GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pasta con salmone
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Pasta con salmone
Ragazze, mi date qualche ricetta di pasta al salmone?? 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: Pasta con salmone
l'ho fatta giusto ieri perchè avevo del salmone in scadenza.
Io faccio una cosa semplicissima. A freddo in una ciotola metto panna da cucina, salmone affumicato a pezzetti, un pochino di sale, noce moscata e una spruzzata di limone. Butto dentro la pasta appena scolata e via. Vine meglio con la pasta fresca tipo fettuccine
Io faccio una cosa semplicissima. A freddo in una ciotola metto panna da cucina, salmone affumicato a pezzetti, un pochino di sale, noce moscata e una spruzzata di limone. Butto dentro la pasta appena scolata e via. Vine meglio con la pasta fresca tipo fettuccine
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io di solito faccio un soffrittino con due spicchietti d'aglio, passisco il salmone tagliato a pezzetti, aggiungo la panna mettendo il fuoco al minimo ed eventuali aromi secondo preferenze, poi scolo la pasta e spadello, assolutamente senza formaggio ma un goccio di limone
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ragazze grazie!!
Stasera ho fatto la ricetta di sbu, con salmone , panna, noce moscata e un pizzico di limone! E venuta buonissima! Lo ha divorata anche Era!

Stasera ho fatto la ricetta di sbu, con salmone , panna, noce moscata e un pizzico di limone! E venuta buonissima! Lo ha divorata anche Era!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Io la pasta con il salmone la faccio con il salmone fresco, mai provato con quello affumicato. 

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Comunque con il salmone fresco io di solito faccio così:
soffriggo un po' di cipolla, poi ci metto il salmone tagliato a tocchetti sfumo con del brandy (o del vino se non avete liquori), un po' di erba cipollina, timo (freschi anche questi), scorzetta di limone e condisco la pasta.
A piacere si può aggiungere anche la panna, a me piace di + senza perchè la panna copre tutti i sapori.
soffriggo un po' di cipolla, poi ci metto il salmone tagliato a tocchetti sfumo con del brandy (o del vino se non avete liquori), un po' di erba cipollina, timo (freschi anche questi), scorzetta di limone e condisco la pasta.
A piacere si può aggiungere anche la panna, a me piace di + senza perchè la panna copre tutti i sapori.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Boomie, grazie!!! Provo anche questa!Boomie75 ha scritto:Comunque con il salmone fresco io di solito faccio così:

Comunque, il mio salmone non era affumicato, ma quello in scatola, al naturale.
- Vampirya
- Original~GolGirl®
io faccio cuocere le zucchine e poi aggiungo alla fine il salmone affumicato e ci condisco i fusilli
oppure faccio cuocere il salmone con il succo di limone però ci metto la panna
oppure faccio cuocere il salmone con il succo di limone però ci metto la panna
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®
lo sapete che avevo in questo momento esatto una voglia di pasta al salmone ed ora sto impazzendo perchè devo aspettare stasera per farmela??? 

Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!