
non ho mai comprato piccolini o plasmon
nella minestra gli mettevo i formati piccoli (anellini, semini, risoni, stelline) delle marche normali, senza bisogno di pagare 3 volte tanto la pasta...
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 22 ott 2007, 10:21

Pietro ha sempre adorato masticare nonostante i 4 denti che si è portato avanti per tanto... :sorrisoo ma la pastina per noi era un discorso a parte...secondo me perché bisogna imparare a deglutirla e non si mastica più di tanto, quindi io ho sempre preso per i primi tempi solo quella a forma di granellini piccoli, diciamo ancora più piccoli del riso (che poi alternavo..); poi quando lui mi indicava i ns piatti gli davo che so le penne tagliate ecc. che lui preferiva proprio èperché forse sentiva qualcosa sotto i denti e poteva masticarla..

Io ho usato poco la plasmon preferendole quella normale...è meno collosa
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 22 ott 2007, 10:49

Che tasto dolente! Simone ha iniziato coi piccolini (con mooooolta fatica) a due anni non prima.
La pastina nel pappone invece abbastanza presto e tuttora la mangia.
Ancora adesso mangia solo omo di carne, quella normale non la vuole.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 22 ott 2007, 11:17

Ciao cara, davide mangia ancora le gemmine, i fili d'angelo e gli anellini della plasmon, sono i suoi formati preferiti. Se capita mangia anche le pennette e le conchiglie ma dopo un po' si stanca.
Il risotto lo adora e mangia quello che mangiamo noi.
Io adesso sono passata ai formati piccoli della nostra pasta, tipo ditalini, stelline, risoni e lui non fa una piega.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 22 ott 2007, 11:31

Vi sembrerà strano ma ho paura di passare alla pasta grande lui si fa venire i conati di vomito con la piccolina non sempre ma quando capita io perdo 5 anni di vita l'ultima volta che e successo l'ha vomitata tutta e bruttissimo vederlo che non respira anche per quello ho preferito tornare alle creme almeno non rischia di affogare e ogni giorno diventa sempre più complicato sono in ansia e lui lo avverte :buuu

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 ott 2007, 22:12

Delfinablu ha scritto:Che tasto dolente! Simone ha iniziato coi piccolini (con mooooolta fatica) a due anni non prima.
La pastina nel pappone invece abbastanza presto e tuttora la mangia.
Ancora adesso mangia solo omo di carne, quella normale non la vuole.
HAI RAGIONE...CHE TASTO DOLENTE!!!! IL MIO NON HA PROPRIO INIZIATO!!!!HA QUASI 2 ANNI E MEZZO SUONATI E DI MANGIARE COME I GRANDI NON SE NE PARLA!!!!!!!MI ACCONTENTEREI DEI PAPPONI,INVECE NEANCHE QUELLI SOLO LATTE NEL BIBERON!!!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”